GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 29 mar 2012, 10:34

ma come sono contenta!!! la mia tartaruga di terra (tartalice) è uscita dal letargo!!! :ok ora manca biancaneve, ma lei è più piccola, ci vorrà ancora qualche giorno. Temevo molto, l'inverno è stato davvero rigido...oh comunque un orologio, l'anno scorso è uscita il 30 marzo, quest'anno il 29!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da kiaretta77 » 29 mar 2012, 10:43

Bà noooooooo il gambaletto che si vede :risatina: :risatina:
da quando sto con mio marito i gambaletti sono stati banditi..... credo potrebbero essere una causa di divorzio, li detesta :risatina: :risatina:
M+J+I

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 29 mar 2012, 10:53

buongiorno!!
ieri mi sono un pò spaventata.
alle 16.00 sono andata a prendere nicolò all'asilo, ci siamo fermati nel cortile mezzoretta a giocare che c'era un bel sole caldissimo. poi siamo andati al campetto dell'oratorio e io ho iniziato a sentirmi i piedi gonfi, mi davano perfino fastidio le scarpe.
così ho lasciato nicolò a mia mamma e sono andata a casa sua a stendermi un momento e misurarmi la pressione.
prima misurazione 144/78 alta per me che ce l'ho sempre bassa, nelle ultime settimane è sempre stata sui 105/65.
seconda misurazione 135/105 :urka e li ho iniziato a spaventarmi davvero quando ho visto la minima così alta, poi l'ho riprovata ed era 135/75 per fortuna. l'ho tenuta d'occhio tutta sera, e prima di andare a dormire era già ritornata ai miei soliti livelli.
boh, forse sarà stato solo il caldo ma cmq da adesso la tengo provata tutti i giorni, questa cosa mi ha fatto un pò spaventare!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 mar 2012, 11:03

sto piangendo come una fontana maledetti ormoni!!! :buuu mi ha scritto la signora che mi fa le pulizie, è diventata nonna... non vi dico l'sms, sprizzava proprio gioia...

giu mai provare pressione se sei stanca, comunque anche io a questa gravidanza pressione non bassa, minima sempre sopra i 70 ( e massima sotto i 120), gine mi ha detto di preoccuparmi SOLO se pressione minima resta un intero giorno sopra i 90!
comunque anche io la provo tutti i giorni o quasi per sicurezza.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 11:47

Buongiorno! :sorrisoo

Giu, immagino lo spavento! Ma la nonna, come sta?

Torno ora dal primo incontro preparazione al parto. Incredibile ma vero: ho capito quasi tutto, anche se in svedese :-D! Peró questo incontro parlava di temi che conosco abbastanza, quindi magari mi é rimasto piú facile...il prossimo incontro sará il vero test di lingua.

Ba, beata te che puoi andare in giro con le ballerine giá da ora! Io ancora devo mettere gli stivali imbottiti. C´é sole e sembra primavera, ma poi quando esci tira un vento freddo... :freddo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 mar 2012, 11:57

anche io da ieri ballerine senza calze :prr
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 mar 2012, 11:59

Giu, ma a parte i piedi gonfi come ti sentivi??
cmq si è abbassata subito :ok :ok
M+J+I

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 29 mar 2012, 12:01

kiaretta77 ha scritto:anche io da ieri ballerine senza calze :prr
Oggi le tiro fuori anche io!!! Troppo caldo nei piedi, però senza i gambaletti... :fischia
In realtà dovrei andare a fare un giretto di shopping perchè le mie ballerine sono vissutissime! :buuu
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 12:57

non parliamo di gambaletti: io non li ho mai sopportati, ma ora che sono incinta devo portare quelli anti-trombosi. color carne, strettissimi...gli stessi che porta mia nonna, insomma :che_dici.
che poi li vendevano anche neri...non so che mi ha detto il cervello, che li ho presi color carne :martello
lí per lí ho pensato che color carne sarebbero stati meglio se avessi voluto mettere sopra dei collant di colore non nero, ma tanto le gonne da ottobre ad aprile non te le metti mica, con questo freddo...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 29 mar 2012, 13:04

ba1976 ha scritto:io aspetto aggiornamento da dida, dove sei dida mon amour???
Se hai la pazienza di leggere tutto, ecco qua:

