GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da DailyCandy » 29 mar 2012, 15:32

grazie ale. :cuore

Io di solito non penso molto a loro ...però quando succede qualcosa già io mi sento una sc**a ... ed ho come la sensazione che ci siano loro con un lungo binocolo che sbirciano fino a casa mia e sono pronti a giudicarmi. Sono fuori di testa.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 mar 2012, 15:42

DailyCandy ha scritto:grazie ale. :cuore

Io di solito non penso molto a loro ...però quando succede qualcosa già io mi sento una sc**a ... ed ho come la sensazione che ci siano loro con un lungo binocolo che sbirciano fino a casa mia e sono pronti a giudicarmi. Sono fuori di testa.
no guarda, Daily, non sei fuori di testa..non voglio buttare benzina sul fuoco, ma da quello che racconti tu loro davvero sono abbastanza pronti a giudicarti..non perchè siano cattivi eh, a loro modo ti vogliono sicuramente bene e sono certa che ti considerano un'ottima madre...ma sono fatti cosi (ne conosco un'altra che è cosi.. :che_dici ). magari cn gli estranei nn fanno altro che elogiarti, però tra di loro "giocano" un po a criticarti... :argh
per la mia esperienza però mettersi direttamente contro i suoceri e chiedere al marito di schierarsi apertamente nn è mai una buona cosa.
perchè tuo marito è loro figlio e, anche se magari dalla tua parte c'è davvero, chiedergli TU di prendere una posizione lo mette sulla difensiva.
Quindi o giochi d'astuzia e fai in modo che sia lui autonomamente :fischia a rendersi conto di certi comportamenti e in quel caso vedrai che sarà lui a difenderti (come ha già fatto del resto) o semplicemente cerchi di limitare le possibilità che voi andiate a litigare....e poi impari a fregartene... :ok

lo dico a te per ricordarlo a me, perchè credimi so che quando ci sei in mezzo è difficile restare lucide..però nn farti avvelenare le giornate da ste cose, nn ne vale la pena :cuore

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 29 mar 2012, 19:00

Daily popio un peiodaccio tesoro...tieni duro...e porta pazienza...un bacio
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 mar 2012, 21:36

seraaaa!
daily tante :coccola secondo me con tutte le cose che vi dovete risolvere e' normale entrare in crisi, qualsiasi sia il motivo scatenante, io dico tante belle passeggiate e tanto buon sole e ti rimetterai di buonumore e :incrocini in attesa di notizie :incrocini
solo una cosa mi sembra un po' strana, ma perche' dovresti dirgli dello sfogo? cioe' tu stai a raccontare loro ogni piccola cosa? non vivete insieme (E PER FORTUNA!!), non vi aiutano, cioe' per quale strano motivo dovete stare a rendicontare ogni cosa? la vs famiglia siete voi :cuore
sro' strana, ma io certe cose non le dico neanche a mia mamma! quando ci si vede, si sta insieme, se escono certi argomenti se ne parla altrimenti amen.
notte care, vado a fare un po' di pasta per i miei e poi stiro, insomma la notte e' giovane :ahaha (rido per non piangere)
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 mar 2012, 21:56

grazie ragazze, siete sempre qui a consolarmi.
Siamo andate a spasso ma poi a Lisa si è infiammata la faccia e sono dovuta tornare a casa per metterle la crema al cortisone.
Domani la riporto dalla pediatra perchè mi deve spiegare meglio questa storia dell'allergia perchè non ho capito una cippa!

Per quanto riguarda i suoceri ... loro vorrebbero sapere ogni nostro passo e noi invece non gli raccontiamo praticamente nulla. Il problema è che domenica siamo da loro a pranzo e quindi se a Lisa si infiamma di nuovo il viso o loro vogliono farle mangiare qualcosa devo dirglielo e mio marito vorrebbe evitare che questo diventi l'argomento principale del pranzo. Dicendoglielo prima secondo lui dovremmo limitare la polemica.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 mar 2012, 23:10

daily dicendoglielo prima... non e' che poi ti assillano fino a domenica?
in ogni caso hai davvero tuttala mia comprensione!! :coccola
e se non fosse allergia ma dermatite? come sono ste chiazze? dopo il rosso fortissimo diventano secche screpolate?
io ho fatto tutto e il marito e' ancora al lavoro, che tristezza! me ne vado a nanna
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 29 mar 2012, 23:14

