GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

incredibile. i trolls esistono anche nella vita reale.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: incredibile. i trolls esistono anche nella vita reale.

Messaggio da helzbeth » 28 mar 2012, 22:24

ah, allora ha sky.... :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mar 2012, 22:24

Anche sui nei aveva aperto un topic.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 mar 2012, 23:08

:permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 28 mar 2012, 23:11

non vi permettete.
torno a casa e riapro un post che mai avrei dovuto riaprire. dannata curiosità.
potete fare tutti i profili psichiatrici e le congetture di questo mondo, ma per favore non mettete becco in cose che non sapete e che possono coinvolgere la sfera emotiva di una persona.
mi è morta la madre di cancro al seno 3 anni e qualcosa fa. in un modo orribile, assistita da me e da mia sorella, l'undici novembre duemilaotto. non voglio strappare lacrime a nessuno, è successo e succede. punto.
sua sorella è stata malata di cancro al seno, così come tutte, TUTTE le sorelle di mio nonno materno.
sto facendo un counseling genetico, consigliato dalla senologa, che io sappia a milano si fa all'istituto dei tumori e all'ieo. a 31 anni faccio già le mammografie e i controlli ogni 6 mesi.
io ho scelto il primo. e sì, se sei positiva al brca1 e 2 si ventila la possibilità dell'asportazione preventiva, che negli states va di gran moda. chiedete conferma ai medici qui, ci sono delle utenti medico. informatevi, che serve anche a voi.
per me non è una passeggiata. per voi, evidentemente sì.

per il resto, non vedo come ci si possa stupire se non appena viene individuata quella che per me è un'omissione volontaria, e per voi è un'incongruenza si parte a tamburo battente con "ah l'avevo detto!" "ah ma allora è un troll?" (che poi le persone a cui alludete voi sono fake, i troll fanno altro), la persona indicata come troll non muoia dalla voglia di giustificarsi. cui prodest? ci sono acuni interventi poco equivocabili in tal senso, probabilmente scovare millantatori per alcune di voi è molto più divertente di qualsiasi altra discussione.
non vengo creduta, sulle basi di cosa posso costruire un confronto?
detto questo, non credo ci siano più le premesse perchè mi senta a mio agio qui, sono venute meno le premesse per un confronto costruttivo.
buona serata. :thank_you:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 mar 2012, 23:12

chiedo alle moderatrici di questo forum di avvisarmi in anticipo quando compare un troll....anche se e' un'utente di vecchia data.
soprattutto se ancora non ho scritto
cosi' almeno evito di fare la figura dell'idiota come al solito :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

in alternativa chiedo di bloccarmi l'account fino a completa lettura del topic

grazie
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 mar 2012, 23:14

fifablu io ho numerosi parenti morti di cancro: mio padre, mio nonno, mia zia.. e diversi altri... che devo fare, farmi asportare tutto preventivamente?

io non scherzo, mi sembra davvero un'assurdità, ma, ribadisco, non sono un medico.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mar 2012, 23:18

Ok non sei un fake. Certo però che ti capitano TUTTE A TE!!!! Possibile? :pensieroso

O ti strisciano e tu le condisci all'inverosimile. Non so.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 mar 2012, 23:23

Non avevo letto della mastectomia preventiva e non trovo neppure come sia stata sollevata la questione. Comunque, non sono medico (e mica serve un medico per sapere queste cose!), ma certo che è doloroso percorso che è possibile seguire in caso di predisposizione genetica...

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 28 mar 2012, 23:26

Lasciatela stare però, dai.
Se n'è andata? Punto.
È un gioco al massacro e basta, non capisco cosa ci sia di divertente.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mar 2012, 23:26

Bada bene, io NON parlo di salute ma delle amicizie. Sia chiaro.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 mar 2012, 23:49

kla ha scritto:Non avevo letto della mastectomia preventiva e non trovo neppure come sia stata sollevata la questione. Comunque, non sono medico (e mica serve un medico per sapere queste cose!), ma certo che è doloroso percorso che è possibile seguire in caso di predisposizione genetica...
abbi pazienza ma la familiarità non è predisposizione genetica, e si parla di prevenzione chirurgica su PROBABILITA'.
e non parlo del caso specifico di lei, che non conosco, ma è una forma di prevenzione che non ti salva da un bel niente, ma di certo ti crea un danno non da poco (con tutte le conseguenze)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 mar 2012, 23:59

helzbeth ha scritto:
kla ha scritto:Non avevo letto della mastectomia preventiva e non trovo neppure come sia stata sollevata la questione. Comunque, non sono medico (e mica serve un medico per sapere queste cose!), ma certo che è doloroso percorso che è possibile seguire in caso di predisposizione genetica...
abbi pazienza ma la familiarità non è predisposizione genetica, e si parla di prevenzione chirurgica su PROBABILITA'.
e non parlo del caso specifico di lei, che non conosco, ma è una forma di prevenzione che non ti salva da un bel niente, ma di certo ti crea un danno non da poco (con tutte le conseguenze)
se in famiglia hai più di un caso di tumore al seno puoi fare indagini più approfondite per sapere se la causa sia una mutazione genetica. Certo, non è che si tratti di una pratica diffusa. Ma ho letto recentemente che è stata praticata all'istituo dei tumori di Milano

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 mar 2012, 0:12

Kla, quella mutazione genetica può far venire il cancro al seno e allo stomaco....

