GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAPAYA FERMENTATA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

PAPAYA FERMENTATA

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 7:29

Come qualcuna di voi saprà sto passando un periodo in cui il mio fisico sta cedendo.... credo di aver azzerato completamente le mie difese immunitarie, il mio punto debole è la gola, in quanto nn ho le tonsille, e mi ammalo spesso, ultimamente sempre.
Devo ogni volta passare attraverso antibiotici per guarire e areosol di cortisone, che naturalmente hanno definitivamente compromesso il mio sistema immunitario. Sto cercando di porre riparo ora, nn so se è già troppo tardi, ho dinuovo mal di gola, tracheite, placche, e tra poco arriverà la mia solita bronchite.
Guardando un pò in internet sono capitata casualmente su un sito che nn nomino, (casomai quualcuno pensasse che lo sto sponsorizzando) in cui si parlava di papaya fermentata. Attraverso la mia farmacia mi sono fatta arrivare ieri la cura, il trattamento d'urto e la cura seguente, mi chiedevo se qualucna di voi la conosce. Naturalmente dove ho letto io ne parlano strabene, ma se ci fosse qualcuna che l'ha già utilizzata e mi potesse rincuorare sul buon esito ne sarei sollevata. :sorrisoo

(ohh se avete altre cure ricostituenti da suggerirmi ne sono ben lieta, oramai prendo di tutto pur di riprendermi)
:thank_you:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAPAYA FERMENTATA

Messaggio da pisola » 27 mar 2012, 8:39

http://www.repubblica.it/salute/aliment ... ef=HREC2-2" onclick="window.open(this.href);return false;

volevo risponderti "male non farà" poi ho letto questo e ho pensato di postartelo! :ok

allora ti consiglierei le famose5 porzioni di frutta a verdura al giorno che nessuno consuma, credo che basterebbero ad aumentare l'apporto si sali minerali vitamine, anti-ossidanti etc etc etc
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 9:21

pisola ha scritto:http://www.repubblica.it/salute/aliment ... ef=HREC2-2

volevo risponderti "male non farà" poi ho letto questo e ho pensato di postartelo! :ok

allora ti consiglierei le famose5 porzioni di frutta a verdura al giorno che nessuno consuma, credo che basterebbero ad aumentare l'apporto si sali minerali vitamine, anti-ossidanti etc etc etc
:sorrisoo so bene che "naturale" non significa innocuo, la cocaina è assolutamente naturale e nn si può dire che faccia bene :risatina: , non sono proprio a digiuno di nozioni di questo tipo, e nn ingoio qlsiasi cosa mi si consiglia, questa papaya fermentata qualcuno la ricorderà ai tempi di Papa Wojtyla, era l'elisir di lunga vita che fu a lui consigliato.
Comunque la papaya è un frutto, in questo caso è liofilizzato, quindi davvero in questo caso sono tranquilla sulla eventuale tossicità, perche è innocua, però volevo informazioni sulle sue famose e decantate qualità e proprietà terapeutiche. Io intanto sto facendo la terapia d'urto e successivamente ho già acquistato la terapia per 1 mese di "mantenimento".
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mar 2012, 10:04

ricordo anch'io come il papa sembrava ringalluzzito durante la cura.
Non ho esperienze dirette, però la cosa mi incuriosisce. Mariangelac, come ti stai trovando? Hai avuto miglioramenti?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 10:08

R2D2 ha scritto:ricordo anch'io come il papa sembrava ringalluzzito durante la cura.
Non ho esperienze dirette, però la cosa mi incuriosisce. Mariangelac, come ti stai trovando? Hai avuto miglioramenti?
La prima bustina l'ho presa ieri sera, quindi insomma mi sembra un pò prestino per esprimermi, ma vi terrò aggiornate, soprattutto tenenedo conto che nn sono in condizioni "normali", ma sono nuovamente infiammata, se dovesse aiutarmi a non prendere nuovamente medicine mi sentirei già piu che soddisfatta :incrocini :ok

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 mar 2012, 10:40

ma non stavo scherzando , la papaya contiene una grossa quantità di vitamina C, sali minerali, e cosa importantisima l'omocisteina (su questa era basata la cura data da Luc Montagnier al papa), per questo fa bene!