DAILY :coccola
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 mar 2012, 23:15

compaiono e scompaiono.
Adesso dorme e non ha più nulla. Liscia liscia.
A pranzo le ho dato il pollo con il passato di patata e zucchina e la mela gratt.
a cena invece pastina con olio e vasetto di pera.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 mar 2012, 23:34

Buonasera!
Mia cognata sta sfornando...da stamattina le stanno indicendo il parto e finora niente news, senonché faceva fatica a dilatarsi...se non accade nulla, domani mattina cesareo....non so cosa serare per lei, davvero! So solo che sono agitatissima! :incrocini perché vada tutto strabene!

Daily, che famiglia complicata! Blu, tu hai ragione a consigliare di non costringere il marito a schierarsi, ma quando sei nell'inferno e non ce la fai più è impossibile...io ci sono passata e mio marito alla fine ha scelto NOI :cuore . Io stavo uscendo di testa, ed ero anche disposta a perdere mio marito, piuttosto che continuare così,perché la situazione era insostenibile. L'ha fatto in modo molto pacato, ma fermo, come è suo carattere. In pratica ha posto degli altolà ogni volta che mia suocera eccedeva e io finalmente mi sono tolta dai contrasti. E ho lasciato che tra me e mia suocera ci fosse lui. Le cose sono migliorate e mia suocera ha finalmente capito che comportandosi così non otteneva più nulla, oppure si è resa conto FINALMENTE che io e lui eravamo una famiglia e non lei e lui.......Era un problema diverso da Daily, ma il succo è che, quando arrivi a un certo punto i mariti DEVONO intervenire! Mia suocera tirava fuori la parte peggiore di me....Mi faceva avere pensieri e reazioni allucinanti e io non ero nemmeno libera di criticarla davanti a mio marito. ora le cose sono cambiate, oh come sono cambiate! E finalmente mio marito riesce ad avere pensieri diversi da sua madre e anche a criticarla se non la pensa come lei. E, soprattutto, a replicare se lei non la pensa come NOI...senza far passare tutto quello che lei attaccava come una mia idea, pur di non discutere, ma come una nostra decisione e la difende! Mentre scrivo mi rendo conto che siamo cresciuti molto in questi 10 annI! :emozionee Daily, togliti da questo fuoco di fila e lascia che sia tuo marito a gestire tua suocera, perché hai sposato lui e non lei. Fregatene delle critiche, se riesci, e smettila di cercare la sua approvazione (per me era un tarlo!), perché tanto probabilmente non ce l'avrai mai. E il suo rispetto, almeno formale, l'otterrai quando tuo marito te lo farà avere. Per lo meno, nel mio caso è stato così.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 mar 2012, 23:38

Per la pelle di Lisa, anche a me sembra strano che sia qualcosa che ha mangiato...non è allergia magari a qualcosa di esterno??? Che so, pollini o altro???Se fosse la quinta malattia, voglio sperare che la pediatra l'avrebbe riconosciuta, e comunque non va e viene così...Bah, in ogni caso, tanti :incrocini perché passi presto!

Blu
, tante :coccola perchè le cose migliorino anche dalle tue parti!

Un abbraccio a Spes e al suo faticoso tran tran!

Suzie
, tante :congratulations: per la nuova casa. Ieri avevo scritto un papiro in cui commentavo anche quello e Marghe ha spento il PC così non avevo più voglia di riscrivere tutto :argh Ma è nello stesso paesello dove sei ora, o ti sposti?

Un abbraccio a tutte le altre dicembrine!

Vado a coccolarmi un po' il marito che pare che le pupe stasera dormano! :incrocini

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 mar 2012, 10:29

Suzie :clap :clap
Daily :coccola :incrocini che la vostra ruota giri! :bacio

Silviolina sta bene, non so cosa ha avuto; l'altro ieri al nido ha avuto un po' di cagotto ma ieri stava già bene. Oggi però frignava per anadare in braccio alla maestra martina anche se di solito è una delle sue preferite. :domanda Sono un po' di giorni che è ipercoccolosa, vuole stare sempre in braccio e nemmeno coi nonni, solo mamma o papà. Speriamo le passi. Forse perchè è stata male.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 mar 2012, 11:13

Buondì care,
come va?

