GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!
Aspermus, devo andare a prenderlo...dopo Fabio voglio un collo dell'utero che si taglia con un grissino, altro che balls!!! 

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!
io faccio sempre più fatica a fare tutto...giocare con Fabio, pulire casa, salire le scale...mi sento una balena, sono sfinita dopo poco...
per non parlare dell'eritema che mi è venuto ai lati della pancia, probabilmente si sta dilatando ancora la pelle e io che sono delicatissima di pelle somatizzo con un bel prurito e pelle rossa...sto lavando con Calendula e metto nivea...mi sento un catorciooooooo!

per non parlare dell'eritema che mi è venuto ai lati della pancia, probabilmente si sta dilatando ancora la pelle e io che sono delicatissima di pelle somatizzo con un bel prurito e pelle rossa...sto lavando con Calendula e metto nivea...mi sento un catorciooooooo!

- Moka
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte
mi sento meglio, nonostante sia stata in ufficio ieri e oggi.
Lilluna, non so che sia apermus, comunque chiedero' al gine in Italia
Alex, anche io sento spesso il singhiozzo, certe volte continua per un po', ieri l'ho fatto sentire anche a Mr T che mi ha guardato chiedendomi se e' normale.
Io sono un pochino preoccupata dopo l'ultima visita con l'ostetrica: ha detto che la bambina e' gia' in posizione e incastrata con la testa nella direzione dalla quale deve uscire.
La pancia si e' abbassata e la sera ho delle contrazioni non dolorose, pero' spesso.
L'ostetrica mi ha stampato tutte le carte della gravidanza e quando le ho detto che poteva stamparle la prossima volta mi ha risposto "non si sa mai, meglio essere preparati"
Io non sono per niente preparata
, spero di arrivare alla 36 settimana e riuscire a volare in Italia 
mi sento meglio, nonostante sia stata in ufficio ieri e oggi.

Lilluna, non so che sia apermus, comunque chiedero' al gine in Italia
Alex, anche io sento spesso il singhiozzo, certe volte continua per un po', ieri l'ho fatto sentire anche a Mr T che mi ha guardato chiedendomi se e' normale.
Io sono un pochino preoccupata dopo l'ultima visita con l'ostetrica: ha detto che la bambina e' gia' in posizione e incastrata con la testa nella direzione dalla quale deve uscire.
La pancia si e' abbassata e la sera ho delle contrazioni non dolorose, pero' spesso.
L'ostetrica mi ha stampato tutte le carte della gravidanza e quando le ho detto che poteva stamparle la prossima volta mi ha risposto "non si sa mai, meglio essere preparati"

Io non sono per niente preparata

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Serena81
- Expert~GolGirl®
ASPERMUS: Utile per la preparazione del parto eutocico, Apermus® stimola l’apertura spontanea del collo dell’utero (muso di tinca), intervenendo sulla rigidità uterina e sulle contrazioni ineffi caci, come anche sui dolori muscolari e crampiformi. Si evidenziano una buona preparazione del collo uterino e dei tessuti nel periodo preparatorio, e un fi siologico rispetto dei tempi del periodo prodromico evitando il rischio di gravidanza protratta; inoltre, grazie ad una riduzione dei tempi di travaglio, si facilita il parto coordinandone le contrazioni spontanee.
Proprietà:
Agevolazione del parto nell’ultimo periodo di gestazione e in particolare: buona preparazione dei tessuti genitali, riduzione delle ore di travaglio, ottimizzazione dei fi siologici tempi gestazionali (né rischio di gravidanza protratta, né di anticipata)
Posologia:
A partire tra la 32^ e la 35^ settimana di gestazione (purchè fi siologica) fi no al momento del parto 10 globuli 3 volte al giorno, sciolti in bocca.
Nella fase acuta del parto 5 globuli ogni 15 minuti.
Proprietà:
Agevolazione del parto nell’ultimo periodo di gestazione e in particolare: buona preparazione dei tessuti genitali, riduzione delle ore di travaglio, ottimizzazione dei fi siologici tempi gestazionali (né rischio di gravidanza protratta, né di anticipata)
Posologia:
A partire tra la 32^ e la 35^ settimana di gestazione (purchè fi siologica) fi no al momento del parto 10 globuli 3 volte al giorno, sciolti in bocca.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ma l' Aspermus sembra un'altra roba...