Allora: la cardiologa mi ha fatto tornare per questo nuovo controllo perchè riguardando le immagini dell'ecocardio precedente le sembrava che ci fosse qualcosa di incongruente con la diagnosi fatta e che poteva trattarsi, invece che semplicemente della destroposizione dell'arco aortico, di un doppio arco aortico. La differenza sostanziale, oltre a quella anatomica naturalemnete, è che nel primo caso l'anello vascolare che si forma attorno alla trachea è lasso e non crea compressione, ovvero eventualmente questo problema si riscontra in età più avanzata perciò non ci sono rischi alla nascita; nel secondo caso, da quello che ho capito, l'anello vascolare è più stretto e la compressione sulla trachea può verificarsi fin da subito perciò sarebbe necessario farlo nascere a Massa per sicurezza, per poter intervenire prontamente nell'eventualità che fosse necessario. Ha detto che il mio caso se l'è sognato la notte, ha studiato, ha guardato video su internet ...e in effetti aveva con sè dispense e fotocopie con immagini e figure dei due casi in questione. Ha fatto intervenire all'esecuzione dell'ecografia 2 ginecologi per avere un parere e un riscontro in più. Alla fine, dopo un ora intera di eco, ha detto che rimaneva valida la diagnosi iniziale, di stare tranquilla, che non ci sono problemi e che il parto può avvenire a Lucca senza alcun problema. Le ho chiesto nuovamente se le rimaneva qualche dubbio, e mi ha detto di no; le ho chiesto ancora se era necessario o consigliato partorire a Massa (Centro di cardiochirurgia pediatrica + TIN) e lei mi ha risposto che non si partorisce a Massa quando non ce n'è motivo, che il mio bimbo non ha alcuna necessità di nascere a Massa.

Tutto questo dovrebbe confortarmi, tranquillizzarmi... invece mi sono molto impensierita! Mi domando se davvero questo dubbio sia stato fugato del tutto, se la diagnosi è DAVVERO CERTA... se davvero posso stare tranquilla e partorire con serenità e sicurezza a Lucca!

Nel frattempo ho contattato il cardiologo di Lucca e domani mi vede pure lui e ne parliamo insieme... ma quanto sono stanca!!!! :buuu :argh
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 mar 2012, 13:35

dida io credo davvero tu possa star tranquilla... più scrupolosa di così non poteva essere la dottoressa! ciò non toglie che se ti senti comunque più sicura a partorire in un centro di terzo livello, è tuo diritto farlo. io stessa partorirò in un centro di terzo livello per essere tranquilla, sennò non avrei mai scelto il s.orsola, ci son ospedali molto più belli e tranquilli come camere ecc.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 13:54

Dida... incollo da di là e mi ripeto.

Tranquilla :bacio
Pensa che avete ribaltato il piccolo Ale come un calzino :cuore ... magari "normalmente" alcune cose non sarebbero state viste anche se ci sono. Se ti ha tranquillizzato così, starei serena! Mi sono sembrati molto scrupolosi e precisi!

Insomma... per intenderci... io ogni tanto lo penso.. che ne so che Petonio non abbia qualche "anomalia" che non è stata vista, ma che rientra comunque nella "normalità"... quindi non lo scopriremo mai, o magari fra 15 anni. Tipo mia cugina: ha una vena in testa che si dirama... anche se non dovrebbe! Quando gliela scoprirono qualche anno fa (dopo i 20 anni) le fecero MILLE ESAMI perchè sembrava chissà che... addirittura che ci fosse rischio di aneurisma da un momento all'altro. Poi invece saltò fuori che era una "anomalia" che rientrava nella norma. E nulla di che.
Spero di essermi spiegata :bacio
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 mar 2012, 14:12

Dida, capisco che il dubbio nel tuo cuore rimane, ma credo che la gine sia stata fantastica!!! e che le notizie che ti ha dato secondo me sono buone, puoi stare davvero tranquilla! :ok

Ba, bentornata Tartalice! :yeaa:

oggi sono stata ad un funerale, niente di che ma era la mamma del padrino di Fabio, ci tenevo ad esserci...fortuna che c'era mia nonna, ormai abbiamo le stesse esigenze e gli stessi problemi! :risatina: siamo state a braccetto, poi capatina nel bagno del cimitero, panchina al sole mentre tutti andavano alla sepoltura e via a casa...mi sento un'ottantenneeeeeee! :ahah :ahah :ahah

calzini...io ho i calzini neri...ma tipo a metà polpaccio, 'no schifezzo!!super sexy eh? :basta_che_credi:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 mar 2012, 14:36

ba1976 ha scritto:
oh ragazze... ma minuscol e cate1973 dove sono finite???
spero tutto bene :incrocini

Lilluna smettila di pesarti e non pensare di essere grassa perche’ non lo sei. Ho visto le foto ora non puoi piu’ lamentarti!!!

