GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 10:52

ely66 ha scritto:mi è stato chiesto esplicitamente di farmi capire come parlo :risatina: :impiccata:
ma nooooo :urka ma chissà come maiiii :fischia :fischia

:prr :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 11:30

gne gne gne..
avevo usato un italiano più decente. più da scrittore che da oratore. non hanno gradito :nonegiusto
e non per l'ermetismo PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 11:32

Ely non è questione di fondo cassa, non mi interessa, è il resto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 11:38

ely66 ha scritto:gne gne gne..
avevo usato un italiano più decente. più da scrittore che da oratore. non hanno gradito :nonegiusto

eh ??? scusa, non ho capito ...puoi spiegare ?

:prr :prr
:ahah :ahah
Gollina dal 09/2004 -

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 30 mar 2012, 11:55

Io ho fatto i verbali delle riunioni di interclasse, in più mi occupo molto del recupero crediti (assicurazione, libro, gita), sono andata a scegliere e a comprare i libri di lettura (d'accordo con gli altri). All'uscita da scuola non ci sono quasi mai, dei problemi individuali non mi faccio carico, a livello di classe per ora non ci sono stati. Ci sono state lamentele per il costo eccessivo della gita e ho fatto avere il dettaglio dei costi.
Poi, faccio altre cose (aiuto nell'organizzazione di feste e varie) con il comitato genitori, ma quella è una partecipazione volontaria.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 13:25

helz, ma stai dicendo a me, sul serio?? cioè che non faccio cose o che la tua rappresentante è fallace???

cippi (preciso, 71!) prima o poi torno in sardegna eh????? preparati a correre :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 13:36

ely66 ha scritto:helz, ma stai dicendo a me, sul serio?? cioè che non faccio cose o che la tua rappresentante è fallace???

cippi (preciso, 71!) prima o poi torno in sardegna eh????? preparati a correre :ahaha
a te? no, tu hai detto della storia della cassa, che invece qui la tipa gestisce. punto. Se tu non vuoi farlo (se non si può etc etc) per me non è un problema.

Quello che mi interessava è sapere qualcosa dei consigli, vedere se si poteva fare qualcosa per Natale, cose così... siccome aveva detto "datemi le mail così le comunicazioni fanno prima" .... o usava i piccioni e sono tutti morti, non so...

Ma sono arrivata alla conclusione che voleva un posto preferenziale.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mar 2012, 13:56

Cippi71 ha scritto:
ely66 ha scritto:gne gne gne..

eh ??? scusa, non ho capito ...puoi spiegare ? :risatina: :ahah Maddai che è migliorata!! :vaiii:

:prr :prr
:ahah :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mar 2012, 13:57

Ed io sono peggiorata, pure a quotare... :impiccata:

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 mar 2012, 14:15

da noi il rappresentante tiene solo i soldi della cassa. Mai ricevuto né un avviso né una comunicazione se non fosse appunto per chiedere il versamento.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 14:19

dove va a scuola tua figlia?

non ti ho mai vista all'uscita :risatina:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 mar 2012, 14:25

helzbeth ha scritto:dove va a scuola tua figlia?

non ti ho mai vista all'uscita :risatina:
:ahah

e pensa che l'hanno pure rivotato il secondo anno! Bah...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 mar 2012, 14:41

Beth ,della nostra nulla da dire....è favolosa.....già esperta in quanto aveva bimbo uscente in 5 ed era già rappresentante......Partecipa alle riunioni della scuola e prepara per noi genitori ,riassunti fotocopiati da lei con i punti più importanti,ha il cell di tutti chiama e avvisa....tipo qundo ci fu la nevicata ...chiamò tutti che non ci sarebbe stata scuola ....

arriva 10 min prima per 'parlare' con quelche genitore se avesse bisogno,si è occupata delle spese (con fondo cassa genitori)del cinema,computer,gita.......

insomma una persona aperta disponibile e soprattutto che ....ha tempo.....

