GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da Anne » 30 mar 2012, 9:38

Val guarda bene.. è quella roba a forma di cespuglio che spunta da dietro gli occhiali.. almeno le mie le ho trovate li :ahaha

l'altro pom ho fatto un po' di ordine tra le piante del balcone. Origano morto, rosmarino sradicato (sono 2 anni che cerca di vivere tra le radici del gelsomino povero..) ma salvia e menta in buona salute. Ho piantato i nasturzi.. speriamo crescano. Intanto le erbette per insalata spuntano dal loro minivaso. Aaaaah che bello! :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 mar 2012, 10:22

Licia78 ha scritto: ieri sera invece nel lettone ho spiegato al socio cosa sono gli hot spot. all'inizio era perplesso e non capiva dove volevo andare a parare. alla fine gli ho spiegato che nella stanza l'unico hot spot rimasto era il suo comodino e che io non potevo sistemarlo perchè pieno di cose sue che non sapevo se tenere, buttare o sistemare. (vi assicuro che c'è di tutto e di più). e gli ho suggerito la regole dei 2 minuti ogni giorno. in pratica gli ho chiesto di occuparsi solo di quello
la sua risposta? e cosa ci vorrà.... ci metto un attimo a sistemarlo, non servono 2 minuti ogni giorno :che_dici
Anche io ho spiegato al socio cosa sono gli hot spot. Stamattina gli ho detto "guarda che ieri sera ho sistemato l'hot spot scrivania", mi ha risposto "vado a vedere". Siccome ne abbiamo una per uno è andato e poi è tornato con aria interrogativa "e però non vale! Hai messo a posto solo la tua!" ... e cosa volevi ciccio, anche una fettina di kiul con il limone? Le sue cose se le deve sistemare!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 mar 2012, 10:26

Vajana mi sa che guarderò pure io questi detersivi bio! :ok

Val peccato per la casa...

E ma.. cos'è questa rampa di lancio di Ishetta????

Chiarasole se ti mando in privato la mia mail, lo mandi anche a me il fac-simile di cj? :inchino

Anche io il forno lo pulisco con un pò di detergente per piatti, col fornet viene pulito ma poi lascia un brutto odore specialmente quando si accende nuovamente il forno. Non mi piace.
Ieri dopo una mezza disavventura con Gaia, che si è arrampicata alla finestra e tra un pò vola giù mi marito ha montato i fermi per le finestre, presi all'Ikea, molto funzionali!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 mar 2012, 10:45

tatacaro ha scritto: Ieri dopo una mezza disavventura con Gaia, che si è arrampicata alla finestra e tra un pò vola giù mi marito ha montato i fermi per le finestre, presi all'Ikea, molto funzionali!
ma si era messa d'accordo con la mia????
A parte che la mia pulizia vetri è durata poco, visto che ci ha messo sopra le sue belle manine zozze... mi ha fatto prendere un infarto!! Butto l'occhio per vedere che combina e lei aveva già aperto la finestra per vedere se arrivava il papà. :urka

Comunque ieri mi ha aiutato a sistemare l'armadio del fratellino, oggi mentre è alla materna sistemo il suo, che se c'è lei già lo so che poi vuole riprovarsi tutto e non riesco a inscatolare niente. :che_dici
2008
2011

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 mar 2012, 11:10

Non lo so Mammakoala ma a me tra un pò viene un infarto. Meno male che c'era anche il socio perchè mi sono completamente immobilizzata. E lei era già bella fuori dalla finestra col busto, non ti dico. Mi è andato proprio il sangue alla testa... poi mi sono messa pure a piangere dalla paura... è andata bene ma... mai più!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2012, 11:29

la rampa di lancio è un punto in cui la sera metti pronte tutte le cose per la mattina dopo (zaini, borse, tutto quello che serve)
noi abbiamo un tavolinetto all'ingresso su cui teniamo la mia borsa, la borsa del cambio di valerio (e le mini-borse per le uscite brevi, con pannoli, salviette e ciuccio) e la borsa che mio marito porta a lavoro. La busta del cambio di valerio per l'asilo la appendo alla maniglie della porta.

il forno: ne abbiamo parlato parecchio, andate a cercare! :hi hi hi hi
per il mw bicchiere di acqua e bicarbonato, avvio alla max potenza finchè l'acqua bolle per un po' e poi passo un panno, viene splendido.
si può adottare anche per il forno normale. il fornet non lo uso perchè tossico. non uso nessun detersivo, al max il detersivo dei piatti. il bicarbonato ormai lo uso come abrasivo sulla spugnetta leggermente insaponata. comunque rigorosamente quando è caldo, che il grasso è sciolto e si toglie bene. se si fa spesso è più facile. se non splende non me ne frega niente :hi hi hi hi

