GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)
Ciao Uaina!!!!!
Ma dov'è il parco di cui parlate?

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Parco delle Cornelle: ho portato Manuel 2 anni fa…………….per i bimbi è carino ma c’è sempre una gran confusione.
Noi nonostante fossimo partiti presto da casa abbiamo beccato fila già appena usciti dall’autostrada.
Come ha scritto Uaina è tutto sotto il sole, se quindi è una giornata calda c’è da morire…..
Rob il parco è vicino a Bergamo
Irene facci sapere come va Gaia, speriamo che tenendola un paio di giorni sotto osservazione riescano a darle la cura giusta
Un bacione grosso
Benvenuto Lorenzo
Sandra chissà che bello vedere Emiliano allo zoo dare da mangiare agli animali. Bene che sia rientrato un po’ di lavoro a Firenze, così niente trasferte a Siena.
Nicole per la congiuntivite di Giorgia
Hopla , Laura e Uaina
Vale, molti bimbi risentono del cambio ora, dagli tempo qualche giorno e vedrai che riuscirà a “fasarsi”
Rob , mannaggia al telefonino, buono il sugo al tonno....
Lily????
Parco delle Cornelle: ho portato Manuel 2 anni fa…………….per i bimbi è carino ma c’è sempre una gran confusione.
Noi nonostante fossimo partiti presto da casa abbiamo beccato fila già appena usciti dall’autostrada.
Come ha scritto Uaina è tutto sotto il sole, se quindi è una giornata calda c’è da morire…..

Rob il parco è vicino a Bergamo
Irene facci sapere come va Gaia, speriamo che tenendola un paio di giorni sotto osservazione riescano a darle la cura giusta
Un bacione grosso

Benvenuto Lorenzo
Sandra chissà che bello vedere Emiliano allo zoo dare da mangiare agli animali. Bene che sia rientrato un po’ di lavoro a Firenze, così niente trasferte a Siena.

Nicole per la congiuntivite di Giorgia

Hopla , Laura e Uaina

Vale, molti bimbi risentono del cambio ora, dagli tempo qualche giorno e vedrai che riuscirà a “fasarsi”

Rob , mannaggia al telefonino, buono il sugo al tonno....
Lily????
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Samuele ha l’orecchio destro con un bel lividone viola…………
Ieri al campo giochi una mamma ha avuto la bella idea di far provare al figlio la bici senza rotelle.
Ha travolto Samuele finendogli addosso (quasi 20 kg) con tanto di casco e bici.
Samu è caduto di faccia.
Io non c’ero (ero a vedere Ritmia), mia madre era nera……………

Ieri al campo giochi una mamma ha avuto la bella idea di far provare al figlio la bici senza rotelle.
Ha travolto Samuele finendogli addosso (quasi 20 kg) con tanto di casco e bici.
Samu è caduto di faccia.

Io non c’ero (ero a vedere Ritmia), mia madre era nera……………

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, immagino tua madre....povero SAmu! E Manu come è andato a scuola?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Manuel bene, anche se……………posso dirlo……………come attività non mi è piaciuta molto…………..
A lui piace (e questo è l'importante) ……………o forse perchè gli piace la maestra
(una bella ragazza, non si può negare)

A lui piace (e questo è l'importante) ……………o forse perchè gli piace la maestra

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Babbala
- Master~GolGirl®
Ma tesoro mio ti difendo iolaurajjj ha scritto: Vale: Babala dove sei? Aiuto! Mi danno della zozzona![]()
![]()
![]()

Laura zozzona??? Ma che dite????? Suvvia è una ragazza così seria.....

si nel senso che quando tromb@ non ride

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Bellissimo il parco delle Cornelle, l'ho visto in tv qualche gg fa, peccato che è troppo lontano per noi 
Sandra sono sicura che i tuoi biscotti sono strepitosi
Qui sto impazzendo tra Melissa che è ingestibile (ha crisi di rabbia che sbatte i pugni sul pavimento) e Matteo che si oppone fisicamente alle pappe
Giada e Sofia pretendono di fare le modaiole e scegliere ogni giorno cosa mettere
Irene mamma mia
immagino come stai, spero che almeno si trovi una soluzione 
Nicole mi dispiace tanto per Giorgia
noi qualche mese fa siamo statii tutti con la congiuntivite ed era fastidiosissima

Sandra sono sicura che i tuoi biscotti sono strepitosi

Qui sto impazzendo tra Melissa che è ingestibile (ha crisi di rabbia che sbatte i pugni sul pavimento) e Matteo che si oppone fisicamente alle pappe

Irene mamma mia

Nicole mi dispiace tanto per Giorgia

- Babbala
- Master~GolGirl®
grazie a tutte per i complimenti, ho messo una foto delle mie unghiette nell'album
e anche una di Matteo 

