GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da kik » 29 mar 2012, 17:11

esatto, manca la volontà

Comunque speriamo si inizi da qualche parte...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 mar 2012, 18:29

Ari ha scritto:wow!
sarebbe stato l'unico motivo per cui mi sarei sposata, ma sembra che il sacrificio di sangue e lacrime non sia più necessario!!! :yeee
posso essere moooolto cinica (e un po' macabra? chiedo perdono in anticipo)
parlo a te Ari, ma mi rivolgo a tutte le conviventi in generale...

se l'incidente di settimana scorsa fosse andato diversamente, che fra un anno o fra due la legge cambi, a tua figlia non avrebbe cambiato proprio niente, perchè tu al momento non sei sposata e quindi il giorno in cui sarebbero venuti a mancare anche i tuoi genitori (o tuo fratello, se senza figli, etc etc) tua figlia non avrebbe avuto mezza lira :x:

io sarò troppo pessimista, ma allo stato attuale delle cose non capisco perchè chi non ha impedimenti particolari (tipo divorzi in corso o altre cose) non si sposi, rischiando ogni giorno -perchè è cosi- che se succede qualcosa di terribile, oltre al danno di perdere un genitore al proprio figlio tocchi anche una dura battaglia legale per avere ciò che gli spetta :nonegiusto

in fondo se uno non ci tiene a cerimonia etc. può spendere 14€ per la marca da bollo, non dire niente a nessuno (cosi i parenti non si offendono) e in dieci minuti in comune vi sposano eh...
perorare le questioni di principio sulla pelle dei figli mi fa incazzare in un modo terribile! :argh

si vede che sono figlia di genitori non sposati eh? :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 9:38

io faccio fatica a trovare una ragione logica per cui mia sorella non possa essere zia di mia figlia... ma lo diventa SOLO se io mi sposo.

non c'è ragione.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 10:01

non c'è ragione, ma putroppo è così.
io sono abbastanza preoccupata perchè mia cognata (= sorella di mio marito) convive (senza essere sposata) da oltre 10 anni con un uomo e hanno 2 figli, dei quali uno neonato
i miei suoceri sono anziani e malandati
se a mia cognata (e "socio") dovesse capitare qualcosa di brutto, i miei 2 nipotini che fine farebbero ? mia suocera ultrasettantenne non ha le forze per crescere un neonato ..e legalmente mio marito ed io non siamo parenti di questi 2 bambini e non potremmo accampare "diritti" salvo causa al tribunale dei minori (se dimostri di avere una "consuetudine" di affetto allora potrebbero essere affidati ai non-zii ma comunque non come parenti, ma come semplici "conoscenti"...) ...
però paradossalmente, se dovesse succedere qualcosa di brutto a me e mio marito, allora mia cognata potrebbe essere affidataria di ns figlia, in quanto NOI siamo sposati e quindi lei è per legge zia di ns figlia :argh
cioè, lei è zia (per legge) di ns figlia, ma noi NON siamo zii (per legge) dei suoi figli :urka :urka e i bambini (per legge) non sono cugini tra di loro
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 10:07

Cippi71 ha scritto:non c'è ragione, ma putroppo è così.
io sono abbastanza preoccupata perchè mia cognata (= sorella di mio marito) convive (senza essere sposata) da oltre 10 anni con un uomo e hanno 2 figli, dei quali uno neonato
se a mia cognata (e "socio") dovesse capitare qualcosa di brutto, i miei 2 nipotini che fine farebbero ? mia suocera ultrasettantenne non ha le forze per crescere un neonato ..e legalmente mio marito ed io non siamo parenti di questi 2 bambini e non potremmo accampare "diritti" salvo causa al tribunale dei minori (se dimostri di avere una "consuetudine" di affetto allora potrebbero essere affidati ai non-zii ma comunque non come parenti, ma come semplici "conoscenti"...) ...
però paradossalmente, se dovesse succedere qualcosa di brutto a me e mio marito, allora mia cognata potrebbe essere affidataria di ns figlia, in quanto NOI siamo sposati e quindi lei è per legge zia di ns figlia :argh
cioè, lei è zia (per legge) di ns figlia, ma noi NON siamo zii (per legge) dei suoi figli :urka :urka e i bambini (per legge) non sono cugini tra di loro
è così, anche qui con i "cugini" è la stessa cosa... sono le assurdità della legge.
Ma la realtà è che è così perchè fino a pochi anni fa non si immaginava che la legge è questa, si dava per scontato che fosse diversamente.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 mar 2012, 10:15

nocciolina ha scritto:
Ari ha scritto:wow!
sarebbe stato l'unico motivo per cui mi sarei sposata, ma sembra che il sacrificio di sangue e lacrime non sia più necessario!!! :yeee
posso essere moooolto cinica (e un po' macabra? chiedo perdono in anticipo)
parlo a te Ari, ma mi rivolgo a tutte le conviventi in generale...

