GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Rispondi
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Mikal » 26 mar 2012, 23:30

Ciao a tutte! Sono in casa da sola (cioè sola con Leo) perché di solito il lunedì sera andiamo a cantare con il coro, quindi i due grandi a casa dai nonni, ma mio marito è andato alle prove da solo causa mio raffreddore da cavallo! :x: Che pizza sto raffreddore, da Dicembre me lo porto dietro ed ho avuto sollievo solo per qualche settimana dopo il parto. Comunque è colpa mia che al primo sole mi entusiasmo e mi vesto troppo leggera. :martello Anche Leo è raffreddato, ma mi sembra stia migliorando.
Stasera comunque è un gran lusso, da soli in casa io e lui mi son guardata 3 puntate di telefilm americani... ipercazzeggioooooo... :festa

Devo chiamare la pediatra domattina perché il granuloma al cordone ombelicale anche dopo la seconda toccatura con il nitrato d'argento non è ancora sparito. Era proprio grosso eh! Fatto sta che dovremo fare il terzo round.

Per il resto tutto bene, la scorsa settimana è stata un delirio perché nella famiglia di mio marito è successo di tutto, notizie belle e notizie brutte. Ma adesso per fortuna è un'altra settimana, spero che sia più tranquilla e produttiva, perché le cose da fare son tante! Vi seguo anche se scrivo poco, baci! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 mar 2012, 11:41

ciaoooo
mi date una mano?
forum/viewtopic.php?f=26&t=58765" onclick="window.open(this.href);return false;

sono al giorno n.1 da sola con riccardo a casa a torino ...ho portato marina a scuola e mi sento una schifezza perchè nella fretta di uscire dalla scuola con l'ovetto che pesa un accidenti con lui dentro.....ho dimenticato di salutare Marina dalla finestra :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 mar 2012, 17:02

Ciao ragazze :sorrisoo Noi stiamo piuttosto bene. Vittoria ha poco poco muco nel nasino e con mia e sua grossa sofferenza col Narhinel riusciamo un pochino a toglierlo, ma che pianti che si fa!
Io ho un ponte di cui sento infiammatissima la gengiva sopra e sto uscendo fuori di testa... Purtroppo non ho resistito e ho preso già due Moment :x: e non passa! Odio il dentista e già lo so che farò di tutto per non andarci... :fischia
La settimana prossima abbiamo l'appuntamento per l'ecografia delle anche che le hanno fissato in ospedale all'epoca della nascita. Pare sia un controllo standard che fanno a tutti i neonati. Per l'impegnativa ci vuole ovviamente il codice fiscale ma l'Agenzia delle Entrate dice d'averlo spedito 20 gg fa e non è ancora arrivato, quindi giù di 20€ a un'agenzia di servizi per il duplicato che, come per magia, domani è pronto :incrocini

Non ho ancora capito se Vittoria si è regolarizzata in qualche modo. Dorme tanto, di giorno e di notte. Spesso supera le 3 ore anche di giorno. La sera dopo le 23 è un po' agitatella, allora la piazziamo nel lettone (lo so... errore grave!) e noi crolliamo prima di lei ma segue poco dopo e fino alle 5.50/6 non si sente. 'Sta cosa del lettone la pagheremo cara mi sa :pensieroso
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 mar 2012, 17:35

didierre ha scritto:ciaoooo
mi date una mano?
viewtopic.php?f=26&t=58765

sono al giorno n.1 da sola con riccardo a casa a torino ...ho portato marina a scuola e mi sento una schifezza perchè nella fretta di uscire dalla scuola con l'ovetto che pesa un accidenti con lui dentro.....ho dimenticato di salutare Marina dalla finestra :buuu :buuu
ti capiscooooo!!
mia figlia in questi giorni sta da mia madre. la viene a prendere la mattina e la riporta la sera. oggi invece siamo uscite tutti quanti insieme, ma poi io e Flavio siamo tornati a casa e lei è rimasta con mia madre. Nella fretta di parlare con mia madre che mi aveva fatto innervosire per una stupidaggine mi sono dimenticata di salutarla :buuu :buuu :buuu
poi mia madre mi fa venire i patemi che dice che la sera quando me la riporta non le faccio abbastanza feste :buuu :buuu che tralaltro non è vero perchè magari nei 5 secondi che c'è lei ho fretta di chiederle come è andata ecc, ma appena va via me la stracoccolo tutta :emozionee

vabè..invece Flavio mi fa un sacco di vocalizzi e nghe nghe e sorrisini e mi fa sciogliere :emozionee

a Roma è esplosa la primavera, oggi ho fatto i km con la carrozzina e sono stanca morta, mi sono andata a comprare qualcosa di nuovo, considerato che sono due anni che andavo in giro con il premaman :che_dici
tralaltro comprarmi qualcosa di nuovo mi motiva a cercare anche di tornare com'ero, ovvero a tonificare la pancia. ho letto da qualche parte che sarebbe utile anche fare massaggi..voi che dite? ma poi che massaggi? dopo domani ho il ginecologo, per ora non sto facendo ancora addominali solo esercizi per il muscolo traverso mi pare si chiami così (cioè devi spingere l'ombelico in dentro come a toccare la schiena, lo facevo anche a pilates). avevo letto da qualche parte che prima è utile rafforzare questo, poi i retti.

