GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 14:56

non ho detto che non bisogna estendere.
il punto però è anche che per fare un figlio non serve essere una famiglia, e mi sta bene.
ma ci sono anche ripercussioni extra.
se hai un figlio, "solitamente si è in due" quindi si è nucleo famigliare, giusto? helz so le obiezioni.. aspetta..

quindi se si è famiglia, ci sono obblighi e diritti. quindi anche economicamente si ritiene che ci siano diritti, MA non sposandosi non ci sono gli obblighi o perlomeno sono molto ridotti. e non è corretto. a mio modo di vedere eh?
helz diverso il caso di single con prole. in quel caso si è famiglia.
ribaltiamo la questione.
perchè NON sposarsi? per principio? per sfizio? è perchè fa figo?
bastano 10 minuti in comune. non serve nemmeno tirare fuori lo spritz.
uff sono di corsa, rispondo random e lavoro pure (così kla è contenta :prr )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 14:56

ci610 ha scritto:tu non devi pensare a me, che gli lascio solo debiti, pensa ad un patrimonio tipo quello degli agnelli, e vedi che il quadro ti si chiarisce
quindi, contrariamente a quanto affermato prima da ely, la legge non è fatta per tutelare la maggioranza, ma solo per tutelare i pochi abbienti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:00

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:tu non devi pensare a me, che gli lascio solo debiti, pensa ad un patrimonio tipo quello degli agnelli, e vedi che il quadro ti si chiarisce
quindi, contrariamente a quanto affermato prima da ely, la legge non è fatta per tutelare la maggioranza, ma solo per tutelare i pochi abbienti.
e parliamo solo di zii senza figli a questo punto...

no, non ha senso

secondo me è una semplice falla nella legge fatta quando l'istituzione del matrimonio era l'unico luogo dove dovevano esserci figli e gli "altri" non dovevano comparire da nessuna parte

Comunque il com'era, ed il come è stato pensato conta poco, conta che ora mettano a posto le cose con logica
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:03

ely66 ha scritto:non ho detto che non bisogna estendere.
il punto però è anche che per fare un figlio non serve essere una famiglia, e mi sta bene.
se hai un figlio, "solitamente si è in due" quindi si è nucleo famigliare, giusto? helz so le obiezioni.. aspetta..

quindi se si è famiglia, ci sono obblighi e diritti. quindi anche economicamente si ritiene che ci siano diritti, MA non sposandosi non ci sono gli obblighi o perlomeno sono molto ridotti. e non è corretto. a mio modo di vedere eh?
helz diverso il caso di single con prole. in quel caso si è famiglia.ribaltiamo la questione.

no

sul non sposarsi io sicuramente non ripeterò l'esperienza, trovo che ci siano diverse cose non corrette neanche nella legislazione del matrimonio.

non ultimo il fatto che marito e moglie non sono parenti, PERO'.... seppure divorziati ed in stato di bisogno l'ex coniuge diventa (in assenza di altri parenti) il parente più prossimo.

Ho divorziato? basta. chiuso. stop.
No che tra 20 anni viene fuori che devo prendermi cura dell'ex marito che non vedo da 30 solo perchè non ha nessuno

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:05

ely66 ha scritto:non ho detto che non bisogna estendere.

helz diverso il caso di single con prole. in quel caso si è famiglia.
ribaltiamo la questione.

questo tra coniugi o non coniugi lo approvo.

Ti sposi? hai diritti e doveri
Non ti sposi? niente diritti niente doveri

I figli invece non ti chiedono di venire al mondo, li fai, e chi li fa, e li riconosce, deve assumersi TUTTE le responsabilità.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 15:11

ely66 ha scritto:quindi se si è famiglia, ci sono obblighi e diritti. quindi anche economicamente si ritiene che ci siano diritti, MA non sposandosi non ci sono gli obblighi o perlomeno sono molto ridotti. e non è corretto. a mio modo di vedere eh?
guarda, l'unica cosa su cui si ha un vantaggio economico nel non essere sposati sono gli assegni familiari e le esenzioni sui farmaci.
le detrazioni sui figli comunque te le spartisci (o 50 e 50, oppure il 100% al genitore tra i due che ha il reddito più alto).
se fai l'isee cumuli tutti i redditi
nelle graduatorie per le scuole si tiene conto di entrambi i genitori
se uno dei due genitori non è lavoratore, l'altro non ha diritto a detrazioni per il non-coniuge
devi fare due diversi 730, pagando due volte il caaf

però per il modulo ANF io sono ragazza madre e prendo per sara degli assegni più alti e lo stesso dicasi per il ticket dei farmaci: fa riferimento solo il mio reddito e quindi sono nella fascia più bassa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 15:13

l'ex coniuge diventa (in assenza di altri parenti) il parente più prossimo.
solo nel caso rimanga l'assegno di mantenimento.
se viene meno quello, non esiste più niente.
Ari ha scritto:
come no. quanti sono i coniugati in italia? quanti i conviventi?
attualmente sono di più i coniugati, giusto? quindi ..