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 30 mar 2012, 11:31

il lavello io lo lavo tutte le sere con il detersivo piatti.
perchè c'è sempre qualcosa che non riesco a infilare in lavastoviglie e così lo lavo a mano.
e poi cucinando si sporca. ad esempio scolo l'olio delle padelle prima di infilarle in lavastoviglie o se lavo e pulisco la verdura si sporca. e così passata e via.
oppure se ho la spugna insaponata perchè ho pulito il piano cottura.
comunque ieri ho comprato la candeggina, così ogni tanto se vedo che ci sono macchie (è bianco) lo uso!

ho visto il sito dei biodetersivi grazie :ok

Chiarasole non ho capito, acqua e bicarbonato alla massima potenza...... stavi parlando del microonde o anche del forno?
il microonde abbiamo cercato di sistemarlo sul piano della cucina, ma è troppo grande. quindi mi sa che ritorna in garage :che_dici
un pò mi dispiace perchè era buono (regalo lista nozze) anche se in realtà lo usavo pochissimo

Anne mi spiace ma non mi intendo di tappeti. li odio! fortunatamente il socio si è dimenticato del suo adorato tappeto della sala. io lo volevo lasciare nella vecchia casa. dietro sua insistenza è venuto con noi, ma è ancora arrotolato nel balcone :fischia io di sicuro non lo porto dentro e tra un pò sparirà in un posto molto poco visibile.

Tatacaro Mammakoala io da piccolo sono quasi caduta dal 4° piano (o almeno è quello che ricordo!) fino ai 20 anni ho continuato a sognare che volavo di sotto (molto dolcemente in realtà), tornavo su e lo rifacevo :che_dici

ma solo io sono un'inguaribile romantica a cui è piaciuta la mail sull'amore per la famiglia e sul fatto di fare le cose con amore per i propri cari? :emozionee
e poi anche quella sul fatto di utilizzare le cose belle ricevute in dono o del corredo e di non tenerle lì ad ammuffire.
ci stavo proprio pensando l'altro giorno.
ho una bellissima trapunta da mezza stagione che mi ha regalato mia mamma e che ho usato una mezza volta.
mi spiace tenerla lì nella scatola.
appena metto via il piumone la metto nel letto. a Pasqua abbiamo parenti a pranzo che non hanno ancora visto la casa. con quella coperta farò un figurone :unghiette e poi magari la lascio!
non ho capito solo una cosa: perchè quando elenca le cose da tirare fuori per il pranzo di Pasqua ha scritto anche biancheria intima e camicie da notte? devo servire il pranzo in mutande e reggiseno? :pensieroso :ahaha
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 30 mar 2012, 11:33

Val per il forno grazie! :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 11:35

bon, per oggi rimane solo il pranzo..
spesona fatta, mestieri fatti e pure il lavoro l'ho già portato avanti a 3/4.
però quando vi leggo rimango sempre così :urka
vabbè..... l'importante è riuscire ad aprire la porta di casa senza dover spingere :risatina:

a chi interessa, al mio negozio preferito, bilancia in vetro temperato, sottilizzzzzzima, 7,99 euro.
me la sono presa, misura anche il grammo. oh là, mi mancava proprio :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 30 mar 2012, 11:44

ely66 ha scritto:bon, per oggi rimane solo il pranzo..
vabbè..... l'importante è riuscire ad aprire la porta di casa senza dover spingere :risatina:
a quest'ora del mattino hai già fatto tutte queste cose per la casa e 3/4 del lavoro e dici che non è abbastanza?
sono io che rimango così :urka

io stamattina ho fatto la routine mattutina, e ho fatto partire la lavastoviglie visto che ieri sera mi ero scordata di premere il pulsante start (ma ho la scusante che sono rientrata a casa alle 20.15, cotto la pizza, sistemato la cucina, stirato, fatto i fumenti per lenire il mega raffreddore-tosse-orecchio tappato) e sistemato uno scatolone di vestiti estivi portati gentilmente su dal garage dal socio.)

pausa pranzo in palestra, torno velocemente a casa per mangiare e di nuovo in ufficio fino alle 19.30
poi stasera dovrò preparare la borsa perchè domani pomeriggio si parte per un weekend in umbria.

l'home blessing si farà domani mattina

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 mar 2012, 11:47

Anne ha scritto:Buongiorno!