Dida, secondo me se ti fa stare piu’ tranquilla, partorirei a Massa, casomai succedesse qualcosa di inaspettato, puoi scegliere?

Ragazze ho una notizia buona e una notizia cattiva...

Inizio con la buona, l’ospedale dove partoriro’ e’ ben strutturato e rinomato in tutta Italia per il pronto intervento neonale, hanno le sale parto con varie possibilita’ di parto etc etc :yeee

notizia cattiva... tatata (musica da film horror) NON HANNO L’EPIDURALE!! :x: :pensieroso
Tutte le mie amiche e ex compagne di classe dicono di essersi trovate benissimo ma la paura permane, anche perche’, diciamo la verita’, ho una bassissima soglia del dolore, c’ho una fifa incredibile, e ho paura addirittura di svenire dal dolore. che faccio??? :aargh

Altri ospedali sono a 35-40 km da casa in Italia e poi i miei sono anziani, non posso farli andare ogni giorno su e giu’ con l’auto.
Poi anche mr T deve venire dall’Olanda....

Oggi sono andata dall’ostetrica per la visita di controllo, ha rivisto l’eco che mi hanno fatto due settimane fa, ha detto che e’ tutto a posto e poi mi ha controllato pancia e utero, ha detto che la bimba e’ cresciuta dall’ultima visita, che non c’e’ bisogno di fare altre eco qui in Olanda prima della partenza.
Le ho detto che ho avuto problemi di pancia/digestione da domenica e che mi vengono dei crampi forti.
Mi ha detto che la bambina e’ ben incastrata nel posto dove dovrebbe uscire, che non si schiodera’ da la e poi ha stampato tutte le carte casomai dovessi chiamarle queste ultime settimane per una emergenza. Mi ha detto di chiamarle immediatamente se vedo sangue... :urka :freddo
Mi ha detto che i bozzi che sento sono le contrazioni Braxton Hicks e che sono normali se non capitano frequentissime.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 14:40

Dida, che brava la gine ad essere cosí scrupolosa!
Vedi cosa ti dice domani l´altro medico e decidi come ti fa sentire piú sicura. Come dicono gli inglesi: "better safe than sorry"...

Io ho la visita il 19 aprile e mi visiteranno in ben due ginecologi, per vedere questa benedetta placenta dove é posizionata. Sono molto contenta che anche la mia gine sia cosí scrupolosa da voler farmi fare una visita con un ecografista specializzato. Vuole avere un confronto sulle misurazioni della distanza tra placenta e collo dell´utero. Non é da tutti avere l´umiltá di chiedere un supporto :ok

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 14:47

Moka ha scritto: Ragazze ho una notizia buona e una notizia cattiva...

Inizio con la buona, l’ospedale dove partoriro’ e’ ben strutturato e rinomato in tutta Italia per il pronto intervento neonale, hanno le sale parto con varie possibilita’ di parto etc etc :yeee

notizia cattiva... tatata (musica da film horror) NON HANNO L’EPIDURALE!! :x: :pensieroso
Tutte le mie amiche e ex compagne di classe dicono di essersi trovate benissimo ma la paura permane, anche perche’, diciamo la verita’, ho una bassissima soglia del dolore, c’ho una fifa incredibile, e ho paura addirittura di svenire dal dolore. che faccio??? :aargh

Altri ospedali sono a 35-40 km da casa in Italia e poi i miei sono anziani, non posso farli andare ogni giorno su e giu’ con l’auto.
Poi anche mr T deve venire dall’Olanda....

Oggi sono andata dall’ostetrica per la visita di controllo, ha rivisto l’eco che mi hanno fatto due settimane fa, ha detto che e’ tutto a posto e poi mi ha controllato pancia e utero, ha detto che la bimba e’ cresciuta dall’ultima visita, che non c’e’ bisogno di fare altre eco qui in Olanda prima della partenza.
Le ho detto che ho avuto problemi di pancia/digestione da domenica e che mi vengono dei crampi forti.
Mi ha detto che la bambina e’ ben incastrata nel posto dove dovrebbe uscire, che non si schiodera’ da la e poi ha stampato tutte le carte casomai dovessi chiamarle queste ultime settimane per una emergenza. Mi ha detto di chiamarle immediatamente se vedo sangue... :urka :freddo
Mi ha detto che i bozzi che sento sono le contrazioni Braxton Hicks e che sono normali se non capitano frequentissime.
non hanno epidurale...ma hanno altri metodi? che so: il famoso gas esilarante che usano in svezia, le iniezioni d´acqua che fanno da cuscinetto sui nervi...

