GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da lolly76 » 31 mar 2012, 7:57

Moka prova con un pò di Coca Cola....è un toccasana anche se so che di prima mattina fa un pò effetto....

Kiara macchè scusa ,anzi :incrocini anche a te per il tuo episodio spiacevolissimo,spero sia stato solo di passaggio.....cerca di stare rilassata e riposarti che fa tantissimo :bacetto

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da sam79 » 31 mar 2012, 9:45

Buongiorno!
Nottata poco piacevole: sul lato sinistro resisto poco, che mi parte il dolore al nervo sciatico...sul lato destro va meglio, ma mi si addormenta sempre il braccio destro e sono a rischio schiacciatura tette e pancia, che il maritino di notte ha la tendenza a muoversi sempre in mia direzione...uffi... :che_dici
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 mar 2012, 11:42

abbiamo cominciato a dipingere la petonio carmeretta :yeee :yeee
prima mano data... nel pomeriggio la seconda :hi hi hi hi
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 mar 2012, 14:07

Buongiorno... da ieri senza internet, è tornato praticamente mezz'ora fa...
:incrocini per tutte chi ha visite e controlli, che vada tutto x il meglio :cuore
e anche per chi ha avuto questi brutti episodi di emicrania, io l'ho avuto una volta sola alcuni anni fa, sempre causa stress, ed è tremendo... per fortuna non essendoci familiarità di queste cose, è rimasto un episodio sporadico...
dida bene che a questo punto vai a Massa, sarete tutti più tranquilli :ok
lilluna :yeee bene x la pittura della cameretta !! e speriamo bene x il vestito ora, eh ?? :risatina: che odissea, tra il vestito, il pacco momentaneamente smarrito.... :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 mar 2012, 14:07

Lilluna ha scritto:abbiamo cominciato a dipingere la petonio carmeretta :yeee :yeee
prima mano data... nel pomeriggio la seconda :hi hi hi hi
grande la Petonio cameretta! :ahah
noi domani ritinteggiamo camera ns, visto che sono 4 anni che non lo facciamo e Chiara dormirà con noi...invece quella di Fabio l'abbiamo rifatta la primavera scorsa, bianco sopra, striscia di Topolino&co a metà e sotto spugnato azzurro. Camera ns invece la facciamo tutta bianca con la parete bassa (ha il tetto a mansarda con le travi a vista) azzurra o quello che viene mischiando i colori che abbiamo(e questo mi preoccupa un po'! :fischia ). Almeno è bella fresca di tinteggiatura e ne approfitto per pulire sopra l'armadio...o meglio, io pulisco le cose che ci sono sopra, non ci salgo fino a là!

oggi Fabio è caduto per la prima volta dalle scale...4 gradini a ruzzoloni e finale con botta della fronte sul porfido del giardino... :buuu un mega bernoccolo in mezzo alla fronte, povero cucciolo! :occhionero i nonni ovviamente in panico, io e chri no, preoccupati ma siamo rimasti tranquilli per farlo calmare. Ghiaccio, pomata, cartone di Cars e coccole...passato tutto! ora dorme, spero non gli si gonfi troppo, se no sembra un'unicorno! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 mar 2012, 18:42

Serena... povero Fabio!!! Chissà che spavento sul momento!
Però menomale sono fatti di gomma i bambini a volte! Ricordo che mia sorella a meno di un anno si gettò giù della scale con il girello :ahaha

Oltre alla Petonio-cameretta (poi se l'uomo si staccasse dalla play, potremmo anche finire di sistemarla... ma ormai va a domani :che_dici ha già fatto abbastanza, oggi!), sto facendo la lavatrice con i vestitini ed ho sfoderato l'altalena e la sdraietta che mi hanno prestato, per lavarle!
Mi fa male la patata :che_dici sarà quel testone che c'ha :ahah

Tra un'oretta andiamo dai miei a prendere la pizza :hi hi hi hi
ALEXMOSCHELLA ha scritto:lilluna :yeee bene x la pittura della cameretta !! e speriamo bene x il vestito ora, eh ?? :risatina: che odissea, tra il vestito, il pacco momentaneamente smarrito.... :ahaha
ehhh... vedremo il vestito!
Certo che... se non ci fossi io ad allietarvi con queste leggerezze... eh? :spiteful: :spiteful:

