GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Laylaa » 29 mar 2012, 23:09

emmanto ha scritto::argh
Moka ha scritto:Alex,

Il parere di Mr T? "ah ma tanto tutte partoriscono" "e' un'experienza tramite cui devi passare", ma chi l'ha detto? :argh che se lo facesse lui il parto, vorrei vedere! :pensieroso
infatti! son bravi a parlare sapendo che nn ci passeranno mai!
Ragazze mie, gli uomini che si stendono a letto moribondi con 37,1 di febbre non potrebbero MAI partorire... Non per niente la natura ha pensato a noi :ok

Serena81 ha scritto:ciao scribacchine! :prr

allora, io ho avuto un parto sfig@tissimo quindi doloroso, lungo e pesante...senza epidurale perchè anche lì non la fanno mai. questa volta voglio avere la possibilità di scegliere anche se proverò ancora il parto in acqua! :incrocini cmq se fosse stato tutto regolare non era così terribile...è un dolore che ha un senso, uno scopo, che progredisce, ti fa attraversare un confine che non conosci...!
Straquoto e sottoscrivo :sorrisoo

Lilluna ha scritto:
Laylaa ha scritto:
Lilluna ha scritto:Laylaa concordo appieno con te :ok
Bene, mi fa piacere :sorrisoo
però sai che continuo ad odiarti, ovviamente :fischia
Ci avrei giurato!! :ahaha
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da lolly76 » 30 mar 2012, 7:40

Ciao panciotte belle :cuore
prima di leggere gli arretrati ho bisogno di un pò di conforto:ieri visita del gine,tutto nela norma ,esami ok,battito ok (lui non fa eco,la avrò la prox settimana) però ha notato che la pancia è un pò storta,tende a destra,e lui dice che potrebbe essere dovuto ad aderenze dell'operazione che non stanno permettendo all'utero di espandersi a dovere.
Sembra nulla di grave,infatti non mi ha prescritto nessun esame particolare però......sono andata un pò in paranoia....anche perchè quando gli ho detto che a metà aprile avevo intenzione di smettere di lavorare mi ha detto che sarebbe meglio riposare di più già da adesso perchè le prox tre/quattro settimane sono quelle più importanti in cui stare tranquille.....
A mente fredda so che il suo discorso è solo precauzionale però mi sono sentita addosso una responsabilità incredibile ,forse ho preso coscienza per la prima volta che non sono più io sola e non devo più pensare solo a me.....
e ora non so che fare......il cuore mi direbbe di mollare il lavoro e pensare solo alla mia piccola che cmq dopo mille giretti nella pancia adesso è a testa in giù,già bella pronta .....anzi mi sa che questo panico è scattato quando visitandomi ha detto che sentiva la testolina:so che è normale ma fa un effetto.....

E poi c'è il pensiero di che caspita ci sarà dentro la mia pancia ad impedire all'utero di esandersi come normale....lui ha parlato di aderenze ma ,chi è stato operato lo sa,i pensieri vanno sempre ad altro....
Spero di riuscire a fare eco la prox settimana e poi andrò dal prof di novara che mi ha operata e sentiremo anche lui..... :incrocini :incrocini
Nel frattempo devo decidere il dafarsi con il locale.....stanotte non ho dormito per nulla e questo non va bene,quindi sarà meglio decidere in fretta.....
che dire......sto per diventare mamma....sarà mica la prima di infinite preoccupazioni????io voglio solo che la mia piccina stia bene.... :emozionee

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 30 mar 2012, 8:09

Buongiorno a tutte!!
lolly76 ha scritto:iao panciotte belle
prima di leggere gli arretrati ho bisogno di un pò di conforto:ieri visita del gine,tutto nela norma ,esami ok,battito ok (lui non fa eco,la avrò la prox settimana) però ha notato che la pancia è un pò storta,tende a destra,e lui dice che potrebbe essere dovuto ad aderenze dell'operazione che non stanno permettendo all'utero di espandersi a dovere.
Lolly, anche la mia pancia è storta e asimmetrica (parte destra più sporgente). Io non ho avuto operazioni addominali, quindi nessuna aderenza. E' il mio utero che ricalca la forma del bambino (infatti dove sporge di più è dove c'è la schiena con il sederino, dove sporge di meno ci sono gambine e braccine, tutto confermato dall'eco). A me nessuno ha parlato di possibili anomalie di espansione dell'utero!
Aspetta prima di preoccuparti!!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 30 mar 2012, 8:16

:cuore grazie Anita

un abbraccio a Dida coraggio che è tutto ok....