- Hopla
- Original~GolGirl®
Dunque ho letto molto velocemnete gli arretrati.
Mi spiace un sacco per Gaia, Irene.
affinchè trovino la cura migliore per 'sto reflusso malefico.
Vale, ci mancava anche la primavera in anticipo per la tua allergia!
Vedo che Laura e Babbala sono le solite zozzone
Pollon, ci credo che tua mamma era nera! Ma come si fa ad insegnare ad andare in bicicletta ad un bambino, al parco in mezzo agli altri bimbi?!?!?!
Vedo che la stronza continua a venire a curiosare. Fatto bene a toglierla dal listone, non capisco perchè non sia stato fatto prima...
Io toglierei anche RICCARDO di Marco e Kat e forse anche GABRIEL di Faco.
e li metterei negli spariti da un po'. Alla fine è la verità, no? O mi sono persa qualche messaggio negli ultimi mesi?
Noi qui tutto bene. Niente di nuovo da segnalare a parte una forte diminuzione dell'appetito che però non mi preoccupa più di tanto. Prima mangiava davvero tanto!!!
Ho sostituito il latte vaccino con quello di soia perchè mi pareva che gli facesse fare la cacca bruttarella... in realtà dopo un mesetto di soia non mi sembra cambiata poi molto
Boh, stiamo a vedere.
Anche i vostri bimbi hanno la panciotta bella sporgente?
Mi spiego: Ludo è magrino ma ha questa panciotta bella gonfia, è normale secondo voi?
Per il suo 18imo complemese il nonno gli ha comprato una macchina elettrica uguale alla nuova 500. tipo questa qui
Mi domando cosa gli comprerà quando farà ala maggiore età!!!
Poi mi lamento che è viziato...
Mi spiace un sacco per Gaia, Irene.

Vale, ci mancava anche la primavera in anticipo per la tua allergia!

Vedo che Laura e Babbala sono le solite zozzone

Pollon, ci credo che tua mamma era nera! Ma come si fa ad insegnare ad andare in bicicletta ad un bambino, al parco in mezzo agli altri bimbi?!?!?!
Vedo che la stronza continua a venire a curiosare. Fatto bene a toglierla dal listone, non capisco perchè non sia stato fatto prima...
Io toglierei anche RICCARDO di Marco e Kat e forse anche GABRIEL di Faco.

e li metterei negli spariti da un po'. Alla fine è la verità, no? O mi sono persa qualche messaggio negli ultimi mesi?
Noi qui tutto bene. Niente di nuovo da segnalare a parte una forte diminuzione dell'appetito che però non mi preoccupa più di tanto. Prima mangiava davvero tanto!!!
Ho sostituito il latte vaccino con quello di soia perchè mi pareva che gli facesse fare la cacca bruttarella... in realtà dopo un mesetto di soia non mi sembra cambiata poi molto

Boh, stiamo a vedere.
Anche i vostri bimbi hanno la panciotta bella sporgente?
Mi spiego: Ludo è magrino ma ha questa panciotta bella gonfia, è normale secondo voi?
Per il suo 18imo complemese il nonno gli ha comprato una macchina elettrica uguale alla nuova 500. tipo questa qui

Mi domando cosa gli comprerà quando farà ala maggiore età!!!

Poi mi lamento che è viziato...
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Anche noi volevamo andare al parco delle Cornelle in queste settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai che ci organiziamooooooo magari è la volta buona!!!
dai che ci organiziamooooooo magari è la volta buona!!!

- Hopla
- Original~GolGirl®
Poi un giorno mi dirai come caspita fai a fare tutte queste cose con 4 figli. E come fai ad impastare e modellare quintali di pasta di zucchero con quelle unghiette lìBabbala ha scritto:grazie a tutte per i complimenti, ho messo una foto delle mie unghiette nell'albume anche una di Matteo

