GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA
- kiara1983
- Active~GolGirl®
Re: ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA
ciao ragazze!
io arrivo da giorni di fuoco... ho avuto una bronchite allucinante e non ne sono ancora uscita del tutto, in più ieri ho passato l'intero pomeriggio al pronto soccorso... la mattina mi sono alzata e vedevo una luce davanti all'occhio destro, mi provo la pressione ed effettivamente era altina (160/100) allora decido di stendermi per rilassarmi un po', nel frattempo la luce davanti all'occhio mi passa, ma mentre sono lì che cerco di rilassarmi leggendo un po', mi rendo conto che non riuscivo a leggere, cioè capivo le parole ma non riuscivo a darci un senso.... ORRIBILE!
arriva mio marito, cerco di spiegargli cosa mi è successo e mi accorgo che dalla mia bocca escono parole senza senso! nella mia testa c'era la frase bella e pronta, ma nel momento in cui volevo dirla dalla bocca usciva tutt'altro... da lì PANICO! passato tutto questo mi vengono dei formicolii alla mano destra... giuro che ho pensato di aver qualcosa di brutto!
chiamo la ginecologa (ormai qualsiasi cosa mi succede chiamo prima lei) più che altro per la questione della pressione che era ancora alta, poi chiamo il mio medico che mi spedisce col bollino verde in ospedale dal neurologo che una volta chiamato mi fa passare dal pronto soccorso... morale quasi 5 ore tra analisi e visite... a quanto pare è stata un'aura senza emicrania (mia sorella soffre di emicrania aurica e per familiarità il medico ha detto che è la spiegazione più plausibile).
Comunque la pressione mi sta rimanendo altina, la minima mi balla tra i 90 e gli 80... ade3sso la gine mi ha detto di tenerla provata almeno 3 volte al giorno e se vedo che resta sopra i 90 devo chiamarla che inizio la terapia per l'ipertensione.... ke due OO!
comunque è stata una sensazione davvero orribile... avevo paura che non passasse più!
speriamo solo che il week end prometta meglio!
io arrivo da giorni di fuoco... ho avuto una bronchite allucinante e non ne sono ancora uscita del tutto, in più ieri ho passato l'intero pomeriggio al pronto soccorso... la mattina mi sono alzata e vedevo una luce davanti all'occhio destro, mi provo la pressione ed effettivamente era altina (160/100) allora decido di stendermi per rilassarmi un po', nel frattempo la luce davanti all'occhio mi passa, ma mentre sono lì che cerco di rilassarmi leggendo un po', mi rendo conto che non riuscivo a leggere, cioè capivo le parole ma non riuscivo a darci un senso.... ORRIBILE!
arriva mio marito, cerco di spiegargli cosa mi è successo e mi accorgo che dalla mia bocca escono parole senza senso! nella mia testa c'era la frase bella e pronta, ma nel momento in cui volevo dirla dalla bocca usciva tutt'altro... da lì PANICO! passato tutto questo mi vengono dei formicolii alla mano destra... giuro che ho pensato di aver qualcosa di brutto!
chiamo la ginecologa (ormai qualsiasi cosa mi succede chiamo prima lei) più che altro per la questione della pressione che era ancora alta, poi chiamo il mio medico che mi spedisce col bollino verde in ospedale dal neurologo che una volta chiamato mi fa passare dal pronto soccorso... morale quasi 5 ore tra analisi e visite... a quanto pare è stata un'aura senza emicrania (mia sorella soffre di emicrania aurica e per familiarità il medico ha detto che è la spiegazione più plausibile).
Comunque la pressione mi sta rimanendo altina, la minima mi balla tra i 90 e gli 80... ade3sso la gine mi ha detto di tenerla provata almeno 3 volte al giorno e se vedo che resta sopra i 90 devo chiamarla che inizio la terapia per l'ipertensione.... ke due OO!
comunque è stata una sensazione davvero orribile... avevo paura che non passasse più!
speriamo solo che il week end prometta meglio!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- francybf
- Silver~GolGirl®
kiara1983,

