e infatti se l'esperienza fosse stata positiva adesso ne parleresti bene.Ambra87 ha scritto:A me spiace, ma l'esperienza che ho in famiglia è decisamente negativa. Poi non voglio certo dire che tutti i campi scout siano come quello in cui è andato lui, ma quando una situazione ti tocca da vicino è difficile far cadere le proprie riserve.floddi ha scritto: Per quanto mi dici di tuo cugino non so che dire, da noi non è mai successo e lo trovo quasi ridicolo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCOUT: AVETE ESPERIENZE DA RACCONTARMI?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: SCOUT: AVETE ESPERIENZE DA RACCONTARMI?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
eh ragazze scusate ma a leggervi siete surreali!alina ha scritto:floddi ha scritto:manca solo il pezzo in cui hanno messo sotto apposta il cerbiatto e poi se lo sono magnati.alina ha scritto:ely66 ha scritto: per la serie "io sono scout, sono stata scout, tu non sei/sai niente"
l'ultima che ho "conosciuto" e che si professava scout alla grande, credo sia stata la persona più villana, blasfema, cafona che abbia mai conosciuto. fortunatamente era nel virtuale, perchè nel reale l'avrei penso demolita.
volevo non raccontarla questa ma allora la racconto. Sempre nella strada sopra casa dei miei quela che al passaggio degli scout si riempie di monnezza, mi è una volta accaduto che passeggiavo, ed mi ha sorpassata il pulmino degli scout. Solitamente su una strada bianca se si vede una persona che cammina e si guida un mezzo si rallenta per non imbiancare il camminatore con un mega polverone...col cavolo che han rallentatowroooom!! a tutta velocita con tanto di sassetti schizzati addosso a me!!
Il giorno dopo faccio la mia solita passeggiata e sento in lontananza arrivare il pulmino degli scout che ho riconosciuto, immediatamente mi sale il nervoso e prendo in mano un bel pietroneil pulmino come il giorno prima, quando mi vede mica rallenta ma wroooom!! sassi schizzati e polverone..ma questa volta anche io gli lancio il mio bel sassone e li prendo a tutta forza nel dietro del furgone
al che dopo un po vedo tornare indietro il pulmino piano piano...arriva presso me e si ferma, col vetro giu un tizio mi guarda e mi chiede....io gli spiego e questo fa' BHè mi vuoi insegnare un pò di morale?? ed io ho risposto"NO SEMPLICEMENTE UN Pò DI COMUNE EDUCAZIONE" non ha avuto il coraggio di dire altro. Sono piccina ma cattiva io!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Diamine, e se la mi nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto...floddi ha scritto:e infatti se l'esperienza fosse stata positiva adesso ne parleresti bene.Ambra87 ha scritto:A me spiace, ma l'esperienza che ho in famiglia è decisamente negativa. Poi non voglio certo dire che tutti i campi scout siano come quello in cui è andato lui, ma quando una situazione ti tocca da vicino è difficile far cadere le proprie riserve.floddi ha scritto: Per quanto mi dici di tuo cugino non so che dire, da noi non è mai successo e lo trovo quasi ridicolo.

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e ccerto, povera la tu nonna ma sarebbe così.Ambra87 ha scritto:Diamine, e se la mi nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto...floddi ha scritto:e infatti se l'esperienza fosse stata positiva adesso ne parleresti bene.Ambra87 ha scritto:A me spiace, ma l'esperienza che ho in famiglia è decisamente negativa. Poi non voglio certo dire che tutti i campi scout siano come quello in cui è andato lui, ma quando una situazione ti tocca da vicino è difficile far cadere le proprie riserve.floddi ha scritto: Per quanto mi dici di tuo cugino non so che dire, da noi non è mai successo e lo trovo quasi ridicolo.