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
io aspetto la visita per essere sicura di essere a posto con il collo dell'utero, poi lo prenderei volentieri 'sto Apermus. Anche se non fa miracoli, tentar non nuoce! Male non fa.
(aSpermus :ahah :ahah )
Oggi ho preparato i 5 Petonio-Sacchettini per l'ospedale. Anche perchè ieri ho fatto la lavatrice ed oggi ho stirato... quindi ne ho approfittato per insacchettarli!
Per la nascita ho preparato tutta roba 50cm (chicco - 1 mese, grain de blé - 0 mesi). Se dovesse nascere di 52/53 cm tipo... ci sta comunque? Credo di sì... vero?
Quindi ora manca tutta la mia parte per la valigia (che è la più complicata).
nel pomeriggio ne ho avute ancora un paio ma sporadiche.
E' stamattina che cavolo, in 2/3 ore ne avrò avute una decina
buono il gelato al pistacchio!!
non solo, ma quando faccio 'ste cose (oltre ai dolori vari) mi si indurisce la panza (non da contrazione) e mi pesa... e Petonio poi non si fa sentire per parecchio tempo... ed ogni volta mi prendo male
Te l'ha detto?
Io ho la mia testimone di nozze che ha la dpp 25/04, e devono anticiparla perchè la pupa è piccola. Probabilmente entro 2 settimane la fanno nascere... all'ultima visita, 10 giorni fa, aveva la bimba già la bimba incanalata e 2 cm di dilatazione, ma ancora nulla. E probabilmente dovranno fare l'induzione, le dicevano.
Quando devi rivederla l'ostetrica?
(aSpermus :ahah :ahah )
Oggi ho preparato i 5 Petonio-Sacchettini per l'ospedale. Anche perchè ieri ho fatto la lavatrice ed oggi ho stirato... quindi ne ho approfittato per insacchettarli!
Per la nascita ho preparato tutta roba 50cm (chicco - 1 mese, grain de blé - 0 mesi). Se dovesse nascere di 52/53 cm tipo... ci sta comunque? Credo di sì... vero?

Quindi ora manca tutta la mia parte per la valigia (che è la più complicata).
ora meglio.Serena81 ha scritto:Contrazioni: poche ma a volte tolgono il respiro!! Lillu stai tranquilla, se sono così sporadiche e nn dolorose sono parte della preparazione,ora come va?
nel pomeriggio ne ho avute ancora un paio ma sporadiche.
E' stamattina che cavolo, in 2/3 ore ne avrò avute una decina

sam79 ha scritto:ti odio per aver detto la parola pistacchio.
é da quando l´ho letta che ho voglia di gelato al pistacchio.
qui non troveró mai. o almeno non ne troveró mai uno come lo voglio io: artigianale, come quello in italia...

buono il gelato al pistacchio!!
pulito metà casa e sono MORTA.Serena81 ha scritto:io faccio sempre più fatica a fare tutto...giocare con Fabio, pulire casa, salire le scale...mi sento una balena, sono sfinita dopo poco...![]()
non solo, ma quando faccio 'ste cose (oltre ai dolori vari) mi si indurisce la panza (non da contrazione) e mi pesa... e Petonio poi non si fa sentire per parecchio tempo... ed ogni volta mi prendo male

Moka ha scritto:ciao a tutte
mi sento meglio, nonostante sia stata in ufficio ieri e oggi.![]()

collo dell'utero com'è?Moka ha scritto:Io sono un pochino preoccupata dopo l'ultima visita con l'ostetrica: ha detto che la bambina e' gia' in posizione e incastrata con la testa nella direzione dalla quale deve uscire.
L'ostetrica mi ha stampato tutte le carte della gravidanza e quando le ho detto che poteva stamparle la prossima volta mi ha risposto "non si sa mai, meglio essere preparati"![]()
Te l'ha detto?
Io ho la mia testimone di nozze che ha la dpp 25/04, e devono anticiparla perchè la pupa è piccola. Probabilmente entro 2 settimane la fanno nascere... all'ultima visita, 10 giorni fa, aveva la bimba già la bimba incanalata e 2 cm di dilatazione, ma ancora nulla. E probabilmente dovranno fare l'induzione, le dicevano.
Quando devi rivederla l'ostetrica?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Moka
- Expert~GolGirl®
L'ostetrica la vedo l'11 di aprile, ma lei non controlla il collo dell'utero e non fa eco, controlla solo esternamente.Quando devi rivederla l'ostetrica?
In merito alla tua amica, si ho letto anch'io di situazioni analoghe e lo stesso e' capitato ad una collega (e avevo anche letto qualcosa in questo forum), ma questo succede quando il bimbo/a non cresce piu' da una certa settimana, non viene piu' nutrito e allora ti fanno partorire prima. Non e' il mio caso, visto che Luna e' cresciuta parecchio.

