GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da Cicci1 » 30 mar 2012, 18:37

Ovviamente casa è in stato cagoso, non ho combinato nulla, anche perchè per fare queste benedette analisi e andarle a riprendere al paesello lontano, mi sono sparata la bellezza di 60km. E nel mentre anche la riunione del comitato mensa scolastica (saltata perchè ho segnato il giorno sbagliato, era ieri) e visita al volo della figlia grande dal pediatra, perchè ieri sera quando l'ho spogliata per cambiarla a danza aveva le gambe, dal ginocchio in giù, completamente ricoperto da bollicine rosse sottopelle, che permanevano ancora stamattina. Anche lei non ha niente, forse una forma di dermatite, per i calzini troppo caldi.
Però, se non ho fatto missioni e pulizie d'urgenza, devo dire che ho cominciato a portarmi avanti per la cena di domani: puliti e lessati un kg di agretti :impiccata: pulite, spinate, lavate e messe a marinare 850 grammi di alicette :impiccata: terminata la spesa, ora mi vado a divertire con un kg abbondante di broccoletti da pulire, lavare, lessare e ripassare, e con quasi altrettante mazzancolle da cuocere e sgusciare.
Alle grandi pulizie mi ci dedicherò domani, anche perchè sono sveglia dalle 2,30 causa ansia da analisi, e alle 4 mi sono alzata e messa a stirare :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 mar 2012, 18:39

Perchè il messaggio è partito 2 volte? :domanda :domanda :domanda
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 mar 2012, 18:46

ely66 ha scritto:
ipocolesterolemia, ipotrigliceridemia,
se vuoi ti passo un po' dei miei :ahaha
mangi cose sostanziose? bistecche al sangue con un po' di limone al posto del sale (il limone aiuta a legare il ferro), fegato ad esempio! e non so se sei astemia, ma un bicchiere di vino rosso non uccide, anzi quelli come te li aiuta niente male (e non a prendersi una sbronza :prr ) ah si, anche gli spinaci al burro e parmigiano.
forza e coraggio eh?
Si si...mangio e anche in modo abbastanza sano.
Sopratutto tanta...carne salada in questo periodo :prr
Carrefour ha fatto le settimane "Speciale Trentino" e me l'ha portata praticamente a casa. Devo ammettere che tra un po' mi esce dalle orecchie. E così adesso la figliola, oltre a quella ha scoperto anche il Puzzone di Moena e il Latteria della Val di fassa.
Adesso imparo a fare anche i canederli, poi posso provare a passare l'esame per la cittadinanza :ahah :ahah

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 mar 2012, 19:34

carne salada
il Puzzone di Moena e il Latteria della Val di fassa.
i canederli
:slurpatona: no vabbehhhh ma a 'ste ore no se pò....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 mar 2012, 20:43

cicci, mi dispiace, ti capisco.

io non amngio carne, sono anemica e microcitemica ...

mangio legumi tutti i giorni...le lenticchie le metto ovunque e prendo 1 pastiglia al giorno di ferrograd(un mattone :x: ).

quando ho le mestruazioni devo alzare la dose delle pastiglie perchè mi sento svenire, anzi stavo svenendo anche da poco e mi sono sdraiata per terra col le gambe sul divano.

non riesco a mangiare la carne, è più forte di me!
ogni tanto mangio un boccone di pollo super condito o un paio di polpette di vitello al sugo...ma succede davvero raramente.

quando ero incinta mi sforzavo tantissimo e mio marito mi prendeva l'arrosto e la faraona... mi piaceva devo dire la verità :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 21:22

Cicci :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 21:33

Cicci1 ha scritto: Si si...mangio e anche in modo abbastanza sano.
Sopratutto tanta...carne salada in questo periodo :prr
Carrefour ha fatto le settimane "Speciale Trentino" e me l'ha portata praticamente a casa. Devo ammettere che tra un po' mi esce dalle orecchie. E così adesso la figliola, oltre a quella ha scoperto anche il Puzzone di Moena e il Latteria della Val di fassa.
Adesso imparo a fare anche i canederli, poi posso provare a passare l'esame per la cittadinanza :ahah :ahah
si ho letto, ma fare cibi lessati mantiene in forma, solo che togli le vitamine che ti servono. e anche il ferro.

