GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
Non ancora..Il dottore mi ha detto che c'è ancora tempo per preno.Per ora ho preno solo l'eco della 30a.Dove partorisco io lo fanno più o meno intorno alla 37a settimana e ti fanno una sorta di day hospital per farti tutti gli esami compresi i tamponi...anche a me l'idea non alletta!! 

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
-
- Master~GolGirl®
Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!
Non sono mai riuscita a farli perché ho sempre partorito primaBefanina12 ha scritto:Domanda, ma voi avete già prenotato per tampone rettale e vaginale???
L'idea di farlo....mi fa veramenteso che si va alla 35-38 sett.
Qualcuna di voi l'ha fatto in passato??

Comunque alla 15 settimana, quando ho avuto contrazioni forti, per escludere infezioni ho fatto 3 tamponi vaginali e posso dire che non è niente di che (praticamente è come il pap test).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
Befaninache tenerezza tua nonna, credo che ad invecchiare non ci si abitui mai davvero e l'idea di crolli fisici irreversibili, del resto inevitabili a 90 anni, può deprimere...spero che con un pò di coccole e cure sti ameglio di morale e fisicamente!
Cherryun invito ogni tanto è quanto spetta a te, che se poi non è nemmeno apprezzato e preso al volo, tanto più peggio per lei, la storia degli spaghetti non si può sentire...ha ragione Zetina la competizione è quasi fisiologica, ma queste suocere che non sanno riconoscere la fortuna dei figli quando trovano ragazze serie e che li rendono felici è un mistero che non mi spiegherò mai...mia madre la fidanzata di mio fratello la porta in palmo di mano, davvero come una figlia, poi chi sa, magari anche lei avrà da ridire qualcosa, ma non credo si creeranno mai situazioni simili!
Beatrixhai capito che parac...o ( si dice a Roma!!) evidentemente la vivacità intellettuale ha il suo risvolto della medaglia nell'irrequietezza...purtroppo sta a voi cercare di dar valore all'una e mitigare l'altra!3 nuore brave e buone sono un bel terno al lotto da vincere...tanti auguri!!!!!;-)
Melinagrazie!passerò i llink alla mia amica!! secondo me però, da quello che ho capito, i dolori di Sweet sono più muscolari e collocati diversamente rispetto a quelli della pubalgia...
Cherryun invito ogni tanto è quanto spetta a te, che se poi non è nemmeno apprezzato e preso al volo, tanto più peggio per lei, la storia degli spaghetti non si può sentire...ha ragione Zetina la competizione è quasi fisiologica, ma queste suocere che non sanno riconoscere la fortuna dei figli quando trovano ragazze serie e che li rendono felici è un mistero che non mi spiegherò mai...mia madre la fidanzata di mio fratello la porta in palmo di mano, davvero come una figlia, poi chi sa, magari anche lei avrà da ridire qualcosa, ma non credo si creeranno mai situazioni simili!
Beatrixhai capito che parac...o ( si dice a Roma!!) evidentemente la vivacità intellettuale ha il suo risvolto della medaglia nell'irrequietezza...purtroppo sta a voi cercare di dar valore all'una e mitigare l'altra!3 nuore brave e buone sono un bel terno al lotto da vincere...tanti auguri!!!!!;-)
Melinagrazie!passerò i llink alla mia amica!! secondo me però, da quello che ho capito, i dolori di Sweet sono più muscolari e collocati diversamente rispetto a quelli della pubalgia...

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Quello sì, io gli esami li sto facendo in un altro ospedale, dove partorirò faccio solo corso pre-parto e visita dall'anestesista. Se avranno altre esigenze me lo diranno al corso il 7mayvale804 ha scritto:Non ancora..Il dottore mi ha detto che c'è ancora tempo per preno.Per ora ho preno solo l'eco della 30a.Dove partorisco io lo fanno più o meno intorno alla 37a settimana e ti fanno una sorta di day hospital per farti tutti gli esami compresi i tamponi...anche a me l'idea non alletta!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
SIMONA72, è quello anale che
non per il dolore...è più un'idea come dire..... 

