GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio bimbo si sveglia spesso di notte!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
stellina1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il mio bimbo si sveglia spesso di notte!

Messaggio da stellina1977 » 18 dic 2007, 0:57

Ciao a tutte!
Sono mamma di un bimbo di 4 mesi..Fino alle 6 settimane si svegliava solo due volte per la poppata. Poi ad un tratto mi dormiva almeno 8 ore di file per mia gioia!
Un mese fa sono stata in vacanza e da lì ha ricominciato a svegliarsi una volta in più per mangiare. Ora da circa una settimana si sveglia ogni 2-3 ore per mangiare. Cerco di calmarlo e cullarlo ma non c'è verso, basta che lo attacco un po' al seno ed ecco che si riaddormenta.
Mi chiedo se il mio latte forse non gli basta più. Ho provato qualche sera a dargli il LA prima di dormire. Anche stasera...ma fa come un pazzo, vuole il seno!
Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile e qualche consiglio da darmi? Ho pensato di dargli un po' di te al posto del mio latte, ma vedendo come ha reagito stasera non so se si calmerebbe.
Grazie!!!

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il mio bimbo si sveglia spesso di notte!

Messaggio da MartaS » 20 dic 2007, 17:37

ciao stellina,
se hai adottato il metodo dell'allattamento a richiesta è possibile che lui abbia aumentato le volte perchè ha aumentato il fabbisogno.Magari ha fatto un salto di crescita...

hai provato a pesarlo prima e dopo le poppate? forse sta ingerendo un quantitativo inferiore al suo fabbisogno (intorno ai 4 mesi credo che sia intorno ai 90/120 gr)

magari lo fai già, ma io quando allattavo viola scrivevo tutto quello che facevo nella giornata e quando c'erano delle giornate che magari mi faceva 10 poppate allora andavo a vedere quanto aveva mangiato totalmente e alla fine il quantitativo era sempre lo stesso degli altri giorni ma distribuito su più volte.

Spero di averti aiutato
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”