GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 1 apr 2012, 13:25

e comunque io continuerei a provare ad offrirgli il ciuccio ogni tanto...sarà un caso ma proprio stamattina il Crico voleva dormire, era evidente che se si fosse attaccato alla tetta sarebbe crollato subito, l'ho cullato un pò, resisteva ma non piangeva, poi ho provato a dargli il ciuccio e...l'ha preso!!!! e si è addormentato.....e poi ora ci siamo messi sul lettone, aveva sonno, gli ho dato il ciuccio e si è addormentato, con me di fianco, ma SENZA SPALLA E SENZA TETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho parole...............non ci credevo.......................forse mi sta facendo uno scherzo per il primo di aprile :x: :che_dici !!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da crikorki » 1 apr 2012, 17:27

ciao ragazze...dai due sere do un bibe di latte artificiale a Filippo perchè se no mi si sveglia spesso e stanotte è andata bene...Non avrei voluto darglielo a tre mesi ma mi sa che ho poco latte, cresce poco e lui ha fame!!!!
Lui, a differenza di Nicola che si addormentava con la tetta, dorme nella sua carrozzina con il ciuccio e cullato..quindi Giulia quoto amorina...tenta con in ciuccio (hai provato quello della mam?) per addormentarlo...

Io le uscite con lui non mi sento ancora di farle...se no poi so che sono uscite stressanti e stancanti...in men che non si dica questi pargoli crescono e potremmo affidarli tranquillamente a qualcuno e noi possiamo riprendere un pochino in mano la ns vita....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 1 apr 2012, 21:19

Ciao belle! Oggi pomeriggio ha scritto un sacco dal cellulare, poi non so cosa cavolo ho fatto e ho cancellato tutto. Poi mi sono girate le scatole e non ho più riscritto.

Giulia non fare scherzi! Al raduno tu ci devi venire!!! :pistole

Concordo con le altre ragazze: insisti con il ciuccio, vedrai c he prima o poi lo prende. E poi non pensare, anche Giovanni non lo tiene tanto tempo, dopo un pochino gli casca giù ed è un continuo tirarglielo su. E anche lui di giorno fa pochi pisolini decenti. Se sta in braccio dorme, ma spesso appena lo metto giù nel lettino dopo poco si sveglia. Credo che dipenda da quanto è sazio, nel senso che lui spesso si addormenta mentre mangia, quindi non si sazia. Dorme bene in braccio perché sta con la sua mamma, e non di rado si sveglia con l'isitnto di succhiare e io che sto lì con la tetta già di fuori sono pronta all'evenienza. Però se lo metto giù, tra il non sentirsi più cullato e la fame, tempo dieci minuti / mezz'ora al massimo, si sveglia!

Adesso poverino è terrorizzato da tiramiucci, appena lo vede lo riconosce e piange! Speriamo che questo raffreddore passi presto, mi si stringe il cuore a sentirlo rantolare. Per fortuna dopo la tortura serale del tiramucci dorme bene. Adesso tra l'altro mi fa dalle 21,30/22,00 fino alle 6/7 del mattino (sperando che duri!)

A voi il pediatra ha detto qualcosa riguardo allo svezzamento? la mia ha detto che la prossima volta che ci vediamo mi da da introdurre le pappe, quando cioè Giovanni avrà 5 mesi. Sapendo che le direttive dell'OMS sono altre, non so se sia troppo presto... :pensieroso
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 1 apr 2012, 21:42

Luana io con Nicola avevo iniziato a 5 mesi perchè speravo che si saziasse di più e si svegliasse di meno ma si può tranquillamente aspettare i 6 mesi..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 apr 2012, 23:33

buonasera!!!
ragazze, non so cosa sia successo ma...mio figlio prende il ciuccio!!!! incredibile...non ci avevo più provato, avevo rinunciato, oggi per caso ho provato e...zac!!!! preso!!! stasera ha tettato un pò e poi si è addormentato con il ciuccio sul lettone, abbracciato a me e con il suo amico Nino (il bambolino di pezza che gli abbiamo comprato io e Daniè dopo la morfologica :cuore )....non ho parole.....

vediamo come va stanotte, sto meditando di provare a dargli il ciuccio invece di prenderlo nel letto........ma non so se lo farò, alla fine nel letto me lo piglio tanto volentieri!!!!!!!!!!!

