STEFY allora il 27 e il tuo giorno che bello
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!
- littlemom
- Expert~GolGirl®

Re: NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!
che fortuna RALLE avere un gine cosi
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Ralle che bello, certo che son soddisfazioni eh!Sembra incredibile che tra 15 giorni stringerai tra le braccia un'altra piccola Rallina
Stefy anche per te
...ci siamo quasiiii!!!
Stefy anche per te
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Ralle
- Expert~GolGirl®

MONICA; LITTLEMOM, sono davvero soddisfatta.
POI mi ha detto anche che visto il mio primo parto con la seconda dovrebbe essere tutto più semplice e meno doloroso....sperem!
POI mi ha detto anche che visto il mio primo parto con la seconda dovrebbe essere tutto più semplice e meno doloroso....sperem!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Akane mi hai dato l'idea di andare a vedere i parti online...quando mai
!
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ingrid80
- Expert~GolGirl®

MAMMIA CHE EMOZIONE IL 27 STEFY!!!!!!
RALLE RECLUTALO COME NONNINO!!!!!...ANCH'IO LO VOGLIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- akane
- Gold~GolGirl®

stefyyyyyyy mamma mia che emozione! ti mancano solo 10 giorni!
aoifestella mica ho capito,li hai visti o no i parti?
aoifestella mica ho capito,li hai visti o no i parti?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

AKANE COME STA AKANE MARITINO???

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Akane si li ho visti i parti..da lì la faccina tormentata
ed io nn sono facilmente impressionabile devo dire..da piccola volevo fare il patologo ed ho lavorato per anni con malati terminali....ma sta cosa proprio..me la sto a fà sotto dico la verità
E vero come sta il maritozzo?
E vero come sta il maritozzo?
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ingrid80
- Expert~GolGirl®

MIE MERAVIGLIOSE E SPLENDIDE PANCIOTTE QUASI PRONTE ALL'EVENTO!!!!
...VI AUGURIAMO UNA MAGICA SERATA TRA MILLE CALCETTI E INFINTE COCCOLE!!!..FATE BUONE NANNE ...E TANTISSIMA PLIN PLIN!!!!!!!IRIS VI MANDA TANTI CALCETTI E BACIOTTI!!!!!!!!!IL PAPINO STA ARRIVANDO A CASA E NOI ANDIAMO A PREPARARE LA TAVOLA..LA CENA è GIà PRONTA!!!......RAVIOLI AL PESTO, OSSIBUCHI AL FORNO E PATATE E PER FINIRE PANNA COTTA!!!!
A DOMANI PANCIOTTE !!!!!!!!!
PS...AGGIORNIAMO LA LISTA ALLORA!!!..IL PRIMO GENNARINO SARà DI STEFY IL 27!!!
A DOMANI PANCIOTTE !!!!!!!!!
PS...AGGIORNIAMO LA LISTA ALLORA!!!..IL PRIMO GENNARINO SARà DI STEFY IL 27!!!
- antota
- Expert~GolGirl®

Ciao panciotte!!!!
Oggi Matteo ha fatto felice la mamma ed....è tutto il giorno che non si ferma!!!!!
Bene, bene!!!!
Questa mattina ho pulito il bagno da cima a fondo...il maritino alla fine ha imbiancato ieri!!!
Uffa, per questa sera ho impastato la pasta per la pizza, ma andandola a scoprire dopo 3 ore....non è lievitata quasi niente....
Sarà questo freddo...i termosifoni + 2 coperte di pile non hanno fatto effetto!!
Ora ho messo la pasta nel forno a 80 gradi...chissa che schifezza verrà fuori!!!
Vedo che voi siete già alle prese con il conto alla rovescia!!! E già, siete vicine alla data fatidica! Io devo aspettare ancora un bel pò...ma data la fifa, va bene così!!!!!
E poi spero che nasca intorno alla DPP, soprattutto perchè così sarò sicura che il maritino sarà con me e non sarà nella città in cui lavora...
Tanti
per chi deve fare analisi o ricevedere gli esiti