è che io sono un po' contraria ai preparati para-farmaceutici, e fossi in te mi mangerei una bella papaya a colazione :sorrisoo

mi ciberei solo di vitamine, ma direttamente dalla frutta e dalla verdura ......sempre la mia opinione!
ho il terrore degli eccipienti che possono trovarsi in questi preparati, i conservanti etc etc....
io per naturale, intendo naturale
tanti cavoli, kiwi etc
le bustine, le pasticche sicuramente son più comode, però però
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 11:13

Sai quante papaye dovrei mangiare per assorbire l'equivalente di una bustina? no nn ce la posso fare :risatina:
Per il resto il discorso è giustissimo, solo che la frutta oggi, e la verdura, nn sono piu grandi fonti vitaminiche, in quanto vengono raccolti acerbi, fatti maturare artificialmente, e quindi il loro apporto terapeutico è minimo.
Gli eccipienti e i conservanti quando ci sono sono sempre menzionati, per eventuali fattori allergici, in questo caso nn ce ne sono.
Comunque io di verdura e frutta ne mangio moltissima, perche sono vegetariana, ma evidentemente fino ad ora non mi sono bastate :sorrisoo

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 28 mar 2012, 20:19

io la sto prendendo da circa un mesetto...per ora non ci vedo grossi cambiamenti, a parte le analisi del sangue che per la prima volta erano senza crocette...tu che marca stai usando quella famosa giapponese? io ho optato per una italiana...
Christian 13 aprile 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2012, 21:01

melinda ha scritto:io la sto prendendo da circa un mesetto...per ora non ci vedo grossi cambiamenti, a parte le analisi del sangue che per la prima volta erano senza crocette...tu che marca stai usando quella famosa giapponese? io ho optato per una italiana...
Esatto, niente roba dal giappone, anch'io sto usando la Z......I
Ma perche l'hai presa tu? Avevi un sitema immunitario depresso?
Io ho preso sia la linea start up per un'azione immediata e poi la scatola di quella pura con la cura di 30 bustine. Al momento non volgio esprimermi perche è davvero presto, e piu che altro voglio capire se le buone impressioni che ho avuto in questi primissimi giorni siano effettivamente reali :incrocini

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 28 mar 2012, 21:57

anche io quella li, la scatola arancione e poi quella pocket azzurra che è la stessa...la prendo perchè il mio sistema immunitario è un pò compromesso a causa della tiroidite hashimoto...
Christian 13 aprile 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2012, 7:02

melinda ha scritto:anche io quella li, la scatola arancione e poi quella pocket azzurra che è la stessa...la prendo perchè il mio sistema immunitario è un pò compromesso a causa della tiroidite hashimoto...
Scusa se chiedo: ma da quando hai inizato a prenderla ti sei ammalata? Prima ti succedeva? (perche hai preso la pocket? nn è identica alla pura ma solo con meno bustine all'interno? )

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 29 mar 2012, 8:42

mariangelac ha scritto:
melinda ha scritto:anche io quella li, la scatola arancione e poi quella pocket azzurra che è la stessa...la prendo perchè il mio sistema immunitario è un pò compromesso a causa della tiroidite hashimoto...
Scusa se chiedo: ma da quando hai inizato a prenderla ti sei ammalata? Prima ti succedeva? (perche hai preso la pocket? nn è identica alla pura ma solo con meno bustine all'interno? )
ma no! la prendo da un mese per vedere se la situazione generale può avere un miglioramento, sono 6 anni che soffro con la tiroide...
Christian 13 aprile 2006

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 29 mar 2012, 8:45

si la pocket è identica, l'ho presa per curiosità...ho pensato che così me la potevo portare al lavoro ma adesso che l'ho finita mi sto portando direttamente la bustina...arancione...
Christian 13 aprile 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mar 2012, 9:06

La assumo da solo 6 giorni, ora posso dirlo E' FANTASTICA!
Ho iniziato a prenderla mentre ero all'ennesima influenza con tracheite e placche in gola, vengo da un periodo che è durato tutto l'inverno in cui ho preso di tutto e premetto che fino ad oggi non era MAI accaduto che con il mio sistema immunitario io guarissi da sola, senza medicine, MAI! Ebbene me lo segno a calendario, nn solo la faringite/tracheite è regredita velocissimamente, (ad oggi ho solo pochissima tosse) ma mi sento un'energia che mai avevo avuto. Stamattina mi sento un drago.... nn so quanto durerà, ma è una sensazione che voglio godermela tutta. E' una coincidenza? E' merito della papaya? chi può dirlo... so solo che quest'incantesimo nn lo spezzo, e continuo a prendere la cura che ho già acquaistato per un altro mese, vuoi che tra un mese io ringiovanisca pure :-D :ahaha
Certamente non mi aspetto che mi guarisca da malattie o disfunzioni, volevo solo che il mio sistema immunitario si rinforzasse, e mi pare che solo dopo 6 giorni con il trattamento intensivo le attese sono state ampiamente soddisfatte :ok

