GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:14

ily ha scritto:ma non avete proclamato ancoara il ldm di aprile, vero??
e per il listone biblio-classici, che si fa??? chi è interessata lo vota???

noi domani sera andiamo in molise x un week end lungo a trovare la nonna bis, speiramo che uil tempo sia buono così ci facciamo anche una passeggiata al mare :incrocini :incrocini
io proclamo... che dite?
...intanto il primo classificato è già nel mio kindle... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:15

campanara80 ha scritto:Buongiorno!

vi annuncio che stanotte alle 00.43 sono diventata "zia" di Emma, la figlia della mia amica Stella: 3,180kg di pupattola! :emozionee
è sempre un'emozione!! :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:17

Mais :ok sono contenta che la Trilogia ti stia piacendo... vedrai alla fine!!!
Laurea: io tipica laurea milanese, da come racconti. Solo che da me, oltre ai miei, M., una zia e due cugine, sono venute tutte le amiche del pensionato dove vivevo e abbiamo fatto un mini-rinfresco in un bar vicino. Poi qualche gg dopo cena da me a MN con le amiche di lì. Però niente goliardia. Sì, corona d'alloro che ho ancora a casa dei miei.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:21

Yashodara ha scritto:Sempre cance, stirare tutti i giorni??? :vomitino nooooooooo dai bisogna essere wonder woman per riuscirci, lascia proprio perdere e non ti fare assolutamente questo cruccio :hi hi hi hi !!!

Sì a SH dovrò ricevere a casa, ma io pensavo inviti a cena di massimo 8 persone, a Pechino era così... invece pare vogliano proprio veri ricevimenti in piedi con buffet e tutto, per 30-40 persone. La sett scorsa sono andata a una cosa del genere organizzata dal collega che rimpiazzerò, c'erano 36 invitati più lui, la sua compagna, la figlia della compagna e la gente del catering. Totale almeno 45 persone, adesso immaginatevi voi che sala si deve avere... . Il lato positivo è che siccome lavorerò nella cultura in genere gli invitati sono gente simpatica e anche abbastanza easy.

Servitù... :ahaha :ahaha :ahaha non ci avevo mai pensato così!!! Beh non proprio, per gli inviti si prende un catering e loro portano tutto, dal cibo alle stoviglie, camerieri ecc... , caso vuole che ce n'è uno italiano ottimo e abbondante (quello che ha usato il mio collega) e mi sa che hanno vinto! Poi sicuramente avrò una "ayi", cioè donna delle pulizie, aiutante, babysitter, volendo (se è brava :fischia ) anche cuoca. Mi servirà per i lavori domestici e anche per stare con Marghe quando abbiamo bisogno. Ma questa è una cosa abbastanza normale, e lo stipendio mensile a tempo pieno equivale più o meno a quello che do alla mia donna delle pulizie qui per 4 ore a settimana :fischia !! Poi c'è il discorso dell'autista, c'è chi ne fa a meno e campa benissimo (soprattutto nell'era del GPS...), io devo dire farei proprio a meno della macchina ma con Marghe serve, e visto che sono una pessima guidatrice penso che effettivamente prenderò un autista, ma non so esattamente con che formula (certo non mi serve sempre ma è anche difficile dire alla gente "vieni part time ma con gli orari che dico io" siccome per es ci sarà da portare il broccoletto all'asilo il mattino e riprenderla il pomeriggio...).
Ok posso invidiarti? Ti invidio. :hi hi hi hi

Però hai anche un bel coraggio a trasferirti così, io non ne sarei capace! :incrocini
:cuore Mi sono emozionata a leggere del momento in cui Marghe ti ha rivista.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:21

ily ha scritto:avete visto che esce il kindle touch ??
http://www.amazon.it/gp/product/B005890" onclick="window.open(this.href);return false; ... tripe_kt3g

pensavo che aspettassero ancora ìun pò a lanciarlo anche in italia....che meraviglia!!!
Visto e non costa nemmeno molto di +!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:24

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:non ti preoccupare...conosco la trafila..il pomeriggio post lavoro vola.

per il lavoro sono contenta, ma quindi avete un dress code fisso?... :domanda
noi abbiamo il casual friday, ma il nostro ufficio non ha "l'obbligo" di vestirsi in tailleur anche durante la settimana visto che non siamo a contatto con clienti direttamente e soprattutto non dobbiamo metterci in giacca e cravatta come gli uomini.

per il trucco...ho iniziato con il correttore l'altro giorno, ma non sono così costante per me è un delirio già prendere il treno prima al mattino (e infatti ci sono riuscita 2/3 volte fino ad ora.. :x: ).
In questo periodo entro in ufficio con un planning che viene puntualmente stravolto da altre urgenze ed è un po' frustrante perchè mi sembra di rincorrere sempre me stessa. e poi il cambio di stagione mi butta un sacco giù...proverò con qualche multivitaminico almeno per reggere la sera come oggi.. :-D

