GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Befanina12 » 29 mar 2012, 12:56

Sweethawk, il 12 apr ho la visita dal ginex, mi farà il doppio certificato uno per INPS uno per datore di lavoro. I casi sono 2: o vai al CAF e fanno tutto loro, oppure ti fai dare dall'INPS il Pin esecutivo, fai tutto online sul sito dell'INPS poi una volta a accettata prima del 7 may devi andare all'Inps della tua zona per consegnare certificato del ginex, copia del tuo documento e codice fiscale, e devi farti timbrare una copia della maternità per portarlo al lavoro in originale insieme al certificato.
Spero di essere stata chiara ciaooo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ciccina77 » 29 mar 2012, 13:21

buongiorno ragazze iperattiveeeee :nonegiusto ahahahah non ho potuto collegarmi per 2 giorni ed ora mi leggo tutto...ma già siete a 9... :argh

vallllina, cara ti ringrazio, oggi stavo leggendo gli arretrati del vecchio post e grazie a te ho scoperto che sono entrata nel 6° mese :risatina: sono proprio intontita :fischia grazieeeeeeee che bello sono al 6° :cuore

ora vado a leggere tutto, non scrivete troppo nel frattempo :aargh :ahah
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 mar 2012, 13:43

Sweethawk ha scritto:Ciao Ragazzuole!!!

Ho latitato ma negli ultimi giorni non mi sono sentita tanto in forma e non sono andata al lavoro dunque a casa totale relax.....

ACQUISTI E REGALI: al momento non ho fatto tanti acquisti io personalmente ma giusto l'indispensabile tipo tutine lunghe di cotone perchè più avanti mi hanno detto che si farà fatica a trovarli e soprattutto sono un pò frenata per la questione sesso visto che non si ha ancora la certezza se questo pisellino c'è!! Per i regali invece sto ricevendo una marea di cose indi per cui mi sto limitando tantissimo agli acquisti anche perchè poi magari rischio che tutta sta roba nemmeno gliela metterò...(la mia commessa di fiducia mi ha detto stai tranquilla che se è caldo tuo figlio vestirà solo di body e te ne serviranno 4-5 al giorno :urka .....) Logicamente i regali sono tutti da maschio....se esce fuori che è una femmina voglio ridere!!!!
Per quanto riguarda trio lettino & c. ho il preventivo pronto devo solo far partire l'ordine solamente volevo aspettare di vedere dal vivo un nuovo colore del passeggino PEG PEREGO easy drive 2012 che ancora non ha nessuno ma che mi ha fatto vedere da un inserto di catalogo...dovrebbe uscire a fine aprile!!
Per rimanere in tema c'è qualcuna che ha pensato di prendere un PEG PEREGO easy drive il nuovo modello 2012??
che colore è?io li ho visti venerdì scorso, molto belli tutti :ok
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 mar 2012, 14:10

Buon giorno!

Questa mattina sono andata a fare la curva. Questa volta mi sono toccati i 3 prelievi ma mi è passata abbastanza velocemente perchè mi sono portata la mamma per chiacchierare!

Andra1 per la questione tumori cerca di stare tranquilla. I motivi per cui vengono si possono riassumere in: fattori ambientali, familiarità e "sf**a" (come hanno detto a noi per Lisa).
Comunque adesso in quasi tutte le province viene tenuto il registro dei tumori che serve tra l'altro ad individuare la presenza di zone ad alto rischio e che quindi vanno monitorate.

Il parto in acqua io lo farei subito però l'ospedale di Rovereto non lo prevede e non mi va di cambiare ospedale (anche perchè per il resto è veramente ok). In regione il più rinomato per questo tipo di parto è l'ospedale di Vipiteno ed ora si stanno attrezzando pure altri ospedali. Se la struttura prevede questo tipo di parto da molto tempo e soprattutto se il numero di parti in acqua è elevato si può andare tranquille.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 mar 2012, 14:19

bene...ho letto tutto tutto :sorrisoo

Tamponi: :urka non lo sapevo....

Acquisti: anche io spesso vedo cosine carine ma poi le ripongo e mi dico...verrò a comprarle poi... :fischia

Regali: al momento siamo a 4 camicine della fortuna, menomale che sono tutte diverse tra loro :sorrisoo e poi tre bodini, un completino per culletta, un accappatoio e una copertina di cotone, poi mia madre mi ha fatto un maglioncino ai ferri e una copertina per i mesi freddi :sorrisoo

Vestaglia: odio camicie da notte e vestaglie...opterò per magliettona stile americano :fischia

Ho perennemente sonno ragazze, dormirei ovunque, oggi io e mio marito cominciamo un corso di fotografia e dovrò stare 2 ore seduta (non credo di resistere) speriamo di non addormentarmi :ahaha
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 mar 2012, 15:00

Ciao
Ciccina: anche io ho sonno ultimamente, ma tra una cosa e l'altra non riesco mai ad andare a letto prima delle 23 e devo fare un mucchio di cose :impiccata:

Simona: Beh dai almeno tu la curva l'hai fatta,se riesco ti imiterò la prossima settimana sperem :incrocini
Bello il parto in acqua, ma io avendo avuto un cesareo al primo parto temo di essere fuori possibilità, anche se il secondogenito é nato in 20 minuti con parto naturalissimo!