E poi se esce prima, che dire, andro' in ospedale qua, l'importante e' che non nasca durante il volo

Oggi ho parlato con una collega che faceva l'hostess prima e mi ha detto che nei corsi di preparazione che fanno, le hanno detto che se sei incinta e voli, poi con la pressione, puo' succedere che partorisci prima. Sperem ben!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
L'importante è che almeno atterri, prima
A quanto hanno detto a lei, non è detto che partorisca in anticipo, nonostante lei sia già incanalata (ed appunto dilatata di un minimo).
L'ostetrica non fa eco l'avevo capito, ma nemmeno controlla il collo dell'utero? Credevo quello sì!

So che non è il tuo caso della pupa piccola... io mi riferivo all'incanalaturaMoka ha scritto:ho letto anch'io di situazioni analoghe e lo stesso e' capitato ad una collega (e avevo anche letto qualcosa in questo forum), ma questo succede quando il bimbo/a non cresce piu' da una certa settimana, non viene piu' nutrito e allora ti fanno partorire prima. Non e' il mio caso, visto che Luna e' cresciuta parecchio.![]()

A quanto hanno detto a lei, non è detto che partorisca in anticipo, nonostante lei sia già incanalata (ed appunto dilatata di un minimo).
L'ostetrica non fa eco l'avevo capito, ma nemmeno controlla il collo dell'utero? Credevo quello sì!
- Moka
- Expert~GolGirl®
mmmm, e come? voglio dire di solito no e' il ginecologo?L'ostetrica non fa eco l'avevo capito, ma nemmeno controlla il collo dell'utero? Credevo quello sì!
qui in Olanda l'ostetrica non ti controlla la sotto, ti controlla solo la panza

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ah boh, per ora ho visto la ginecologa e basta
Però credevo magari l'ostetrica (visto che poi è la figura che fa nascere il pupo) controllasse!
La mia gine, per essere terra terra, mi controlla il collo dell'utero infilando il dito là sotto

Però credevo magari l'ostetrica (visto che poi è la figura che fa nascere il pupo) controllasse!
La mia gine, per essere terra terra, mi controlla il collo dell'utero infilando il dito là sotto

- Moka
- Expert~GolGirl®
ehm, mi sa allora che no, che le ostetriche non lo facciano, boh...
O forse lo fanno in procinto del parto

- sam79
- Original~GolGirl®
Neanche qui lo fanno. Controllano solo quanto cresce l´utero e il battito cardiaco fetale (che poi lo potrei fare anche da sola con l´Angel SoundMoka ha scritto:ehm, mi sa allora che no, che le ostetriche non lo facciano, boh...

Infatti a me il collo dell´utero lo ha controllato la gine, la scorsa volta. Anche il mio piccirillo é giá piú o meno "in posizione", ma il collo dell´utero per fortuna é ben chiuso.
Moka, speriamo che vada tutto liscio per il volo.
Io dopo aver sentito la gine che diceva che il pupo sta con la testa giá molto in basso e che la placenta é bassa, ho rinunciato a viaggiare...mio marito chiedeva se in caso si potesse andare o a Londra o a Barcellona. Non vorrei, infatti, che la pressione in volo facesse avviare il tutto

Ma i certificati che dicono che puoi volare senza rischi, te li fa l´ostetrica? E in caso li fa senza controllare il collo dell´utero?

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Moka
- Expert~GolGirl®
Si, i certificati li fa l'ostetrica, ma una settimana prima che parta, comunque sono preparata nel caso saltasse tutto, almeno mentalmenteMa i certificati che dicono che puoi volare senza rischi, te li fa l´ostetrica? E in caso li fa senza controllare il collo dell´utero?

