GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Bloccato
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Messaggio da dany_mau » 30 mar 2012, 10:06

Buongiorno dietoline!

Menù di ieri:

Pranzo: piadina con cotto, mozzarella e carciofini...davvero buona e mi ha saziato parecchio!!

Merenda non l'ho fatta..ero ancora piena e poi sono andata in piscina con Manuel..

Cena: Un piattino di orecchiette al sugo e zucchini in padella

Stamattina:
Colazione: the al limone e 5 biscottini senza uova al malto d'orzo con un velo di marmellata senza zucchero

Pranzo: Vado ad acquagym dato che domani non riesco ad andare in piscina e quindi mangerò un po' di frutta verso le 12....poi farò merenda!

Cena: ..non so..magari un po' di carne o pesce

MAMMAKOALA è vero i cereali rendono un sacco e saziano!! Io quando li mangio sono sazia per un bel po'!..In effetti ne mangio pochi anche io, avevo sentito una trasmissione dove diceva che bisognerebbe mangiarne un po' di più...
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 mar 2012, 10:59

ishetta ha scritto:Dany cmq devo dire che mi sta aiutando anche ddc.
Ero partita molto perplessa ma sto seguendo i passaggi e devo dire che mi aiuta molto riflettere su quello che sto facendo.
io non ho il coraggio di iniziare... ancora devo guardarmi la prima lezione...

:incrocini per tuo marito
farfallo è 146kg e sta già prendendo medicine, dovrebbe fare controlli ma si rifiuta con la scusa che non ha soldi (certo, ma quei 200 di sigaretta ogni mese ce li ha... mammamia che nervosoooooo)

DANY in effetti tuo marito è un po' esagerato. nasconde una qualche insicurezza o è solo maniacale?
DadaEle ha scritto: Leggendoti l'impressione è che i tuoi kg in più siano veramente il minimo...e che il tuo disagio venga da ben altra parte...
infatti
ma non c'è soluzione
non accettabile, almeno
quindi si lotta per sistemare il resto

DadaEle ha scritto: A parte i consigli per rendere appetitosi piatti leggeri che sono sempre validi per tutte, mangia diverso da lui (e portati dietro i tuoi figli pur lasciandoli libero di assaggiare un po' tutto ma con moderazione).
a questa conclusione ci siamo arrivati ieri sera, dopo una mega litigata a pranzo perchè volevo fargli la pasta e avendola fatta il giorno prima con "solo" mozzarella e prosciutto lui mi ha detto che si gli ho rotto i cogl****i che preparo sempre solo schifezze e non vi dico che scenata.... davanti al piccolo, poi... vabbè, lasciamo stare, non dovrei nemmeno parlarne... alla fine ieri sera gli ho detto chiaro che se lui vuole rovinarsi la salute sono fatti suoi: io intendo cucinare sano per me e per i bambini, se a lui non sta bene che si ammazzi da solo con la carne tutti i giorni e la panna e tutte le schifezze che vuole, ma se le cucinasse lui e, soprattutto, non si azzardasse a rovinare l'alimentazione dei bambini.
Lui ha detto "ok, basta che mi fai sapere quando cucini quelle schifezze (legumi, ndr) che io mi faccio la bistecca".
Io non ci credo, sicuramente si arrabbierà da morire quando farà fagioli o lenticchie per cena e non gli avrò preparato la sua carne, quindi gliela cucinerò io solo per lui, ma i bambini vorranno imitare il padre pechè come glielo spiego che "papà è un idiota che fa le cose che fanno male"....
sono parecchio demoralizzata oggi, scusate.