Dailly
, ma nn è che allergia di stagione???? :domanda la cosa del cibo mi lascia sempre più perplessa a questo punto... :pensieroso

Anto,
bene per Silvia!!! :ok

Gappea, novità da tua cognata? :incrocini :incrocini

sul discorso suocere io in realtà non ho un rapporto idilliaco con mia suocera, ma nemmeno troppo teso (diciamo che faccio del mio meglio per ignorarla) per cui probabimente la faccio semplice ecco...capisco che se la situazione degenera per davvero allora anche il marito una posizione la deve pur prendere!

ragazze, vi chiedo tanti tanti tanti incrocini per un incontro oggi pomeriggio...c'ho un'ansiaaaaa

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 30 mar 2012, 11:21

Buongiorno.
Notte tranquilla. Sono andata dalla ped ma non c'era :nonegiusto
Le ho telefonato al cellulare e mi ha detto di continuare per altri 5 giorni con l'antistaminico.
Stamattina non aveva nulla sul viso ... ma mezzoretta fa invece sono iniziate le prime macchie e le ho messo la crema al cortisone.
Le ho chiesto il perchè del vai e vieni delle macchie e mi ha detto che sta ancora smaltendo le tossine. Ha parlato di Istamine. Ora vado a farmi una piccola ricerca personale su internet per capirci di più.
Aspetto ormai la settimana prossima e poi vedremo se portarla o meno dalla ped.
Ai suoceri abbiamo deciso di non dire nulla ... se se ne accorgono ... AMEN!

Intanto la settimana è passata e a mio marito non l'ha chiamato nessuno.
Lui è sempre più nervoso.

... ed io sempre più sclerata!!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 mar 2012, 11:28

...boh, io ribadisco che un'intossicazione alimentare non dà effetti ancora 3 giorni dopo...manco si fosse mangiata una cassetta intera di arance.... :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2012, 11:29

Blunotte, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini , ma proprio a vagonate eh!

Daily
, tante :coccola e :incrocini issimi anche a te...certo che è dura, eh! ma non può andare avnti sempre così! :bomba

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2012, 11:30

blunotte9 ha scritto:...boh, io ribadisco che un'intossicazione alimentare non dà effetti ancora 3 giorni dopo...manco si fosse mangiata una cassetta intera di arance.... :domanda
anche io sono piuttosto scettica su 'sta cosa.... :pensieroso però non saprei proprio cosa possa essere..... :perplesso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2012, 11:32

mia suocera è allergica alle mele e intollerante al latte. Ma gli effetti sono piuttosto acuti e passano nel giro di 24 ore o anche meno se non le interessano l'intestino.....cmq io suille dermatiti sono davvero perplessa...mia madre ha avuto una cosa mostruosa una decina di anni fa e non ha mai capitro cosa sia stata a scatenarle....meno male che c'è il caro cortisone, che è la panacea per tutto...però così non riesci mai a capire le cause....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2012, 11:33

da mia cognata non si sa nulla........hanno cominciato ad indurla ieri mattina e le ultiume notizie sono di ieri alle 15.....avrebbero dovuto cesarizzarla in mattinata, ma io non ho ancora saputo nulla.....voglio sperare che, nel caso, qualcuno mi avrebbe informata.....sempre che chi dovrebbe farlo mi ritenga della famiglia.... :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mar 2012, 17:19

ciao belleee siamo appena rientrate. io sono strapiena di allergia, ma quest'anno dopo DUE ( gravidanza e allattamento) anni posso finalmente prendermi gli antistaminici :tie

mati è scleratina, sarà il vento, io ho i capelli che più piatti non si può. odio il ventoooooooooooo

torno dopo se riesco, che stasera esco da solaaaa :unghiette
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 mar 2012, 22:50

blu non ho letto e non ho potuto incrociarmi ma spero checi verrai a raccontare belle notizie!!
gappea x la cognata XX
sono sfinita, vi lascio la buonanotte

Bloccato

Torna a “Dicembre”