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
- New~GolGirl®
kiarache brutta esperienza...spero che non ti ricapiti più

ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
- betty1977
- Silver~GolGirl®
kiara1983,

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
kiara mamma mia che brutta esperienza...
francy dopo niki anche io ho avuto un aborto spontaneo al e sesta sett... ed ho sempre pensato che fosse una femminuccia... ma quello che ti ha detto il gine può essere davvero????? cosa ti ha consigliato...? No perché a questo punto vengono dei dubbi pure a me...
reg
Non ho molte parole per consolare le tue sofferenze... purtroppo... sta sera poi che sono presa da 1000 pensieri e rimpianti... però una cosa ho capito.. che la vita è una continua lotta... ognuno vaga per propria strada e incontra ostacoli che lasciano i segni nel cuore... e ci si chiede "perché"... ed alle volte davvero non è facile comprendere...
Notte... sta sera che tristezza....

francy dopo niki anche io ho avuto un aborto spontaneo al e sesta sett... ed ho sempre pensato che fosse una femminuccia... ma quello che ti ha detto il gine può essere davvero????? cosa ti ha consigliato...? No perché a questo punto vengono dei dubbi pure a me...

reg

Notte... sta sera che tristezza....

Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- krogiolina
- Master~GolGirl®
kiara... cavoli, che spavento!!!
francy... io non credo che il motivo per cui l'hai perso/a fosse perchè era femmina... io ne ho persi 3 di recente e la mia ginecologa mi ha spiegato che si trattava probabilmente solo di un ovocita "sbagliato" o che magari era stato fecondato da uno spermatozoo "sbagliato" indipendentemente dal sesso... poi magari era femmina ma questo non ti impedisce di concepire di nuovo una femmina sana...

francy... io non credo che il motivo per cui l'hai perso/a fosse perchè era femmina... io ne ho persi 3 di recente e la mia ginecologa mi ha spiegato che si trattava probabilmente solo di un ovocita "sbagliato" o che magari era stato fecondato da uno spermatozoo "sbagliato" indipendentemente dal sesso... poi magari era femmina ma questo non ti impedisce di concepire di nuovo una femmina sana...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
krogiolina ha scritto:francy... io non credo che il motivo per cui l'hai perso/a fosse perchè era femmina... io ne ho persi 3 di recente e la mia ginecologa mi ha spiegato che si trattava probabilmente solo di un ovocita "sbagliato" o che magari era stato fecondato da uno spermatozoo "sbagliato" indipendentemente dal sesso... poi magari era femmina ma questo non ti impedisce di concepire di nuovo una femmina sana...

Anche io avevo avuto il tuo stesso dubbio con gli aborti tra Cristina e Alessia (ne ho avuti 3) ... e più di una volta ho pensato che forse erano maschi e che io non sono "destinata" ad averne... ma solo femmine!! Ma credo che non sia vero! So che c'è una malattia così ma sono positiva e poi il mio gine non me ne ha nemmeno parlato... ha solo parlato di sfortuna!!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Mia nonna, la bellezza di 45 anni fa, ha avuto un aborto intorno al 4° mese alla quarta gravidanza: ha partorito il feto morto e hanno constatato che era un maschietto. Lei aveva già avuto tre femmine e dopo l'aborto ne ha avuta una quarta. Mi ha detto (con le lacrime ancora agli occhi, 45 anni dopofrancybf ha scritto:seremammatris ha scritto:Buongiorno a tutte ragazzuole!!!![]()
francyMi spiace davvero tanto... ma quando è successo???
Non sapevo che il tuo socio si fosse convinto.... dai è una buonissima cosa... so che fa male l'esperienza, ma pensa che almeno sei sulla strada che ti porta al tuo sogno!!!![]()
Scusami da cosa avete stabilito che fosse una bimba???
morbidoli vengo anche io a vivere là!!!![]()
buona giornata stelline!!!
infatti non si è totalmente convinto...è altalenantema io e il gine abbiamo fatto questa deduzione perchè in una gravidanza chimica qualcosa va storto da subito...incompatibilità genetica, cellule troppo deboli...e quindi può essere che una femmina dentro di me faccia quella fine, avendo avuto finora solo maschietti

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ragazze, ma secondo voi è possibile che lo senta già??
Veramente è più di una settimana che sento movimenti che sembrano proprio lui/lei
Ma non vorrei confondermi con movimenti intestinali... Cosa dite??

