GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 26 mar 2012, 13:42

brava ls donnina Sara che ha perso il primo dentino! :sorrisoo
Andrea li ha tutti ancora belli saldi...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 26 mar 2012, 14:21

Ciao a tutte :sorrisoo
Di dentini Sara ne ha persi già 2, un terzo dondola (e quello deifinitivo è gia spuntato dietro, il dentista dice che si metterà a posto da solo :incrocini).
Oggi è una bella giornata di sole...ieri siamo stati al mare, peccato che il tempo si è guastato nel pomeriggio ma va bene lo stesso :ok
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 27 mar 2012, 11:07

Buongiorno ragazze, scusate se passo poco ma mi sono messa a tirar giù le tende e pulire balconi finestre e varie e la mattina vola.

Stiamo valutando nuovamente se sia il caso di ritirare Isabel dal nido. Lavoro non ne ho ancora trovato e la situazione non pare si sbloccherà velocemente c'è molta crisi. A questo punto non so quanto valga la pena pagare 330 euro al mese tenendo poi conto che Isabel si ammala spessissimo e non mi tolgono nulla e che cmq la vado a prendere sempre alle 13. Certo era un bel respiro avere qualche ora di "tranquillità" ma i soldi che escono sono davvero troppi.
Voi che ne dite?

BILLI mi spiace per Maddalena e capisco l'esigenza di stare vicina a Sara per i compiti, ne hanno davvero bisogno. :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che le cose prendano la giusta piega.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 27 mar 2012, 14:58

Ciao Sweet, secondo me conviene ritirarla, sono troppi 330 euro per poche ore, poi devi essere tu a valutare, non c'è nessuno che possa tenertela per un paio d'ore la mattina (una nonna, una zia...)?

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 28 mar 2012, 10:10

ciao ragazze,ieri la pediatra mi ha detto che Maddalena è piena di catarro ma non possiamo fare areosol xkè non va bene x il cuore x cui adesso si va di supposte e tachi e se oggi la febbre si dovesse rialzare si va di antibiotico.
Mi ha detto che dovremmo far del mare e non della montagna (come si ventilava in casa quest'anno)ma del mare che non si riviera....
Stanotte (come ormai da due mesi)non ho dormito nulla, i pensieri mi si accavallano e inizio a girarmi e rigirarmi x il letto poi Maddy non respirava e quindi si lamentava....

Lisa, tienila a casa, è vero che tu non hai un attimo, ma almeno non si ammala più cosi tanto e risparmieresti un bel pò.Poi considera che cresce e che quindi diventa più gestibile.....
anche io dovrei far le pulizie ma devo trovare il tempo, il modo e soprattutto la voglia, ammetto di esser sfaticata ultimamente, sarò il non dormire...mah
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 28 mar 2012, 12:53

buongiorno a tutte

ieri visita daal gine per me, nell'ultimo mese ho avuto il ciclo per 3 volte e quindi mi sono decisa ad andare. niente di che, un po di vecchiaia e naturalmente mi ha prescritto la pillola per regolarizzare...

BILLI :incrocini per Maddy

LISA : io la terrei a casa, 300 euro sono tantissimi, devi però anche pensare che se trovi un posto di lavoro hai chi la tiene, se lasci adesso perdi il posto al nido?

Emma è felicissima perchè finalmente dondolano 2 dentini, nel giro di una settimana uno si è quasi staccato, manca pochissimo, il dente di sotto ancora non si vede,
stamani mi ha fatto ridere perchè gli ho detto che se gli cadeva a scuola lo doveva portare a me... e lei mi ha risposto, no mamma perchè il soldino che porta il topolino lo voglio io!!!! :ahah :ahah
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 28 mar 2012, 17:49

sax :ahah :ahah :ahah ladruncola di soldini!
x il ciclo, quindi tutto ok???nn ho capito sai???
io tra un pò esco dall'ufficio oggi c'è un caldo assurdo....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 mar 2012, 18:27

Ecco giusto appunto, Isabel è a casa con 38 e passa di febbre, colpa della gola, il pediatra stamattina le ha dato l'antibiotico da prendere.
Io sono messa uguale e credo che toccherà l'antibiotico pure a me.

Il discorso nido mi tormenta. E' vero che sono tanti soldi e che si ammala spessissimo ma... io non ho nessuno che me la tiene se trovo lavoro e dovrei in quel caso ricorrere alla ludoteca di turno .. inoltre adesso IN TEORIA con la bella stagione dovrebbe essere passato il brutto delle malattie... non lo so, tra l 'altro da regolamento anche se la ritiri dovresti pagare fino a fine luglio ugualemte il 50% della retta e sarebbero 170 euro al mese!