cmq ogni sera ho sintomi da ciclo, doloretti alle ovaie...poi ho avuto qualche macchietta ma ciclo vero niente :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 mar 2012, 17:36

che poi oggi sono passata vicino allo studio del ginecologo e mi è tornato in mente tutto il periodo delle visite, della gravidanza...ed eccola là quella sensazione che la pancia in fondo in fondo ti manca :ahaha

devo smetterla di guardare mamma mia su La7! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 mar 2012, 22:46

com e' sta cosa dell.ombelico? pulce dammi qualche esercizio da fare che mi sembri esperta, va!
io sto aspettAndo di andare a vedere se marina si e' adformentata da sola x la prima volta in camera sua, avrebbe dovuto dormire mio marito con lei ma si e' innervosito e se ne e' andato sul divano, perche appena tentavo di andarmene dalla cameretta marina injziava a piangere e a dire che voleva solo me, mentre riccardo dall altra stanza iniziava a farsi sentire! cosi', vedendo.il.papa' arrabbiato, marina si e' calmata un po' e ha accettato di dormire con una bambola mentre io andavo da riccardo, che delirioo
capisco che ci si possa innervosire ma siamo appena alla seconda sera da soli tutti e 4, ch
che cavolo ma sti uomini la pazienza lo sanno che cos'e'???!
ora vado a sbirciare per vedere se e' riuscita a addormentarsi da sola..
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 mar 2012, 22:51

siiiiii sta dormendo! ce l ha fattala mia donnina...questo non vuol dire che domani non si ricominci daccapo, ma fa ben sperare
e ora provo a dormire anche io prima che sia troppo tardi
Notte!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 29 mar 2012, 18:43

Ma piuttosto ragazze, immagino andrete al mare con i nostri febbrarini tra un po'... Come vi regolate col pannolino/sabbia/acqua/ecc.?? :domanda Come siete organizzate?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 mar 2012, 11:12

in acqua senza pannolino, e non lo metto direttamente sulla sabbia, tanto non gattonerà quindi non gli entrerà niente!

per la cronaca Flavio ha di nuovo il naso chiuso :(
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 30 mar 2012, 17:22

che palle!
ma è sempre in braccio! e sempre in cerca di tetta!
oggi, con Sandra in casa tutto il giorno, comincio ad essere stanchina.

sta nella sua culletta solo dalle 20 alle 24 circa. unico momento in cui dorme da solo e unico momento in cui tira circa 4 ore.
poi, ogni 2 ore, chiede sempre il seno.
quindi 24, 2,4,6, 7e mezza e così via....

e mi sta cominciando la mastite. sono con l'argilla sul seno.
oggi non è una gran giornata :argh
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 mar 2012, 8:37

Buongiorno a tutte. Scusate la mia assenza e la poca voglia di scrivere, ma come molte di voi sanno ho Gaia in ospedale perchè soffre di reflusso..sembra che la cura inizi a funzionare e spero di tornare a casa almeno lunedì..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 31 mar 2012, 14:48

Ire mi spiace tantissimo x gaia!

Anke simone ha sofferto da piccolo di reflusso e gli davamo il gaviscon ma a parte ke a lui nn piaceva, e nn vedevo grandi risultati, l'altro medicinale nn lo conosco, ma spero ke funzioni in modo ke sia lei ke te possiate stare bene e riposarvi !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 31 mar 2012, 14:58

ragazze riesco ad accendere il pc solo oggi dopo un bel po' di giorni...

qui è tutto frenetico e tra tommy e susy nn c'è mai pace..
poi quando c'è anke simo è davvero una bellissima baraonda !

Memina noi stiamo guardando x fare una sett in riviera qui prima di rimini x fortuna vengono i miei nonni con noi, xke con 3 pargoli da soli sarebbe davvero dura!
poi se massi riesce a prendere la parentale dal 22 luglio facciamo 15 gg in sicilia con tutti e 3 poi riporto simo a casa dal padre e torno giu x altri 15 gg, x fortuna ke i miei hanno la casa giu... ma nn so come fare xke siamo distanti 8 km dal mare e fare avanti e indietro col caldo torrido non è il massimo :domanda

vediamo abbiamo ancora un po x decidere, ma n troppo xke devo prenotare l'aereo e se aspettiamo troppo diventa un salasso !

voi ke farete?
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 apr 2012, 11:40

noi credo che sfrutteremo la casa al mare mia in Calabria e forse quella di mio marito al Circeo.
credo che la seconda casa sia la soluzione piu comoda per noi.