se l'incidente di settimana scorsa fosse andato diversamente, che fra un anno o fra due la legge cambi, a tua figlia non avrebbe cambiato proprio niente, perchè tu al momento non sei sposata e quindi il giorno in cui sarebbero venuti a mancare anche i tuoi genitori (o tuo fratello, se senza figli, etc etc) tua figlia non avrebbe avuto mezza lira :x:

io sarò troppo pessimista, ma allo stato attuale delle cose non capisco perchè chi non ha impedimenti particolari (tipo divorzi in corso o altre cose) non si sposi, rischiando ogni giorno -perchè è cosi- che se succede qualcosa di terribile, oltre al danno di perdere un genitore al proprio figlio tocchi anche una dura battaglia legale per avere ciò che gli spetta :nonegiusto

in fondo se uno non ci tiene a cerimonia etc. può spendere 14€ per la marca da bollo, non dire niente a nessuno (cosi i parenti non si offendono) e in dieci minuti in comune vi sposano eh...
perorare le questioni di principio sulla pelle dei figli mi fa incazzare in un modo terribile! :argh

si vede che sono figlia di genitori non sposati eh? :che_dici
infatti noi, che convivevamo da tempo, ci sposammo proprio per questo, quando ero incinta di 8 mesi!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 10:45

nocciolina ha scritto:se l'incidente di settimana scorsa fosse andato diversamente, che fra un anno o fra due la legge cambi, a tua figlia non avrebbe cambiato proprio niente, perchè tu al momento non sei sposata e quindi il giorno in cui sarebbero venuti a mancare anche i tuoi genitori (o tuo fratello, se senza figli, etc etc) tua figlia non avrebbe avuto mezza lira :x:
in realtà in caso di mia prematura scomparsa sarebbe sufficiente che la norma cambiasse prima della dipartita dei miei genitori. :tie (scusate, ma l'emoticon era d'obbligo!)

in ogni caso confido nel fatto che mio fratello non escluderebbe mia figlia dall'eredità, soprattutto considerando il fatto che pure lui ha una figlia nata fuori dal matrimonio e che per me sarebbe la stessa cosa a parti invertite.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2012, 11:08

helzbeth ha scritto:
è così, anche qui con i "cugini" è la stessa cosa... sono le assurdità della legge.
Ma la realtà è che è così perchè fino a pochi anni fa non si immaginava che la legge è questa, si dava per scontato che fosse diversamente.
la legge è fatta per tutelare le eredità nelle famiglie in cui magari si ha un figlio "farfallone" che va a figliare in giro
d'altronde, in italia, anche per adottare un bambino ci vuole, preventivamente, il consenso dei nonni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 11:33

ci610 ha scritto:la legge è fatta per tutelare le eredità nelle famiglie in cui magari si ha un figlio "farfallone" che va a figliare in giro
ahhh ecco, l'hanno fatta per mio fratello :ahah :ahah
mio fratello ha 3 figli, ognuno da una donna diversa
la n 1 e la n 3 le ha sposate, la n 2 no ...
quindi nipote n 1 e num 3 sono miei nipoti, il n 2 niente !!!
e un domani, che morirà mio padre, i nipoti 1 e 3 potranno avanzare diritti, il nipote 2 niente :che_dici :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 11:37

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
la legge è fatta per tutelare le eredità nelle famiglie in cui magari si ha un figlio "farfallone" che va a figliare in giro
d'altronde, in italia, anche per adottare un bambino ci vuole, preventivamente, il consenso dei nonni
e i figli che colpa ne hanno?

capisco che una volta era meglio così, potevano pure fare figli "extra" tanto chi se ne frega, non si doveva sapere e non niene toccata "la sacra famiglia"

Resta il fatto che i bambini non ne hanno colpa e non mi pare che l'uomo farfallone sia una categoria da proteggere

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 11:38

Cippi71 ha scritto:
ci610 ha scritto:la legge è fatta per tutelare le eredità nelle famiglie in cui magari si ha un figlio "farfallone" che va a figliare in giro
e un domani, che morirà mio padre, i nipoti 1 e 3 potranno avanzare diritti, il nipote 2 niente :che_dici :che_dici
no, eredita tuo fratello, ed il n.2 erediterà da lui.