BILLI mi spiace per Maddy :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 mar 2012, 8:00

Lisa allora vedi a settembre e decidi ormai il brutto deve esser passato :incrocini
noi altra notte insonne nn sò come reggo ormai, anche se stanotte ho perso i cavalli e mi son fatta schifo

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 29 mar 2012, 13:08

Billi :incrocini per la piccola Maddy
Cerca di riposare un po' :coccola

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 mar 2012, 13:24

Eccomi qua!
Billi, mi spiace tanto per maddy, e cmq anche io sentirei un altro parere in merito al farmaco, ai suoi effetti collaterali e a possibili alternative.

sweet: io ho un'idea per te: perchè non organizzi un nido a casa tua? A quanto ho capito hai una casa piuttosto grande e credo che potresti organizzare uno spazio per ospitare almeno 5 bambini. In questo modo potresti tenere Isabel a casa e contemporaneamente guadagnare offrendo un servizio ad altre mamme che magari come te hanno difficoltà ad ingranare nel nido comunale. Oggi è una pratica che va piuttosto di moda e credo non sia difficilissimo. Potresti informarti presso il tuo comune e vedere...chissà che non ne esca una piccola attività! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 mar 2012, 13:27

sax ha scritto:buongiorno a tutte

ieri visita daal gine per me, nell'ultimo mese ho avuto il ciclo per 3 volte e quindi mi sono decisa ad andare. niente di che, un po di vecchiaia e naturalmente mi ha prescritto la pillola per regolarizzare...

Emma è felicissima perchè finalmente dondolano 2 dentini, nel giro di una settimana uno si è quasi staccato, manca pochissimo, il dente di sotto ancora non si vede,
stamani mi ha fatto ridere perchè gli ho detto che se gli cadeva a scuola lo doveva portare a me... e lei mi ha risposto, no mamma perchè il soldino che porta il topolino lo voglio io!!!! :ahah :ahah

L'ho sempre detto che sei "furfante" dentro... :ahaha Rubare i soldini a una bambina.... :sberla: :ahah Che poi il topino ormai è fisso a casa mia, Franci fra poco li ha persi tutti i denti di latte! :buuu

Piuttosto anche a me succede che il ciclo anticipi ultimamente di parecchi giorni...devo andare anche io a fare un controllino, ma dubito che la mia gine mi dia la pillola, lei è fondamentalmente contraria.... :perplesso
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 mar 2012, 13:32

Io sono mancata parecchio anche perchè la settimana scorsa siamo andati a sciare! Siamo stati abbastanza fortunati, la neve sulle piste c'era ed in alto era anche piuttosto buona.
Ma la cosa davvero importante è che Franci è riuscita a sciare!!! I primi 2 giorni ha preso lezioni singole e poi è riuscita addirittura ad inserirsi in un gruppo! Bè, ci sono volute almeno un paio di "mega-sgridate" di Ric per scrollarla, ma sono state efficaci e l'ha riconosciuto anche lei che dopo era felicissima di essere riuscita!
E....udite, udite.... è arrivata TERZA nella gara del suo gruppo salendo sul podio e portando a casa una coppa!!! Bè, erano solo in 6, ma comunque se me l'avessero detto all'inizio della settimana non ci avrei creduto. E considerate che fino a giovedì non voleva fare la gara...ma il suo maestro l'ha convinta e così il venerdì è partita con gli altri. E' stata una grande soddisfazione, non lo nego, ma soprattutto perchè ho visto come questo le ha dato tanta fiducia in se stessa! E poi sciare le piace, dopo la lezione mangiavamo e poi voleva tornare a fare almeno 3 volte la pista! :clap

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 mar 2012, 13:36

...ah, io ovviamente mi sono "storta" entrambi i ginocchi scendendo da una seggiovia! Mi si sono intrecciati le punte degli sci e come una sc**a non sono riuscita a liberarli, forse complice la neve troppo morbida. Comunque il brutto è che gli attacchi non si sono staccati, ma fortunatamente sono riuscita a buttarmi di lato, sciogliendo di fatto le gambe, ma a terra avevo un ginocchio girato al contrario! :urka Ho sentito malissssssssimo e ho creduto di aver fatto davvero un danno irreparabile! Invece....forse è andata bene! Sono tornata giù su gli sci, e il giorno dopo non ho sciato. Ghiaccio e arnica a palla e il giorno dopo ancora...di nuovo sugli sci! Ma solo sulla pistina dove imparava Franci, ma almeno ho avuto la soddisfazione di sciare con lei! :sorrisoo Ad oggi sto benino, ieri sono stata anche a yoga facendo le cose con mooooolta calma. Pare si tratti di uno stiramento e di un infiammazione nel punto dove tutti i legamenti si incontrano nel ginocchio. Chissà, forse tutto il mio yoga mi ha davvero resa più elastica! :ahaha :incrocini

