GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da cherry76 » 28 mar 2012, 15:47

Mi ero appisolata vicino a Tommy :emozionee

ithil, bene per il piccolo Mister G :clan per la dieta che dirti..... sono sicura che sarai BRAVISSIMA :ok

Riguardo la cena chiedevo lumi proprio perché pure a me non piace mischiare carne e pesce. L'idea del salmone è proprio buona anche perché è piuttosto economico, sai com'è, di questi tempi bisogna guardare anche quest'aspetto :ok

Volevo evitarvi la menata ma sono davvero arrabbiata e super nervosa che devo sfogarmi.
Ieri pom, dopo 10 gg che nn vedeva Tommy, si è presentata mia suocera. Bene, la sua è stata una visita con lo scopo di spalarmi un bel po' di m***a addosso!!!! L'antefatto è che mio marito qualche gg fa la chiama per chiedere cosa fanno a Pasqua (era preoccupato perché nn voleva che fossero da soli). Lei tutta leggera gli dice che nn sa e deciderà all'ultimo minuto. Mio marito ribatte dicendole che noi avremmo un invito ma se loro volessero........ Dall'altra parte il silenzio. Ieri è venuta qui a dirmi (rinfacciarmi) che:
- io vado sempre da mia madre (ci vado a pranzo circa 1 volta al mese)
- lei non ha nessuno, non sa con chi parlare (io direi nn sa su chi vomitare :x: )
- non andiamo mai da loro (la verità è che nn ci invita MAI)
- non ha più una famiglia unita ( col secondo fratello di mio marito nn ci frequentiamo più perché ha una moglie terribile della quale IO ho tentato di essere amica per anni, poi mi sono rotta e CIAO. In tutto ciò mia suocera non ha MAI fatto niente per riunirci, che ne so tipo un invito a cena)
-io ho sempre qualcosa da fare (tipo sabato che ero con Ithil) e quando c'è mia sorella penso solo a lei (te credo, la vedo 2 volte al mese)
Queste ed altre cose me la ha dette con le lacrime e la voce tremante mentre eravamo al parco. Io seduta con la panza tra le braccia e gli occhi a cercare Tommy. Le ho detto la mia questo si, ma sono arrabbiata lo stesso perché da quando la conosco è la seconda volta che se ne esce così e in entrambe le occasioni ero INCINTA. Dico io, ma sono il suo punchingball ???? Ho detto a mio marito che deve parlarle e dirle che NON DEVE Più PERMETTERSI, che parlasse col figlio invece di rompere le balle a me approfittandosi poi della mia condizione. Sapete che ha detto al figlio che si è permessa perché io per lei sono COME UNA FIGLIA (e infatti si vede quello che fa per me mia mamma e quello che nn fa lei) Ma vai al diavolo, dico io!!! Io la mamma ce l'ho e mi basta dover gestire lei che tra l'altro mi tratta con più riguardo specie in questo momento.
Basta, non la voglio vedere per almeno un mese!!!! e se mio marito non si decide a farmi rispettare un po' saranno pure affari suoi :bomba
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da SIMONA72 » 28 mar 2012, 15:59

bijoux73 ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Dimenticavo: domani mattina curva glicemica :x:
Ciao Simona
ahhh io sono andata qs mattina a fare il prelievo e curva glicemica sett prox ....
ho visto che sei di Rovereto, io di Mori, quindi immagino che anche tu vai all'ospedale di Rovereto ... non ci siamo trovate per poco !!!
magari saremo al corso preparto assieme sempre che tu lo faccia
ciaoooo
sara
Siamo vicinissime ( io per la precisione sono di Marco). I prelievi e tutto il resto li facccio all'ospedale di Rovereto.
Questa volta non farò il corso preparto ( nonostante le insistenze di mio marito).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mar 2012, 16:01

cherry tua suocera :pistole
:coccola
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 mar 2012, 16:07

cherry76a beh, vedo che anche tu stai messa bene quanto a suocera...mi chiedo quando diventeremo noi suocere se sapremo essere meno terribili e rimanere fuori dallo stereotipo che a quanto pare si conferma, salvo rare eccezioni, di generazione in generazione!
Vedo che le madri dei maschi molto spesso sono invidiose del rapporto che le nuore mantengono con le loro familgie di origine, del resto la capacità di gestire al meglio le relazioni è peculiarità piuttosto femminile, ma è proprio per questo che io credo che il grande compito di mantenere unita una famiglia sia soprattutto delle donne, quindi se tua suocera ha lasciato che i rapporti con l'altro figlio si sfaldassero, se vi vedete poco e male, la responsabilità è soprattutto sua.
Che venga a sfogarsi con te ovviamente non è affatto giusto soprattutto data la situazione, ma forse proprio l'arrivo di un altro nipotino con tutto l 'impegno che ne consegue la porta a temere di vedervi ancora meno e a farsi venire, a tuo discapito, un attacco di ansia e lamentela.
Hai fatto bene a chiedere al socio di chiarire lui la faccenda, perchè non sta a te metterti in conflitto diretto con lei e quanto a Pasqua che le desse un ultimatum del tipo:"decidete cosa volete fare entro il finesettimana dopo di che ci riterremo liberi di fare altro, ma che poi non ci siano recriminazioni!"
Non so se lo fai già, però proprio per non avere niente di cui rimproverarti, un invito a cena ogni 5-6 settimane magari fallo tu, ma più di questo non vedo cos'altro possa pretendere da te!
scappo a prendere Sofi, magari poi approfondiamo ancora!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 28 mar 2012, 16:26