il patrimonio agnelli è talmente indefinibile che secondo me non fa nemmeno testo qui dento :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:15

e allora basta il partito unico di maggioranza, no? tutti gli altri si devono adeguare.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:16

anzi, togliamo pure il divorzio, sono sicuramente meno i divorzi dei matrimoni, via.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 15:19

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:quindi se si è famiglia, ci sono obblighi e diritti. quindi anche economicamente si ritiene che ci siano diritti, MA non sposandosi non ci sono gli obblighi o perlomeno sono molto ridotti. e non è corretto. a mio modo di vedere eh?
guarda, l'unica cosa su cui si ha un vantaggio economico nel non essere sposati sono gli assegni familiari e le esenzioni sui farmaci.
le detrazioni sui figli comunque te le spartisci (o 50 e 50, oppure il 100% al genitore tra i due che ha il reddito più alto).
se fai l'isee cumuli tutti i redditi
nelle graduatorie per le scuole si tiene conto di entrambi i genitori
se uno dei due genitori non è lavoratore, l'altro non ha diritto a detrazioni per il non-coniuge

però per il modulo ANF io sono ragazza madre e prendo per sara degli assegni più alti e lo stesso dicasi per il ticket dei farmaci: fa riferimento solo il mio reddito e quindi sono nella fascia più bassa
vedi? hai vantaggi che io nemmeno mi sogno.
anf eliminati.
medicinali pago tutto
scuola, piscina, integrazioni? nada. perchè virtualmente mio marito ha un reddito leggermente più alto del mio (che poi non lo incassi lasciamo correre eh??)
scusa, sorrido.
70 euro invece di 40+110(io il mio, lui il suo ) azzz.... :risatina:
le detrazioni io le ho , lui fingiamo di si.
abbiamo l'icef. per via del suo lavoro è impresentabile..

io sono ragazza madre
però non lo sei in realtà e non lo sei perchè fate nucleo famigliare. per lo stato di famiglia, ma non per il resto. giusto?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:19

no, non è così. se nel corso degli anni la situazione di uno dei due cambia drasticamente il tribunale può decidere diversamente

per assurdo io potrei ritrovarmi a dover mantenere l'ex marito se in forte stato di bisogno

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:22

diciamo che le cose da mettere a posto sono tante: compresa la "qualificazione" della coppie di fatto, con la relativa somma dei redditi e l'eliminazione dei "vantaggi" da ragazza madre per chi non lo è in effetti.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 15:39

ely66 ha scritto:scuola, piscina, integrazioni? nada. perchè virtualmente mio marito ha un reddito leggermente più alto del mio (che poi non lo incassi lasciamo correre eh??)
che cosa intendi con scuola, piscina, integrazioni?
noi paghiamo tutte queste cose nella stessa misura delle coppie sposate.
io sono ragazza madre
però non lo sei in realtà e non lo sei perchè fate nucleo famigliare. per lo stato di famiglia, ma non per il resto. giusto?[/quote]

io so di non essere ragazza madre e ho anche provato a dirlo più volte nella compilazione del modulo ANF, ma mi è sempre stato detto di inserire solo il mio reddito!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 15:40

helzbeth ha scritto:
no, non è così. se nel corso degli anni la situazione di uno dei due cambia drasticamente il tribunale può decidere diversamente
ha ragione helz.
avevano discusso un caso simile a forum anni fa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2012, 15:58

helzbeth ha scritto:diciamo che le cose da mettere a posto sono tante: compresa la "qualificazione" della coppie di fatto, con la relativa somma dei redditi e l'eliminazione dei "vantaggi" da ragazza madre per chi non lo è in effetti.
E quindi, di conseguenza, per gli sposati il divorzio istantaneo senza costi e l'abolizione degli assegni di mantenimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2012, 15:59

Ed anche l'abolizione del diritto di successione in caso di morte del coniuge
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 18 lug 2012, 18:25

Vi volevo aggiornare.

Ho saputo che è uscita dall'ospediale psichiatrico dove era ricoverata per TSO e ora vive a Milano col figlio (che non sapevo neanche vivesse a Milano)...

Ci ho ripensato perchè ieri sera ero a casa del mio amico del cuore.
Eravamo soli e tra una birra e l'altra ci siamo fatti prendere dalla nostalgia dell'infanzia (siamo praticamente cresciuti assieme, genitori inseparabili, vacanze in camper assieme etc etc ) ...
Mentre facevamo la conta delle cose successe l'estate ad un certo punto mi viene in mente un viaggio nei paesi dell'Est durante il quale litigammo praticamente sempre.

Allora lui tira fuori come dall'uovo di Pasqua la "sorpresa"

Mi dice che aveva appena saputo che il padre tradiva la mamma con una collega (e di conseguenza anche mio padre sicuramente sapeva, visto che erano colleghi).

Lui gli aveva anche dato una specie di ultimatum e che poi, successivamente, si erano lasciati.

Ricordo benissimo l'umore che aveva lui in quella estate, era cupo e isterico. Era l'anno del quarto superiore.

Devo dire, onestamente... che sono un pò delusa da suo papà e anche dal mio che gli ha retto bordone :sorrisoo

In effetti queste storie, da qualunque angolazione le vedi (con gli occhi della moglie, dei figli o delle amanti stesse) sono molto tristi
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”