Vado a nanna...che domani ho anche l'acquagym (e prossimamente passerò a pilates visto che lo organizza l'asilo). Qualcuna l'ha già provato? :domanda
no no nessun obbligo nel vestire
solo che prima io usavo 3 giorni su 5 le scarpe da tennis
sempre jeans e mai camicie che io cmq odio
pochissimo trucco e cmq solo fondotinta
ora sinceramente sono nella reception di un'azienda che conta 90 persone quando siamo tutti e che riceve clienti spessop er non dire tutti i giorni
quindi cerco di vestirmi meglio e di truccarmi sempre anche gli occhi - con degli ottimi risultati devo dire, son bastate qualche lezione di clio make up1

ora vado a nanna pure io
ciaooo
:vaiii: :vaiii: vaiiiiiiiiiiiiiii

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:28

Michy :clap per tuo fratello-dottore!!! Poi andrà in Francia? Forse mi ha già risposto, ma ho un vuoto.
Mais concordo con te e con le altre sulla questione maratone, ma immagino anche che non sarà facile convincere Nicola! L'importante è che almeno si faccia controllare un po'! :incrocini
OhhhhhRomeoRomeoPerchèSeiTuRomeo? :cuore :emozionee Il biblio-rubacuori! :emozionee
Fiori quindi Luca è proprio un babyscalmanato! :-D Bene per il week end, hai qualche foto da mostrarci?

Noi fra un mese Disneyland! :yeee Sono indecisa su che macchina fotografica portare. :perplesso :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:37

Cance :urka per la caduta di Matilde!! Ora come va?
Per lo stiro sono come te, sinceramente dopo aver messo a letto i bimbi di sera non ho voglia di attaccare il ferro. Quindi preferisco le sessioni del dopo-pranzo sabato e domenica.
Io non ho mai fatto Pilates.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:39

maisetapioca ha scritto:Ragazze ciao!!! ho appena fatto una scoperta che mi ha molto emozionata, su youtube ci sono i raccontastorie, mi sembra di aver ritrovato un tesoro perduto (le mie cassette che ho ancora tutte purtroppo non si sentono più) :emozionee ho appena ascoltato coi bimbi "gli elfi e il calzolaio", "il gufo e la gattina" e "lo strano rompicapo di Lella"........ che meraviglia :-D

Domani full immersion di Bastoncello :vaiii:

ecco, non mi ricordo più cos'altro volevo dirvi/dovevo rispondervi :risatina:
Sai le risate che mi sono fatta con le compagne di appartamento a Mi (primi anni universitari) a risentirci i raccontastorie con il mangiadischi, coricate a letto, nel buio?? Imitavamo le vocine della vecchietta, dei bimbi... :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:43

Ily :incrocini per l'esito dell'esame di Stefano! Facci sapere subito. :incrocini

Amiche non è detto che da un discorso al parchetto non possa nascere una bella amicizia... e anche se non fosse un'amicizia profonda e con la A maiuscola credo sia comunque divertente, rilassante scambiare due chiacchiere... Certo che non è obbligatorio, una può anche starti altamente sugli zebedei... ma se una mamma/papà/nonno... ti ispira simpatia... io sono per li scambio di battute.

Campanara come va l'influenza? :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2012, 23:46

Dream78 ha scritto:Ciao care.
Siamo in attesa di entrare dall'otirino per il controllo periodico di Luisa.
Come è andata? E Ale con la baby sitter?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2012, 0:07

PROCLAMAZIONE LDM APRILE 2012:

L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72, Fioriblu, Michy1976, chry 9 voti :fonzie2: :vittoria: :fonzie2:
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti Raggetto,Patatrak2 voti :winner_terzi:
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero Dream78, Fioriblu 2 voti :winner_terzi:
LE RAGAZZE DI KABUL di R. Gately Yashodara 1 voto
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles: ily, cancerina72 2 voti :winner_terzi:
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali Ciuk, Dream78, chry 3 voti :winner_secondi:

LDM MAGGIO:
L'AIUTO di Stockett Kathryn

Passano a Maggio:
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2012, 0:08

SONO TROPPI?????
:domanda :pensieroso :pensieroso :perplesso

Passano a Maggio:
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2012, 0:09

Controllate non abbia fatto/scritto castronerie... nel bel mezzo della proclamazione mi sono addormentata 2-3 volte. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2012, 6:34

Buongiorno dal treno. Questa mattina devo fare dei test con l'utente. Spero di riuscire a passare in giornata. Baci

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2012, 8:51

In aula x i test. Attendo gli utenti. :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2012, 9:58

Buongiorno a tutte!
Qui splende il sole e fa fin troppo caldo per essere a fine marzo... e così non ho la più pallida idea di come vestire Anna per evitare che si ammali!
Oggi poi era tutta esaltata perché vanno in gita! ("gita" di due ore in un paesino vicino a vedere non so cosa...)