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
qui scatta la mia ignoranza... a che servono?Befanina12 ha scritto:Domanda, ma voi avete già prenotato per tampone rettale e vaginale???

mamma mia, sono proprio indietro!!!
beatrix, ne hai di tempo davanti prima di arrivare alle 3 nuore! comunque alla fine credo sia una questione di disponibilità (da entrambe le parti) e di compatibilità caratteriale... speriamo!

cherry, non ho molto da dire sulla faccenda suocere, ti posso solo fare

vado a casa che la mia signorina mi sta tirando calci e pugni da un'ora e non ce la faccio più!
buona serata a tutte e a domani!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

-
- Master~GolGirl®
Anche da me è così. In una mattina fanno: prelievo, tamponi, ecg, visita e raccolgono tutte le informazioni da inserire in cartella clinica in vista del parto (dati anagrafici della mamma, del papà, eventuali malattie di famiglia...)vale804 ha scritto:Non ancora..Il dottore mi ha detto che c'è ancora tempo per preno.Per ora ho preno solo l'eco della 30a.Dove partorisco io lo fanno più o meno intorno alla 37a settimana e ti fanno una sorta di day hospital per farti tutti gli esami compresi i tamponi...anche a me l'idea non alletta!!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
vaginale l'ho fatto, ma quello anale no no noBefanina12 ha scritto:SIMONA72, è quello anale che![]()

-
- Master~GolGirl®
coloricaldi, i tamponi servono per vedere se ci sono in atto infezioni che potrebbero essere trasmesse al bambino al momento del parto. In caso risultassero positivi viene oppure nel caso in cui, come è successo a me, non si riesca a farli, quando si è in travaglio vengono somministrati 2 antibiotici in vena.
-
- Master~GolGirl®
questo della salmonella mi mancaithil ha scritto:vaginale l'ho fatto, ma quello anale no no noBefanina12 ha scritto:SIMONA72, è quello anale che![]()
...se è per la salmonella, per entrare in sala parto, io ho fatto l'esame delle feci normale ed anche mio marito.

-
- Original~GolGirl®
Befanina12 ha scritto:Domanda, ma voi avete già prenotato per tampone rettale e vaginale???
Oddio il checosaAA??? che cos'e'?????
Z.
- ithil
- Expert~GolGirl®
ma dai...qui è tassativo, se il marito non lo fa non entra!!!SIMONA72 ha scritto:questo della salmonella mi mancaithil ha scritto:vaginale l'ho fatto, ma quello anale no no noBefanina12 ha scritto:SIMONA72, è quello anale che![]()
...se è per la salmonella, per entrare in sala parto, io ho fatto l'esame delle feci normale ed anche mio marito.
mio marito è entrato in sala parto senza fare nessun esame
-
- Master~GolGirl®
Per fortuna qui non lo fanno fare altrimenti, visto che non ero riuscita a fare i tamponi io, avrei dovuto stare da sola.
- andra1
- Original~GolGirl®
Grazie!Zetina ha scritto:http://www.123stella.org/
Eccolo il negozio di milano coi pannoli lavabili. Ci faccio un salto di sicuro!

-
- Original~GolGirl®
Dunque, per gli amanti della buona tavola ecco a voi il pollo alla birra di Zetina.
Il pollo ideale e' quello Vallespluga, ma vanno bene i sovracoscia o qualsiasi pollo che volete, basta che non sia troppo grosso.
Rosolate il pollastro in un bel soffrito di cipolla e carota finemente tritate. Abbondate se volete che a fine cottura fara' parte del sughetto.
Potete aggiungere dell'uvetta (o uva sultanina) e delle olive nere che danno un sapore dolce/amaro, e se volete far prevalere un sapore dolce o amaro abbondate con l'una o con l'altro ingrediente.
A questo punto iniziate a irrorare il gallinaceo con una birra. Se volete un sapore molto forte e amaro usate una Guinnes, se piu' delicato una birra chiara, ma per un ottimo compromesso una rossa va benone. Tenete conto che ci vuole una bottiglia e mezza per cuocere il pollastro, che verso meta' cottura la birra dovra' quasi ricoprirlo. Fate delle incisioni con il coltello alla carne, in modo che la birra entri nella carne e la renda gustosa. Salate alla fine e capirete che il pollo e' pronto quando si formera' un bel sughetto denso e delizioso..
Per accompagnare questa squisitezza a volte lesso del riso per fare un piatto unico.
A voi i fornelli!!
Z.
Il pollo ideale e' quello Vallespluga, ma vanno bene i sovracoscia o qualsiasi pollo che volete, basta che non sia troppo grosso.
Rosolate il pollastro in un bel soffrito di cipolla e carota finemente tritate. Abbondate se volete che a fine cottura fara' parte del sughetto.
Potete aggiungere dell'uvetta (o uva sultanina) e delle olive nere che danno un sapore dolce/amaro, e se volete far prevalere un sapore dolce o amaro abbondate con l'una o con l'altro ingrediente.
A questo punto iniziate a irrorare il gallinaceo con una birra. Se volete un sapore molto forte e amaro usate una Guinnes, se piu' delicato una birra chiara, ma per un ottimo compromesso una rossa va benone. Tenete conto che ci vuole una bottiglia e mezza per cuocere il pollastro, che verso meta' cottura la birra dovra' quasi ricoprirlo. Fate delle incisioni con il coltello alla carne, in modo che la birra entri nella carne e la renda gustosa. Salate alla fine e capirete che il pollo e' pronto quando si formera' un bel sughetto denso e delizioso..
Per accompagnare questa squisitezza a volte lesso del riso per fare un piatto unico.
A voi i fornelli!!
Z.
-
- Original~GolGirl®
andra1 ha scritto:Grazie!Zetina ha scritto:http://www.123stella.org/
Eccolo il negozio di milano coi pannoli lavabili. Ci faccio un salto di sicuro!
Forse ci vado anch'io, cmq dovrei andare questi gg per ritirare un lettino usato che ho visto su e bay.
Andra, se ci vai dimmi poi come ti trovi. Io non so quando avro' tempo.....
Z.
- vallllina
- Master~GolGirl®
A me non disturba l'idea di nessuno dei due tamponi, ma mi sa che son strana io a questo punto! 