IthilSi ogni tanto li invito, certo ultimamente no ma che devo fa?Con sta panza ci starebbe che è lei a fare gli inviti!!! Comunque qualche settimana fa si son presentati, come sempre non prima delle 18 :urka. Avevo fatto una cofana di sugo con le polpettine per fare gli spaghetti tipo Lilly e Vagabondo che Tommy ne va matto. Il piccolo insiste per farli restare e pure io glielo chiedo ripetutamente e lei che dice? ma noi gli spaghetti li abbiamo mangiati a pranzo :urka Che dovevo fare? proporgli forse un altro menu? Roba da matti, poi io in casa non è che ho scorte che se mi si presentano 3 persone (fratello single e ancora a casa) ho chissachè da cucinare. Alla fine se ne sono andati che erano le 20 passate perché l'altro figlio doveva venire a prenderli e noi a tirare il collo dalla FAME. Dai, è assurdo!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 mar 2012, 16:59

Le donne di una famiglia sono come dei galli in un harem. Guai a portarsi via il proprio pulcino...
E' indubbio che ci si vede come rivali. Io non ho un buon rapporto con sorelle e cognate... Ma la lontananza aiuta...
E spesso i pulcini vedono la nuova gallina come la cara mamma.... Fate voi che conflitto d'interessi!!!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2012, 17:02

Buon pomeriggio a tutte,
Sono stata un po' latitante, ma ho letto tutti gli arretrati!!!
Ho passato notte e mattinata di fuoco a cercar di consolare mia nonna perchè gli è venuto un dolore alla gamba (tipo sciatica ma davanti), e fa fatica a camminare. Lei ha pianto tantissimo perchè ha 91anni e ha paura di non camminare più...adesso si è un po' tranquillizzata perchè il medico le ha detto che son acciacchi per l'età e che con i cerotti antinfiammatori passa tutto.
Mi fa un'infinita tenerezza :cuore .

Ho ritirato la curva glicemica e posso ammazzarmi di zucchero :yeee :yeee
Valori basale 77, 60min 117, 120min 93.... :hi hi hi hi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2012, 17:13

Bijoux73bentornata!!!!
Vale804bello il ticker nuovo
Cherry76io ribadisco che la suocera non ce l'ho. Quoto quello che dice Zetina. In realtà dovrebbe essere tuo marito a fare da filtro. Anche mia mamma pensa che mia cognata sia una manipolatrice nei confronti di mio fratello e che tenga in mano le redini della famiglia...ma si guarda bene dall'intromettersi!!! Loro abitano a 40km e li vediamo ogni 2 sett, e mia madre li invita sempre lei alla domenica pranzo e cena compresi. C'è da dire che in 12anni di matrimonio loro non ci hanno mai invitato a casa loro, o che mio fratello mi abbia telefonato una volta....a volte non so cosa pensare, credo che sia carattere! Per assurdo da quando sono incinta mi chiama di più mia cognata :domanda . Va beh a me sta bene così.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 mar 2012, 17:19

Grazie befanina12...ci ho messo un pò (sono l'anti... :hi hi hi hi ) ma alla fine ce l'ho fatta per il ticker!!Bene per i risultati...ti puoi dare alla pazza gioia!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 mar 2012, 17:26

Ciao

Oggi sono incavolata con il mio primogenito. Si era portato a scuola, a mia insaputa, delle monetine che il nonno gli aveva dato per aver preso due 10. Beh, morale li ha persi e questo sarebbe il meno, ma visto che alcuni suoi compagni lo hanno visto triste e arrabbiato gli hanno portato dei soldi che lui candidamente ha preso! :urka Circa 5 euro(mentre ne aveva persi circa 1,50!!! :che_dici ) Ovviamente la maestra si é accorta e ha restituito i soldi ai bambini.
Tanto é bravo nelle discipline scolastiche tanto ci fa impazzire nelle marachelle.
Il secondo ci ha sempre dato meno preoccupazioni, ma lui é un continuo doverlo riprendere da un punto di vista di comportamento :argh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 mar 2012, 17:28

Zetina ha scritto:Le donne di una famiglia sono come dei galli in un harem. Guai a portarsi via il proprio pulcino...
E' indubbio che ci si vede come rivali. Io non ho un buon rapporto con sorelle e cognate... Ma la lontananza aiuta...
E spesso i pulcini vedono la nuova gallina come la cara mamma.... Fate voi che conflitto d'interessi!!!

