GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amica o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Amica o no?

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 16:22

A PARTE L'ESEMPIO DELLA GRAVIDANZA CHE OK, CI PUO' STARE.

MA L'AMICA HA CAMBIATO POSTO DI LAVORO, E' ANDATA A LAVORARCI E TUTTO. E NON E' CHE VOLEVA DIRGLIELO A QUATTR'OCCHI. NON GLIEL'HA PROPRIO DETTO (NONOSTANTE FOSSE LA SUA EX DITTA E LE AVESSE PURE CHIESTO INFORMAZIONI IN MERITO).
E DI TEMPO PER DIRGLIELO CREDO NE AVESSE DAL MOMENTO DELLA DECISIONE A QUANDO NON HA INIZIATO A LAVORARCI NO?

OK PASSI....

IL CAMBIO CASA : PURE LI :fischia NON E' CHE POI SIA UNA COSA COSI' COMMUOVENTE CHE UNA CAMBIA CASA DA DOVER DIRGLIELO DI PERSONA E ABBRACCIARSI ECC ECC SECONDO ME,

IL MATRIMONIO OK, CI POTEVA STARE CHE LEI VOLESSE DIRGLIELO DI PERSONA .
MA COSI' NON ERA, TANT'E' CHE QUANDO MORBIDA LE HA CHIESTO SPIEGAZIONI LEI NON LE HA RISPOSTO :"EH, MA VOLEVO DIRTELO DI EPRSONA UNA COSA COSI' IMPORTANTE..."
MA HA RISPOSTO "VABBEH, TANTO E' NEL 2009"

QUINDI QUI NON CI VEDO PROPRIO L'INTERESSE A FAR PARTECIPARE MORBIDA NELLE SUE GIOIE O NELLA SUA VITA....PIU' CHE UN DESIDERIO DI CONDIVIDERE DIVERSAMETE LE COSE CON LEI
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 dic 2007, 16:41

Ci, io in questo senso sono come te.. anche per me non è fondamentale quando lo vengo a sapere.
ma non tutti sono uguali.

Però se io sapessi che le persone con cui sto parlando sono persone che hanno contatti con la mia migliore amica.. beh un minimo di scrupolo me lo farei..
sai, il rischio che qualcuno glielo possa dire prima di me.. e che lei ci rimanga male, non è poi una cosa tanto strana..
per questo ho pensato alla superficialità.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 13 dic 2007, 16:44

anche per me non è fondamentale quando ma da chi : cioè lei non altri , collega, barista o chi sia .. è questo che mi ha fatto rimanere tutte le volte .
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 17:05

morbida78 ha scritto:anche per me non è fondamentale quando ma da chi : cioè lei non altri , collega, barista o chi sia .. è questo che mi ha fatto rimanere tutte le volte .
Io sono perfettament d'accordo con te.
Se c'è una vera amicizia non l'avrei certo rotta per queste cose, ciò non toglie che ci sarei rimasta male.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 dic 2007, 19:37

ila77 ha scritto:Mi dispiace ma per me è da eliminare... purtroppo io non ho mezze misure.

Un fraintendimento può capitare, anche due.... ma tre :urka :urka e lo sei venuta a sapere solo perchè te l'ha detto un'altra persona che per lei non è nemmeno amica ma collega fresca.
E poi se non dici a una tra le tue amiche più care che hai deciso di sposarti a chi lo devi dire.... ad una ragazza appena conosciuta sul posto di lavoro ? :urka :urka
Io un caffè lo prenderei con lei ma solo per farle capire che è una str...za!
Scusa l'irruenza ma mi sono arrabbiata io per te :prrrr
quoto... che amica è una così? :bomba
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 14 dic 2007, 12:07

FORSE IL TUO SENSO DI AMICIZIA NEI SUOI CONFRONTI E PIù FORTE.CHE TIPO DI AMICHE SIETE, QUANDO E PROFONDA LA VOSTRA AMICIZIA?HAI PARLATO SOLO DI CONFIDENZE CHE TU FAI A LEI, MA METTI DA PARTE GLI ULTIMI AVVENIMENTI; LEI CON TE PRIMA SI SFOGAVA, TI HA MAI RACCONTATO COSE PERSONALI O DELICATE. PROVA HA PENSARE,.....FORSE HAI AVUTO UNA MANCANZA E NON TE NE SEI ACCORTA,....... PENSIAMO SEMPRE CHE SONO GLI ALTRI CHE SBAGLIANO E INVECE SE RIFLETTIAMO NON è COSI...... ANCHE I NOSTRI COMPORTAMENTI HANNO RIPERCUSSIONI SU CHI VOGLIAMO BENE,FORSE NON SARà IL TUO CASO,MA SAI PARLO PER ESPEERIENZA PERSONALE . SE POI LA VOSTRA AMICIZIA E UNICA ALLORA DEVI PARLARGLI E CERCARE DI CAPIRE PERCHE SI STA COMPORTANDO COSI SE CI TIENI NON FAR PASSARE TROPPO TEMPO.... POICHE IL TEMPO COMPLICA SEMPRE TUTTO :sorrisoo :incrocini TI HO DATO SOLO LA MIA OPINIONE
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 14 dic 2007, 17:57

ila77 ha scritto:Mi dispiace ma per me è da eliminare... purtroppo io non ho mezze misure.