per le raccomandazioni dell´ostetrica: visto quanto in basso sta la testa di piccirillo, la gine l´ultima volta mi ha detto la stessa cosa. "chiamate se esce sangue o ti si rompono le acqua". ho pensato "embé, ti pare che non chiamo". poi, tanto per rassicurarmi, si é messa a chiedere se avevamo macchina o se saremmo venuti in caso in taxi e ci ha detto in quali casi chiamare direttamente l´ambulanza. :x:

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 29 mar 2012, 15:03

ba infatti ho aspettato un pò a misurarla la pressione e l'ho tenuta controllata tutta sera apposta.
kiaretta non avevo nient'altro oltre ai piedi gonfi, mi sentivo benissimo!
sam grazie, la nonna sta meglio, è ancora in ospedale, l'ortopedico ha detto che la protesi all'anca sarebbe da fare, adesso aspettano la valutazione del cardiologo e dell'anestesista, cmq le sue condizioni non sono diverse da quando ha fatto quella al ginocchio qualche anno fa, quindi è probabile che gliela facciano, anche perchè ha 76 anni e senza quella rischierebbe in poco tempo di non riuscire più nemmeno a camminare dai dolori!

dida anche io credo che tu possa stare tranquilla, senti cosa ti dice il cardiologo di lucca, ma mi è sembrata molto scrupolosa la dottoressa, e se ci fosse stato qualche rischio ti avrebbe di sicuro consigliato di partorire a massa.
capisco però che ormai finchè non sarà nato ale per te non sarà facile.. :cuore
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 mar 2012, 15:11

Giu, ho letto ora della tua pressione, ma adesso che devi fare? hai dei controlli col tuo dottore?

Sam, apparentemente no, non hanno altri metodi. Mi hanno detto che sono contro l'epidurale perche' si sentono meno le contrazioni etc etc e poi ovviamente non sono preparati. Per l'epidurale uno non puo' improvvisare, visto che e' rischiosa anche per la mamma.
Tutto questo mi fa abbastanza paura. :freddo

Comunque per i record, mia madre e' stata operata alla vescica, perche' dopo tanti anni, con l'episotomia delle gravidanze, aveva cominciato a soffrire di incontinenza, e quando le hanno fatto l'epidurale non ha fatto effetto, non hanno "preso" il punto giusto.
L'hanno portata in sala operatoria e poi lei li ha fermati e ha cominciato a gridare dicendo che sentiva tutto. Hanno dovuto farle l'anestesia totale. :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 15:21

Moka ha scritto:Lilluna smettila di pesarti e non pensare di essere grassa perche’ non lo sei. Ho visto le foto ora non puoi piu’ lamentarti!!!
le foto escono sempre bene (trucco dell'angolazione :spiteful: )

E parlando di questo, stamattina l'uomo mi fa: "devi ingrassare, per mio figlio che altrimenti sta stretto"
io: "va che se ingrasso troppo, lo schiaccio :che_dici e poi già mi chiami grassa normalmente, te!"
lui: "appunto, almeno se ingrassi ancora non smetto di chiamarti grassa :-D "

Moka ha scritto:Inizio con la buona, l’ospedale dove partoriro’ e’ ben strutturato e rinomato in tutta Italia per il pronto intervento neonale, hanno le sale parto con varie possibilita’ di parto etc etc :yeee
:clap :clap
Moka ha scritto: notizia cattiva... tatata (musica da film horror) NON HANNO L’EPIDURALE!! :x: :pensieroso
:freddo :freddo

vabbè... magari avrai un parto semplice e rapido :fischia
Consiglio: passa ad accendere un cero in chiesa appena rientri in Italia :risatina:
Seriamente non saprei che dirti. Ma non la fanno proprio??? Caspita, qui al limite non la fanno nei week end e notte, ma di giorno c'è praticamente ovunque!
Moka ha scritto: Mi ha detto che i bozzi che sento sono le contrazioni Braxton Hicks e che sono normali se non capitano frequentissime.
io ne ho almeno una paio al giorno ultimamente!
ho imparato a conviverci. Alle prime mi prendevo malissimo :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 mar 2012, 15:25

ho imparato a conviverci. Alle prime mi prendevo malissimo
io che pensavo che fosse la bambina che si puntasse e gli facevo "caro,caro" :risatina:

Si, in quel bellissimo ospedale non fanno l'epidurale e io temo il peggio: che muoio di doloorrr :tie

Ho messo una nuova foto con la pancia, giusto per rendere l'idea. Come si puo' vedere solo "leggermente" sbilanciata in avanti, da qui il mal di schiena :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”