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io sentivo degli sfarfallii dalle 10 settimaneStefi83 ha scritto:Ragazze, ma secondo voi è possibile che lo senta già??Veramente è più di una settimana che sento movimenti che sembrano proprio lui/lei
Ma non vorrei confondermi con movimenti intestinali... Cosa dite??

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
a 14 settimane i calci e a 16 settimane vedevo i calci sulla pancia
questo anche perchè sono molto magra

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- sissi77
- Master~GolGirl®
Francy vedrai che riuscirai ad avere una femminuccia,una mi amica ha abortito il bimbo maschio che aspettava (aveva già due maschi) e dopo un anno è arrivata la femminuccia!
E per i nomi....Letizia mi piace moltissimo,è il secondo nome di Fede...ma da maschio ti prego non Lapo mi ricorda Elkann
Reg
Kiara mamma mia che brutta esperienza,come ti senti adesso?
E per i nomi....Letizia mi piace moltissimo,è il secondo nome di Fede...ma da maschio ti prego non Lapo mi ricorda Elkann

Reg

Kiara mamma mia che brutta esperienza,come ti senti adesso?

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao bellissime !!!
Franci mi dispiace tantissimo!
Non saprei pero sul fatto della femmina , il dubbio mi era venuto in effetto quando ho avuto gli aborti tra Silvia e Sofia e dopo Sofia ...invece poi è arrivato Samuele...quindi sinceramente non credo sia legato a quello...
Stefi anche io a 10 settimane li sentivo già !
A 15 vedevo la " pallottola" che si muoveva!
Bellissimo!!!!!!!!!!!
Franci mi dispiace tantissimo!

Non saprei pero sul fatto della femmina , il dubbio mi era venuto in effetto quando ho avuto gli aborti tra Silvia e Sofia e dopo Sofia ...invece poi è arrivato Samuele...quindi sinceramente non credo sia legato a quello...
Stefi anche io a 10 settimane li sentivo già !
A 15 vedevo la " pallottola" che si muoveva!
Bellissimo!!!!!!!!!!!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- francybf
- Silver~GolGirl®
ragazze...penso che il mio gine me l'abbia detto su mia insistenza x non contraddirmi ulteriormente
è stato molto comprensivo...ok che abbiamo un ottimo rapporto e lui va molto d'accordo anche con roberto, ma inizialmente lui aveva sottostimato questa cosa, con la fissa convinzione che io sia una che fa figli come nulla fosse
ma comunque, alla fine la scorsa settimana mi ha anche telefonato x sapere se stavo meglio moralmente...questo mi ha fatto sinceramente piacere, perchè il rapporto con un ginecologo non deve essere solo un rapporto asettico
Sinceramente non so se avrò davvero altre occasioni di concepire il nostro quarto bimbo...anche tommaso oggi mi ha chiesto un altro bimbo
comunque, fino al prossimo ciclo devo avere rapporti protetti e poi staremo a vedere cosa accade
Le golline che sapevano già prima di questo evento sanno e possono testimoniare che non ne ho parlato prima, perchè qui ci sono anche persone che mi conoscono di persona e a cui sarebbe venuto spontaneo chiedere e poi magari anche giudicare, come hanno fatto alcune mie carissime amiche di vecchia data...motivo per cui non ne ho parlato apertamente nemmeno su FB

Sinceramente non so se avrò davvero altre occasioni di concepire il nostro quarto bimbo...anche tommaso oggi mi ha chiesto un altro bimbo

comunque, fino al prossimo ciclo devo avere rapporti protetti e poi staremo a vedere cosa accade