Ma Minuscol e Cate dove sono finite....
:bacio

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto c

Messaggio da anita78 » 30 mar 2012, 8:28

Epidurale...nell'ospedale dove andrò la fanno 24h/24.
Ho appuntamento con l'anestesista..che dire io ho avuto già due esperienze di parto naturale, la prima senza epidurale, la seconda con epidurale.
La differenza è ABISSALE. Sarà che all'epoca del primo parto non ero psicologicamente pronta ad affrontare il dolore, ma sono rimasta traumatizzata (ma vi ripeto, ognuna è diversa, non è per tutte così) Ed è stato un parto normale, 5 ore di travaglio, 2-3 spinte per farla uscire.

Con l'epidurale il parto in sè è stato una favola. Arrivata a dilatazione completa senza sentire alcun dolore in meno di un'ora. Al momento delle spinte dolore sopportabile e bimbo uscito fuori dopo 3-4 spinte. Niente punti, niente dolore dopo.
Peccato che mi è toccata la complicanza dell'epidurale, quella per cui ti fanno firmare il consenso. che avviene in un caso su 100 circa, cioè durante il posizionamento del catetere hanno bucato una struttura, la dura madre, e questo comporta la fuoriuscita di liquor cerebrospinale, il chè scatena un mal di testa molto forte che viene assumendo la posizione eretta. In pratica a causa di questo mal di testa sono dovuta stare sdraiata senza manco un cuscino per 2 settimane dopo il parto. Per andare in bagno soffrivo maledettamente e dovevo comunque andarci camminando piegata a 90°.

Ovviamente capirete che a questo punto sono davvero combattuta, ma riflettendoci bene credo che, mio malgrado, :buuu a meno di non incorrere in un parto particolarmente complicato cercherò di resistere e non farla. Questa volta non posso permettermi di non potermi muovere dal letto per due settimane. Ho i genitori/parenti lontani e sarebbe davvero un disastro... :buuu :buuu

Riguardo agli uomini....beh io cerdo che se dovessero partorire loro l'epidurale sarebbe obbligatoria per LEGGE. :risatina:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 30 mar 2012, 8:28

anita78 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
lolly76 ha scritto:iao panciotte belle
Lolly, anche la mia pancia è storta e asimmetrica (parte destra più sporgente). Io non ho avuto operazioni addominali, quindi nessuna aderenza. E' il mio utero che ricalca la forma del bambino (infatti dove sporge di più è dove c'è la schiena con il sederino, dove sporge di meno ci sono gambine e braccine, tutto confermato dall'eco). A me nessuno ha parlato di possibili anomalie di espansione dell'utero!
Aspetta prima di preoccuparti!!!
si, Lolly, fai prima tutti gli accertamenti! lo so che si va in paranoia. ogni volta che mi dicono che qualcosa non é nella norma, io penso subito sia legato ai miei problemi di coagulazione...peró alla fine, la maggior parte delle volte sono solo cose che con esami approfonditi risultano irrilevanti.
se anche anita ha la pancia asimmetrica, vedrai che é tutto ok.

peró la storia del locale non cambia: é un lavoro impegnativo, a livello fisico. non hai nessuno che possa sostituirti in caso tu voglia tenerlo aperto un altro po´?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 30 mar 2012, 8:32

Dida continuo a stupirmi della scrupolosità dei medici che ti seguono!!
Comunque...se a te va di partorire in un terzo livello nessuno te lo può impedire, e guarda che un sacco di persone ci vanno senza motivi particolari! :prr

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 mar 2012, 9:01

Buongiorno!!