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 1 apr 2012, 9:22

Mio padre sta prendendo la papaya fementata perchè fortemente debilitato dalla chemio, non posso dire che faccia miracoli perchè lui ovviamente è sotto cura pesantissima, ma rispetto a quando non la prendeva va decisamente meglio!

Io non credo che mangiare frutta e verdura possa aiutare più di tanto, a meno che non li coltivi nel tuo orto e li mangi.
Quelli che arrivano sulla nostra tavola sono raccolti molto molto tempo prima e conservati, quindi perdono gran parte delle vitamine che contengono...paradossalmente sono più salutari le verdure surgelate.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 apr 2012, 10:42

elfa, ieri casualmente leggevo se poteva dare benefici durante cure chemioterapiche, c'era scritto che andava benissimo se assunto prima e dopo una cura chemioterapica ma non durante.... nn ricordo il motivo, se ritrovo l'articolo te lo posto qui.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 apr 2012, 11:14

Io ti posso suggerire, ma lo farai di già, oltre a questa cura che faccia una sorta di terapia d'urto, di assumere comunque tante tante vitamine ma solo tramite frutta di stagione! (per esempio prendere frutta estiva in inverno - ma anche verdura - fa aumentare il catarro). E mangia cerali, legumi e verdure di stagione!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 apr 2012, 11:56

crucchina79 ha scritto:Io ti posso suggerire, ma lo farai di già, oltre a questa cura che faccia una sorta di terapia d'urto, di assumere comunque tante tante vitamine ma solo tramite frutta di stagione! (per esempio prendere frutta estiva in inverno - ma anche verdura - fa aumentare il catarro). E mangia cerali, legumi e verdure di stagione!!!!
Ma io lo faccio sempre, come già detto sono vegetariana, quindi per me frutta, verdura, legumi e cereali sono i miei alimenti quotidiani :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 apr 2012, 14:34

elfa, ti riporto una parte del messaggio di una marca di papaya (non quella che uso io)
"E’ consigliabile l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per pazienti sottoposti a chemioterapia?
Sì, i pazienti sottoposti a chemioterapia possono assumere (XXXXXXXXX), ma non durante il trattamento. In particolare si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno per due settimane prima che inizi il trattamento, in maniera tale da rinforzare il sistema immunitario del paziente al fine di affrontare questa pesante terapia.
Durante la chemioterapia non è utile, anzi è sconsigliabile, assumere (XXXXXXXXX) perché questo trattamento serve ad attaccare le cellule sviluppando un intenso stress ossidativo.
Dopo la fine del trattamento di chemioterapia è raccomandato l’utilizzo di (XXXXXXXXX) per agevolare un rapido recupero nel paziente. Il dosaggio consigliato è 3 bustine al giorno per la prima settimana post chemioterapia, due bustine al giorno per la settimana successiva. In funzione dell’età e del livello di stress ossidativo, il paziente potrebbe continuare nel tempo l’assunzione di una bustina al giorno."
Anche se francamente non ho capito molto :domanda

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 apr 2012, 23:59

sulla papaya non ti so aiutare....
mariangelac ha scritto:Come qualcuna di voi saprà sto passando un periodo in cui il mio fisico sta cedendo.... credo di aver azzerato completamente le mie difese immunitarie, il mio punto debole è la gola, in quanto nn ho le tonsille, e mi ammalo spesso, ultimamente sempre.
:
ma ti volevo chiedere... davvero tu ti ammali spessissimo perchè hai tolto le tonsille!??!

io non le ho da 30 anni e nemmeno le adenoidi... e ti giuro che sarà da 30 anni che non mi ammalo praticamente!

via via ogni tanto... che discorsi... ma soprattutto per la gola posso contare le volte sulle dita di una sola mano :pensieroso

:incrocini :incrocini :incrocini per una pronta guarigione :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”