DADA lo so che hai ragione, e ti ringrazio per tutto quello che mi dici. :bacetto

da stamattina ho mangiato un ovetto di cioccolata :martello + 1 the zuccherato (senza zucchero non c'è qui in ufficio) + 1 caffè (nero e amaro, almeno questo).
mi sta venendo fame solo ora...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 30 mar 2012, 11:26

Ciao FARFA, secondo me anche non si farà la bistecca..e magari tornerà dinuovo a discutere per come vuoi mangiare tu..ma io non so credo che ad un certo punto (dato che mi esaspera!) davvero non gli comprerei più nulla e lascierei che sia lui a farsi la spesa PER LUI..al max gliela posso cucinare..tu comprati le cose per te e ignoralo...anche quando urla..io lo ignorerei..lo so che è difficile..parlo io che ho un carattere talmente impulsivo che spaccherei la testa a tutti quelli che mi fanno arrabbiare... :fischia ...però quando capisco che tanto non ne vale la pena..che ho a che fare con imbecilli...non mi abbasso al loro livello...vedrai che appena vede che tu non ti "smuovi" non litighi..ecc.. prima o poi ci rinuncia...però tu devi smettere di essere così servizievole nei suoi confronti...ti ha detto che si fa la bistecca da solo...lascia che se la faccia!!!..Se la compra e se la fa..così se gli viene uno schifo almeno l'ha fatta lui! :ok

Se il socio mi dicesse che faccio sempre schifezze da mangiare gli direi che da oggi in avanti può pensare lui alla sua cena...però esce da lavoro e va ancora a farsi la spesa...si cucina quello che vuole e poi si lava i piatti...stai tranquilla che non so per quanto lo farebbe!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 12:15

Farfalla, che situazione di merdas. Però lascialo nel suo brodo. Non cucinare per lui. Punto e stop.
E cmq a tutto c'è una soluzione. Sempre e comunque. Magari non nell'immediato, magari è difficile ma c'è.

Io ieri sera pizza ( :nonegiusto ) xchè sono venuti a cena mio suocero e mio fratello. Stiamo rinnovando la cucina e non vi dico che delirio c'è in casa.

Colazione: cappuccino sz
Merenda: caffè macchiato + 1 cioccolatino lindt :fischia
Pranzo... non ancora pervenuto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mar 2012, 15:19

Senti Farfalla....ma la bistecca è per forza rossa o lo accontenti anche con un petto di pollo? Magari arricchito...
Tipo straccetti con olive, o con rucola e grana...

Anche perchè se non ha soldi, la carne...costa!!! Sai cha a volte io rinuncio alla carne anche per quello?!
Se i bimbi mangiano comunque i legumi ed anche un pezzetto di carne non succede nulla, magari che non sia cotoletta tutti i giorni!

La cosa che ti frega, mi par di capire, è che mangiate sempre tutti insieme...giusto? E ovviamente i bimbi vanno tutelati da qualsivoglia scenata....
Magari ingegnati con i bimbi semplicmente per far passare loro che ciò che dai loro da mangiare non è più sano e basta, ma più buono, più colorato, meno noioso ... Insomma, rendi allettante la roba sana!!! E ogni tanto dai loro la parte più golosa, una volta la cotoletta, una i wustel, oppure sottili "ricattini" :spiteful: , un gelatino dopo cena se rinunciano al salame!!
I miei per un gelato MI venderebbero! :hi hi hi hi

E cmq a tutto c'è un limite . Concordo con ISH, le soluzioni ci sono per tutto, ovvio spesso sono talmente difficli che non le si prende nemmeno in considerazione.

Tu passa spesso da qua che ti ricordiamo quanto sei in gamba e che non ti devi far spaventare da qualche scenata, e cerca per quanto possibile di non litigare, fai così e basta. :ok :ok
Poi tu sola saprai se i tuoi bimbi in tutto ciò patiscono troppo, se lui esagera troppo spesso con le scenate ecc ecc...

Forza così se parti bene anche tu poi mi fai sentire l'ultima cicciona sulla faccia della terra e mi costringi a mettermi in carreggiata! :hi hi hi hi

DDC lo puoi leggere, non ti sconvolgerà la vita, tranquilla!! :prr Sono solo spunti interessanti in cui credo che molte donne sovrappeso (ma anche uomini) ci si possano ritrovare!

Io oggi ho l'eco per i calcolini, vediamo come sono messi... Al momento sono a digiuno dalle 11.30 (fino all'eco, sono previste 6 ore di digiuno) e visto che non potevo mettermi a pranzare a quell'ora in ufficio ho smangiucchiato delle pizzette...peccato che è da ieri sera che non digerisco nemmeno l'acqua... Che catorcio che sono!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mar 2012, 15:45

Farfalla ma voi pranzate a casa insieme sempre sia a pranzo che a cena?! Io già mi rompo a dover preparare tutte le sere :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 16:12

Pranzo: 50g pasta fredda con pomodorino crudo + nasello + patate al forno che non dovevo mangiare ma ho saltato i crackers.