Oggi Matteo ha fatto felice la mamma ed....è tutto il giorno che non si ferma!!!!!
Bene, bene!!!!
Questa mattina ho pulito il bagno da cima a fondo...il maritino alla fine ha imbiancato ieri!!!
Uffa, per questa sera ho impastato la pasta per la pizza, ma andandola a scoprire dopo 3 ore....non è lievitata quasi niente....
Sarà questo freddo...i termosifoni + 2 coperte di pile non hanno fatto effetto!!
Ora ho messo la pasta nel forno a 80 gradi...chissa che schifezza verrà fuori!!!
Vedo che voi siete già alle prese con il conto alla rovescia!!! E già, siete vicine alla data fatidica! Io devo aspettare ancora un bel pò...ma data la fifa, va bene così!!!!!
E poi spero che nasca intorno alla DPP, soprattutto perchè così sarò sicura che il maritino sarà con me e non sarà nella città in cui lavora...
Tanti

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- akane
- Gold~GolGirl®

ingrid aoifstella possiamo dire che il marito è guarito, oggi è pure tornato a lavorare 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
Clementina
- New~GolGirl®

Ciao Gennarine,
grazie per le parole di conforto, oggi va un po' meglio però mi sento davvero suscettibile!
Stasera sono andata a fare la visita e x fortuna il collo dell'utero si è un po' inspessito rispetto all'altra volta... speriamo di tirare al 2008!!
Vedo che anche voi state bene e tuto procede x il meglio.
In bocca a lupo x esami e visite.
Un bacione
Clem
grazie per le parole di conforto, oggi va un po' meglio però mi sento davvero suscettibile!
Stasera sono andata a fare la visita e x fortuna il collo dell'utero si è un po' inspessito rispetto all'altra volta... speriamo di tirare al 2008!!
Vedo che anche voi state bene e tuto procede x il meglio.
In bocca a lupo x esami e visite.
Un bacione
Clem
- Nady
- Basic~GolGirl®

PACIOTTE SONO TORNATAAAAAAAAAAAAA!!!
Finalmente dopo 2gg di ospedale me ne sono tornata a casina!
Praticamente la pressione si è subito abbassata all'arrivo in osp e per loro questa è una cosa NORMALE
. Infatti dicono che l'ambiente dell'ospedale tranquillizza noi mamme...anche perchè lì non si fa NIENTE dalla mattina alla sera
. Stai a letto o giri un pochino per il reparto, leggi, chiacchieri...insomma due p***e!!!!
Cmq l'importante è che sia tutto ok
. Mi devo cmq controllare la pressione 3 volte al giorno e tra 15gg il 2 gennaio devo fare un eco di controllo per la crescita per vedere che il rialzo della pressione non abbia influito.
Grazie a tutte per il sostegno e scusate se non ho risposto a tutte, cmq so che le notizie vi sono arrivate!!!
Finalmente dopo 2gg di ospedale me ne sono tornata a casina!
Cmq l'importante è che sia tutto ok
Grazie a tutte per il sostegno e scusate se non ho risposto a tutte, cmq so che le notizie vi sono arrivate!!!
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
- Nady
- Basic~GolGirl®

Alla visita mi hanno detto che il collo dell'utero è già molle e leggermente aperto e che è normale in 2° gravidanza.
Mi hanno fatto l'AFI (controllo delle acque) e ce l'ho a 220
, per me una cifra mai vista dato che con Matilde non superavo mai i 100. Benone perchè vuol dire che Mirko sta bene.
Ai tracciati che mi hanno fatto, Mirko pareva un cavallo al galoppo, non stava fermo e mi toccava tenere con la mano la sonda del battito cardiaco perchè scappava
.
Mi hanno fatto l'AFI (controllo delle acque) e ce l'ho a 220
Ai tracciati che mi hanno fatto, Mirko pareva un cavallo al galoppo, non stava fermo e mi toccava tenere con la mano la sonda del battito cardiaco perchè scappava
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
- Nady
- Basic~GolGirl®

Nel capire questo innalzamento di pressione mi hanno spiegato che con un bambino a casa non si può stare tranquilli come quando siamo soli. Oltre al fatto che cmq tutti a casa troviamo sempre qualcosa da fare e non stiamo mai ferme.
Il reparto dove ero era quello ristrutturato e quindi migliore di quello che dopo anni finalmente ora stanno ristrutturando.
I bagni almeno sono decenti.
Cmq io ho patito dimorta fame!!!!
Praticamente è capitato che alle 23 sono andata in portineria dove ci sono le macchinette dei "troiai" a fare la scorta per me e un'altra ragazza perchè c'avevamo una fame pazzesca
!
Allora ieri per prevenire l'attacco di fame una ragazza che ha una piazzeria ha fatto preparare una pizza e una focaccia e quindi ho mangiato molto bene
. Poi il marito di una ragazza ha portato anche i dolcetti...mmmmmhhhhhh che buoni
E oggi a casa ho fatto il pieno...anche di panettone
!
Il reparto dove ero era quello ristrutturato e quindi migliore di quello che dopo anni finalmente ora stanno ristrutturando.
I bagni almeno sono decenti.
Cmq io ho patito dimorta fame!!!!
Praticamente è capitato che alle 23 sono andata in portineria dove ci sono le macchinette dei "troiai" a fare la scorta per me e un'altra ragazza perchè c'avevamo una fame pazzesca
Allora ieri per prevenire l'attacco di fame una ragazza che ha una piazzeria ha fatto preparare una pizza e una focaccia e quindi ho mangiato molto bene
E oggi a casa ho fatto il pieno...anche di panettone
- Nady
- Basic~GolGirl®