Z.
Pensate a me che probabilmente avrò 3 nuore!!!! :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2012, 17:34

beatrix, che furbetto!!! Direi che ha il senso degli affari :spiteful: scherzo dai!!! Sicuramente è da riprendere!!!!
Vale804anch'io a tecnologia son messa maluccio!!!
Anch'io camicie da notte non le uso, ma al mercato ne ho viste di carine a prezzi irrisori!!! Prenderò taglia xl per il parto arriva al ginocchio ed è rosa cicca tutta aperta larghissima!!!Le altre che ho visto sono a costine molto carine Blue scuro, verde, lilla e rosa ovviamente nessuna delle quali è trasparente! Poi prenderò una vestaglia anche quella a prezzo stracciato sempre al mercato!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2012, 17:35

beatrix, :impiccata: :impiccata:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2012, 17:37

Elisi84io è dai tempi della scuola che non metto la tuta! E non ce l'ho nemmeno!!!! Basteranno i leggings leggeri e una maglietta lunga???

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 mar 2012, 17:40

A quanto ho letto le odiamo tutte!!Sulla lista per il travaglio mi hanno messo o t-shirt lunga o camicia da notte normale , con i bottoni per la degenza....farò un giretto anche io al mercato...per le taglie non ne ho idea...ecco per le taglie sia per me che per Nicolò sono ancora indecisa...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 mar 2012, 17:43

Befanina12 tranquilla vanno benissimo leggins e maglietta lunga...basta che stai comoda per gli esercizi...A noi mandano un sms quando ci dobbiamo mettere la tuta in base all'argomento...es. per esercizi respirazione/training autogeno/spinte/posizioni...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mar 2012, 17:46

Befanina12 ha scritto:Elisi84io è dai tempi della scuola che non metto la tuta! E non ce l'ho nemmeno!!!! Basteranno i leggings leggeri e una maglietta lunga???
quando mi sono iscritta al corso pre parto a me hanno detto di vestirmi comoda.
non hanno specificato tuta, quindi se non l'avete secondo me fa lo stesso...
però ha insistito sulle calze (calzettoni di spugna)

ecco, quelle proprio non esistono più da me!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 28 mar 2012, 17:50

beatrix fantastica!!! :-D 3 nuore è davvero dura... ma per le legge delle probabilità almeno con una potresti avere un ottimo rapporto!

Sweethawk i dolori sono simili ai miei... qualche settim fa io e ithil abbiamo tenuto un corso accelerato (credo 2 topic fa) sul problema: potrebbe essere pubalgia soprattutto se il dolore lo senti quando ti giri o ti alzi dal letto.... i consigli del medico: riposo e piscina!!!

ithil di fasciatoi a muro ce ne sono tanti... me dopo un'indagine approfondita abbiamo scelto questo: http://www.pixmania.com/it/it/6213399/a ... -natu.html
Di carini ce ne sono tanti, ma costano uno sproposito...
Nel nostro caso i riferimenti sono stati, oltre che essere il meno caro, anche lo spessore da chiuso, il peso massimo di carico (15 kg credo), e le due mensoline interne che altri non hanno. Cmq è arrivato e ci ha convinto, montarlo è un po' complesso..ma ce la si fa, santo marito ci ha perso tutto sabato mattina!
(le due mensole sono pure abbastanza grandi, e il piano per cambiarlo è enorme in confronto al materassino ikea che mia sorella usa in giro http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70025318/" onclick="window.open(this.href);return false; )
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2012, 18:12

vale804 ha scritto:A quanto ho letto le odiamo tutte!!Sulla lista per il travaglio mi hanno messo o t-shirt lunga o camicia da notte normale , con i bottoni per la degenza....farò un giretto anche io al mercato...per le taglie non ne ho idea...ecco per le taglie sia per me che per Nicolò sono ancora indecisa...

Io aspetto a comprarle le camicie...tanto c'è tempo!!! Al mercato se lo chiedi te le fanno provare sopra i vestiti e ti fai un'idea...per la cucciola sicuramente niente 0 prenderò 1-3, ma anche lì aspetto ieri mi è arrivata una vagonata di body e magliettine carine cappellino scarpine fatte a mano. Boh in base alle ultime Eco vedo come son le misure della pupa

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mar 2012, 18:16

Domanda, ma voi avete già prenotato per tampone rettale e vaginale???
L'idea di farlo....mi fa veramente :argh so che si va alla 35-38 sett.
Qualcuna di voi l'ha fatto in passato??

Bloccato

Torna a “Luglio”