Un fraintendimento può capitare, anche due.... ma tre :urka :urka e lo sei venuta a sapere solo perchè te l'ha detto un'altra persona che per lei non è nemmeno amica ma collega fresca.
E poi se non dici a una tra le tue amiche più care che hai deciso di sposarti a chi lo devi dire.... ad una ragazza appena conosciuta sul posto di lavoro ? :urka :urka
Io un caffè lo prenderei con lei ma solo per farle capire che è una str...za!
Scusa l'irruenza ma mi sono arrabbiata io per te :prrrr
QUOTO E STRAQUOTO
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 dic 2007, 9:56

Avete due modi diversi di intendere la vostra amicizia. E' chiaro che lei non ti considera come la consideri tu. Ha ragione Gioia quando dice che alla tua domanda sul matrimonio lei non ha risposto " te lo volevo dire di persona " ma semplicemente " ehh ma tanto è nel 2009 "....! :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 dic 2007, 17:01

mmm io l'avrei declassata da "amica" a "conoscente"
la vita è fatta di priorità, sempre e comunque
le cose improtanti le dico prima alle persone a cui tengo di più, a parità di importanza della persona a quella con cui ho modo di parlare prima
e mi aspetto che anche gli altri facciano lo stesso con me

forse lei non ti considera amica tanto quanto tu consideri lei
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 dic 2007, 21:15

La mia migliore amica ha saputo che aspettavo il terzo bambino dopo mio marito e prima di mia madre....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 17 dic 2007, 22:01

io con le amiche ho sempre avuto problemi
sempre
e sempre perchè sono troppo disponibile
e queste ne aprofittano per poi addirittura accusarmi di essere falsa o altro :domanda :x:

di recente vado molto d'accordo con ragazzi
e prefrisco avere amici uomini
che mio marito conosce bene
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 18 dic 2007, 9:46

Quoto e straquoto Ila77! non è una vera amica se si comporta così!...non solo x il matrimonio ma x tutto in generale!...io ti capisco benissimo...la mia (ex)migliore amica che ci conosciamo dai tempi delle medie nonchè mia testimone di matrimonio e madrina di Alessandro si sta comportando non male ....malissimo in questo periodo e sinceramente mi sono rotta i cosidetti!
Ultimamente nn risponde mai ai miei sms(ha sempre il cell senza soldi...dice)x venire qui trova 1000 scuse e OVVIO nn telefona mai lei...sempre io!....ultima chicca di domenica scorsa:è 2 settimane che eravamo d'accordo che veniva a pranzo da noi la domenica a pranzo e poi nel pomeriggio veniva a vedere la recita all'asilo di Riky...al sabato vado a fare la spesa...domenica mattina mi alzo presto e metto su l'arrosto e tutto il resto e mio figlio tutto felice xkè sa che viene anche la "zia" a vederlo! .......alle 11 arriva 1 sms suo e dice che le dispiace e che nn può venire xkè sua cugina è andata a trovarla :urka ...cioè nn vieni da noi xkè è venuta da te tua cugina????????? :x: ...cioè nn è che sei ammalata o hai 1 imprevisto urgente!...tra l'altro nn è sposata e nn ha figli sicchè di tempo libero ne ha moooolto + di me che di figli ne ho 2,una casa grande da pulire e 1 lavoro!!!lei vive ancora con i genitori ed è figlia unica ed è sempre stata mooolto viziata!.....comunque le ho risposto che avevo già preparato da mangiare e che mi ero alzata presto apposta!...e nn mi ha + risposto! :urka ....mio figlio poi ci è rimasto malissimo xkè la "zia"nn è venuta a vederlo!...gli ho detto che era ammalata e lui mi ha detto"ma uffa la zia è sempre ammalata!!!"....figuriamoci ha 4 anni e capisce tutto!
Sono no delusa.di più!...arrabbiata,inc@zzata e chi + ne ha + ne metta!
Volevo mettere anche 1 topic x avere vostri consigli e invece li chiedo qui rispondendo a Morbida...anzi scusa se ho rubato spazio del tuo topic!...ma ti capisco benissimo e d'impulso mi viene da dirti di eliminarla!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 18 dic 2007, 10:00

grazie a tutte per le vs risposte , pe ril momento siamo in stand by , ci siamo sentite per telefono e lei mi ha raccontato come sono andate le cose , che gliene aveva parlato ma che la cosa per il momento è solo un ipotesi e che non c'è date ancora decise , mi dice che non capisce perchè ci sia rimasta male , io le spiego che non si è trattato di sapere se era andata al supermercato ma il fatto che si sposa credo sia una cosa molto importante , al quel punto le ho fatto l'esempio della mia recente GEU , lei è stata la prima ( dopo ovviamente mia madre e i miei suoceri ) a sapere quello che mi era successo e di cderto se lo avessi detto alla mia ex collega e lei lo avesse saputo così si sarebbe chiesta del perchè non glielo avevo detto , lei non ha saputo rispondermi , mi dice "FORSE me lo sarei chiesto" , ed è quello che ho fatto io.
Ora ci dobbiamo vedere domenica ( perchè purtroppo causa impegni di natale , un lutto in famiglia non ci vediamo da 4 settimane ) e vediamo se di persona le cose migliorano, per adesso sono sempre titubante, o meglio ho questa brutta sensazione di non riuscire a fidarmi più, passerà?
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 18 dic 2007, 10:00

cupido no problem :ok

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 18 dic 2007, 11:14

io quoto C610, l'amicizia è tale quando è espressione di libertà!
non si misura, si accetta!

Se ci tieni a lei come persona invitala a bere un caffè e dille che ti mancano tanto le vs. confidenze...offriti... che capisca che per te è importante averla vicino.
In bocca al lupo
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”