-
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte! Ciao Laura che vedo on line!
Nicole, auguri di pronta guarigione per la congiuntivite di Giorgia.
Vale, bene che si Fra si è regolarizzato con gli orari. Emiliano si sta svegliando ora più tardi ma così dorme poco nel pomeriggio oppure non dorme affatto. E vuole andare dopo a nanna la sera. Per fortuna non devo andare al lavoro ma poi mi scombussola la giornata, lui è la mia sveglia.
Rob, anche te con telefono fuori uso. Io ci ho messo un mese a salvare i numeri dal telefono vecchio.
Uaina, tempo fa se ne parlò, pure a me non piace il concetto degli animali in gabbia ma in effetti i bambini gli adorano. Emiliano è rimasto letteralmente colpito dalla grandezza dell'elefante, quasi sembrava impaurito e affascinato dalla giraffa (animale che adora, ogni giorno vuole dare da mangiare e bere a una giraffa di legno che ha).
Pollon, bene che Manuel si sia divertito. Come sta Samu? Al giardino quei tipo di incidenti sono all'ordine del giorno anche perché tante mamme fanno gruppo, chiacchierano e si dimenticano dei loro figli. In certi giochi spingono i più grandi spingono di brutto a quelli più piccoli. A volte i grandi fanno giochi violenti anche troppo, del tipo lapidare un piccione (quella volta ho intervenuto anche perché è un brutto esempio per i più piccoli).
Barbara, che carino Matte!
Che unghione le tue! Come Hopla mi sono chiesta come fai a fare le torte, le decorazione e altre cosine con quelle unghione. Sei un mito! Io con le mie unghie lunghe un paio di mm riesco a graffiare Emiliano al cambio pannolino. Spero che le cose migliorino con i cuccioli, altrimenti ti mando Tata Lucia e ci pensa lei.
Hopla, bentornata!
Sai sulla pancia mi sono fatta la stessa domanda e così ho chiesto alla pediatra. Mi disse che tutti i bimbi tendono ad essere gonfi, ha usato un termine specifico che mi sfugge, perché ancora non hanno l'apparato digerente maturo. Il regalo del nonno è davvero carino, ci gioca? Emiliano per ora si limita a trascinare di qua e là il triciclo, oppure gli capovolge e si diverte a fare girare le ruote ma ci gioca con le macchinine.
Irene, vedo che non ci sono altre novità su Gaia e tuo padre.
Oggi il compleanno è stato divertente, c'era pure un teatrino! Emiliano è letteralmente impazzito con questo, ballava e mi prendeva pure per mano per fargli da compagna da ballo.
Si è avvicinato da solo fra i bimbi. Quando ha visto il burattino pinocchio, l'ha riconosciuto. Peccato che allo scivolo a provato a menare una piccolina di 16 mesi. 
Nicole, auguri di pronta guarigione per la congiuntivite di Giorgia.

Vale, bene che si Fra si è regolarizzato con gli orari. Emiliano si sta svegliando ora più tardi ma così dorme poco nel pomeriggio oppure non dorme affatto. E vuole andare dopo a nanna la sera. Per fortuna non devo andare al lavoro ma poi mi scombussola la giornata, lui è la mia sveglia.

Rob, anche te con telefono fuori uso. Io ci ho messo un mese a salvare i numeri dal telefono vecchio.
Uaina, tempo fa se ne parlò, pure a me non piace il concetto degli animali in gabbia ma in effetti i bambini gli adorano. Emiliano è rimasto letteralmente colpito dalla grandezza dell'elefante, quasi sembrava impaurito e affascinato dalla giraffa (animale che adora, ogni giorno vuole dare da mangiare e bere a una giraffa di legno che ha).
Pollon, bene che Manuel si sia divertito. Come sta Samu? Al giardino quei tipo di incidenti sono all'ordine del giorno anche perché tante mamme fanno gruppo, chiacchierano e si dimenticano dei loro figli. In certi giochi spingono i più grandi spingono di brutto a quelli più piccoli. A volte i grandi fanno giochi violenti anche troppo, del tipo lapidare un piccione (quella volta ho intervenuto anche perché è un brutto esempio per i più piccoli).
Barbara, che carino Matte!

Hopla, bentornata!

Irene, vedo che non ci sono altre novità su Gaia e tuo padre.

Oggi il compleanno è stato divertente, c'era pure un teatrino! Emiliano è letteralmente impazzito con questo, ballava e mi prendeva pure per mano per fargli da compagna da ballo.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra:il livido di Luca è scomparso, ma durerà poco senza lividi con tutto quello che fa
Babala: mi associo al pensiero di Hopla sulle tue ughiette,
Matteo è bellissimo e appena posso ti mando la collezione primavera-estate
.
Non lamentarti se le due grandi vogliono fare le sfilate... Con una madre con quelle unghie che pretendi? :ahah
Pollon: mi dispiace per Samu. Purtroppo nei parchi pubblici l'ambiente è eterogeneo.
Irene: facci sapere come va e cosa hanno trovato i medici. Una coccola speciale
Hopla: ma a te, tuo padre, per i 18 anni cosa ha regalato? Spettacolare l'auto elettrica!
La pancia gonfia ce l'hanno quasi tutti i bambini, soprattutto quelli che hanno i vermi. Fallo visitare.
Uaina: come va con il servizio in Croce Rossa? Notizie del lavoro?
Bello il nuovo avatar, Lou sembra dimagrita.

Babala: mi associo al pensiero di Hopla sulle tue ughiette,

Non lamentarti se le due grandi vogliono fare le sfilate... Con una madre con quelle unghie che pretendi? :ahah
Pollon: mi dispiace per Samu. Purtroppo nei parchi pubblici l'ambiente è eterogeneo.