naturale che chi ha visto gruppi scout come quelli che ho letto descritti qui, ne scappa a gambe levate!!!!
per fortuna non sono cos TUTTI gli scout e noi ne siamo la prova.
- galea
- Original~GolGirl®
Quello che sinceramente non capisco è perchè, se una dice "VEDO gli scout e non mi piacciono" deve valere come verità e segno di grande lungimiranza, mentre se una dice "SONO STATA una scout, mi sono trovata bene e ci manderei/ci mando i miei figli" deve essere una col paraocchi che parla perchè le hanno fatto il lavaggio del cervello...
Comunque, per la cronaca, io ad un certo punto sono uscita dagli scout perchè non mi trovavo con un capo dal carattere molto particolare. In realtà erano cose che, pensandoci ora, si sarebbero potute risolvere con una scrollata di spalle, ma da ragazzi si amplifica tutto e allora mi sembrava impossibile poter sopportare ancora quella persona. Oggi sono pentita di averlo fatto e ripensando a quei giorni penso che avrei fatto meglio a restare e a tirare fuori le palle (quel capo è stato mandato via perchè passava il tempo a mettere zizzania...), perchè mi sono persa delle esperienze (come le route) che mi sarebbero piaciute un sacco.
p.s.: il rusco di un intero campo non lo mettavamo negli zaini
, ma quello di un'uscita di due giorni sì e comunque non abbiamo mai lasciato nulla in giro e risistemavamo tutto prima di andare via (chiudevamo anche i buchi fatti per piantare i pali dell'alzabandiera in modo che nessuno passando si inciampasse).
Comunque, per la cronaca, io ad un certo punto sono uscita dagli scout perchè non mi trovavo con un capo dal carattere molto particolare. In realtà erano cose che, pensandoci ora, si sarebbero potute risolvere con una scrollata di spalle, ma da ragazzi si amplifica tutto e allora mi sembrava impossibile poter sopportare ancora quella persona. Oggi sono pentita di averlo fatto e ripensando a quei giorni penso che avrei fatto meglio a restare e a tirare fuori le palle (quel capo è stato mandato via perchè passava il tempo a mettere zizzania...), perchè mi sono persa delle esperienze (come le route) che mi sarebbero piaciute un sacco.
p.s.: il rusco di un intero campo non lo mettavamo negli zaini

Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
FALSA E TENDENZIOSA!!!galea ha scritto:Quello che sinceramente non capisco è perchè, se una dice "VEDO gli scout e non mi piacciono" deve valere come verità e segno di grande lungimiranza, mentre se una dice "SONO STATA una scout, mi sono trovata bene e ci manderei/ci mando i miei figli" deve essere una col paraocchi che parla perchè le hanno fatto il lavaggio del cervello...
p.s.: il rusco di un intero campo non lo mettavamo negli zaini, ma quello di un'uscita di due giorni sì e comunque non abbiamo mai lasciato nulla in giro e risistemavamo tutto prima di andare via (chiudevamo anche i buchi fatti per piantare i pali dell'alzabandiera in modo che nessuno passando si inciampasse).
parli così perchè ti hanno legata ad un lettino e fatto l'elettrosciock! si scrive così?

- galea
- Original~GolGirl®
Se è per quello mi hanno fatto anche il solletico sotto i piedi con una foglia strappata brutalmente da un ramo di un albero ancora vivo!!!floddi ha scritto:FALSA E TENDENZIOSA!!!galea ha scritto:Quello che sinceramente non capisco è perchè, se una dice "VEDO gli scout e non mi piacciono" deve valere come verità e segno di grande lungimiranza, mentre se una dice "SONO STATA una scout, mi sono trovata bene e ci manderei/ci mando i miei figli" deve essere una col paraocchi che parla perchè le hanno fatto il lavaggio del cervello...
p.s.: il rusco di un intero campo non lo mettavamo negli zaini, ma quello di un'uscita di due giorni sì e comunque non abbiamo mai lasciato nulla in giro e risistemavamo tutto prima di andare via (chiudevamo anche i buchi fatti per piantare i pali dell'alzabandiera in modo che nessuno passando si inciampasse).
parli così perchè ti hanno legata ad un lettino e fatto l'elettrosciock! si scrive così?

Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®
Comuqneu le'sperienza negli scout mi è servita anche nella vita di tutti i giorni: quando mio marito mi fa arrabbiare gli "ricordati che so usare un'accetta molto meglio di te!" :ahah 

