GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le riparazioni in garanzia, godono di garanzia ???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

le riparazioni in garanzia, godono di garanzia ???

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 9:25

ciao a tutte!
vi spiego :
a dicembre 2009 ho acquistato un cellulare Noki@ che è "morto" appena acceso ...
lo riporto al negozio e me lo sostituiscono con uno nuovo, che però ha cominciato a fare un difetto ben preciso da subito.
Lo porto al centro assistenza ufficiale e me lo "riparano" in garanzia ...nel frattempo sto 1 settimana senza telefono perchè il centro ass. non fornisce neppure un "muletto".
dopo 1 settimana appunto mi ridanno il cell ma dopo poco tempo scopro che il difetto c'è ancora :che_dici io comunque me lo tengo lo stesso, non ho più voglia di perdere tempo ...
passano gli anni e il difetto man mano peggiora, prima si presentava sporadicamente, adesso è praticamente fisso ...siccome la garanzia dei 2 anni sta per finire, decido di riportarlo al centro assistenza (lo stesso dell'altra volta) con la vecchia bolla di riparazione che mi avevano fatto, spiegando che il difetto era sempre lo stesso e che in realtà non lo avevano mai eliminato.
stavolta mi tengono il cell per 1 mese !!! (senza "muletto" neanche stavolta !) perchè là al centro non riescono a sistemarlo e lo spediscono alla "sede" centrale (in Finlandia???) fatto sta che me lo restituiscono quando mancano pochissimi gg alla scadenza dei 2 anni di garanzia.
Comunque, sembra che stavolta il difetto sia sparito !
sembra ...appunto, perchè 3 gg fa si è ripresentato il dannatissimo difetto !
a circa 3 mesi dall'ultima riparazione e dalla fine della garanzia !
adesso la domanda è :
la riparazione effettuata in garanzia, ha a sua volta una garanzia ?
cioè: se la garanzia è scaduta a dicembre 2011 e la riparazione risale a dicembre 2011, posso far valere qualche diritto a marzo 2012 ??
ovviamente il difetto è sempre lo stesso delle 2 volte precedenti !
grazie :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: le riparazioni in garanzia, godono di garanzia ???

Messaggio da stefi78 » 30 mar 2012, 9:44

Da quel che ne so io, se viene cambiato un componente, la garanzia per quel pezzo riparte dalla data di sostituzione. Per le riparazioni non lo so....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 10:14

mmm :perplesso quindi è solo il pezzo sostituito ad essere in garanzia ?
io come faccio a sapere se a me hanno cambiato dei "pezzi" ?
praticamente il problema del mio cell è che vibra in continuazione (pur senza avere la vibrazione attivata) e mentre vibra, il display cambia colore all'impazzata (rosso, blu, bianco, verde ...continuamente)
in realtà il display dovrebbe avere lo stesso colore della cover (ha altre cover intercambiabili) cioè se metto la cover bianca, il display è bianco, se metto la cover verde il display è verde ...ma invece il mio cambia colore ogni secondo: 1 secondo è rosso, 1 secondo è bianco, 1 secondo è blu e contemporaneamente, a ogni cambio colore, emette una vibrazione !!!!!!!!!!!
come faccio a sapere se la riparazione ha previsto delle sostituzioni di "pezzi" ? sarà ancora in garanzia ?
ovvio che è un difetto di fabbrica, perchè l'ha fatto fin da subito e nonostante 2 "riparazioni" continua a difettare ...posso far valere qualche diritto ? l'ho pagato 200 euro :buuu
Gollina dal 09/2004 -

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 mar 2012, 10:32

A me é successa la stessa cosa con il cellulare.....era nato "male"....l'ho portato in riparazione non so' quante volte.....purtroppo nonostante tutto non volevano sostituirmelo...alla fine e dopo 5 riparazioni me lo hanno cambiato.....
Ti confermo che la garanzia parte dalla data dell'ultima riparazione o sostituzione.....
Amo i miei due figli!!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 10:45

nemo ha scritto:A me é successa la stessa cosa con il cellulare.....era nato "male"....l'ho portato in riparazione non so' quante volte.....purtroppo nonostante tutto non volevano sostituirmelo...alla fine e dopo 5 riparazioni me lo hanno cambiato.....
Ti confermo che la garanzia parte dalla data dell'ultima riparazione o sostituzione.....
:clap evvai :clap
ma quando te lo hanno cambiato erano già trascorsi i 2 anni della garanzia ?
Gollina dal 09/2004 -

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 mar 2012, 16:51

Era stato regalato a mio marito due anni prima.
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”