L'unico "problema" ci può essere se tuo fratello "passa oltre" prima di tuo padre, allora cambia.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 11:55

helzbeth ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
L'unico "problema" ci può essere se tuo fratello "passa oltre" prima di tuo padre, allora cambia.
mah guarda, proprio questo intendevo ...cioè se dovesse morire prima mio fratello che mio padre, il povero n 2 si "attacca"
helzbeth ha scritto:no, eredita tuo fratello, ed il n.2 erediterà da lui..
nell'altro caso, cioè se mio padre (come da ordine naturale della vita) morirà prima di mio fratello beh che dire ...si attaccheranno i figli 1, 2 e 3 perchè mio fratello ha già sperperato TUTTO, anche la sua futura eredità :che_dici :che_dici
e semmai i figli erediteranno ...i debiti, nel qual caso, il figlio n 2 sarà avvantaggiato :risatina:
Gollina dal 09/2004 -

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2012, 11:56

i figli non hanno nessuna colpa, ma se non ci pensano il padre o la madre a tutelarli, perchè ci dovrebbero pensare i nonni?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mar 2012, 11:59

ci610 ha scritto:i figli non hanno nessuna colpa, ma se non ci pensano il padre o la madre a tutelarli, perchè ci dovrebbero pensare i nonni?
:quoto_1:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 12:30

ci610 ha scritto:i figli non hanno nessuna colpa, ma se non ci pensano il padre o la madre a tutelarli, perchè ci dovrebbero pensare i nonni?
ci deve pensare la legge

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 12:32

vedi, Ci, il punto non è che devono pensare i nonni a quel che non pensa il padre scellerato.

Tu mi devi spiegare perchè io sono zia dei miei nipoti ma i miei fratelli non sono zii di mia figlia.... e non è perchè IO non ci ho pensato, bensì perchè questa ORA è la legge.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2012, 12:40

helzbeth ha scritto:vedi, Ci, il punto non è che devono pensare i nonni a quel che non pensa il padre scellerato.

Tu mi devi spiegare perchè io sono zia dei miei nipoti ma i miei fratelli non sono zii di mia figlia.... e non è perchè IO non ci ho pensato, bensì perchè questa ORA è la legge.

la legge ci pensa, appunto, col matrimonio, che è un atto legale che serve a tutelare i coniugi e i loro figli
ora dovrebbero fare una legge per tutelare i figli di genitori non sposati e i conviventi che non si vogliono sposare
io, preferirei semplificassero le pratiche di divorzio ed estendessero il diritto al matrimonio anche alle coppie omosessuali perchè, come diceva mia nonna, no si può pisciare a andare in carrozza

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mar 2012, 12:44

Condivido il pensiero di ci
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mar 2012, 12:45

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:vedi, Ci, il punto non è che devono pensare i nonni a quel che non pensa il padre scellerato.

la legge ci pensa, appunto, col matrimonio, che è un atto legale che serve a tutelare i coniugi e i loro figli
ora dovrebbero fare una legge per tutelare i figli di genitori non sposati e i conviventi che non si vogliono sposare
io, preferirei semplificassero le pratiche di divorzio ed estendessero il diritto al matrimonio anche alle coppie omosessuali perchè, come diceva mia nonna, no si può pisciare a andare in carrozza
perchè? dimmi perchè MIA figlia è nipote di MIA sorella solo se io sono sposata.

e le due cose sono da dividere: io posso desiderare figli ma posso anche non voler sposarmi.

I detti di tua nonna mi interessano poco. I bambini non si toccano, non ne hanno colpa.
Il matrimonio tutela i coniugi, giusto, e le loro discendenze.
Chi non desidera sposarsi non avrà, GIUSTAMENTE, la tutela tra coniugi, ma le discendenze sono altra cosa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2012, 12:59

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:

perchè? dimmi perchè MIA figlia è nipote di MIA sorella solo se io sono sposata.

e le due cose sono da dividere: io posso desiderare figli ma posso anche non voler sposarmi.

I detti di tua nonna mi interessano poco. I bambini non si toccano, non ne hanno colpa.
Il matrimonio tutela i coniugi, giusto, e le loro discendenze.
Chi non desidera sposarsi non avrà, GIUSTAMENTE, la tutela tra coniugi, ma le discendenze sono altra cosa.

perchè l'amore è una cosa e la legge un'altra cosa
le leggi per tutelare i figli ci sono, se uno sceglie l'amore, fa la sua scelta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”