Irene: facci sapere come va e cosa hanno trovato i medici. Una coccola speciale

Hopla: ma a te, tuo padre, per i 18 anni cosa ha regalato? Spettacolare l'auto elettrica!
La pancia gonfia ce l'hanno quasi tutti i bambini, soprattutto quelli che hanno i vermi. Fallo visitare.

Uaina: come va con il servizio in Croce Rossa? Notizie del lavoro?
Bello il nuovo avatar, Lou sembra dimagrita.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Sai Laura, proprio oggi raccontavo a una mamma, quella che è in ansia perché sua figlia è molto magra e si rifiuta di mangiare come vorrebbe. Insomma, gli raccontavo di Luca che anche se è uno scricciolo è molto avanti motoriamente (senza nulla togliere a Lauretta). Te come stai? Ti sei regolarizzata con i ritmi dei turni notturni?
Uaina, Laura mi ha fatto ricordare che mi ero dimenticata di scriverti che pure io ho notato allungata e più magra Lou.
Volevo condividere con voi che finalmente è nata Renata, la figlia di mio fratello!
Ho preso l'occasione per parlare con lui, è di poche parole, e dirgli che lo amavo tanto e ringranziarlo per occuparsene dei miei come del resto della famiglia. Sarà un ottimo padre.
Uaina, Laura mi ha fatto ricordare che mi ero dimenticata di scriverti che pure io ho notato allungata e più magra Lou.
Volevo condividere con voi che finalmente è nata Renata, la figlia di mio fratello!

Ho preso l'occasione per parlare con lui, è di poche parole, e dirgli che lo amavo tanto e ringranziarlo per occuparsene dei miei come del resto della famiglia. Sarà un ottimo padre.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra: il turno è entrato nel ritmo della famiglia, ci stiamo adattando ed ognuno di noi ha le sue difficoltà. Quello che ne risente di meno è sicuramente Luca che ha grosse capacità di adattamento.
Auguri per la nascita del tuo nipote.
Buona notte!
Auguri per la nascita del tuo nipote.
Buona notte!

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Almeno Luca ha questa capacità. Buona notte! 

-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte.
Sandra, congratulazioni per il nipotino!!!!Come si chiama?
Babbala, Matteo è veramente bellissimo.
Hopla, la macchina elettrica è un sogno!!!! Tuo padre mi sa che impazzisce per il tuo bimbo!
Stamattina lavoro e la piccola è con mia madre. I lividi sono scomparsi, ma ne arriveranno altri.
Sandra, congratulazioni per il nipotino!!!!Come si chiama?
Babbala, Matteo è veramente bellissimo.
Hopla, la macchina elettrica è un sogno!!!! Tuo padre mi sa che impazzisce per il tuo bimbo!
Stamattina lavoro e la piccola è con mia madre. I lividi sono scomparsi, ma ne arriveranno altri.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob: oggi lavoro anch'io
, i lividi per bimbi come i nostri sono all'ordine del giorno, rimpiango, con un po' di nostalgia, Marco piccolo che era infinitamente patatone e senza mai un segno. Ieri sera ho avuto una brutta discussione con Rosa che non sapeva nulla di analisi grammaticale, fingeva, per attirare, come al solito l'attenzione
. Mi sono arrabbiata moltissimo, e stamattina l'ho mandata a scuola salutandola appena e dicendole che è giunta l'ora che diventi un essere umano che vive e si integra nella sua famiglia come uno dei componenti e non come "la regina". 

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ho letto molto velocemente.
Hoplà bella la macchinina
Laura mi spiace per l’arrabbiatura…………..anch’io questa mattina sono uscita di casa senza quasi salutare Manuel e in castigo in stanza…………….negli ultimi tempi mi fa dannare e fa molto il prepotente con Samuele (cosa che prima non succedeva).
Questa mattina gli ha tirato un “pulmino” sulla testa…………..sarà colpa della primavera.
Rob ………….questi bimbi sono un livido unico
Irene , come va oggi?
Sandra
: per la nipotina
Hoplà bella la macchinina

Laura mi spiace per l’arrabbiatura…………..anch’io questa mattina sono uscita di casa senza quasi salutare Manuel e in castigo in stanza…………….negli ultimi tempi mi fa dannare e fa molto il prepotente con Samuele (cosa che prima non succedeva).
Questa mattina gli ha tirato un “pulmino” sulla testa…………..sarà colpa della primavera.

Rob ………….questi bimbi sono un livido unico

Irene , come va oggi?
Sandra

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte! Finalmente ho parlato con il medico, e mi ha confermato quello che ormai sapevo già.. Dal comportamento di Gaia è reflusso silente e mi ha dato come cura omeprazolo una volta al giorno e gaviscon dopo ogni pasto.. Ci tengono in ospedale ancora qualche giorno..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy