GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCOUT: AVETE ESPERIENZE DA RACCONTARMI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SCOUT: AVETE ESPERIENZE DA RACCONTARMI?

Messaggio da crucchina79 » 30 mar 2012, 10:23

Ambra87 ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto: in un mondo dove i ragazzi sono un po' allo sbando, dove inevitabilmente i ragazzi in fascia pre e adolescenziale fanno gruppo, il sapere che i miei figli la domenica invece di bighellonare in giro magari con una bottiglia di birra in mano e una sigaretta nell'altro (come purtroppo vedo fare a moltissimi loro coetanei anche nella piccola realtà in cui viviamo noi) vanno a pulire i sentieri nei boschi, a portare una parola di conforto agli anziani del cottolengo, parlano discutono e si confrontano su temi quali droga, alcool, pace nel mondo, povertà, altruismo, servizio per gli altri.....diciamo che mi fa stare un attimo più tranquilla....
Mah, non sono sicura che sia esattamente così. Di certo anche il "mondo scout" si sarà adeguato ai tempi che corrono... Pensi che tra di loro non ci sia chi beve, chi fuma? Probabilmente il fatto di essere così in gruppo li spingerà a creare legami gli uni con gli altri, anche sul piano fisico.
No, a me sanno proprio di setta, mia figlia non ce la manderei.
Mio cugino era scout cattolico, pur non essendo credente. Non vi dico che lavaggi di testa hanno cercato di fargli.. :fischia
oltre a quotare i lavaggi del cervello che vengono fatti e che mi fan ribrezzo... conosco miei coetanei ex scout che ne combinavano di cotte e di crude di nascosto... non è garanzia che agli scout non facciano niente di male eh...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 mar 2012, 10:27

floddi ha scritto:
Ambra87 ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto: in un mondo dove i ragazzi sono un po' allo sbando, dove inevitabilmente i ragazzi in fascia pre e adolescenziale fanno gruppo, il sapere che i miei figli la domenica invece di bighellonare in giro magari con una bottiglia di birra in mano e una sigaretta nell'altro (come purtroppo vedo fare a moltissimi loro coetanei anche nella piccola realtà in cui viviamo noi) vanno a pulire i sentieri nei boschi, a portare una parola di conforto agli anziani del cottolengo, parlano discutono e si confrontano su temi quali droga, alcool, pace nel mondo, povertà, altruismo, servizio per gli altri.....diciamo che mi fa stare un attimo più tranquilla....
Mah, non sono sicura che sia esattamente così. Di certo anche il "mondo scout" si sarà adeguato ai tempi che corrono... Pensi che tra di loro non ci sia chi beve, chi fuma? Probabilmente il fatto di essere così in gruppo li spingerà a creare legami gli uni con gli altri, anche sul piano fisico.
No, a me sanno proprio di setta, mia figlia non ce la manderei.
Mio cugino era scout cattolico, pur non essendo credente. Non vi dico che lavaggi di testa hanno cercato di fargli.. :fischia
uaooo
chissà che lavaggi di testa!! :ahah :ahah
e poi certo che sono ragazzi normali! non siamo mica et eh??
fumavamo di nascosto, mangiavamo la nutella di nscosto, ci baciavamo e FORNICAVAMO di nascosto!!!!!
uddddiiiiooooooooo :freddo
hai fatto gli scout a PR? magari conosci mio cugino :fischia
A parte questo come in tutti i gruppi ci sono esagerazioni da parte di certe persone. Dipende sempre da dove finisci e da che persone incontri (ma vale un po' ovunque).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 mar 2012, 10:28

elenaus ha scritto:consiglio a tutte le ex scout il libro: la legge di murphy dello scoutismo!! ( alle altre è meglio di no sennò ne fuggono a gambe levate!! :ahaha)

alcune perle:

paura è un ragazzo senza zaino, panico è uno zaino senza ragazzo

ogni squadriglia che torna da una route è segno tangibile dell'esistenza di Dio

I corridoi delle carrozze dei treno sono 10 cm più stretti degli zaini degli scouts

Non affacciarti mai dal finestrino del treno in partenza: scopriresti di aver lasciato giù qualcosa o qualcuno

Aveva uno zaino così pesante che una vecchietta l'aiutò ad attraversare la strada

