GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da SuzieQ » 28 mar 2012, 13:55

buongiorno!!
sono andata a prendere mati dalla suocera e mi dice "non ha mangiato, non ha fame, forse è troppo presto questo orario per venirla a prendere." erano le 12.30 passate. Finisco da mia mamma alle 12.30 il tempo della strada che sono 3 km., Poi parlando salta fuori che alle 11 le ha dato un panino e alle 12 meno un quarto un'arancia intera. :pensieroso
:che_dici

va beh, adesso siamo a casa e dorme. porto passsienza! :risatina:

dunque ricordate che abbiamo fatto una proposta per una casa??? abbiamo offerto 35k in meno e

hanno accettato!! :urka :yeee :clap :congratulations:
sono ancora frastornata...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 mar 2012, 13:59

spes! marco mangia 'insalata? ma riesce a masticarla?? :urka che bravo!

una coccola a silvietta :coccola

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 28 mar 2012, 14:37

qui niente novità fronte marito ... inizia lentamente lo sconforto ...

Lisa invece stamattina si è svegliata piena di macchie e gonfia come una palla.
Sono corsa da quella santa donna della mia ped che mi ha fatto passare davanti a tutti e mi ha detto che forse le ha fatto allergia qualcosa che ha mangiato ... ma io non ho inserito nulla di nuovo.
Quindi per ora cortisone e antistaminico e a dieta ferrea.
Ricominciamo da capo ad inserire alimenti come pomodore, uovo, pesce ecc ecc e vediamo quello che succede.
Vederla in questo modo :buuu mi sento una vera schifezza.
Io sono attentissima a quello che mangia. Peso pure l'acqua un altro poco!
Sono esagerata fino all'assurdo e me ne rendo conto ma sono fatta così e nonostante tutto :argh

Anto una :coccola alla cucciolina. :bacio

Suzie :yeee per la casa.
Io non posso fare a meno di pensare a Mati che avrà la sua stanzetta, che bello!!! :clap
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 mar 2012, 14:39

DailyCandy, :domanda ma può essere stato il cibo? mi sembra strano... :pensieroso
per il marito, niente sconforto, portate un po' di pazienza, e al massimo tra una settimana con la faccia di tolla telefonate al vostro amico :fischia

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 28 mar 2012, 14:57

SuzieQ ha scritto:DailyCandy, :domanda ma può essere stato il cibo? mi sembra strano... :pensieroso
per il marito, niente sconforto, portate un po' di pazienza, e al massimo tra una settimana con la faccia di tolla telefonate al vostro amico :fischia
boh ... mi ha tolto anche l'arancia.
Ieri a cena ha mangiato la pastina con l'omo di prosciutto cotto e un vasetto di frutta (pera) a pranzo aveva mangiato la pastina con il passato di verdure. Poi sempre a pranzo ha "assaggiato" (e basta perchè poi le ha fatto schifo ... ed io che le volevo dare l'uovo in modo diverso dal solito :che_dici ) un micro-pezzetto di "frittatina al forno" in realtà era solo uovo sbattutto con un cucchiaino di parm gratt. e poi le ho dato due spicchi di arancia (due spicchi è il massimo concesso dalla mia ped ... che più che una pediatra è una nutrizionista).
La pediatra mi ha rimproverato ed ha detto che a pranzo l'ho sovraccaricata.
:nonegiusto io seguo alla lettera le sue indicazioni.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 mar 2012, 16:10

daily, allora se la tua ped. sapesse cosa progongo a mati. peperoni, uovo, porro...e tutto l'aglio della suocera.

scappo che mati mi sta portando tutte le mie scarpe e le mette sopra ai miei piedi. mi sa che vuole uscire! :ahah

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 28 mar 2012, 20:08

Ciao a tutte care!
Spes mi spiace...uno spera sempre che con la fine dell'inverno passino i malanni..porta ancora pazienza...

Suzie bene per la casa!!!
Per tua suocera, non fai prima a dirle molto chiaramente che vuoi che vengano rispettati gli orari e che vuoi essere tu a decidere cosa può o non può mangiare tua figlia

Daily aspetta...che attesa... :incrocini :incrocini :incrocini

Girasole :ciaociao che bello che pensate al secondo!!!!

Antolina come va????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 mar 2012, 22:07

gio76, ehm, no mia suocera è miss permalosa! è brava e di fatto non posso lamentarmi, ma ha quel piccolo difetto che NON le si può dire nulla. :che_dici

e tu come stai??