Merenda: mela.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 mar 2012, 17:39

DadaEle ha scritto:Senti Farfalla....ma la bistecca è per forza rossa o lo accontenti anche con un petto di pollo? Magari arricchito...
Tipo straccetti con olive, o con rucola e grana...
bistecca con salsiccia, poi magari mezza lonza o salame o mortadella
insomma, lui cerca il grasso
il resto per carità, lo mangia, ma sempre brontolando che fa schifo e che non c'è niente da mangiare, anche se preparo per un reggimento
'gn'a fo' più

pasti insieme dipende se lavora...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 21:14

Farfalla ma il medico non dice nulla sulla ua alimntazione?

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 30 mar 2012, 22:08

Io oggi ho finito un gelato di Vittoria e stamattina ho mangiato un duplo.. va beh a parte questo
colazione solito caffè
pranzo pane di segale (1 fetta) + 40gr di speck
cena pane di segale (1 fetta) + 40gr di speck + funghi porro e tofu saltati in padella

mio marito se vuole una cosa particolare se la cucina da sé e non rompe a nessuno, ma sono più io contraria alle mille cucine diverse.. cmq si limita di solito ad insaporire con sale e peperoncino quello che mangiamo tutti..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 31 mar 2012, 9:45

Buongiorno... Dopo una settimana dove ho smangiucchiato di tutto un po' posso dire che non capisco come cavolo funZiono perché ho perso 1,1 kg! Ora sto a 72,8 kg....
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 mar 2012, 10:07

56.5kg e neppure io so come. Però YUPPI :yeee
2008
2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 mar 2012, 10:14

55.3 kg

INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 mar 2012, 10:51

evvai vajanaaaaaa
2008
2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 mar 2012, 10:51

ishetta ha scritto:Farfalla ma il medico non dice nulla sulla ua alimntazione?
il medico non sa niente

Brave a tutte quelle che sono calate :yeee

io non mi sono pesata perchè ero di corsa, oggi lavoro...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 31 mar 2012, 11:55

Pesata di stamattina: 91.7
Ma sto mangiando malissimo e salto regolarmente la cena.
Se la sera ceno mi sveglio in piena notte con un macigno sullo stomaco.
Spero che con la fine del trimestre le nausee spariscano e di riuscire poi a rimettere in piedi un'alimentazione più sana.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 31 mar 2012, 14:30

72.8
:ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2012, 14:34

84.5!!!!!! - 2 kg e mezzo da quando abbiamo finalmente aumentato l'eutirox!!!! :yeee
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2012, 14:34

Farfalla... che situazione del cavolo.... :argh
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mar 2012, 14:39

mammakoala ha scritto:
dany_mau ha scritto:Starla ma dove mangi verdure??? :ahaha dai noi scherziamo eh!!..
Comunque per quello che riguarda i cereali..lascia il frumento...io ad esempio mi preparo un piatto unico con orzo perlato e farro perlato (li devi cuocere un 25 minuti in acqua ..come la pasta!) e poi aggiungo dei pisellini surgelati gli ultimi 7-8 minuti di cottura...scolo e condisco tutto con un filo d'olio..a me piace un sacco!

Anche il riso è un ottimo cereale!!.. :sorrisoo
Questi cereali hanno anche un vantaggio non da poco per chi è a dieta: rendono tantissimo!!!
80g di orzo, riso o farro sono un piattone, mentre 80g di pasta sono un piatto "normale"

Io ho un problema, se non mi programmo il menu settimanale sgarro di brutto... non tanto nelle quantità quanto nella qualità. Devo rimettermi in carreggiata, o come dice fly, risalire sul carrozzone con la programmazione del menu

Verissimo ma sbagliatissimo comprare quelli perlati che sono trattati e quindi privati della gran parte delle loro sostanze nutritive buone. Assolutamente comprare solo cereali DECORTICATI e mai perlati

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”