- sam79
- Original~GolGirl®
Moka ha scritto:Si, i certificati li fa l'ostetrica, ma una settimana prima che parta, comunque sono preparata nel caso saltasse tutto, almeno mentalmenteMa i certificati che dicono che puoi volare senza rischi, te li fa l´ostetrica? E in caso li fa senza controllare il collo dell´utero?

mia madre si fece roma-tokyo a fine settimo mese, quando era incinta di me. a quel tempo erano circa 22 ore di viaggio.
all´epoca non permettevano di volare nell´ultimo trimestre, ma visto che la pancia era piccolina, il medico le fece un certificato non proprio "sincero", per farla partire.
se ci penso, proprio da incoscienti

- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao panzotte!
Passo veloce veloce per un saluto, ho letto solo le ultime pagine e vedo che stiamo tutte abbastanza bene.
Io ho ancora la faccia gonfia ma mi ci stò abituando prima o poi andrà via sto cavolo di ascesso!!!!
Week end intenso, sono stanchissima e faccio fatica a muovermi non pensavo che sarebbe arrivato il momento di rotolare per alzarmi dal divano...
Passo veloce veloce per un saluto, ho letto solo le ultime pagine e vedo che stiamo tutte abbastanza bene.
Io ho ancora la faccia gonfia ma mi ci stò abituando prima o poi andrà via sto cavolo di ascesso!!!!

Week end intenso, sono stanchissima e faccio fatica a muovermi non pensavo che sarebbe arrivato il momento di rotolare per alzarmi dal divano...

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- silvias81
- Active~GolGirl®
Domani ho l'incontro con l'ostetrica per discutere la fase espulsiva del parto... detta così fa davvero impressione!Serena81 ha scritto:ASPERMUS: Utile per la preparazione del parto eutocico, Apermus® stimola l’apertura spontanea del collo dell’utero (muso di tinca), intervenendo sulla rigidità uterina e sulle contrazioni ineffi caci, come anche sui dolori muscolari e crampiformi. Si evidenziano una buona preparazione del collo uterino e dei tessuti nel periodo preparatorio, e un fi siologico rispetto dei tempi del periodo prodromico evitando il rischio di gravidanza protratta; inoltre, grazie ad una riduzione dei tempi di travaglio, si facilita il parto coordinandone le contrazioni spontanee.
Proprietà:
Posologia:

Proverò a chedere delucidazioni perchè mi sembra un ottima cosa questo ASPERMUS.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Silvia, chiedigli dell'Apermus... non dell'aSpermus però :ahah
oh qui altre contrazioni, in mezz'ora 2 o 3... ma è normale che me ne vengano così tante
comincio a preoccuparmi...
oh qui altre contrazioni, in mezz'ora 2 o 3... ma è normale che me ne vengano così tante

- silvias81
- Active~GolGirl®
Già meglio evitare di fare figure di M.......Lilluna ha scritto:Silvia, chiedigli dell'Apermus... non dell'aSpermus però :ahah
oh qui altre contrazioni, in mezz'ora 2 o 3... ma è normale che me ne vengano così tante![]()

Contrazioni, la mia gine dice che se superano le 10 al giorno è meglio fare un contollino! Ma quanto ti durano? Sono dolorose?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- sam79
- Original~GolGirl®
ma contrazioni non dolorose, vero?Lilluna ha scritto:Silvia, chiedigli dell'Apermus... non dell'aSpermus però :ahah
oh qui altre contrazioni, in mezz'ora 2 o 3... ma è normale che me ne vengano così tante![]()
non so per la frequenza, ma la gine mi ha detto l´ultima volta che se mi si indurisce la pancia, di sdraiarmi/mettermi in posizione riposo e se non passa dopo 15 minuti, di chiamare in ospedale...
non so se fosse una precauzione vista la placenta bassa...ma questo é stato il suo consiglio...
- Moka
- Expert~GolGirl®
a me quelle contrazioni a "bozzo" che poi tendono tutta la pancia, mi vengono maggiormente quando sono a letto la sera, dopo giornata di lavoro, quando sto la e non sto facendo nulla.non so per la frequenza, ma la gine mi ha detto l´ultima volta che se mi si indurisce la pancia, di sdraiarmi/mettermi in posizione riposo e se non passa dopo 15 minuti, di chiamare in ospedale...
Oppure nel mezzo della notte, quando mi scappa la pipi', mi hanno detto che in quest'ultimo caso dipende dalla vescica piena.

Ieri ho detto a Mr T che si preparasse mentalmente che potrebbe succedere che la bambina nasca prima e lui mi ha cominciato una paternale sul fatto che lui non sia d'accordo che io partorisca in Italia, insomma gia' che non sono serena, a metterci il carico.
Vorrei vedere lui se dovesse partorire