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 28 mar 2012, 23:16

sera :bacio a tutte
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 mar 2012, 8:54

Ciao bellezze,
come state?
scusate, vi leggo sempre, ma non ho niente che non sia una lagna da raccontarvi per cui evito... :x:

leggo però delle bellissime notizie da parte di suzieeeeeee!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: congratulazioni per la casaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Daily, :incrocini :incrocini :incrocini
chissà che è venuto a Sissi.... :domanda concordo cn suzie comunque, io a edo dò praticamente di tutto (anzi senza il praticamente) quasi dai 6 mesi e non ha mai avuto un problema... :pensieroso a me sta storia di un'intolleranza a qualcosa che finora nn aveva mai fatto nulla mi pare tanto strana... :domanda

Girasole, Antolina, Spes, Gappea, Nane, Gio...e tutte le altre che mi sn dimenticata :risatina: ...baci sparsi care... :bacetto :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 mar 2012, 9:25

buongiorno!
suzie son davvero tanto felice :yeee :yeee
daily :incrocini a me sembra strano se davvero non le hai dato nulla di nuovo, puo' averla punta qualceh insetto? oppure qcs da contatto detergente nuovo ecc, e' solo in viso?
cmq anche qui mangiamo un po' tutto, la cioccolata la evito ancora
antolina sil come sta?
qui nessuna nuova, marco sempre intasato, ieri me lo sono portata anche in giro con caldissimo in macchina e aria fetente fuori, ma io non so come fare davvero. mah... cmq prox sett dovevo portarlo dal ped, sentira' lui, sab dovrebbe essere pronto il nuovo esito della coprocoltura, che ballss ragazzr sto pensiero
ieri sono dovuta andare a dfare la visita medica per il lavoro, la doct. dice che le sembra la tiroide ingrossata di fare un'eco, in effetti volevo andare dal mio dott per le analisi perche' ho avuto strani dolori e sento che qcs non va, ma non ho mai tempo... poi per nonportare i bimni dal medico, son mesi che lo penso e mai lo faccio :martello
ah suzie marco mangia l'insalata da tantissimo, e' proprio fissato con finocchi e della lattuga gli do solo la parte dura, con la foglia temo si strozzi, lui ha 4 dentini e mezzo ma ciancica alla grande con le gengive
se li vede in tavola inizia a urlare come un pazzo scatenato. cmq e' tornato abbastanza mogio e moscio moscio
baci a tutte tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 mar 2012, 12:49

lo sfogo è su mani, piedi, cosce, e viso.
Dopo l'antistaminico e la crema al cortisone è rimasto solo su mani (che sono ancora un pò gonfie)e viso (che è sgongiato molto). L'antistaminico oggi non l'ha preso (mi ha detto la ped di darlo solo se vedo peggioramenti), ma ho messo solo la crema al cortisone.
Secondo la mia vicina è la quinta malattia. Boh io non ne capisco niente.
Quando la pediatra l'ha vista mi ha chiesto subito se avevo dato cioccolata. Ma Lisa la cioccolata praticamente non la conosce.
Io sono allergica alle fragole ed ho alle volte piccole reazioni al pomodoro crudo ... ma ci convivo senza aver mai approfondito la cosa anche perchè non ho reazioni eclatanti.

Che non sia stato davvero l'uovo combinato all'arancia nello stesso pasto?

Lei mastica, ma mastica poco, è pigra e spesso ingoia il cibo appena masticato. Non prendetemi per matta che le ho controllato nel pannolino, ma nella cacca di stamattina vi giuro che c'era un pezzetto di arancia :x: e l'ha mangiata due giorni fa a pranzo.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 mar 2012, 13:03

Daily stella, stai tranquilla!!
ti sento davvero in ansia, ma anche fosse una reazione allergica a qualcosa che ha mangiato non è successo niente di grave! Lisa sta bene e tu sei una bravissima mamma, attenta e responsabile. :coccola
non lo so, dei miei 3 figli solo una volta a edo è venuto un piccolo sfogo (che credo fosse alimentare ma boh); ha avuto piccole macchioline sulla pancia e schiena come quelle da sudore.
Ho chiamato il pediatra che mi ha semplicemente detto che può succedere...magari lui era indebolito da altro (in effetti in quel periodo aveva avuto la febbre) quindi forse i farmaci, gli aerosol l'avevano reso più sensibile a qualcosa che prima di allora aveva tollerato benissimo....in 24 ore non aveva più niente comunque.