Io invece inizio il corso preparto, così mi rinfresco anche le idee su cosa portare in ospedale e mi decido finalmente a fare la valigia!
In realtà ho già lavato le mie camicie da notte, so che devo comprare le ciabatte, e ho recuperato body e tutine di Anna, anche se queste sono in ciniglia e non so... secondo voi è meglio portarle ancora in ciniglia o già di cotone? Tenendo conto che nascerà tra inizio maggio e metà giugno.

Ora rispondo un po' a voi!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2012, 9:59

ily ha scritto:Buon pomeriggio!!!
non so se riesco a mettermi in pari con gli arretrati :fischia

ieri abbiamo fatto l'eeg dinamico (24 ore), stefano ha sopportato abbastanza bene...certo che dormire con la borsina non è stato facile e poi ha sudato tanto in testa...poverone!!! poi faceva veramente un brutto effetto con tutta quella fasciatura in testa, povero topo...
ora aspettiamo i risultati e poi decidiamo il da farsi.
Quando vi daranno i risultati?
:incrocini :incrocini :incrocini
Poverino, deve essere stato difficile per lui!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2012, 10:06

Buondì!
Intanto che seguo da lontano l'inserimento di Ale al nido vi scrivo quel che riesco!

Allora...
Visita di Luisa dall'otorino: orecchio dx ok anche se porta ancora i segni della perforazione di settembre. Orecchio Sun aull'orlo della perforazione. :buuu per ora siamo riusciti ad evitarla grazie all'antibiotico nasale ma ciò non toglie che ogni volta che lei prende un raffreddore è lì a rischio! Che stress. Abbiamo parlato anche del futuro. Se continua così siamo "salvi". Nel senso che le otiti nei 3 anni sono state: 13, 5, 2. Quindi abbiamo dimezzato ogni anno il che è quello che doveva succedere. Con questo ritmo, non avendo problemi di adenoidi, l'anno prox dovrebbe farne 1 o nessuna. Il che va benissimo. Se così non fosse... Si parla di intervento, ma un intervento che non mi piace. Praticamente inserirebbero una specie di valvola nel timpano che permetterebbe di arieggiare l'orecchio interno impedendo il formarsi dei catarri e se proprio ce ne fossero uscirebbero dalla valvola. Il problema è che come potrebbe entrare l'aria potrebbe entrare anche l'acqua il che non va bene perchè nell'orecchio interno non deve MAI entrare acqua. Quindi addio mare, piscina, qualsiasi gioco con l'acqua, massima attenzione a fare il bagno/ la doccia. Insomma io l'ho vissuta questa cosa da piccola, è un incubo ragazze. Non lo vorrei mai per mia figlia. Non sarebbe per sempre perchè la valvola viene espulsa in maniera automatica dall'organismo dopo un tot di tempo ma si parla comunque di anni.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mar 2012, 10:09

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:vado a fare il bagnetto a stefano....ha ancora tutta la testa impaciugata di colla da stamattina!!

poi vado a zumbare x rilassarmi un pò!!!
baci a tutte
da bolognese importata, spiego che significa che è tutta sporca incollata come le facce dei bimbi quando fanno le pappe insomma....bellissimo termine bolognese che rende molto come deve essere stato stefano oggi.... :ahaha :ahaha :ahaha

ily dai anche questa è fatta, ora aspettate sereni gli esiti... :incrocini :incrocini :incrocini
davvero è un termine bolognese?
Da bolognese emigrata l'ho acquisito senza saperlo...

A proposito del discorso parolacce e dialetto e bimbi.
Io in genere non dico parolacce, mio marito poco di più ma per ora non sembra che Anna abbia assorbito... anche se mi rendo conto che bisogna stare attenti: es. quando la sera sono da sola a casa con lei e mentre preparo la cena ricevo tante telefonate spesso esclamo "che pizza!". Ecco, l'altra sera, stessa situazione, squilla il telefono e lei mi guarda e dice "che pizza!!" :fischia :risatina:
Per il resto mi sembra che, per ora, non utilizzi espressioni colloquiali sbagliate. In realtà sta ancora imparando ad usare l'italiano, quindi paciocca con i verbi (escono fuori delle coniugazioni divertentissime :ahaha ) e i pronomi.
Invece mio marito sa il dialetto piemontese, non lo usa praticamente mai, però non mi dispiacerebbe che lo trasmettesse un po' ai nostri figli, perché purtroppo è un patrimonio che si perderà!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”