- galea
- Original~GolGirl®
era "comunque l'esperienza"
"gli dico"... oggi scrivo da cani...
"gli dico"... oggi scrivo da cani...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quindi, qualcuna di voi, ex scout, lo spiega anche a chi crede che io abbi ale visioni? no, così....mare143 ha scritto:MaMMaSiLVia ha scritto:su questo ti dò ragione, sono rimasta basita anch'io nella mia lunga esperienza, a vedere alcuni gruppi scout provienti dalle più svariate regioni d'italia, come pure nella mia esperienza transfrontaliera a vedere certi gruppi francesi o svizzeri.....![]()
però appunto io non contesto lo scoutismo ma quei gruppi e soprattutto quei capi, perchè tutto sta nell'avere capi validi.
Quoto pure questo.
Anch'io ne ho visti di gruppi allucinanti e capi esaltati, ma gli esaltati ci sono ovunque...vorrei farvi conocere l'allenatore di calcio di mio fratello![]()
![]()
![]()
alla faccia dello spirito di gruppo eh???non è andata e sono stati i capi stessi a consigliare ai genitori di ritirare il ragazzino.
e chi dice il contrario? ma non venitemi a dire che essere scout fa crescere persone migliori perchè finirei di ridere nel 2050 credofloddi ha scritto:e credi che siano solo gli scout ad attraversare un ruscello o a curiosa la pelle di una vipera?ely66 ha scritto:ah beh. perchè io di cose pericolose agli scout le ho viste fare... attraversare un ruscello che era diventato un torrente (li abbiamo placcati prima che qualcuno annegasse, stupidi), analizzare la pelle di una vipera e non accorgersi che la suddetta era a meno di 3 metri...
cose così![]()
p.s mia figlia a 6 anni ha arrampicato. a 8 s'è fatta un bel pezzo sulla diga di bissina... ci fanno lo speed rock master world cup, pericolo proprio...
no perchè io queste cose le ho viste fare da famigliole tranquille che facevao la carne alla griglia in riva al fiume....
ma certo, mai detto il contrario.Io ad es sono nata e cresciuta in riva al mare, eppure in montagna mi muovo bene, la conosco e la rispetto. E non sono la sola.
è il voler far credere che solo gli scout siano il meglio, il non plus ultra (e con questo rispondo anche afloddi che dice che sono accanita).
non mi accanisco, li ho visti, li vedo OGNI SANTISSIMO ANNO CHE PIOVE IN TERRA.
ci sono persone corrette e persone maleducate ovunque.
ma non venite a dirmi che gli scout sono il massimo che m'incacchio a morte.
guai a oltrepassare il LORO campo, che "non è delimitato ma non si passa nella terra altrui" ao' bellooooooo!!! ci passo ogni giorno, vado dove ho la mia tenda, vuoi venirmi a dire che è roba tua dove è demaniale??? t'acciacco i denti sai????
e gliel'ho pure detto al tizio, che mi ha bestemmiato dietro.
e io sono tornata da lui, 180 circa contro 165 circa. se non mi portava via moio marito (più incazzato di me tra l'altro) starebbero ancora cercandolo.
rendo l'idea? e non ditemi che era l'unico, perchè gli altri che ho visto negli anni seguenti erano simili.
guarda che chi ha detto che sono prevenuta era una scout.Quello che sinceramente non capisco è perchè, se una dice "VEDO gli scout e non mi piacciono" deve valere come verità e segno di grande lungimiranza, mentre se una dice "SONO STATA una scout, mi sono trovata bene e ci manderei/ci mando i miei figli" deve essere una col paraocchi che parla perchè le hanno fatto il lavaggio del cervello...
lo ripeto SIETE STATE CONTENTE? BON!
io mia figlia se riesco non ce la mando. perchè LI HO VISTI. non ho visto VOI ho visto i campi.
cmq chissà perchè da 8 campi scout sono scesi prima a 6 poi a 5 poi ora a 3. e chi dava i prati non li vuole piùùùù!!!
p.s. per l'immondizia. mi pare il minimo riportarsela dopo due giorni eh???? ma minimo proprio. tra l'altro vi informo che in trentino, ci sono le calotte. si aprono con la chiave, non si butta il residuo senza chiavetta. il resto o differenziata oppure... multe.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
uhuuu.. pensa che io li ho visti abbattere abeti per fare le palafitte. "siamo d'accordo con la forstale"da un ramo di un albero ancora vivo!!!
quando è arrivata la forestale.......................................