Con questo ovviamente nn voglio suggerire di sbattertene, però nemmeno di diventare paranoica su quello che mangia Lisa...ormai hanno più di un anno, lo svezzamento - anche quello più lento e tradizionale - è tranquillamente completato...
e i bimbi sanno quello che fanno; se Lisa mangia ingoiando è perchè si sente di poterlo fare: chiaro che nn la molli cn un'arancia in mano da sola, ovvio che si vigila sempre...ma i bimbi sanno quello che fanno...

un abbraccio cara, stai tranquilla!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 mar 2012, 14:46

daily anche marco a volte non digerisce, per es. le lenticchie non posso + dargliele, solo passate, oltre a fargli aria, quando ne ha mangiate con noi le rifa' == (scusate lo schifo :x: )
ma il suo pancino e' in subbuglio :che_dici
una volta mi e' capitato anceh con l'aranca, per un po' gliene ho dato solo meta' spremuta, ora invece non capita + ma si regola da se infatti ne mangia poca
cmq tanti :incrocini
baciottini, quando marco si sveglia, usciamo, ora ho finito di lavorare corro a fare qualceh faccenda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 mar 2012, 14:49

Buongiorno mamme....latito ma tra lavoro e casa da sistemare le giornate sono piene e poi con questo bel tempo io e Francesco ne approfittiamo per andare al mare,in bici e al parchetto :prr

Ieri sono andata da un'omeopata per marito e nano.mi e'piaciuta un sacco gli ha fatto una bella visita abbiamo dei granulini omeopatici da prendere dobbiamo limitare l'uso di latte vaccino che favorisce il muco e alternarlo con latte di capra,latte di soia..abbiam parlato di cortisone e antibiotico non e'contraria ma in tanti casi vengono dati troppo facilmente senza tener conto di possibili conseguenze.abbiam parlato di vaccini( noi abbiam fatto i tre richiami di esavalente) anche lei mi ha detto di informarmi e andarci cauta..ecco perche a breve fissero'un appuntamento a Pisa dal dottor Serravalle ( ha anche un blog se vi interessa)e'un pediatra che ha sempre vaccinato fino a che dopo studi si e'fermato ...fissero un colloquio per saperne di piu su questi famigerati vaccini.

Mi terrorizzano si capisce???
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 mar 2012, 15:06

DailyCandy ha scritto:qui niente novità fronte marito ... inizia lentamente lo sconforto ...

Lisa invece stamattina si è svegliata piena di macchie e gonfia come una palla.
Sono corsa da quella santa donna della mia ped che mi ha fatto passare davanti a tutti e mi ha detto che forse le ha fatto allergia qualcosa che ha mangiato ... ma io non ho inserito nulla di nuovo.
Quindi per ora cortisone e antistaminico e a dieta ferrea.
Ricominciamo da capo ad inserire alimenti come pomodore, uovo, pesce ecc ecc e vediamo quello che succede.
Vederla in questo modo :buuu mi sento una vera schifezza.
Io sono attentissima a quello che mangia. Peso pure l'acqua un altro poco!
Sono esagerata fino all'assurdo e me ne rendo conto ma sono fatta così e nonostante tutto :argh

Anto una :coccola alla cucciolina. :bacio

Suzie :yeee per la casa.
Io non posso fare a meno di pensare a Mati che avrà la sua stanzetta, che bello!!! :clap

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il avoro del marito...e per Lisa credo posso succedere...Francesco l'altra estate era tutto un puntino rosso :fischia
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 mar 2012, 15:07

SuzieQ ha scritto:buongiorno!!
sono andata a prendere mati dalla suocera e mi dice "non ha mangiato, non ha fame, forse è troppo presto questo orario per venirla a prendere." erano le 12.30 passate. Finisco da mia mamma alle 12.30 il tempo della strada che sono 3 km., Poi parlando salta fuori che alle 11 le ha dato un panino e alle 12 meno un quarto un'arancia intera. :pensieroso

dunque ricordate che abbiamo fatto una proposta per una casa??? abbiamo offerto 35k in meno e

:vaiii: per la casaaaaaa vai Suzie sono felicissima x voi....e x la suocera _______________ mi Sto arrivando! Che ci devi fare il callo :risatina:
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 mar 2012, 15:08

SuzieQ ha scritto:buongiorno!!