Stamani mi trattengo pochissimo, fra poco esco per l'appuntamento col cardiologo per un nuovo ecocardio e per cercare di fare chiarezza sulla diagnosi e sulla possibilità/opportunità si partorire a Massa.
Lunedi diabetologa
Martedi pneumologo

...riuscirò mai a rilassarmi e a vivere in serenità almeno le ultime di queste 40 settimane?

emmanto ha scritto:Dida77, se hai dei dubbi cerca di partorire nel centro di terzo livello....
anita78 ha scritto:Dida ...se a te va di partorire in un terzo livello nessuno te lo può impedire, e guarda che un sacco di persone ci vanno senza motivi particolari! :prr
Cerco di muovermi in questo senso!! Ma mi sembra di combattere contro i mulini a vento! Mi sento sola! Senza sostegno! Devo fare tutto da sola ....ed è difficile mettere insieme tutti i pezzi del puzzle! :argh

Ieri corso "Grandi Pance" ....almeno mi sono rilassata un po', ho rilassato la mente e chiacchierato con altre mamme in attesa!

Peso: +6.5 :fischia :prr

Buona giornata a tutte!! :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mar 2012, 9:14

Moka ha scritto: Ululuero' di sicuro! :ahaha
Immagine
"Castello ululì, Moka ululà"
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 mar 2012, 9:45

Sam, l'altra volta ci sono stata un'oretta in acqua, poi causa complicazioni sono dovuta uscire per mettere l'ossitocina...ma era bellissimo, mi addormentavo tra una contrazione e l'altra e sentivo meno male! come mai l'hanno vietato da te??????

Lolly, credo che un'eco ti farà stare più tranquilla in ogni caso, ma starei abb tranquilla se ti ha detto che sono aderenze... :cuore

Io oggi dovrei andare in bagno ma non ci passa (scusate lo schifezz eh, ma è vero)...tra emorroidi e durezza non ci passaaaaa! :argh poi ho sonno, quindi ora mi faccio un pisolo sul divano, ho già pulito i pavimenti di sala e cucina e oggi Fabio torna a mezzogiorno, è andato ad una fiera per bambini con il nonno!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 mar 2012, 9:46

Dida, ti auguro davvero di riuscire a trovare un attimo di serenità prima del parto...te lo meriteresti tutto!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 9:49

buong!!!

epidurale io con gaia avevo scelto ospedale di terzo livello per due motivi: TIN neonatale ottima e epidurale (a pagamento) garantita 24 h/giorno no stop! MA sapete vero la mia tollerabilità al dolore, e soprattutto la paura del dolore...
conosco tante che han partorito senza epidurale, sì è vero han avuto malissimo,ma vi garantisco che il giorno dopo saltavano tranquillamente per il reparto, chi ha partorito con epidurale è stata contenta, una mia amica ha dormito le 10 ore per arrivare a dilatazione completa...
Poi ragazze MAI ASCOLTARE i parti altrui, sopratutto se entrate in ospedale per induzione o cose simili, perchè davvero le donne si divertono a raccontare cose splatter... e in quei momenti non avete bisogno di quello.

Io se proprio potessi scegliere, cesareo in spinale, poi vedo la bimba, dopodichè mi addormentate per 3 giorni e quando mi sveglio non ho più il male del cesareo :hi hi hi hi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 9:51

lolly anche la mia pancia ha una forma strana, anche all'altra eco... è semplicemente la forma della bimba... ma si vede solo con l'eco ovvio che la protuberanza grande è la testa e quelle piccole i piedini.

