GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Messaggio da baffy » 27 mar 2012, 15:35

OLFESIA
Bello questo sacco, poi immagino che in mansarda sia perfetto visto che rifare il letto li è un bel problema!!!! :risatina:
Ma quanto costa??
Lo hai comprato da questo sito? :domanda ? Non ho visto prezzi!!
E lo lavi tutto??
Cioè hai delle lenzuola che attacchi e stacchi che lavi piu spesso e poi la trapunta......
Giusto???

Sett prossima magari vado a fare un giro al decathlon.....Per vedere quelli che avete mensionato le pagine indietro.........

La mia Socia e io eravamo propense su due piumini 4stagioni...... Con relativi sacchi copripiumini........ :fischia

Boo,
Dovrei andare in un negozio accessioriato campeggio per farmi un idea vera, in internet le foto non rendono!!!!!!! :pensieroso
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 27 mar 2012, 15:37

Invece come spugne????
Sicuro ne avete gia parlato.......... :fischia
Ma avete qualche marca in microfibra da consigliare????? :-D

Perche presumo che non ci siano discussioni sul fatto che la microfibra è la sua morte in camper!!!!!!!! :spiteful: :ahaha

Qualcuno mi dice che quella del decatlon è durissima"............ :argh
'76ina e APRILINA'10

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 mar 2012, 15:53

Raggetto l'area di sosta di Levanto mi sembra costi 15 euro al giorno. Quella di La spezia gestita dai camperisti spezzini è a offerta libera e ti fanno la ricevuta. Certo bisogna mettere in conto anche il costo dei mezzi pubblici per gli spostamenti. Per quanto ci riguarda Matteo non paga ancora e la Michela paga ridotto, mi sembra che i tuoi figli abbiano più o meno l'età dei miei. Comnunque concordo la liguria è cara, molto cara :x: :che_dici
Olfersia la tua trapunta è proprio quello che cercavo :-D mi puoi dire quanto costa e dove si compra? Chissà se in fiera a genova ci sarà? :domanda
buffy sinceramente non mi sono mai posta il problema sulla marca della microfibra e sulla microfibtra in genere :domanda non saprei proprio, io uso delle spugne normali della vileda :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mar 2012, 16:17

Per chi mi chiedeva....
Il sacco è fatto da 2 trapunte dipeso diverso (una più leggera e una più pesante) con lenzuola incernierate e soffietto laterale.
Le trapunte le lavo una volta l'anno, di solito dopo la vacanzona lunga estiva, mentre lenzuola e soffietto laterale alla bisogna.
Il soffietto è molto comodo, perchè permette di muoversi dentro il sacco molto agevolmente!
Se Fa molto caldo, si può togliere una trapunta e rimane solo il lenzuolo.
L'abbiamo fatta fare 135x190, con coppia di lenzuola di ricambio e abbiamo speso a giugno del 2010 230,00€ spese di spedizione comprese.
Il negozio è a Senigallia e nelle ricerche che avevo fatto tra i vari produttori di articoli simili per camper sono risultati gli unici a non fare la trapunta incernierata al lenzuolo di sotto...
Ovvero, è proprio come un sacco a pelo, ma molto comodo. Lo si appoggia la materasso (che proteggo con un semplice lenzuolo con gli angoli) ed è fatta. Al mattino si tira su ed è finita!!!

Certo se qualcuno li volesse usati... noi li prenderemmo più grandi, visto che abbiamo cambiato il camper!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 mar 2012, 11:09

RAGGETTO no non demoralizzarti, come ti avevo detto la Liguria ha molte limitazione per i camper, ma basta conoscere le zone giuste e rispettare alla lettera le direttive. Io avevo sostato a DEIVA MARINA per le 5 terre, l'avevo già detto, mi sono trovata bene e lì vicino c'era il treno con il biglietto comulativo per tutte le terre.
Ecco il campeggio : http://www.valdeiva.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2012, 12:20

Uh... discorso... asciugamani (Buffy, intendevi questi, con spugne, vero?)
Per la doccia abbiamo i teli in microfibra di decathlon, occupano poco posto, si asciugano in fretta e fanno il loro lavoro.
Per mani e viso ho comprato dei teli di ikea, di quelli primo prezzo serie Haren, che sono sottili e asciugano bene, in più si asciugano in fretta e non fanno la cappa di umido in bagno.

Discorso Liguria... noi ci andiamo sempre fuori stagione e di solito non abbiamo problemi a fermarci.
Di certo però la possiamo mettere nell'elenco delel regioni meno camper friendly...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 mar 2012, 13:49

che bella OLF la tua firma modificata :sorrisoo

io spugne, salviette, asciugamani uso gli stessi che uso a casa.. che lavo e rimetto subito in camper pronti all'uso.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 mar 2012, 14:21

Orata il mio topolotto adorato! :cuore
Come far sciogliere una mamma!

Adesso ho preso meglio il giro nella gestione del camper... uso lavo e rimetto, oppure piazzo in una scatola che viene trasferita in toto.
Ieri sera ho fatto un giro a lavare il pavimento e rimettere i copridinette (niente di fantascientifico, eh! Ho comprato delle pezze di cotone di colori compatibili e ci copro i divanetti, non ho fatto nessuna modifica!), nei peossimi giorni rimonto i letti, che ho lavato la biancheria e riporto gli asciugamani puliti...
Così alla partenza facciamo prima a caricare il resto!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 mar 2012, 9:44

anche io tengo dei contenitori di stoffa ikea dove ci metto la roba lavata (asciugamani, salviette, contenitore del frigo...) che poi portiamo al camper al primo giro di controllo e che ovviamente mio marito (se io non vengo) molla sul tavolino nella speranza che una forza soprannaturale si materializzi o lo sistemi ... :che_dici