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 1 apr 2012, 0:01

Lilluna, di che colore la fate la cameretta?
Serena81, :bacio al piccolo Fabio
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 apr 2012, 8:46

Buong bimbe,son dal cell e non riesco a commentare post che avete scritto.siam in aprile,sempre più vicine eh?io son due notti che dormo male e mi sveglio prestissimo uff.oggi pranzo dalla suocera solo io e gaia visto che Lu e'ancora via.dopo faccio un salto in chiesa a prender ulivo Benedetto.ah,ieri ho fatto la borsa!sicuramente ho scordato un sacco di cose ma l'indispensabile dovrebbe esserci,o almeno credo perché mi sembra molto strano di esser riuscita a far star tutto nella borsa da piscina di gaia,quindi dimensione piccola...mah.
Baciii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 1 apr 2012, 8:51

Buongiorno panciotte belle :cuore
ieri fatta eco:la piccola Arianna sta bene,misure nella norma,peso stimato 1754gr....sono tanto felice :emozionee .....certo anche il medico ha confermato che è messa tutta da una parte e questo andando avanti può creare qualche fastidio a me ma per lei sembra che non ci siano problemi.
Giovedì sentiremo ancora il professore che mi ha operata ma già aver visto la mia piccola in ottima forma mi ha tranquillizzata parecchio!!!!!

Cmq anche ieri il consiglio è stato no solo RIPOSO e quindi la decisione è presa: da domani locale chiuso e mamma e piccola inizieranno a riposare un pò di più......ormai tutti i pensieri e le preoccupazioni sono x lei :cuore

BACI A TUTTE e grazie ancora per gli :incrocini :sono serviti
BUONA DOMENICA

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 1 apr 2012, 8:57

lolly76 ha scritto:Buongiorno panciotte belle :cuore
ieri fatta eco:la piccola Arianna sta bene,misure nella norma,peso stimato 1754gr....sono tanto felice :emozionee .....certo anche il medico ha confermato che è messa tutta da una parte e questo andando avanti può creare qualche fastidio a me ma per lei sembra che non ci siano problemi.
Giovedì sentiremo ancora il professore che mi ha operata ma già aver visto la mia piccola in ottima forma mi ha tranquillizzata parecchio!!!!!

Cmq anche ieri il consiglio è stato no solo RIPOSO e quindi la decisione è presa: da domani locale chiuso e mamma e piccola inizieranno a riposare un pò di più......ormai tutti i pensieri e le preoccupazioni sono x lei :cuore

BACI A TUTTE e grazie ancora per gli :incrocini :sono serviti
BUONA DOMENICA
Grande, Lolly!
Bene per la piccola, ma anche per la decisione riguardo al locale :ok

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 apr 2012, 9:16

Domanda: APERMUS?
:hi hi hi hi
chi lo userà?
emmanto ha scritto:Lilluna, di che colore la fate la cameretta?
verde pistacchio :risatina:
abbiamo fatto lo zoccolo alto 1,15m. Non tutta la parete!
lolly76 ha scritto:Cmq anche ieri il consiglio è stato no solo RIPOSO e quindi la decisione è presa: da domani locale chiuso e mamma e piccola inizieranno a riposare un pò di più......ormai tutti i pensieri e le preoccupazioni sono x lei :cuore
:ok :ok

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 apr 2012, 9:42

Buongiorno a tutte !! Passin passetto maggio si avvicina... :clap
lolly76 saggia decisione, se ci vuole, ci vuole! :ok
lilluna scusa l'ignoranza: cos'è l'Apermus ? :domanda ora mi documento...

ultimamente il mio piccolo ha spesso il singhiozzo, anche un paio di volte al giorno.. l'ostetrica dice che è una delle cose normali che avvengono man mano che ci si avvicina alla data del parto. Solo che è buffissimo, prima comincia il "tic tic tic" ritmico, poi lui ogni tanto si agita perchè gli deve dar fastidio, fa come dei ruzzoloni :risatina: :ahaha
baciottoloni a tutte !!! :bacio
BUONA DOMENICA A TUTTE LA PANCIOTTE !! :cuore