Cmq con il Romig-In dei neonati è impossibile passare una notte tranquilla
!!
Noi eravamo 6 in camera di cui 3 con neonati. Bè erano pochi i momenti in cui c'era silenzio
.
La notte in fondo se non fanno cacca è anche possibile non cambiarli in modo da svegliarli il meno possibile, ma c'era una mamma di 40 anni alla prima bimba (che manco sapeva come tenerla
e ci metteva almeno 15/20 min per cambiarla) che stanotte l'ha cambiata di continuo e sta figliolina piangeva dall'inizio alla fine.
Invece c'era un'altra ragazza anche lei al 1° bambino che per esempio l'ha cambiato ieri sera tardi e poi stamani alle 6 ed è stato buonissimo stanotte perchè ha poppato 2 volte e basta.
Una cosa positiva di questi giorni è che parli molto con le altre ragazze e scambi sia esperienze che emozioni. Poi a me e ad un'altra ragazza ci avevano preso di considerazione perchè eravamo già al 2° bimbo e quindi eravamo l'appoggio di tutte.
Per esempio quando andavano in bagno ci lasciavano accanto i bimbi e sembrava impossibile che con noi stavano buonissimi mentre con le mamme facevano un po' di capricci. Niente di strano perchè praticamente con noi non sentivano l'ansia che invece percepivano con le loro mammine
.
Noi eravamo 6 in camera di cui 3 con neonati. Bè erano pochi i momenti in cui c'era silenzio
La notte in fondo se non fanno cacca è anche possibile non cambiarli in modo da svegliarli il meno possibile, ma c'era una mamma di 40 anni alla prima bimba (che manco sapeva come tenerla
Invece c'era un'altra ragazza anche lei al 1° bambino che per esempio l'ha cambiato ieri sera tardi e poi stamani alle 6 ed è stato buonissimo stanotte perchè ha poppato 2 volte e basta.
Una cosa positiva di questi giorni è che parli molto con le altre ragazze e scambi sia esperienze che emozioni. Poi a me e ad un'altra ragazza ci avevano preso di considerazione perchè eravamo già al 2° bimbo e quindi eravamo l'appoggio di tutte.
Per esempio quando andavano in bagno ci lasciavano accanto i bimbi e sembrava impossibile che con noi stavano buonissimi mentre con le mamme facevano un po' di capricci. Niente di strano perchè praticamente con noi non sentivano l'ansia che invece percepivano con le loro mammine
- Nady
- Basic~GolGirl®