Sweethawk: Fai bene a fermarti al settimo soprattutto se fai così tanta strada in macchina, nel mio caso spero di arrivare all'ottavo solo perché così arriverò all'ultimo giorno di scuola e con una quinta mi piacerebbe proprio portarli fino in fondo. Per ora sto benone speriamo vada avanti così, anche se la stanchezza si sente e come.

Ho scoperto che sono stata un po' troppo severa con Riccardo questa volta, in realtà una mia collega mi ha detto che i soldini non li aveva persi, ma qualcuno glieli ha portati via durante l'intervallo, quindi lui si era messo a piangere e la mia collega aveva sgridato la classe, il colpevole non era saltato fuori ma il giorno dopo alcuni compagni inteneriti gli hanno portato dei soldi e lui non pensava di fare del male accettando quello che gli hanno portato i suoi compagni (colpevoli o meno...) Fatto sta che almeno ha imparato che non si devono portare cose di valore a scuola.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 mar 2012, 15:01

Befanina12 ha scritto:Sweethawk, il 12 apr ho la visita dal ginex, mi farà il doppio certificato uno per INPS uno per datore di lavoro. I casi sono 2: o vai al CAF e fanno tutto loro, oppure ti fai dare dall'INPS il Pin esecutivo, fai tutto online sul sito dell'INPS poi una volta a accettata prima del 7 may devi andare all'Inps della tua zona per consegnare certificato del ginex, copia del tuo documento e codice fiscale, e devi farti timbrare una copia della maternità per portarlo al lavoro in originale insieme al certificato.
Spero di essere stata chiara ciaooo
Grazie anche da parte mia! Forse ho finalmente capito cosa devo fare :ok
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 mar 2012, 15:02

- 100 giorni!!!! :-D
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 mar 2012, 15:06

beatrix, per le insegnanti è così??? Boh :pensieroso io sono una dipendente normale. Per l'1+4 boh...se vai al CAF fan tutto loro

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 mar 2012, 15:07

beatrix ha scritto:- 100 giorni!!!! :-D
:quoto_1:
:yeee :yeee non me ne ero accorta!!!! :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 mar 2012, 15:15

ciccina77, bello il corso di fotografia!
io ne ho fatto uno qualche anno fa per le vecchie relfex completamente manuali e analogiche e mi era piaciuto un sacco. purtroppo però, a causa del lavoro, di foto ultimamente ne faccio pochissime. era molto più facile quando studiavo...
sai già quali argomenti affronterete? e farete anche gite di fotografia?

beatrix e Befanina12, :yeee :yeee :yeee
che bello arrivare a -100!
continuo a dire che il tempo mi sembra non passi mai...

oggi ho guardato qualche video su youtube di parti in acqua, ma tutte le donne erano nude, quindi continuo a non capire la storia del costume da bagno... forse per il travaglio? magari se poi si decide di partorire anche allora ce lo si toglie... boh...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 15:20

Ciao belle pancine!
Finalmente riesco a scrivere!

Sta mattina ho fatto la curva glicemica! Cosi ho recuperato tramite il cell. tutte le pagine che avete scritto!!
Mi ha fatto 3 prelievi, ma ogni volta Un buco nuovo, non mi ha voluto mettere l'agocannula :nonegiusto
Che sofferenza, le mie vene non si fanno vedere e l'ultimo prelievo me lo ha fatto praticamente sul polso :buuu
Era venuto mio marito per farmi compagnia, ma l'infermiera lo ha cacciato!! Meno male che c'eravate voi!!

Ieri pomeriggio abbiamo fatto il primo acquisto per i vestitini di Angelica: due completini manica lunga uno 0 mesi (sarà l'unico) e l'altro 1 mese.
Plese consiglio: I body sono meglio a manica lunga o mezza manica?
Per me ho preso una camicia da notte al mercato 10 € e altre 2 me le ha prestate una mia collega.
Stop niente altro, nè regali nè altre cose prestate! Mi sa che dovremmo comperare un bel po' di cose!
Ci sarebbero 2 amiche che hanno partorito lo scorso anno ma loro non mi chiedono se voglio qualcosa e a me non va di chiederlo a loro, probabilmente l'intenzione di fare il bis le frena nel dare in prestito qualcosa, boh.