Lu, a me il neonatologo dell'opedale aveva detto queste parole: "qualsiasi cosa ti dicano.....latte della mamma esclusivo fino a 6 mesi!!". poi ovviamente dipende, se il bimbo ha problemi di crescita o altro è bene integrare prima le pappe....

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 1 apr 2012, 23:56

Grazie Cri e grazie Fede! Vediamo cosa mi dice la pediatra il venti aprile quando andrò a visita. Intanto Federica ho visto la foto, finalmente Crico ha preso il ciuccio! È una mano santa, anche se idealmente sarebbe bello che non prendessero niente! Magari stanotte ti dorme tutto di filato!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 2 apr 2012, 9:57

fleurette ha scritto:Grazie Cri e grazie Fede! Vediamo cosa mi dice la pediatra il venti aprile quando andrò a visita. Intanto Federica ho visto la foto, finalmente Crico ha preso il ciuccio! È una mano santa, anche se idealmente sarebbe bello che non prendessero niente! Magari stanotte ti dorme tutto di filato!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, non esageriamo!!!!! tetta ogni tre ore come da copione!!! ma va bene così, io ci tenevo solo che avesse qualcosa per ciucciare per addormentarsi senza aver bisogno della tetta, perchè beve sempre un pò di latte e poi non digerisce...e poi ha scelto lui, un mese fa non lo voleva e me lo ha fatto capire bene bene, questa volta l'ha preso volentieri!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 2 apr 2012, 13:03

cri, stamattina andavo di fretta...ho letto il post e che alla fine hai deciso di dare l'aggiunta.... secondo me hai fatto bene a fare ciò che senti più giusto per il tuo bambino, per la sua crescita e per il tuo benessere :cuore, anche se so che ti è costato...
:bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 apr 2012, 10:20

ciao a tutte...alla fine ho tolto l'aggiunta di artificiale perchè ho capito che di latte mio ne ho..forse il piccolo ha il riflesso di emissione ma mi sembra stia crescendo....

Voi state bene?

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 4 apr 2012, 13:34

crikorki ha scritto:ciao a tutte...alla fine ho tolto l'aggiunta di artificiale perchè ho capito che di latte mio ne ho..forse il piccolo ha il riflesso di emissione ma mi sembra stia crescendo....
:ok :ok :ok

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 4 apr 2012, 16:11

Io gli do l'aggiunta la sera da un mesetto quasi, all'inizio nn la prendeva tutti i giorni adesso invece la prende la sera e a volte piange anche al pomeriggiO e gli e la faccio .. Mi e' costato tanto .. E all'inizio nn volevo accettarlo e cercavO di evitare ma lui quando non prende abbastanza da ne piange disperato e' così che capisco quando devo integrare! Eppure lui cresceva normalmente.. Ma il PediAtra mi ha detto che se dopo la poppata piange ancora vuol dire che nn si e' saziato e allora alla fine la cosa importante e' che stia bene e tranquillo. Il mio primo figlio l'ho allattato fino a 9 mesi senza mai problemi... Questo mi faceva pensare che nn potevo avere poco latte adesso e invece nn c'entra nulla!

Svezzamentoa me il pediatra intorno ai 5 mesi ricordo che mi faceva dare qualche cucchiaio di frutta in modo da abituare il piccOlo al cucchiaio, a 6 mesi le prime pappe! Adesso vado il 20 e penso che ne parleremo, Cmq mi sa che fanno cominciare tutti dopo il quinto!

Scusate se a volte scrivo da cani sto scrivendo cn il cell!

Sabato sera facciamo il battesimo ... E domenica a pranzo festeggiamo!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 5 apr 2012, 12:22

ciao bellezze, come va?

Cri, come sta andando con Filippo?