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 mar 2012, 13:37

Basta, finito, raccontato tutto! Adesso devo rimettermi a lavorare, perchè potete immaginare cosa ho trovato al rientro...! :x: :argh

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 mar 2012, 16:06

TIZIANA belle le news che hai portato!fosse sempre così!sono felicissima che Francy abbia imparato, ricordolo scorso anno come ne parlavi....
bene

io son in ufficio, c'è un caldo assurdo, vorrei dormire invece sono sulle banche......

intanto stiamo valutando le ferie xkè il cardiologo ha detto che mare o montagna è indifferente, ogni posto ha i suoi benefici x cui ora potremmo anche scegliere la montagna.
Volevo andare in albergo x riposare anche io ma che prezzi :impiccata: in 4 è un salasso, quindi mi sà che andremo in appartamento anche xkè coi tempi che corrono se si risparmia è meglio.
ho chiesto un preventivo in val di sole dove siamo andati già altre volte da fidanzati :cuore (allora ci piaceva tanto l'appartamento..... :ahah )e in sardegna dove siamo stati 2 anni fa.
Chiaro che in Sardegna il traghetto è carissimo ma c'è il mare....in val di sole risparmiamo sul viaggio ma il mare non c'è....
boh, non saprei

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 mar 2012, 16:48

Sonia, il mare (e anche bello) non c'è solo in Sardegna. Se ha bisogno di "aria di mare" io ti consiglio anche la Toscana. Ci sono zone piuttosto incontaminate dove ti assicuro che fra pineta e mare il beneficio è abbondante. I prezzi sono simili alla Sardegna, ma non c'è il traghetto che alla fine dei salmi ti costa come una settimana di ferie.
IO ho trovato un posto non caro, ma è un caso ed è ovviamente l'ultimo bilocale disponibile per il mese di agosto e si aggira fra i 600-700 a settimana. Lì vicino ci sono dei bellissimi residence immersi nella pineta dove un bilo costa qualcosina in più (circa 800 a settimana) con l'uso di piscina (che è bella e in mezzo a prati e alberi). Il mare non è distante, ci si arriva a piedi in 10 minuti camminando su stradine interne del residence e nella pineta. Non so se può interessarti..ma forse volevi spendere qualcosa meno. Qua a meno non c'è nulla, ma ho guardato anche in altre zone d'Italia e alla fine, i prezzi sono questi se non di più. Di solito si va sui 1000 Euro a settimana.

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 mar 2012, 15:14

CIAO a tutte

ammazza quanto avete scritto....

si vede che è tornata la TIZ :fischia
bene la vacanza :ok brava la Francy che si è convinta :ok Emma non ci avrebbe neppure provato, ormai la conosco....
ahi ahi per il ginocchio... meno male che non ti sei rovinata la vacanza

torno dopo sono in ufficio
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 mar 2012, 16:39

CIAO SAX
CIAO TIZ
Tiz grazie x le info.Il cardiologo ci ha detto che non è necessario il mare ma che va bene anche la montagna, passeggiate, aria buona, senza necessariamente andare al mare.
Così vedremo di fermare una casetta molto carina dove eravamo stati quando eravamo fidanzati in val di sole.Mi piace come posto, passeggiate adatte a bambini, la famiglia che affitta le case la conosco già x cui vado sul sicuro e ottimo prezzo.
Aspetto solo che Massimo parli col cuo capo x le ferie e poi prenoto.
Quest'anno, non sò com'è, ma non ho voglia di mare, proprio io che sono un'affezionata alla spiaggia....ho bisogno di staccare da tutto e tutti, dal cellulare, dal pc, dalla gente, dal caos....
esco da un anno che vi giuro è stato pesante pesante, l'ultimo periodo poi con i problemi di Maddalena è snervante, il lavoro non ne parliamo, insomma voglio essere in compagnia solo della mia famiglia
sono strana lo sò......

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 mar 2012, 17:16

BILLI ha scritto:sax :ahah :ahah :ahah ladruncola di soldini!
x il ciclo, quindi tutto ok???nn ho capito sai???
io tra un pò esco dall'ufficio oggi c'è un caldo assurdo....
SONO ANDATA DALLA gine perchè il ciclo mi è venuto 3 volte in 45 gg, dalla visita è tutto regolare, dice che dopo i 40 anni è normale che faccia dei capricci, praticamente il mio organismo non sente il follicolo e quindi non scoppia, in realtà non sono vere e proprie mestruazioni, cmq la soluzione era 3 mesi di pasticche di non mi ricordo quele ormone oppure il cerotto anticoncezionale che oltre a regolare tutto mi fa anche da anticoncezionale....

ho optato per l'anticoncezionale

Bloccato

Torna a “Settembre”