immagino che scorpacciata :ahah :ahah :ahah
però il puzzone non mi piace (e impesta il frigo!) il latteria uso quello rendena :hi hi hi hi però è buono anche il fassa.
canederli? uhmm mi sa che ho la ricettina :fischia :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 mar 2012, 21:42

non c'è nessuno che mi fa compagnia? :fischia

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 21:59

cioè che mangia solo erba o bacelli e il loro contenuto?
no, spiacente. sono onnivora, mi fa male lo stomaco all'idea di riempirmi di verde e basta (e tra l'altro non posso mangiare leguminacee, un paio di cucchiai di piselli al massimo, altrimenti ho crisi epatiche) :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 22:46

Se sentite ancora "maledetti svedesi" lo sapete da dove arriva l'urlo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 22:55

ishetta ha scritto:Se sentite ancora "maledetti svedesi" lo sapete da dove arriva l'urlo?
ma daiiiiiiiiii! che se per sbaglio fanno la margarethe robotica da costruire a blocchetti e spine, tu te la comperi :ahah :ahah :ahah

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 mar 2012, 23:02

ely66 ha scritto:cioè che mangia solo erba o bacelli e il loro contenuto?
no, spiacente. sono onnivora, mi fa male lo stomaco all'idea di riempirmi di verde e basta (e tra l'altro non posso mangiare leguminacee, un paio di cucchiai di piselli al massimo, altrimenti ho crisi epatiche) :prr
no zia ely, intendevo in questa serata noiosa e in piena solitudine :buuu

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 23:15

Vajana ha scritto:
ely66 ha scritto:cioè che mangia solo erba o bacelli e il loro contenuto?
no zia ely, intendevo in questa serata noiosa e in piena solitudine :buuu
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH
pota, ogni tanto mi si rompe la sfera di cristallo e sbaglio le diagnosi. sai com'è.

uhuu dai che ve lo dico, così per ridere. ho mostrato al marito la bilancia.
commento
- ???????
io: ma è una bilancia precisa al grammo!!!
- ?? ma è di vetro.
io: capirai, se era di plastica dicevi che era di plastica
- vabbè, cosa la usi a fare?
io: ehmmm ci peso le cose. MA TU NON CI STAI SU, solo la lingua lunga ci sta.
- BELLA però sta bilancia. :ahah :ahah per la serie "come cambiare idea velocemente"
(discorsoni impegnativi in questi giorni...)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 23:20

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:Se sentite ancora "maledetti svedesi" lo sapete da dove arriva l'urlo?
ma daiiiiiiiiii! che se per sbaglio fanno la margarethe robotica da costruire a blocchetti e spine, tu te la comperi :ahah :ahah :ahah
Cos'è? :domanda ely sei criptica :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 23:22

:iroso:

nel senso che se l'ikea mette in vendita un robot assemblabile tu ti fiondi. provati a dire di no! :prrrrrr :prrrrrr

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 mar 2012, 23:33

ely, dimmi la verità... ma tuo marito osa contraddirti?
per di più su qualcosa acquistato all'Eurospin?
:risatina: :risatina: :risatina:

che palle, avevo fatto la doccia, poi ho cucinato gli arrosticini di pesce ed ora puzzo ...

vorrei farne un'altra ma se er pupo si sveglia quando sono in doccia non so come fare visto che mio marito non c'è .

a proposito, lo sto chiamando da 2 ore ma ha il cel spento
:pensieroso
sarà con l'amante ? :perplesso

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 23:44

uhuu si, eccome "ecco, con tutte le cag.. che comperi riempi casa e poi dici di dover buttare".
però stavolta sapeva che volevo una bilancina e quindi ha abbozzato.

cellulare spento? ma la sciura fly dice di "pensare con amore" così risolvi tutto :ahaha

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 mar 2012, 23:51

si cellulare spento dalle 21...
mi sto per incazz@re... con tanto amore :pistole

la fly non sarebbe felice di sentire le mie fankulate di queste ore .

ma dove cazz seiiiiiii :argh

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 23:53

ely66 ha scritto::iroso:

nel senso che se l'ikea mette in vendita un robot assemblabile tu ti fiondi. provati a dire di no! :prrrrrr :prrrrrr
X il robot ci pensamio marito.

Abbiamo finito :vaiii: devo solo lavare i tupperware e mettere la manina prima di montare le maniglie :vaiii:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2012, 11:59

Ho pulito col vaporetto tutto il pavimento della cucinia. Sto scegliendo alcuni contenitori :sorrisoo x il mio prossimo giro ikea :fischia e poi parco.
Mi sto anche mettendo in paricon le lavarrici e poi con lo stiro stasera. Domani pic nic di compleanno. :vaiii:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”