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 apr 2012, 10:17

Anche Massimo ha spesso il singhiozzo, me ne accorgo dalle pulsazioni ritmiche che partono all'inguine e vanno avanti anche mezz'ora. Ieri sera il suo papa' stava accarezzando la pancia come fa sempre e ha tirato un calcione che ancora un po' lo sposta ... sembra forzuto il piccolo gladiatore :ahaha
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 apr 2012, 11:01

ALEXMOSCHELLA ha scritto:lilluna scusa l'ignoranza: cos'è l'Apermus ? :domanda ora mi documento...
E' un prodotto omeopatico, che dovrebbe l'apertura spontanea del collo dell'utero, intervenendo sulla rigidita' uterina e sulle contrazioni. Facilitando il travaglio ed il parto... va preso per 4/6 settimane prima del parto.
Ad una mia amica è stato consigliato dalle ostetriche in ospedale anche. Io aspettavo la visita del 12/04 (34 settimane) per chiedere alla gine, che non si sa mai... ma so che è usatissimo :ok
ALEXMOSCHELLA ha scritto: ultimamente il mio piccolo ha spesso il singhiozzo, anche un paio di volte al giorno..
sì anche Petonio.
E mi da un fastidio ogni tanto :risatina: sono lì sul divano e senti questi movimenti ritmici.... spesso li sento bassi, ma laterali (credo dipenda da come è messo).

Per i movimenti... negli ultimi 3/4 giorni lo sento muoversi un po' meno. Credo che sia perchè sta crescendo ed abbia meno spazio per ribaltarsi.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 1 apr 2012, 11:41

Lilluna ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto: ultimamente il mio piccolo ha spesso il singhiozzo, anche un paio di volte al giorno..
sì anche Petonio.
E mi da un fastidio ogni tanto :risatina: sono lì sul divano e senti questi movimenti ritmici.... spesso li sento bassi, ma laterali (credo dipenda da come è messo).

Per i movimenti... negli ultimi 3/4 giorni lo sento muoversi un po' meno. Credo che sia perchè sta crescendo ed abbia meno spazio per ribaltarsi.
anche piccoletto svedese ha spesso il singhiozzo. anche 4-5 volte al giorno. ho letto che grazie a questo, avranno il riflesso di rigurgitare il latte se va di traverso ed evitare il soffocamento.

vedo che anche i ritmi veglia/sonno stanno cambiando: ora dorme piú a lungo :sorrisoo
e si muove anche meno, in generale. e quando si muove, sono tutte sgomitate, ginocchiate e calci (e fa male)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 apr 2012, 12:14

:quoto_1: quando si muovono ora sono più "a scatti" e a volte fanno proprio male !! :x:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 apr 2012, 12:16

per Apermus: non so ma non credo, se il mio gine non mi dice nulla, o l'ostetrica... sono sempre restia a prendere roba in più... vedremo... :domanda

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 apr 2012, 12:50

Oggi sto avendo contrazioni non dolorose e brevi ripetute... non regolari, ma ogni mezz'oretta almeno ne ho una. Sono 2 ore che va avanti così... nonostante il riposo.
Devo preoccuparmi, o rientra sempre nella normalità? :domanda

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 apr 2012, 13:59

Aiuto è aprile,siamo le prossimeeeeee!!!!!

Singhiozzo,Chiara ce l'ha da almeno 5 settimane, cmq confermo che serve ai nani ad imparare a gestire respiro e mangiare.

Movimenti: anche Chiara si muove un po' meno spesso ma fa un male.... :impiccata:

Contrazioni: poche ma a volte tolgono il respiro!! Lillu stai tranquilla, se sono così sporadiche e nn dolorose sono parte della preparazione,ora come va?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 1 apr 2012, 14:13

Lilluna ha scritto: verde pistacchio
ti odio per aver detto la parola pistacchio :che_dici.
é da quando l´ho letta che ho voglia di gelato al pistacchio.
qui non troveró mai. o almeno non ne troveró mai uno come lo voglio io: artigianale, come quello in italia...

Bloccato

Torna a “Maggio”