:ahah
:ahah questo me lo sono prorio perso!!! Bellissimo!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 30 mar 2012, 10:30

val978 ha scritto:
floddi ha scritto: uaooo
chissà che lavaggi di testa!! :ahah :ahah
e poi certo che sono ragazzi normali! non siamo mica et eh??
fumavamo di nascosto, mangiavamo la nutella di nscosto, ci baciavamo e FORNICAVAMO di nascosto!!!!!
uddddiiiiooooooooo :freddo
:quoto_1:

però vi rendete conto, che trasgrassione!?!?!?
per carità, c'era anche chi faceva molto peggio, ma la trasgressione di portare la nutella, tenerla nascosta per tutto il campo e mangiarla di nascosto di notte....altro che canne! :ahaha

La Nutella al campo!!!!! Il mondo degli è unito dalle stesse trasgressioni!!!! :ahah :ahah

Tornando seri: l'anno scorso due nostri capi hanno partecipato al Jamboree in Svezia e ci hanno mostrato le diapositive:
è stato a dir poco emozionante! 40000 scout di tutto il mondo, con i loro colori, i loro usi, le loro lingue il loro cibo (c'erano stand di tutte le nazioni dove assaggiare le cucine degl altri paesi) in un unico luogo per festeggiare la pace e la gioia di vivere! Le immagini dell'alza bandiera con tutte quelle bandiere di ogni nazione del mondo tutte in fila erano da pelle d'oca.
Mia figlia mi ha chiesto quando anche lei potrà partecipare a un Jamboree e quando le ho detto che dovrà aspettare diversi anni perchè possono andare solo da una certa età in su ci è rimasta malissimo: voleva partire subito!

I campi estivi sono spettacolari, io li ricordo come periodi bellissimi in cui sei controllato e devi rispettare regole ben precise per la corretta convivenza (orari, educazione, pulizie ecc...) ma dove mi sentivo grande, libera e durante i quali potevo fare cose che mai avrei potuto fare stando a casa (cercare impronte di animali nel bosco, studiare le piante, cucinare alla trapper... un'avventura insomma!)
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 mar 2012, 10:36

elenaus ha scritto:consiglio a tutte le ex scout il libro: la legge di murphy dello scoutismo!! ( alle altre è meglio di no sennò ne fuggono a gambe levate!! :ahaha)

alcune perle:

ogni squadriglia che torna da una route è segno tangibile dell'esistenza di Dio

:ahah
:ahaha questa è sacrosanta!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 mar 2012, 10:38

[[/quote]

:[/quote]

Tornando seri: l'anno scorso due nostri capi hanno partecipato al Jamboree in Svezia e ci hanno mostrato le diapositive:
è stato a dir poco emozionante! 40000 scout di tutto il mondo, con i loro colori, i loro usi, le loro lingue il loro cibo (c'erano stand di tutte le nazioni dove assaggiare le cucine degl altri paesi) in un unico luogo per festeggiare la pace e la gioia di vivere! Le immagini dell'alza bandiera con tutte quelle bandiere di ogni nazione del mondo tutte in fila erano da pelle d'oca.

quote]
Il Jamobree è una delle esperienze più intense e formative che si possano vivere. Io mi ricordo lo spazio immenso dove c'erano le adunate con tutti i partecipanti, il fatto di sentirsi uniti a persone di colore/razza/religione diverse, un'emozione indescrivibile...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 10:38

molto meglio agesci o cngei.
Da noi non ci sono. Presumo che mia figlia non entrerà mai negli scout quindi.
E se per caso le venisse la balzana idea di entrarci, glieli farò conoscere da vicino, molto vicino.
Ho fatto 7 estati con i campi scout sotto la mia tenda. :impiccata: :impiccata:
Meglio che stia zitta, tra carità cristiana, aiuto e sostegno agli altri, devastazione dei boschi, lerciume e ... altro ancora, preferisco che vada a farsi un giro sul Gra a Roma. il che è tutto dire, non trovate?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 mar 2012, 10:41

Va beh, ho quotato da schifo!

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 30 mar 2012, 10:41

Scout all'appello! ed è vero che lo si è per sempre.
Non vedo l'ora che Pietro diventi grande per iscriverlo. E' l'esperienza più bella e formativa di tutta la mia vita. :clap

Non faccio in tempo a leggere tutto, ma SONO SICURA che chi è contrario o disprezza è CHI NON CONOSCE.