Mio marito in realtà pensava anche ad una settimana in qualche villaggio in Sardegna, dove non siamo mai stati. l'idea mi alletterebbe molto ma credo che la prima figlia che avrà due anni non verrebbe presa al miniclub indi per cui niente relax, allora tanto meglio andare a casa nostra!

Piu che altro non so se partire direttamente a giugno e stare fino ad agosto, il mare farebbe bene a entrambi i bambini, inclini al raffreddore :nonegiusto

oggi pesata di Flavio, 5kg 530, 120gr questa settimana nonostante il raffreddore mi sta bene.

vado a sistemare un po' in giro per casa. voi che farete invece a pasqua?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 apr 2012, 5:55

Faby che intendi quando parli di parentale per tuo marito? Come funziona??

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 3 apr 2012, 9:56

da quando è nato Gaetano, nell'ordine temporale:
1) quando ero ancora in ospedale sandra con febbre a 39 causa virus.
2) Matilde con raffreddore
3) Gaetano con raffreddore, febbre a 38.5, giro al pronto soccorso e primo ciclo di antibiotico a 20 giorni
4) Sandra con mal di gola e febbre
5) Maura con mastite
6) Leo con dissenteria
7) Maura sopravvive alla mastite senza antibiotico, e prende dissenteria
8) a leo stamattina torna dissenteria
9) matilde di corsa in ospedale perchè ha carie dolorante, ma non lo diceva per paura del dentisista. fino a quando ha passato 2 notti in bianco a piangere. ora è sotto antibiotico

e ancora non ha due mesi! la gioia di avere tre figli!! :risatina:

in ogni caso ho il morale molto alto, il mio bimbo è bellissimo. cresce una meraviglia.

tutto sommato, se guardo il numero di messaggi che postate...non mi pare che voi ve la passiate molto meglio!!

ciao!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 3 apr 2012, 11:17

ciao meminaaaaaaaa

intendo ke anke i papa' possono prendere il congedo parentale ovvero la facoltativa, addirittura se la prendono anke i padri si ha 1 mese in piu in totale.
e si puo' prendere anke nello stesso periodo della madre. sia se la mamma è in obbligatoria.
mio marito con tommy è stato con noi luglio agosto e settembre, e x fortuna ke l'azienda integra un altro 30% quindi mio marito prendeva il 60% dello stipendio stando a casa con noi!
X me è stato un aiuto immenso e lui si è goduto il suo primo figlio e ha imparato a conoscerlo meglio! ovvio ke abbiamo tirato la cinghia, ma se uno riesce è un peccato perdersi i primi 6 mesi di vita, xke nn tornano piu!
ovvio se uno nn puo' pace , infatti con susy nn credo possa cosi tanto credo al max 1 mese, ma meglio di nulla !

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 3 apr 2012, 17:13

Faby ok, allora così la sapevo. Uno stipendio al 30% ora come ora è impensabile :x: però sarebbe veramente ma veramente magnifico stare a casa un paio di mesi tutta la famiglia... A mio marito farebbe davvero bene, ma anche a me e Vittoria.
Noi oggi siamo andati a fare l'ecografie a bacino e anche. Tutto OK :ok ma ne ero certa: Vittoria scalcia come un pony imbizzarrito :risatina: E' proprio dolce... La mattina quando si sveglia, o quando non mi vede per qualche ora, la prima cosa che fa è sorridermi e io mi squaaaaaglio... :emozionee :emozionee
Continua a dormire tanto, quasi sempre da mezzanotte alle 6 o le 7 di mattina, a volte anche alle 8. E poi è bella polposa, a me sembra proprio il ritratto della salute!
A Pasqua pranzeremo con i miei. A Pasquetta boh! Forse faremo il nostro primo barbecue nel nostro giardino pieno di bieta e cicoria :che_dici ma siamo felici :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 apr 2012, 7:53

memina informati perchè quello che ha giustamente detto faby è la legge sulla maternità, ma spesso le aziende integrano i compensi.

ad es. la mia azienda paga il primo mese di facoltativa al 100%, quella di mio marito ne paga 2 all'80%.

idem per la malattia figlio, di norma non pagata. ci sono aziende che usano trattamenti di favore per i dipendenti. informatevi presso i vostri uffici del personale! :ok

noi tutto ok, passo poco mi è presa la briga di sistemare casa e terrazzo per la primavera!!

besos!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 4 apr 2012, 10:36

ke brava ke sei irene !

io ieri avevo il mobiliere in giro x casa ke mi trapanava muri...
Oggi in compensoho mia suocera ke mi aiuta e riesco ad accendere il pc :ok

:ok Io l'altro giorno ho svuotato lo sgabuzzino, xke ci infiliamo dentro tutto x toglierlo da in mexzzo ma era pienissimo e cio passato una giornata interas.

oggi devo fare un salto a prendere una relazione riguardante la dislessia di simone ke doveva arrivare x posta ma magicamente è sparita... quindi vado a prendere una copia cosi la porto alle maestre.

Maura come stai? Gaetano si è tranquillizzato un po o è sempre tetta dipendente?

Rispondi

Torna a “Febbraio”