Ragazze un consiglio:
NON PRETENDETE CHE AL 2° GIORNO VI VENGA IL LATTE E NON FATEVI PRENDERE DALL'ANSIA CHE I BIMBI NON MANGINO!!!!!!
Purtroppo è vero che al 1° bimbo tutto è nuovo e ci si fa prendere dallo sconforto, dal dolore sia del parto che del seno (ragadi, ecc), dall'emozione e dal non saper far niente....ma non dovete reagire così. All'inizio è difficile anche per i bimbi e sentire l'ansia in voi è ancora peggio per loro. Se siete calme voi anche loro sono calmi.
Il latte di solito viene dal 3° giorno in poi. Prima di quello però c'è il colostro e quello non lo si vede sgorgare dal seno ma si capisce che c'è dal fatto che i bimbi cmq si attaccano e dal fatto che se fanno un rigurgitino qualcosa hanno preso. E poi cosa importantissima i primi giorni PIU' si attaccano e meglio è
, perchè è solo così che si favorisce la produzione del latte.
Poi ricordatevi anche che ci sarà una poppa che piace di più di un'altra, perchè cmq le poppe non sono tutte e 2 uguali semmai ce n'è una che ha il capezzolo + grande dell'altra.
Portatevi la CREMA per i capezzoli e usatela da subito per prevenire.
NON PRETENDETE CHE AL 2° GIORNO VI VENGA IL LATTE E NON FATEVI PRENDERE DALL'ANSIA CHE I BIMBI NON MANGINO!!!!!!
Purtroppo è vero che al 1° bimbo tutto è nuovo e ci si fa prendere dallo sconforto, dal dolore sia del parto che del seno (ragadi, ecc), dall'emozione e dal non saper far niente....ma non dovete reagire così. All'inizio è difficile anche per i bimbi e sentire l'ansia in voi è ancora peggio per loro. Se siete calme voi anche loro sono calmi.
Il latte di solito viene dal 3° giorno in poi. Prima di quello però c'è il colostro e quello non lo si vede sgorgare dal seno ma si capisce che c'è dal fatto che i bimbi cmq si attaccano e dal fatto che se fanno un rigurgitino qualcosa hanno preso. E poi cosa importantissima i primi giorni PIU' si attaccano e meglio è
Poi ricordatevi anche che ci sarà una poppa che piace di più di un'altra, perchè cmq le poppe non sono tutte e 2 uguali semmai ce n'è una che ha il capezzolo + grande dell'altra.
Portatevi la CREMA per i capezzoli e usatela da subito per prevenire.
- Nady
- Basic~GolGirl®

Scusate se sto facendo un poema ma mi sembra giusto riportarvi ciò che ho visto in questi 2gg e avvertirvi su quello che potrebbero essere.
Una cosa importante anche da sapere è che ognuno ha la sua esperienza e il suo dolore e non c'è da vergognarsi di niente.
Una cosa importante anche da sapere è che ognuno ha la sua esperienza e il suo dolore e non c'è da vergognarsi di niente.
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

Ciao NADY bentornata !!!
RALLE: che bravo il tuo gine..la mia dopo avermi vista alla 33 mi ha rimandato alla 39 se non ci sono problemi e se non partorisco prima...ma sabato mi sono fatta visitare dall'ostetrica e il 27 avrò la prossima visita...sabato ha sentito anche il battito..magari chiedo se il 27 mi fa fare un'eco giusto per controllo..anche se lo sento muovere molto, ma giusto poer controllare eventuali anomalie e il livello del liquido
RALLE: che bravo il tuo gine..la mia dopo avermi vista alla 33 mi ha rimandato alla 39 se non ci sono problemi e se non partorisco prima...ma sabato mi sono fatta visitare dall'ostetrica e il 27 avrò la prossima visita...sabato ha sentito anche il battito..magari chiedo se il 27 mi fa fare un'eco giusto per controllo..anche se lo sento muovere molto, ma giusto poer controllare eventuali anomalie e il livello del liquido
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Nady
- Basic~GolGirl®

Un ultimo consiglio è:
Non fatevi venire a trovare da troppa gente in quanto se si capita in una stanza da 6 si rischia alla fine di essere anche in 30 persone ed è veramente anti-igenico
!!
6 mamme, 6 bimbi, 6 babbi = 18 di base. Poi basta aggiungere anche solo altre 2 persone a letto e siamo a 30 persone....e stì numeri si possono giocare al lotto
!
Oltre al fatto che quando vengono parenti ed amici immancabilmente vogliono vedere il bimbo sveglio e quindi fnno di tutto per svegliarlo se dorme. Oppure è anche possibile che all'ora del passo si allatti e non è bello allattare con la confusione...come ho detto prima l'allattamento i primi tempi è una cosa seria, sacra e importantissima sia per la mammma che per il bimbo.
Non fatevi venire a trovare da troppa gente in quanto se si capita in una stanza da 6 si rischia alla fine di essere anche in 30 persone ed è veramente anti-igenico
6 mamme, 6 bimbi, 6 babbi = 18 di base. Poi basta aggiungere anche solo altre 2 persone a letto e siamo a 30 persone....e stì numeri si possono giocare al lotto
Oltre al fatto che quando vengono parenti ed amici immancabilmente vogliono vedere il bimbo sveglio e quindi fnno di tutto per svegliarlo se dorme. Oppure è anche possibile che all'ora del passo si allatti e non è bello allattare con la confusione...come ho detto prima l'allattamento i primi tempi è una cosa seria, sacra e importantissima sia per la mammma che per il bimbo.