GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Re: ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA
BUONGIORNO A TUTTE BELLE MAMME!!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Stamattina devo andare a fare la spesa... e nel pomeriggio mia figlia ha una valanga di compiti da fare per domani (è in 1^ elementare

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- sissi77
- Master~GolGirl®
Betty qui i compiti da fare a casa li abbiamo il martedì e il venerdì giorni in cui-facendo il modulo-escono alle 12.30..comunque sto notando che Federica che fa prima come Cristina ha più compiti del fratello che fa seconda...dipende dalle maestre!
Morbidoli
Oggi io ho un amichetto di Fede che viene a giocare qui da noi,ma se il tempo è bello come ora li porto ai giardinetti così si sfogano un po' tanto più che alle 18 devo poi andare a prendere Matte a catechismo!
Morbidoli

Oggi io ho un amichetto di Fede che viene a giocare qui da noi,ma se il tempo è bello come ora li porto ai giardinetti così si sfogano un po' tanto più che alle 18 devo poi andare a prendere Matte a catechismo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Si guarda... la nostra di italiano/matematica ne da sempre una valanga!!!sissi77 ha scritto:Betty qui i compiti da fare a casa li abbiamo il martedì e il venerdì giorni in cui-facendo il modulo-escono alle 12.30..comunque sto notando che Federica che fa prima come Cristina ha più compiti del fratello che fa seconda...dipende dalle maestre!

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze. Oggi sto così
per la prima volta dall'inizio della gravidanza ho
lo devo prendere come buon segno?
Ammazza, non mi ricordavo più quanto si sta male 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Anche quella di Fede che si può dire è la maestra unica perchè fa la maggior parte delle materie ne da parecchio,c'è sempre da leggere qualcosa più schede e altro...comunque devo dire che Fede non si lamenta e li fa volentieri..invece MAtteo ne ha una di italiano e una di matematica e così magari il venerdì capita che non si mettano d'accordo e così o ha solo italiano o solo matematica!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- mayline
- Active~GolGirl®
Stefi....Stefi83 ha scritto:Buongiorno ragazze. Oggi sto cosìper la prima volta dall'inizio della gravidanza ho
lo devo prendere come buon segno?
Ammazza, non mi ricordavo più quanto si sta male

Speriamo sia solo per oggi, magari un pò di stanchezza in più.... o il tempo, che a volte fa brutti scherzi

Buongiorno a tutte
Sere

Sissi, Morbi, reg

Betty

Alla mia i compiti li danno solo il sabato perché esce tutti i giorni alle 16.30.
A volte però capita che deve leggere qualcosa o rifare un compito fatto non tanto bene a scuola (mamma che giornate!!!! orrende proprio).... e questo qualcosa di solito capita proprio il mercoledì (come ieri) che poverina termina alle 18.00 perché fa il corso di inglese in più!!!!!

Cucciola..... ogni tanto mi chiede di non poter andare, ma penso che faccio il suo bene. Un giorno (forse) mi ringrazierà. E comunque va sempre volentieri alla fine

Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- reg
- Expert~GolGirl®
Ciao, buona giornata a tutte. Oggi con le piccole vado a trovare i colleghi al lavoro, non vedo l'ora!
Ho bisogno di spezzare, sto in ansia, oggi dovrebbero fare la chemio a mia sorella, sempre che gli esami del sangue vadano bene.... tra poco la chiamo, ma in h è sempre difficilissimo, però parlerà con mia mamma che è lì con lei...
Che bello vederli con il vestito bianco della Prima Comunione, anche io mi commuovo facilmente!
Buona giornata ancora a tutte tutte tutte!!!
Ho bisogno di spezzare, sto in ansia, oggi dovrebbero fare la chemio a mia sorella, sempre che gli esami del sangue vadano bene.... tra poco la chiamo, ma in h è sempre difficilissimo, però parlerà con mia mamma che è lì con lei...
Che bello vederli con il vestito bianco della Prima Comunione, anche io mi commuovo facilmente!
Buona giornata ancora a tutte tutte tutte!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- mayline
- Active~GolGirl®
Reg una preghierina e in bocca al lupo per tua sorella!!!!
Buona giornata!
Buona giornata!

Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle mammine!
Come state? E le panze /panzone?
Ho letto un po' del discorso compiti...
...personalmente non ne do molti , ma capita che qualcuno non faccia il proprio dovere a scuola (oltre a disturbare e magari prendere in giro la maestra...
) e si ritrova con un bel malloppo a casa...
Altrimenti sono dell'idea che i compiti a casa servano solo per fare un po' ( e sottolineo un po' ) i esercizio....però però noto che in effetti non tutte le colleghe sono d'accordo e soprattutto di sti tempi , col discorso che sono sta te tagliate ore a scuola ma non i programmi (che sono gli stessi di quando c'era un maggior monte ore
), caricano di compiti a casa per proseguire il programma...lo so non è giusto...
E comunque ,per dire, Daniele ,che è in terza , ha una mole adeguata (non eccessiva ) di lavoro a casa , mentre Matteo , in prima , ne ha davvero trooopppiii e per fortuna che è bravo ( è già così sta un sacco) ...sento di mamme della classe che dicono che i bambini stanno tutto il pomeriggio fin cena per finire...
Una preghiera per la sorella di Reg
e tanti
a tutte!

Come state? E le panze /panzone?

Ho letto un po' del discorso compiti...

Altrimenti sono dell'idea che i compiti a casa servano solo per fare un po' ( e sottolineo un po' ) i esercizio....però però noto che in effetti non tutte le colleghe sono d'accordo e soprattutto di sti tempi , col discorso che sono sta te tagliate ore a scuola ma non i programmi (che sono gli stessi di quando c'era un maggior monte ore

E comunque ,per dire, Daniele ,che è in terza , ha una mole adeguata (non eccessiva ) di lavoro a casa , mentre Matteo , in prima , ne ha davvero trooopppiii e per fortuna che è bravo ( è già così sta un sacco) ...sento di mamme della classe che dicono che i bambini stanno tutto il pomeriggio fin cena per finire...

Una preghiera per la sorella di Reg

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- proferina
- Master~GolGirl®
anche noi abbiamo deciso, quindi quando arriverà arriverà
ho capito che le mie paure erano solo di testa, e parlando con la mia estetista ho capito che dentro avevo deciso, che rimandavo per delle paure fini a se stesse, che il mio desiderio di essere mamma si vede e si sente,insomma ho ricevuto da lei, che non è proprio la persona più vicina ,quindi un giudizio disinteressato, un complimento spettacolare "fai venire voglia di avere un bimbo, dalle tue parole si sente solo amore e tenerezza, e i tuoi occhi brillano"
bè queste parole mi hanno risvegliata davvero,così ora ci proviamo,magari non arriverà subito,ma arriverà e non vedo l'ora di dirlo ai bimbi

ho capito che le mie paure erano solo di testa, e parlando con la mia estetista ho capito che dentro avevo deciso, che rimandavo per delle paure fini a se stesse, che il mio desiderio di essere mamma si vede e si sente,insomma ho ricevuto da lei, che non è proprio la persona più vicina ,quindi un giudizio disinteressato, un complimento spettacolare "fai venire voglia di avere un bimbo, dalle tue parole si sente solo amore e tenerezza, e i tuoi occhi brillano"
bè queste parole mi hanno risvegliata davvero,così ora ci proviamo,magari non arriverà subito,ma arriverà e non vedo l'ora di dirlo ai bimbi

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- mayline
- Active~GolGirl®
Ciao Luci 

- mayline
- Active~GolGirl®
Ti avevo fatto tantiproferina ha scritto:anche noi abbiamo deciso, quindi quando arriverà arriverà
![]()

Vedrai che andrà tutto bene e ciò che desiderate sarà il meglio per voi

Gli altri bimbi stanno bene?... tutto ok? o hanno risentito del cambio dell'orario?

- sissi77
- Master~GolGirl®
Proferina bè dai allora
per la caccia e speriamo che presto tu venga a darci la bella notizia
Reg
per tua sorella!
Luci
bella,come va?

Reg

Luci

- proferina
- Master~GolGirl®
io ho risentio ho un sonnomayline ha scritto:Ti avevo fatto tantiproferina ha scritto:anche noi abbiamo deciso, quindi quando arriverà arriverà
![]()
![]()
nell'altro post, ma te li rifaccio anche quì
![]()
Vedrai che andrà tutto bene e ciò che desiderate sarà il meglio per voi![]()
Gli altri bimbi stanno bene?... tutto ok? o hanno risentito del cambio dell'orario?
poi vabbè si avvicinano le feste e per me è dura quest'anno,quindi ho problemi a dormire, sto prendendo cose naturali per il buonumore, e ho chiesto alla gine cosa posso prendere anche in gravidanza per questi problemi, e per le ernie, e mi ha tranquillizzata dicendomi che per lo stomaco potrò continuare con l'omeoprazolo, per la schiena in caso di blocco, che dovrei evitare proseguendo col nuoto, potrò prendere il voltaren fino all'8 mese
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- mayline
- Active~GolGirl®
Davvero?!
Non sapevo si potesse prendere il Voltaren..... a me, quando ero incinta di Luca e sono finita in PS per un forte strappo muscolare, non l'hanno dato.
Il mio gine mi ha detto "tu non fossi stata incinta un pò di pomata di Voltaren e un antidolorifico più forte ti sarebbe passato..." ....
Magari ogni tipologia ha i suoi componenti
E d'altronde se non fossi stata incinta uno strappo così non mi sarebbe proprio venuto
Il nuoto fa decisamente bene
sotto tutti i punti di vista
Anche io ho un sonno da paura!!!! In compenso la piccolina sono 4 giorni di fila che mi tira tutta la notte.... speriamo continui così.
Settimana prox andiamo dalla nonna a padova e di solito non dorme mai bene. Spero che invece stavolta mi grazia perché sono davvero KO.