Cicci, hai tutta la mia solidarità. mi sembra ottima l'idea del timer al marito! :risatina:
Che ha detto il medico?

Chiara, grazie per il CJ, ieri sera mi sono ricordata di avere le sopracciglia :ahaha
utile e bello! davvero.
Ieri sera il maritino era tutto impegnato a installare le mappe del tomtom per il viaggetto di fine aprile quindi ho potuto fare una missione arretrata (soprammobili) e ho pulito tutto il mobiletto dispensa. Ci voleva! poco fly perchè è partita oltre un'ora ma veramente utile!

vi devo chiedere consiglio abbiamo un tappeto di lana peruviano molto grande. Non voglio spendere un capitale x farlo lavare.. provo ad andare in una lavanderia automatica? qualcuno ha provato? so xhe x i kilim va bene :pensieroso
belle le forbici multilama quasi quasi passo pure io a vedere... Bella idea la rampa di lancio ish.. ci penso!

a dopo
Mia suocera l'ha lavato con la canna dell'acqua e un po di detersivo per i piatti....era un tappeto molto costoso e ha funzionato... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 mar 2012, 11:47

STELE su fb mettero le foto della cameretta... :-D

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2012, 11:50

ely66 ha scritto:bon, per oggi rimane solo il pranzo..

a chi interessa, al mio negozio preferito, bilancia in vetro temperato, sottilizzzzzzima, 7,99 euro.
me la sono presa, misura anche il grammo. oh là, mi mancava proprio :fischia
la bilancia l'ho vista ma ho resistito.
ne ho già avuta una sottile elettronica che però si è rotta dopo pochi mesi...per adesso allora mi tengo quella che ho (mooooolto approssimativa :risatina: ) poi quando trovo un'occasione ne compro una un po' migliore.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2012, 11:51

se vabbè, non c'era poi così tanto da sistemare.
e non ho lavato i pavimenti, non ce l'ho fatta. rimando a domani, insieme a giacomo. :buuu

anne, se hai un giardino, e hai voglia di farti i muscoletti, lo puoi lavare tu. in lavanderia non so se entra, il mio ad esempio non si può piegare e hai voglia a lavare 3mq di tappeto :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 mar 2012, 11:52

Stamattina mi è arrivata un email da Fly dove chiedevano informazioni su come riempire gli spazi degli armadi, ora io volevo chiedere anche a voi....
Le camerette dei bambini hanno un paio di scompartimenti molto alti con solo l'aticella per appendre gli abiti che per il momento io non uso, visto che piego tutto, voi sapere consigliarmi delle scatole e un modo per sistemare gli spazi...non ho voglia di chiere al suocero di farmi dei ripiani...mi sono spiegata un po male... :martello :dizionario non so se avete capito... :perplesso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2012, 11:53

il tappeto io lo sto lavando col mocio :ok con acqua e ammoniaca

quando sarà caldo (ma caldo caldo) lo laverò con l'acqua corrente, lo spazzolone e un po' di detersivo (poi vediamo quale) sulla rampa del garage (in fondo c'è la griglia per la raccolta dell'acqua)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 11:55

Io ho una bomba scoppiata in casa. Stiamo montando il mobile (ieri sera abbiamo finito all'1 e mezza e non abbiamo ancora terminato) della cucina. Ho pulito il muro e tolto tutta la polvere... non vi dico che schfio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2012, 11:58

e mi viene l'ansia a pensare che dovremo spostare anche la libreria, montare i mobili della sala e poi trasferire cameretta e camera d aletto :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 mar 2012, 11:58

Oggi pomeriggio finisco il cambio armadi....cosi per un po di mesi non se ne parla più...

La missione di oggi spolverare muri e tende... :domanda
Mica la faccio io, le tende le ho già lavate due settimane fa... :fischia

Devo fare un salto anche i garage...ma mi viene male... :vomitino :impiccata:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 mar 2012, 12:00

ishetta ha scritto:Io ho una bomba scoppiata in casa. Stiamo montando il mobile (ieri sera abbiamo finito all'1 e mezza e non abbiamo ancora terminato) della cucina. Ho pulito il muro e tolto tutta la polvere... non vi dico che schfio.

Due settimane fa ho spostato i mobili della sala.....vi lascio immaginare la sporcizia che c'era dietro... :vomitino Non voglio immaginare cosa ci sia dietro i mobili della cucina o della camera, mobili che almeno io non ho mai spostato...

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”