:vaiii: vai Suzie x lacasaaaaaaa sono felicissima x voi
E x la suocera __________________ mi Sto arrivando! Che devi farci il callo :risatina: oooommmmmmmm ommmmmmmm oooommmmmmm
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 mar 2012, 15:13

avete capito perfettamente che sono andata in paranoia :martello
e da ieri è una discussione con mio marito per ogni ca***ta perchè sono proprio in crisi ...
Il discorso è più ampio forse, è che ho i miei suoceri sempre con il fiato sul collo pronti a festeggiare se qualcosa mi va storto. Sempre a giudicare! Ne ho piene le scatole.
Mio marito è offeso perchè non ho voluto dirlo ai suoi dello sfogo di Lisa ... e soprattutto perchè presa dall'ansia ho tirato fuori che spesso mio suocero prova a dare qualcosa di straforo a Lisa nonostante lo rimprovero sempre e mio marito in questo non interviene mai. Visto che loro mi criticano sempre ho la sensazione che se mio marito non interviene io perdo di rispetto.
Non c'entra niente con lo sfogo di Lisa perchè è un pò che non li vedo però :argh è uscito nel discorso ed ovvimente mio marito non mi ha capita (a sua discolpa posso dire che faccio fatica io a capire me stessa delle volte) ed ora mi tiene il muso!
Non capisce che visto che mi mancano sempre di rispetto se io dico una cosa e loro non mi ascoltano per me è una mancanza di rispetto, ed è proprio perchè sono loro. Se la fanno altre persone che mi vogliono bene e che mi hanno sempre rispettata invece non la vedo così. Che ci posso fare, mi scatta così nella testa.

Ora mi preparo ed esco un pò Lisa che un pò d'aria farà bene a tutte e due.

E poi ci sono quelli che ancora non chiamano per il discorso del lavoro per mio marito :nonegiusto siamo nervosi tutti ... si è capito vero? :che_dici

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 mar 2012, 15:27

DailyCandy ha scritto:avete capito perfettamente che sono andata in paranoia :martello
e da ieri è una discussione con mio marito per ogni ca***ta perchè sono proprio in crisi ...
Il discorso è più ampio forse, è che ho i miei suoceri sempre con il fiato sul collo pronti a festeggiare se qualcosa mi va storto. Sempre a giudicare! Ne ho piene le scatole.
Mio marito è offeso perchè non ho voluto dirlo ai suoi dello sfogo di Lisa ... e soprattutto perchè presa dall'ansia ho tirato fuori che spesso mio suocero prova a dare qualcosa di straforo a Lisa nonostante lo rimprovero sempre e mio marito in questo non interviene mai. Visto che loro mi criticano sempre ho la sensazione che se mio marito non interviene io perdo di rispetto.
Non c'entra niente con lo sfogo di Lisa perchè è un pò che non li vedo però :argh è uscito nel discorso ed ovvimente mio marito non mi ha capita (a sua discolpa posso dire che faccio fatica io a capire me stessa delle volte) ed ora mi tiene il muso!
Non capisce che visto che mi mancano sempre di rispetto se io dico una cosa e loro non mi ascoltano per me è una mancanza di rispetto, ed è proprio perchè sono loro. Se la fanno altre persone che mi vogliono bene e che mi hanno sempre rispettata invece non la vedo così. Che ci posso fare, mi scatta così nella testa.

Ora mi preparo ed esco un pò Lisa che un pò d'aria farà bene a tutte e due.

E poi ci sono quelli che ancora non chiamano per il discorso del lavoro per mio marito :nonegiusto siamo nervosi tutti ... si è capito vero? :che_dici

Daily se posso....lo sappiamo come son fatti i tuoi suoceri e abbiam pure capito che e'il utile parlarci....ricordo anche che in piu di un occasione tuo marito non gliele ha mandate a dire o cmq riconosceva che erano in torto...pero'son pur sempre i suoi !!! Ne vale veramente la pena di litigare x loro????capisco che sentirsi sempre giudicata faccia uscire di testa ma secondo me gli dai troppo spazio a questi qua....e'difficile ma te be' devi fregare.....lui e'dalla tua parte!!!! Io non sono x chiudere i rapporti con la famiglia ma e'anche vero che non mi son mai trovata in certe situazioni..l'importante siete voi daily....loro ci saranno sempre devi conviverci poco ma lo devi fare...quindi dagli la giusta importanza..,,cioè poca un abbraccio
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”