Non resta oramai,nel tuo caso, che aspettare la fine dell'anno per non eleggerla più.... :sorrisoo
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 15:25

la tua è un extraterrestre !!!! :clap

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 apr 2012, 9:30

io sono stata eletta perché NESSUNo voleva farlo e la mia premessa è stata che ero in paese da pochissimo per cui chiedevo collaborazione cmq anche epr conoscere un po' di genitori..il NULLA!

ho fatto relazioni per ogni interclasse, ma la prima è stata dimenticata ....dalle maestre, la seconda molto apprezzata dai genitori...perché la maggior parte mi conosce, parla con me di qls cosa e partecipa...poi c'è chi
- mando il foglio nel diario del bimbo e mi chiede di inviare per mail per non sprecare carta
- chi vorrebbe sms e telefonate
- chi parla con me come se fossi un avvocato...
insomma con gli altri rappresentanti ci vediamo regolarmente e seguiamo la stessa linea...siamo compatti di modo che anche con i genitori che conosciamo possiamo fare dei passaparola e far sentire che siamo un gruppo di supporto ...

per il resto io metto sempre in chiaro come fanno le maestre che per qls cosa il rapporto è genitore-insegnante e che il rappresentante serve come intermediario per comunicazioni più generali
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 apr 2012, 9:32

i miei grandi dubbi sono
-come poter gestire regalo alle maestre per fine anno visto che posso mettere comunicazioni sul diario, ma le leggono anche loro e il passaparola non sempre comprende tutti i genitori, che non mi hanno dato numeri tel o mail...

- come poter essere più di aiuto o se basti quanto vi ho scritto

help! :-D
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 apr 2012, 11:05

ely66 ha scritto:cippi (preciso, 71!) prima o poi torno in sardegna eh????? preparati a correre :ahaha
:urka
:vvvia:
Gollina dal 09/2004 -

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 apr 2012, 11:18

il "lavoro" di rappresentante di classe dipende molto da come è organizzata la scuola, da noi non c'è un fondo cassa, la scuola raccoglie inizio anno una cifra per ogni bambino e da quella viene detratta ogni spesa extra (tipo lavoretti, rappresentazione tetrale..). Durante le uniche due riunioni comitato - insegnanti il verbale viene redatto da un'insegnante e distribuito alle rappresentanti che si occupano poi di fare le fotocopie per tutta la classe. Poi durante l'anno le riunioni del comitato non hanno l'obbligo di comunicazione dei verbali ai genitori, anche perchè legalmente sono riunioni libere e se un genitore vuole partecipare lo può fare. Non si fanno regali alle maestre e pizzate varie.
L'unica impegno è nell'organizzazione della camminata sportiva di fine anno.
Poi per il resto, credo di aver fatto più riunioni e verbali alla materna :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 apr 2012, 14:48

Scarlet io per la gestione di chi vuole le mail o la carta faccio così: di chi ho l'indirizzo email mando la mail, gli altri la carta (quindi su 25 faccio solo 8 stampe+2 copie per le maestre). Visto che non tutti i genitori aprono il pc tutti i giorni o altro faccio per questi un minitalloncino che i bambini incollano sul diario una cosa tipo 'è stato mandato via email il verbale della riunione'.
PEr ciò che le maestre non devono sapere (il fondo cassa, il regalo, etc) via mail non c'è problema, per gli altri metto un foglio piccolo piegato a metà in modo che rimanga chiuso e pinzato al verbale

E ora mi toccca pensare alla pizzata perchè la rapprresentante di un'altra sezione già mi chiede cosa faremo, sapendo bene la mia allergia all'argomento :risatina:
Quasi quasi propongono una macdonaldata che è più economica e meno stressante che dover tenere 25 bambini seduti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 apr 2012, 9:09

sicuro, e quasi tutti hanno il bugigattolo per giocare

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”