Le golline che sapevano già prima di questo evento sanno e possono testimoniare che non ne ho parlato prima, perchè qui ci sono anche persone che mi conoscono di persona e a cui sarebbe venuto spontaneo chiedere e poi magari anche giudicare, come hanno fatto alcune mie carissime amiche di vecchia data...motivo per cui non ne ho parlato apertamente nemmeno su FB

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- morbidoli
- Original~GolGirl®
kiara non oso immaginare come ti sei sentita.
francy la gente fa sempre in fretta a giudicare a volte sarebbe meglio che guardassero a casa loro... la soluzione migliore è ignorare è andare avanti senza farci caso
reg
ai tuoi nipoti
penso davvero che gli aborti siano una casualità non dovuta al sesso del bimbo ma solo al fatto che probabilmente non era quello il loro momento. per quanto è un'esperienza che mi ha lasciato un grande "amaro in bocca"
francy la gente fa sempre in fretta a giudicare a volte sarebbe meglio che guardassero a casa loro... la soluzione migliore è ignorare è andare avanti senza farci caso
reg

penso davvero che gli aborti siano una casualità non dovuta al sesso del bimbo ma solo al fatto che probabilmente non era quello il loro momento. per quanto è un'esperienza che mi ha lasciato un grande "amaro in bocca"
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- kiara1983
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze... grazie a tutte per la vicinanza! ora sto bene... o meglio, almeno il cervello non ha più avuto acciacchi... il problema è la pressione che continua a essere un po' altina, ma lunedì chiamo la gine e mi darà la pastiglia, poi dovrebbe andare tutto a posto; la nota positiva è che lunedì devo tornare a fare un controllino in ospedale così ne approfitto per farmi portare dal mio maritino alla prenatal a prendere qualcosina per il cucciolo... povera stellina, manca un mese e mezzo al suo arrivo ed ho giusto giusto le tutine per l'ospedale...
stefi anch'io Thomas ho iniziato a sentirlo prestissimo!mi pare intorno alle 11 settimane...
francy
ti abbraccio... è bello che tu abbia un rapporto così stretto col tuo ginecologo, anch'io con la mia sono molto in confidenza, mi ha chiamata anche stamattina per sapere come stavo!
ora non ti abbattere... non sarà facile ma sei circondata da tanto amore, e per il quarto perchè dici che non sai se avrai altre occasioni?
reg
a te e ai tuoi nipoti....
stefi anch'io Thomas ho iniziato a sentirlo prestissimo!mi pare intorno alle 11 settimane...

francy

ora non ti abbattere... non sarà facile ma sei circondata da tanto amore, e per il quarto perchè dici che non sai se avrai altre occasioni?
reg

SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- francybf
- Silver~GolGirl®
kiara1983, non mi arrabbio figurati, ma roberto non è convintissimo e ha già fatto marcia indietro su questa decisione+volte...bisogna tenere conto del fatto che il 9 aprile lui compie 52 anni e x lui sarebbe il 5° figlio...anche se si può dire che lui abbia ricominciato una seconda giovinezza da quando è nato Tommaso 

- lory75
- Expert~GolGirl®
ragazze scusatemi ma per il momento no mi va di passare, però ogni tanto leggo.
ho visto che ci sono tante new entry e non potevo non fare le mie
a kro, sono stata felicissima di leggere questa novità!
ah, anche per francesca

ho visto che ci sono tante new entry e non potevo non fare le mie

ah, anche per francesca

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Buona domenica mammine! 

- francybf
- Silver~GolGirl®
lory75,
io ho sempre sentito tardissimo i miei bimbi,tant'è che con NiccoN la gine disse espressamente che temeva fosse morto
poi dovette ricredersi con eco successivamente...lì x lì stavo x morire io di paura...infatti l'ho cambiata seduta stante dopo 10 anni
c'è da dire però che io sono normolinea tendente al ciccio
quindi questo può essere un motivo
sempre sentiti solo dopo la 20° settimana 

io ho sempre sentito tardissimo i miei bimbi,tant'è che con NiccoN la gine disse espressamente che temeva fosse morto