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 mar 2012, 10:51

Lasciamo stare come i mariti caricano il camper, va!
Hai presente il nostro garage? Ecco... la roba viene buttata dentro come viene viene, tanto... :argh
A proposito di scatole ikea... avete presente quelle per le scarpe? Ci sono panna, nere e viola...
Ecco ne ho comprate diverse e le uso per la biancheria intima, le calze, tutte le robette piccole... Le riempio in casa poi sul camper le sistemo nell'armadio e ho la roba in ordine senza far travasi!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2012, 13:59

ciao a tutte,

anch'io al rientro da un'uscita in camper lavo asciugamani e varie, poi le metto in una busta insieme a tutte le altre cose che man mano mi viene in mente dovrò portare al camper.
Poi se capita che le porti il maritino fa come i vostri: lascia tutto lì da sistemare
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2012, 14:13

domanda: esclusi i documenti d'identità personali (anche dei bimbi) quali altri documenti sono necessari per viaggi all'estero con camper?
Mi riferisco in particolare all'Austria ma mi interessa anche il discorso in generale.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 mar 2012, 15:47

Assicurazione e carta verde.
Conoscenza delle regole di guida dei paesi in cui si va.

vi riporto con copia/incolla nuove disposizione sulla circolazione stradale in caso di code ,come sapete sono fiscali
questa regola poi serve ad aiutare i mezzi di soccorso quindi lo saranno ancora di più
guardare e imparare dal filmato

http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... mb4ZIV77aM" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=l1UbZFYu ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;

il tutto lo leggete sul giornalino del camper-club di bolzano
http://www.camperclub-bz.com/2012/02/08 ... omportarsi#" onclick="window.open(this.href);return false;

direttamente daun topi di COL

Ah... occhio ai pesi per Svizzera, soprattutto!

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 29 mar 2012, 22:16

OLFESIA
Aggiornatissima!!!!

Anche io ragazze pensavo di usare delle scatoline con vestiti da portare in camper... :ok

Anche perche io quelle dovro sempre scaricarle avendo il camper in due...... :sorrisoo !!

Ragazze il we si avvicina...... :fischia
Buon divertimento a tutte.....

Noi consegna martedi credo e prox we PRIMISSIMA uscita!!!!!! :emozionee :hi hi hi hi :hi hi hi hi
'76ina e APRILINA'10

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 mar 2012, 9:47

non so se ve l'avevo detto ma abbiamo preso tavolino da esterno (e ora prendiamo le sedie) e l'antenna :ok

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 30 mar 2012, 11:04

Ciao
ieri siamo stati alla fiera primavera ma come articoli per il campeggio non c'era molto :che_dici
per curiosità abbiamo guardato un po' di camper nuovi :urka mi sono spaventata! avevo quasi paura ad entrare, tutti in pelle, con tantissimi faretti e lusso in generale. Con un camper così avrei veramente paura ad usarlo per non rovinarlo :risatina: e poi mi immagino i miei figli che saltano sui sedili in pelle o che mentre mangiano sbrodolano e seminano cibo ovunque :x: Altro che vacanza rilassante....
boh forse sono sbagliata io, ma così mi sembra davvero esagerato :che_dici
Raggetto anche noi dobbiamo prendere un tavolino da esterno pensavo a quello di dechatlon, qualcuna ce l'ha?
Un paio di giorni fa sono andata da Ikea e ho visto i piumoni 1+3,i matrimoniali costano circa 140 euro e poi ovviamente bisogna aggiungere il copripiumino che ovviamente ce ne vogliono almeno due, quelli più economici costano sui 20 euro, quindi in tutto siamo sui 180 euro. Non sono ancora convinta, voglio girare ancora un po'.
Olfersia non so quanto sia grande il mio di materasso ma 135 mi sembra un po' piccolo, ma è per una piazza o per il matrimoniale?
grazie per le info sull'austria, buono a sapersi :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 30 mar 2012, 11:09

Raggetto quel campeggio a Deiva che ti ha detto Orata mi sembra avere prezzi ragionevoli e visto che i bambini sotto i sei anni non pagano con 23 euro hai tutti i confort e c'è anche il pulmino che ti porta alla stazione. Noi nell'area di Bonassola abbiamo speso 22 euro e non avevamo niente :che_dici

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 mar 2012, 11:58

DE uguale uguale a te, se penso in estate quanta sabbia ho in camper fuori e dentro con i piedi sporchi manacce luride.. altro che camper di lusso!! sto bene nel mio che una botta di mocio è pulito e non mi viene l'ansia da vetrinetta!!

OLFE uguale uguale come te, anche io ho la scarpiera di stoffa viola ikea che uso per le ciabatte del camper e nell'armadio ho tutti i contenitori neri di stoffa ikea di varie misure che uso per l'intimo, magliette, pigiami... li riempo direttamente a casa e carico le scatole. Tutto più veloce e ordinato :ok

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 30 mar 2012, 12:19

mi sa che torno da ikea e mi guardo un po' le varie scatole e contenitori per l'armadio. Un altro problema da risolvere è la gestione vestiti, è sempre un caos :fischia
grazie per l'idea!!! :sorrisoo
Orata mi consolo pensavo di essere io la marziana, quasi tutti i camper nuovi che abbiamo visto erano così quindi penso che la domanda sia questa se il mercato offre certe cose, boh non capisco :domanda
scappo al lavoro....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 mar 2012, 12:34

De, penso che almeno per una notte, o forse due, sosteremo al campeggio di Deiva.

Cmq ribadisco che sto trovando molta difficoltà nel definire l'itinerario perchè ci sono pochissime aree di sosta e nemmeno parcheggi per i camper. Ma come mai mi domando?

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”