Si fanno cose pericolose? SIIIII :-D
Si è esattamente come tutti i ragazzi del mondo con trasgressioni ecc? SIIIIIIIIIII :-D
I capi, spesso giovanissimi!, a volta non sono il massimo? SIIIIIIIIII
Si affrontano problemi delusioni frustrazioni gelosie ecc? SIIIIIIII
Quando torna a casa il tuo adorato lupetto è meglio che metti direttamente sul balcone lo zaino e parti alla disinfestazione del ragazzino? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ci si ammala si prende freddo si dorme all'addiaccio guidati dal tuo capo squadriglia 16enne? SIIIIIIIIIIIIII

Ma, seppure con la prospettiva di mamma, ce lo manderei. Si sopravvive e si cresce. Tanto si cresce.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2012, 10:43

e secondo me si cresce anche come genitori :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 10:47

ma per favore eh?? non esageriamo.
pare che chi non s'aggrega o non fa lo scout sia demente (infatti... metà parlamentari sono stati scout... ok ok niente politica)
potranno essere insegnati i valori (che dovrebbero cmq arrivare dalla famiglia), potranno insegnare il sostegno, anche questo dovrebbe essere compito soprattutto della famiglia, ma non in tutti i gruppi è così e non sempre chi insegna razzola bene. ANZI!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mar 2012, 10:47

Uau ricordo un'altra discussione sugli scout dove si litigò. :caduta_sedia:
In breve io non apprezzo questi gruppi, molte cose si possono fare lo stesso o senza l'organizzazione gerarchica tipica degli scout. Oplà certo che li conosco solo dall'esterno e no ci tengo ad approfondire. Poi se mio figlio vorrà, liberissimo di iscriversi( se non riuscirò a dissuaderlo prima :prr ). :sorrisoo

Streghettasaetta

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 30 mar 2012, 10:48

Macchè lavaggi del cervello vah lassamo 'sta
Sbattersi sul divano a guardare programmi idioti non è più lavaggio del cervello? uscire tutti vestiti omologati per dettami della moda non è avere un'uniforme lo stesso?
Sicuro meno di quello che fa la pubblicità e la TV demenziale. Di mio figlio (il nonno gli ha fatto vedere cartonito, di solito abbiamo i cartoni registrati e scelti): "mamma dobbiamo comrpare la merenda pan di stelle" "perchè?" "è nuova è nata". No kmment.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 30 mar 2012, 10:48

val978 ha scritto:e secondo me si cresce anche come genitori :sorrisoo
A mio marito è servito tantissimo: è passato dal "poverino, aiutalo" anche per allacciarsi le scarpe, al "dai che ce la fai, sei uno scout o no! Forza!"
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 10:49

Si fanno cose pericolose? SIIIII
ecco, me le dite? così, sono curiosa.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2012, 10:51

tranquilla ely, niente che non si possa fare anche senza essere scout, se è questo che intendevi!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mar 2012, 10:51

galea ha scritto:
val978 ha scritto:e secondo me si cresce anche come genitori :sorrisoo
A mio marito è servito tantissimo: è passato dal "poverino, aiutalo" anche per allacciarsi le scarpe, al "dai che ce la fai, sei uno scout o no! Forza!"
Vabè ma se io dico a mio figlio, Uèè sei grandino guarda e impara come si fa il nodo alle scarpe impara lo stesso ehh?? :prr

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 10:52

no no, sono curiosa proprio, sul serio.

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 30 mar 2012, 10:52

ely66 ha scritto:ma per favore eh?? non esageriamo.
potranno essere insegnati i valori (che dovrebbero cmq arrivare dalla famiglia), potranno insegnare il sostegno, anche questo dovrebbe essere compito soprattutto della famiglia, ma non in tutti i gruppi è così e non sempre chi insegna razzola bene. ANZI!
Ely è proprio questo che ti fa crescere. La perfezione non è esiste, le persone perfette non esistono, è una dura e utile lezione da imparare. Ma impari a sopravvivere, gestire le situazioni difficili, le dinamiche dei gruppi e scegliere le persone giuste. Ti diverti pure, ma tantissimo. Mi è stato, ed è, molto utile nel lavoro e nella vita.

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 mar 2012, 10:57

Quoto tutto quello che hanno detto le altre scout.
Io ho vissuto esperienze fantastiche, e altre meno belle, ma rifarei tutto di corsa. A volte penso che mi piacerebbe rifare una route, anzi si subito.
Uno dei momenti più belli della mia vita è stato quando alla route nazionale di comunità capi nel 1997 abbiamo rinnovato tutti insieme la nostra promessa, se ci penso mi commuovo anche ora.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”