Oggi Giovanni mi sta lasciando un attimo in pace, dorme beato dopo che gli ho seviziato il nasino con tutti i tipi di spray in commercio, l'aerosol e le gocce per togliere quel terribile muccio che non va né su né giù. Sembra che la tortura abbia funzionato. Io sono riuscita a mangiare, a pulire la cucina, e finito di scrivere vado a caricare una lavatrice! :unghiette

Vi aggiorno sui progressi del mio piccolo: adesso si guarda allo specchio e si fa i sorrisi. Mi sa che si trova parecchio simpatico! :risatina:
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 5 apr 2012, 14:44

fleurette ha scritto:ciao bellezze, come va?

Cri, come sta andando con Filippo?

Oggi Giovanni mi sta lasciando un attimo in pace, dorme beato dopo che gli ho seviziato il nasino con tutti i tipi di spray in commercio, l'aerosol e le gocce per togliere quel terribile muccio che non va né su né giù. Sembra che la tortura abbia funzionato. Io sono riuscita a mangiare, a pulire la cucina, e finito di scrivere vado a caricare una lavatrice! :unghiette

Vi aggiorno sui progressi del mio piccolo: adesso si guarda allo specchio e si fa i sorrisi. Mi sa che si trova parecchio simpatico! :risatina:

che ridere Lu, anche Cristiano adora guardarsi allo specchio!!!
muco anche quì, lavaggi nasali e aerosol con fisiologica 2 vv al dì....tu che gocce usi????

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 5 apr 2012, 17:58

Fede una roba che si chiama qualcosa come Argotone 0-12 ma potrebbe essere un nome leggermente diverso, non mi è mai entrato nella zucca! Invece l'aerosol lo faccio con l'acqua di Sirmione, e Giovi fa le puzzette che sanno di zolfo, che schifo!! :risatina: !
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 6 apr 2012, 13:54

fleurette ha scritto:Fede una roba che si chiama qualcosa come Argotone 0-12 ma potrebbe essere un nome leggermente diverso, non mi è mai entrato nella zucca! Invece l'aerosol lo faccio con l'acqua di Sirmione, e Giovi fa le puzzette che sanno di zolfo, che schifo!! :risatina: !
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: !!!!!!!!!!!!
:thank_you: !!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 7 apr 2012, 12:36

Ciaooooooooooooo!!! Ragazze, sono stata senza internet qualche gg... lavori in casa... il povero piccolo e la sua mamma hanno fatto una settimana da zingari... da una nonna, dall'altra, in giro in macchina... vabbè! Adesso è quasi tutto a posto!

Grazie mille per i consigli... siete sempre sagge e confortanti :cuore

Alla fine sto leggendo il libro di Tracy Hogg, ci sono buoni consigli... cmq ho deciso che sarà moooolto soft... la nanna serale la lascio com'è per un po' (lettone e tetta) e provo a regolarizzare un po' i pisolini diurni.. vediamo! :ok

Baci
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 7 apr 2012, 12:57

ps: Auguri Amorinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :festa
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 7 apr 2012, 12:58

Anche io sono favorevole allo svezzamento a 6 mesi... ho appuntamento con la pediatra il 10 maggio, vediamo cosa mi dice (cmq non mi fido moltissimo di lei)

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 7 apr 2012, 13:07

Amorina auguroni!!!!!!

A tutte buona Pasqua, la nostra prima con i cuccioli! Dopo pasqua organizziamo per incontrarci!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 apr 2012, 21:12

ciao ragazze passo per farvi tanti tanti auguri di Buona Pasqua a voi le vs famiglie e i vs cucciolini

Ieri ho avuto febbrone a 38 per tutto il giorno e oggi va un pò meglio per fortuna....
Filippo da un paio di giorni deve prendere due aggiunti perchè è cresciuto veramente pochissimo...un etto in tre settimane :nonegiusto

Da questa settimana dorme nel suo lettino..naturalmente lo addormento in carrozzina e poi lo travaso nel lettino in parte a me...

Bloccato

Torna a “Dicembre”