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- ithil
- Expert~GolGirl®
Zetina ha scritto:Dunque, per gli amanti della buona tavola ecco a voi il pollo alla birra di Zetina.
A voi i fornelli!!
Z.
buonoooooo

ma io sto a dieta da ieri!!!!!

va beh ma in fondo il pollo..è dietetico

magari senza soffritto...e senza uvetta...e senza birra..

ma se ci provo poi ti dico!!

- andra1
- Original~GolGirl®
Buonaserata, chiacchierone! Ho letto le pagine precedenti per aggiornarmi!
Con ritardo, do il "benvenuta" a Vale804!
Bene per le visite e le curve di Simona 72, Ithil, Coloricaldi e Befanina!
Io stamattina ho rifatto parte degli esami del sangue, quelli che sono venuti oltre la soglia l'ultima volta , cioè le transaminasi. Nel frattempo la gine mi ha detto di interrompere l'assunzione del Multicentrum materna, forse il mio fegato fa fatica...
Tampone vaginale e rettale fino ora non ho fatto niente, vediamo se me lo fa fare, io avrei preferito fare almeno il pap test, visto che ho avuto problemi nel passato , invece la dott.ssa mi ha detto che non va fatto in gravidanza... ma neanche ha guardato il collo dell'utero, l'ha solo toccato, dicendo che va bene.
Oggi ho fatto anche un giro sul mercato per vedere le famose camicie parte davanti, l'unicom modello che mi piaceva era solo taglia 44
, ora ci sto dentro , ma a luglio sicuramente no!
Ora vado a cucinare, vi mando un
Con ritardo, do il "benvenuta" a Vale804!
Bene per le visite e le curve di Simona 72, Ithil, Coloricaldi e Befanina!

Io stamattina ho rifatto parte degli esami del sangue, quelli che sono venuti oltre la soglia l'ultima volta , cioè le transaminasi. Nel frattempo la gine mi ha detto di interrompere l'assunzione del Multicentrum materna, forse il mio fegato fa fatica...
Tampone vaginale e rettale fino ora non ho fatto niente, vediamo se me lo fa fare, io avrei preferito fare almeno il pap test, visto che ho avuto problemi nel passato , invece la dott.ssa mi ha detto che non va fatto in gravidanza... ma neanche ha guardato il collo dell'utero, l'ha solo toccato, dicendo che va bene.
Oggi ho fatto anche un giro sul mercato per vedere le famose camicie parte davanti, l'unicom modello che mi piaceva era solo taglia 44

Ora vado a cucinare, vi mando un

- ithil
- Expert~GolGirl®
ragazze per chi rimane nei limiti di un ataglia 46 ci sono delle camoce da notte carine, adatte all'esigenza, anche grigio tuta ad esempio da Yhamamai e molto carine color carta da zucchero da Intimissimi, carine ed abbinate alla vestaglie da Etam ( che arrivano fino alla 52), prezzi accettabili per tutte, certo non 10 euro, ma entro i 25 mi pare di si.Per me la differenza la fa anche la lunghezza, se sono cortine, sopra il ginocchio, magari a fantasia o di colori accesi o scuri a me piacciono e le uso soprattutto in estate, quelle calssiche al polpaccio color rosellino pallido o verdino acqua nemmeno pagata!!