Tamponi Non ne sapevo nulla e soprattutto per il socio, ma credo proprio che qui non serva! Non ne ho mai sentito parlare.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 15:28

Befanina12 ha scritto:
beatrix ha scritto:- 100 giorni!!!! :-D
:quoto_1:
:yeee :yeee non me ne ero accorta!!!! :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:congratulations: ad entrambe!! :clap

parto in acqua non l'ho mai preso in considerazione perché nel mio ospedale non c'è, dovrei fare quasi 2 ore di strada per andare in quello attrezzato! No no grazie!
Parto naturale e se c'è da soffrire soffriremo........ pazienza!

...dimenticavo ho preso anche il cuscino da allattamento! Ma per dormire è parecchio ingombrante!!
Val tu lo hai comperato? Qualcuno lo stà già usando?

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 mar 2012, 15:32

coloricaldi ha scritto:ciccina77, bello il corso di fotografia!
io ne ho fatto uno qualche anno fa per le vecchie relfex completamente manuali e analogiche e mi era piaciuto un sacco. purtroppo però, a causa del lavoro, di foto ultimamente ne faccio pochissime. era molto più facile quando studiavo...
sai già quali argomenti affronterete? e farete anche gite di fotografia?
Oggi ci diranno tutto e ti faccio sapere, comunque è un corso per le reflex digitali e compatte, o meglio ci hanno detto di portare tutte le macchine che abbiamo...
io mi porto pure i crakers...non si sa mai :ahah
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 mar 2012, 15:36

Barbara anche a me faranno 3 buchi per la curva...dipense dagli ambulatori... :buuu

per i body...manica lunga io direi proprio di no...secondo me quelli sono solo per il pieno inverno...io credo ne prenderò 4-5 manica corta ed altrettanti smanicati, i bodini con il caldo si cambiano spesso quindi meglio averne qualcuno in più rispetto ai cambi completi.
meglio un maglioncino di cotone in più che è un jolly per ogni evenienza che vestirli troppo pesanti già dal body intimo!

Io il cuscino l'ho usato tanto, il mio è quello gigante in pula di farro, certo è molto ingombrante, però nengli ultimi 2 mesi sosteneva parecchio la pancia e aiutava a dormire in posizione non supina.Io lo usavo anche la sera per vedere la tv o leggere tipo poltroncina da letto!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 15:42

Grazie mille Ithil, come sempre voi bis-mamme siete una fonte di saggezza!! :thank_you:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 mar 2012, 15:44

A me hanno fatto scegliere ed ho deciso per i tre buchi. La canula in vena per 2 ore non la sopporto proprio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mar 2012, 15:51

SIMONA72 ha scritto:A me hanno fatto scegliere ed ho deciso per i tre buchi. La canula in vena per 2 ore non la sopporto proprio.
Mi ha preso in giro allora dicendomi che non poteva metterla altrimenti ci sarebbe voluta la fisiologica per tenere la vene aperta e per l'esame non andava bene!!
Va bene tanto ormai è andata!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 mar 2012, 16:00

barbarag81 ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:A me hanno fatto scegliere ed ho deciso per i tre buchi. La canula in vena per 2 ore non la sopporto proprio.
Mi ha preso in giro allora dicendomi che non poteva metterla altrimenti ci sarebbe voluta la fisiologica per tenere la vene aperta e per l'esame non andava bene!!
Va bene tanto ormai è andata!
ma no guarda è che davvero dipende dalle linee guida dei vari ambulatori, in effetti è vero che con l'agocanula e senza febo la vena potrebbe richiudersi,non è che sia un dramma, ma per loro è un piccolo impiccio in più quindi magari qualcuno decide di non dare proprio questa possibilità...anche a me comunque la canula fa impressione quindi poco male!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 mar 2012, 16:01

ithil ha scritto:Barbara anche a me faranno 3 buchi per la curva...dipense dagli ambulatori... :buuu

per i body...manica lunga io direi proprio di no...secondo me quelli sono solo per il pieno inverno...io credo ne prenderò 4-5 manica corta ed altrettanti smanicati, i bodini con il caldo si cambiano spesso quindi meglio averne qualcuno in più rispetto ai cambi completi.
meglio un maglioncino di cotone in più che è un jolly per ogni evenienza che vestirli troppo pesanti già dal body intimo!

Io il cuscino l'ho usato tanto, il mio è quello gigante in pula di farro, certo è molto ingombrante, però nengli ultimi 2 mesi sosteneva parecchio la pancia e aiutava a dormire in posizione non supina.Io lo usavo anche la sera per vedere la tv o leggere tipo poltroncina da letto!
ciao cara, dove posso trovarlo un cuscino di questo tipo?Io vivo a Bari
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”