Non sapevo si potesse prendere il Voltaren..... a me, quando ero incinta di Luca e sono finita in PS per un forte strappo muscolare, non l'hanno dato.
Il mio gine mi ha detto "tu non fossi stata incinta un pò di pomata di Voltaren e un antidolorifico più forte ti sarebbe passato..." ....
Magari ogni tipologia ha i suoi componenti

E d'altronde se non fossi stata incinta uno strappo così non mi sarebbe proprio venuto

Il nuoto fa decisamente bene

Anche io ho un sonno da paura!!!! In compenso la piccolina sono 4 giorni di fila che mi tira tutta la notte.... speriamo continui così.
Settimana prox andiamo dalla nonna a padova e di solito non dorme mai bene. Spero che invece stavolta mi grazia perché sono davvero KO.
- betty1977
- Silver~GolGirl®
reg,
per tua sorella!!!
Stefi83,
che non voglia!!! Io non ho mai avuto una nausea in due gravidanze!!
Luci75, Guarda... la cosa che mi fa rabbia è che la maestra alla riunione ha detto di avere già finito il programma di prima elementare
Ti dico... per domani (dati ieri che aveva il rientro e quindi è uscita alle 16.15!) di matematica una pagina lunghissima del libro + una scheda (che sinceramente ci ho messo pure io un pò a capire cosa dovesse fare
) e di italiano leggere 10 volte una storiella, rispondere alle domande inerenti alla storiella e ricopiarla tutta da stampato minuscolo in corsivo
Tu dimmi... quanto tempo ci metterà oggi a fare i compiti?????!!!!

Stefi83,

Luci75, Guarda... la cosa che mi fa rabbia è che la maestra alla riunione ha detto di avere già finito il programma di prima elementare

Ti dico... per domani (dati ieri che aveva il rientro e quindi è uscita alle 16.15!) di matematica una pagina lunghissima del libro + una scheda (che sinceramente ci ho messo pure io un pò a capire cosa dovesse fare

- betty1977
- Silver~GolGirl®
proferina ha scritto:anche noi abbiamo deciso, quindi quando arriverà arriverà
![]()

- proferina
- Master~GolGirl®
per il voltaren lo avevo preso tempo addietro pure in gravidanza di tommy, è pericoloso nell'ultimo mese perchè può provocare emorragie e riduce la cicatrizzazionemayline ha scritto:Davvero?!![]()
Magari ogni tipologia ha i suoi componenti![]()
E d'altronde se non fossi stata incinta uno strappo così non mi sarebbe proprio venuto![]()
Il nuoto fa decisamente benesotto tutti i punti di vista
poi nel mio caso era davvero un dolore atroce, ho rischiato che si stuccasse il tendine, e non potevo muovere il braccio,nnostante questo il dolore era davvero da morire, e in questi casi si preferisce dare gli antidolorifici perchè il dolore potrebbe indurre il parto
- proferina
- Master~GolGirl®
guarda non ci voglio nemmeno pensare a quando Samu inizierà le elementaribetty1977 ha scritto:reg,![]()
per tua sorella!!!
Stefi83,che non voglia!!! Io non ho mai avuto una nausea in due gravidanze!!
Luci75, Guarda... la cosa che mi fa rabbia è che la maestra alla riunione ha detto di avere già finito il programma di prima elementare![]()
Ti dico... per domani (dati ieri che aveva il rientro e quindi è uscita alle 16.15!) di matematica una pagina lunghissima del libro + una scheda (che sinceramente ci ho messo pure io un pò a capire cosa dovesse fare) e di italiano leggere 10 volte una storiella, rispondere alle domande inerenti alla storiella e ricopiarla tutta da stampato minuscolo in corsivo
![]()