Non so, io (e parlo per me) una mutilazione preventiva sulla base di probabilità, la trovo folle.
Troverei più logico fare continui controlli, ma operare a priori no.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mar 2012, 2:51

Non entro nel merito di fifablu e del fatto che sia un troll o meno, ma la mastectomia preventiva a mio avviso NON e' una strunzata e quindi non capisco proprio perche' si debba tirare in ballo questa storia.
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2012, 7:06

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ari toglimi una curiosità ma tu nella vita sei una che fa le pulci così?? :hi hi hi hi :ahaha
non ci posso fare niente... sono proprio cacacazzi nell'anima, proprio come giovanni di aldo giovanni e giacomo! :hi hi hi hi
Ahhhhhhhhh almeno so con chi schierarmi quando litighi con quel sant'uomo di tuo marito :hi hi hi hi davvero, dovresti conoscere il mio che dice che faccio dietrologia, miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tu nella scala da 1 a 100 fai 1000 :ahaha
:prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mar 2012, 8:23

la storia della mastectomia preventiva l'ho tirata fuori io perché fifablu come giustificazione del suo non essere troll ha detto di non aver mai usato storie eclatanti e strappalacrime gravitanti attorno alla gravidanza.

e sì, sono stronza e mi diverto a beccare in castagna le persone che si contraddicono, perché fondamentalmente il mio pensiero su fifablu è quello espresso da curiosa
Curiosa ha scritto:Ok non sei un fake. Certo però che ti capitano TUTTE A TE!!!! Possibile? :pensieroso

O ti strisciano e tu le condisci all'inverosimile. Non so.
già quando fifablu aveva aperto il topic sull'amicizia bruscamente interrotta e senza motivo le avevo chiesto se lei era la stessa persona che aveva aperto il topic sul fatto che la figlia del suo nuovo compagno preferisce lei alla sua vera mamma, piuttosto che il topic sul suo ex moroso nonché capo che si era messo insieme ad una collega sputtanandola per tutto l'ufficio e lei mi aveva risposto "sì sono io, ma cosa c'entra e come fai a ricordartelo?"

ora io non pretendo di avere l'elefantiaca memoria di ely, ma ci sono cose che mi colpiscono e sì, me le ricordo se vengono tutte dalla stessa persona e sì, mi danno la possibilità di immaginare che persona ci possa essere dietro tutti questi racconti.

mi dispiace (mi dispiace? :pensieroso ) che fifablu si sia offesa del fatto che ho portato a galla i miei dubbi su di lei, ma tant'è che questi dubbi per me rimangono.
e li avrei anche nella vita reale: non è certo una caccia alle streghe virtuale la mia!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 mar 2012, 9:14

helzbeth ha scritto:
io non scherzo, mi sembra davvero un'assurdità, ma, ribadisco, non sono un medico.
Helz, non è una "stronzata", è una cosa che si può fare in casi eccezionali.
Poi si può discutere quanto vuoi sull'argomento, ognuno si fa un'idea (penso). Tuttavia non è certo un obbligo e suppongo che chi decide di farla lo faccia dopo una ben lunga riflessione, sapendo bene cosa sta facendo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 mar 2012, 9:21

kik ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Poi si può discutere quanto vuoi sull'argomento, ognuno si fa un'idea (penso). Tuttavia non è certo un obbligo e suppongo che chi decide di farla lo faccia dopo una ben lunga riflessione, sapendo bene cosa sta facendo.
sì, certo, come in tutte le cose.

Immagino che chi lo fa lo fa perchè si fida di quanto gli viene detto, ma non so... non riesco a trovarla una soluzione sensata, nel senso che non ti dà alcuna certezza di risoluzione del rischio, ma la certezza del danno dell'operazione sì.

Poi è anche vero che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 mar 2012, 9:29

helzbeth ha scritto:
kik ha scritto:
helzbeth ha scritto:
sì, certo, come in tutte le cose.

Immagino che chi lo fa lo fa perchè si fida di quanto gli viene detto, ma non so... non riesco a trovarla una soluzione sensata, nel senso che non ti dà alcuna certezza di risoluzione del rischio, ma la certezza del danno dell'operazione sì.

Poi è anche vero che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
è sempre una questione di fiducia. Anche quando ti dicono che dalla mammografia non hai nulla e che ci si può rivedere tra 2 anni "ti fidi di quello che ti viene detto", e anche in quel caso non puoi avere la certezza perché devi tenere in buon conto l'errore umano (e ti assicuro che non parlo per ipotesi di pura fantasia)
Quando la probabilità di svilupparlo sono statisticamente, poniamo, dell'80% ... bè ognuna fa i propri i conti: ci sarà chi preferisce far due mammo all'anno, ci sarà chi preferisce togliersi il pensiero in modo radicale e arrivare quasi all'azzeramento del rischio. SOno scelte personali. L'importante è che siano fatte con consapevolezza
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 29 mar 2012, 9:33

L'impressione che ho avuto io è che fifa sia una persona che come tutti è circondata da persone con storie varie e alla quale succedono le cose che più o meno capitano a tutti, solo che non tutti ci costruiscono sopra dei romanzi e non tutti raccontano a tutti le cose che succedono attorno a loro.
Anch'io, se mi guardo intorno, vedo gente strana o mi vengono raccontate storie strane, ma mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro e non mi viene nessuna voglia di raccontarle al mondo anche, perchè, se sono cose successe ad altri, poi potrei non sapere tutta la storia e rischierei di dire cavolate e poi soprattutto NOn ME NE IMPORTA NULLA (un po' egocentrica e menefreghista verso il mondo? Scuramente... :spiteful: ).

Quindi sono abbastanza d'accordo con chi diceva che sembra più il comportamento di una 15enne che vive tutto come fosse un dramma o un romanzo che di un adulto.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”