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
Io non ho mai frequentato gli scout, però ho ascoltato l'esperienza di mio marito che lo ha fatto fino ai 15 anni. E ne ho dedotto che possono essere una bella esperienza per i bambini, ma a quello si deve limitare. Il rischio è che diventi totalizzante e che ti isoli dal resto della "vita".
Inoltre, tutto dipende dal gruppo nel quale si finisce (mio marito iniziò a farsi le canne proprio negli scout :ahah )
Inoltre, tutto dipende dal gruppo nel quale si finisce (mio marito iniziò a farsi le canne proprio negli scout :ahah )
- ely66
- Platinum~GolGirl®
vabbè. io scrivo tra una fattura e una registrazione, mi sa che lunedì devo ricontrollaregalea ha scritto: .. oggi scrivo da cani...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Beh, sai, dopo due giorni di campeggio che il ragazzino non fa altro che piangere che fanno? Lo costringono a rimanere?ely66 ha scritto:alla faccia dello spirito di gruppo eh???non è andata e sono stati i capi stessi a consigliare ai genitori di ritirare il ragazzino.

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Sul fatto che essere scout significa essere persone migliori, dò ragione ad Ely. No, non è vero.
io ho scritto che gli scout possono essere una valida alternativa alla strada o alle birrerie in età adolescenziale quando ci sono i pericolosi tempi morti. ma è solo una alternativa tra altre, come lo sport e altro ancora....
e poi volevo chiederti uan cosa, ma questi scout che vengono su da te sono gli stessi? cioè sono gli scout di una città? un gruppo specifico?
io ho scritto che gli scout possono essere una valida alternativa alla strada o alle birrerie in età adolescenziale quando ci sono i pericolosi tempi morti. ma è solo una alternativa tra altre, come lo sport e altro ancora....
e poi volevo chiederti uan cosa, ma questi scout che vengono su da te sono gli stessi? cioè sono gli scout di una città? un gruppo specifico?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no dai ma Ely stai raccontando una barzelletta!!!ely66 ha scritto:uhuuu.. pensa che io li ho visti abbattere abeti per fare le palafitte. "siamo d'accordo con la forstale"da un ramo di un albero ancora vivo!!!
quando è arrivata la forestale.......................................![]()
![]()

-
- Expert~GolGirl®

vi invito solo a riflettere sul fatto che delle persone che sono intervenute CHI è stata per un periodo più o meno lungo negli scout ne ha parlato solo bene; ne hanno parlato male le persone che invece negli scout nn ci sono mai state...
mah...misteri...

- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh, è come quando mandano un bambino all'asilo. "piange signora, ma poi s'adatta" solo che all'asilo si insiste, negli scout a quanto pare, ti silurano prima.squinsy ha scritto:Beh, sai, dopo due giorni di campeggio che il ragazzino non fa altro che piangere che fanno? Lo costringono a rimanere?ely66 ha scritto:alla faccia dello spirito di gruppo eh???non è andata e sono stati i capi stessi a consigliare ai genitori di ritirare il ragazzino.
macchè barzelletta! quando hanno smontato il campo, c'erano moncherini di abete ovunque. io ero basita, figurati i forestali, qui se accendi un fuoco o tagli un albero senza il loro consenso, s'inchecchiano da morire..floddi ha scritto:no dai ma Ely stai raccontando una barzelletta!!!ely66 ha scritto:uhuuu.. pensa che io li ho visti abbattere abeti per fare le palafitte. "siamo d'accordo con la forstale"da un ramo di un albero ancora vivo!!!
quando è arrivata la forestale.......................................![]()
![]()
![]()
no floddi, no ricordo i nomi precisi dei campi socuto. so che arrivano da almeno tre regioni soprattutto emilia e lombardia però ci sono stati anche un paio di campi di verona.
lo sai che dopo questo dovrò ucciderti si????Sul fatto che essere scout significa essere persone migliori, dò ragione ad Ely. No, non è vero.
ohoo non riesco a quotare tutte!!! 8 contro una l'è dura!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
aloraaaaaaa!ne hanno parlato male le persone che invece negli scout nn ci sono mai state..
il titolo e'
SCOUT: AVETE ESPERIENZE DA RACCONTARMI?
posso dire che si, le ho? e CHE NON MI SONO PIACIUTE? ma pensa te.
-
- Expert~GolGirl®
ma scusate eh....che le mele marce ci siano ovunque questo è chiaro e ovvio; che essere scout non spiani la strada per la santità altrettanto...
però i principi dello scoutismo secondo me sono e restano validi, anche se a volte le persone che li mettono in pratica lo sono un po meno...

però i principi dello scoutismo secondo me sono e restano validi, anche se a volte le persone che li mettono in pratica lo sono un po meno...