Non son così convinta che Stella sia in posizione giusta... i suoi piedi son troppo laterali e bassi per i miei gusti. e son i piedi eprchè vedo proprio la forma attraverso la pelle.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 9:52

anita però che sfig@, sei la prima che sento a cui è successo quel mal di testa devastante... povera dicono che è davvero devastante.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 mar 2012, 10:17

DIDA :cuore :ok
però quoto le altre, se ti fa stare tranquilla, non vedo perchè non devi andare a Massa.......
io pur non avendo nessun tipo di problema preannunciato in gravidanza, ho avuto matteo e jacopo in un ospedale con TI per mia scelta, e ora, volendo seguire il mio gine, andrò in un ospedale con TIN. ed entrambi con epidurale garantita 24h/24h..... :fischia

EPIDURALE non so cosa farò. con matteo l'ho fatta e il parto è stata una passeggiata, anche se non ha avuto quasi tempo di fare effetto visto che è nato praticamente mentre me la stavano facendo....... praticamente non ho sentito dolore nell'unica spinta.......con jacopo non l'ho voluta, proprio perchè ero sicura che sarebbe stato un parto veloce, come in effetti è stato, ma quei 10 minuti di travaglio e le 2 spinte :x: :x:
mio marito continua a dirmi di farla....... e mi prende in giro perchè a me quell'ago nella schiena un po' di effetto lo fa......
ma vedremo! io faccio tutti gli esami per poterla fare, e deciderò al momento :ok

LOLLY
...... anche io ho la pancia decisamente asimmetrica!!!!!!! più in fuori il lato dove c'è la schiena :risatina:

parlando invece di cose mooooolto frivole: ieri ho ritirato la macchina nuova :-D è la prima macchina "seria" della mia vita, mi fa molto effetto e mi piace molto :ok :ok
oggi pomeriggio parrucchiere, voglio fare un po' di ritocco taglio e colore (ho qualche colpo di sole, sia perchè i miei capelli che erano castano chiaro negli ultimi anni sono diventati castano moooolto scuro e non mi ci vedo, e poi iniziano i capelli bianchi :nonegiusto :nonegiusto )
e poi ho inviato mia cugina con nanetti per farli giocare con i miei, e poi cena da me tutti assieme!!!!!!
sono già stanca all'idea!! ma so che ci divertiremo tutti!!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 mar 2012, 10:20

ba1976 ha scritto:anita però che sfig@, sei la prima che sento a cui è successo quel mal di testa devastante... povera dicono che è davvero devastante.
ve ne racconto una
al corso dell'epidurale, alla mia 1° gravidanza, ci avevanod etto che essendo l'ospedale una struttura universitaria, poteva capitare che la puntura l'avrebbe fatta uno studente, ovviamente sotto supervisione.
so che è giusto così, ma ne ero terrorizzata :risatina:
quando ho visto che la notte che è nato matteo c'era solo il "titolare" anestesista senza specializzandi, me la sono fatta fare :ahaha :ahaha
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 mar 2012, 10:22

il parto in acqua a me fa un po' impressione.......
cioè pensare in quel momento di spogliarmi e mettermi in acqua...... no, sono troppo pigra........ :che_dici
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 10:24

kiaretta ma con due parti lampo così, non ci arrivi mica all'epidurale per irene!!! :ahaha

ieri al laboratorio della materna mi han messo a cucinare, cosa che io ODIO. In più mi han messo a fare il salame di cioccolato in coppia col bidello, più che salame mi sembrava qualcos'altro, non vi dico i doppi sensi nei quali io sguazzo sempre :risatina:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 30 mar 2012, 10:25

Serena81 ha scritto:Sam, l'altra volta ci sono stata un'oretta in acqua, poi causa complicazioni sono dovuta uscire per mettere l'ossitocina...ma era bellissimo, mi addormentavo tra una contrazione e l'altra e sentivo meno male! come mai l'hanno vietato da te??????
L´hanno vietato perché un neonato é morto durante un parto in acqua. Peró mia suocera ricorda che ci fu un forte dibattito, perché non tutti concordavano nell´attribuire la causa della morte al fatto che il parto fosse stato in acqua...

Dida, :incrocini per tutte le visite!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mar 2012, 10:27

kiaretta77 ha scritto:il parto in acqua a me fa un po' impressione.......
cioè pensare in quel momento di spogliarmi e mettermi in acqua...... no, sono troppo pigra........ :che_dici
a me fa impressione il fatto che espelli mica solo il bambino... ma anche tanta bella altra roba :fischia :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”