GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

klippan vs. karlstad... quale prendo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

klippan vs. karlstad... quale prendo?

Messaggio da krogiolina » 28 mar 2012, 7:54

Ciao ragazze
ho bisogno di un consiglio...
devo cambiare il divano... adesso in soggiorno ho un manstad (quello a letto con penisola...) e una poltrona karlstad, li ho entrambi foderati con una stoffa ikea beige (ma forse più grigio) con i profili delle foglie bianche (ora non ricordo il nome)... il manstad è malconcio, i cuscini sono tutti deformati.. è sporco e non riesco più a pulirlo perchè non è sfoderabile... lo trovo scomodo ed io sono stufa di spendere 100 euro di tessuto ogni volta che lo devo foderare... perciò sono indecisa tra un
klippan in ecopelle bianco e un
karlstad col. korndal grigio fumo

le differenze tra i due sono tantissime... il primo innanzitutto costa meno della metà... solo 200 euro mentre il secondo 500... il klippan è in ecopelle (più facile da pulire) il secondo in tessuto... ma sfoderabile... però il primo è più piccolo dell'altro... e il karlstad sarebbe perfettamente abbinato alla poltrona che già abbiamo...
in negozio li ho provati entrambi e li trovo comodi entrambi... ma non so proprio quale scegliere...
consigli??
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: klippan vs. karlstad... quale prendo?

Messaggio da val978 » 28 mar 2012, 9:50

non so se ti sono di grande aiuto...
io ho un divano sfoderabile (di un'altra marca) e tra l'altro di un tessuto antimacchia, chiaro, ma NON mi sono trovata bene, le cerniere si sono mezze rotte e in conclusione lo tengo perennemente coperto con un telo. Quindi forse voto per l'ecopelle per facilità di pulizia.
però esteticamente il karlastad mi piace molto di più, quindi forse sceglierei il secondo.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 mar 2012, 10:01

ecco val... hai esposto il mio dubbio solo con altre parole... :prr
uff... non so come scegliere... l'ecopelle mi attira per la facilità di pulizia (anche se è bianco :urka ) il karlstad sarebbe perfetto con la poltrona già abbinata... ed è più bello/comodo... non so...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2012, 10:10

Io ho il klippan e lo adoro. Siamo al secondo e l'ho ripreso identico (il primo l'ha scavato il cane :fischia ).
Lo pulisco con acqua e ammoniaca o con lo sgrassatore circa 1 volta alla settimana o se il cane rientra dalla passeggiata :che_dici
Lo trovo comodissimo e a me personalmente piace anche esteticamente.
E' anche comodo dormirci (sai com'è... quando il lettone è affollato :ahaha ) ma io sono corta quindi non faccio molto testo.

Unico difetto: i segni di biro non vengono via, mentre i pennarelli lavabili sì.

Non ha montaggio, devi solo avvitare le gambe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 28 mar 2012, 11:49

val978 ha scritto:non so se ti sono di grande aiuto...
io ho un divano sfoderabile (di un'altra marca) e tra l'altro di un tessuto antimacchia, chiaro, ma NON mi sono trovata bene, le cerniere si sono mezze rotte e in conclusione lo tengo perennemente coperto con un telo. Quindi forse voto per l'ecopelle per facilità di pulizia.
però esteticamente il karlastad mi piace molto di più, quindi forse sceglierei il secondo.
scusatemi se vado palesemente OT...anch'io ho un divano in tessuto smacchiabile che è uscito una ciofeca.....lavando le fodere in lavatrice sono uscite da subito fuori delle macchie orribili e anch'io lo devo tenere coperto ho protestato subito con la ditta ma poi siccome sono fessa ho lasciato perdere quando il rivenditore mi ha invitato a richiedere un'altro rivestimento in sostituzione...anche tu hai avuto lo stesso problema??in pratica ogni volta che lo lavo devo mettere poco detersivo e far fare il risciacquo più volte per limitare le macchie(blu!il divano è giallo!)
per rimanere in tema del topic,ecopelle... senza dubbio :che_dici
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mar 2012, 12:00

Karlstad perché mi piace di più e comprerei già 2 fodere di riserva così sei a posto. Io devo andare ad ordinare il Kivik all'ikea.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 mar 2012, 12:03

cipetta, quando abbiamo lavato le fodere io avevo appena partorito, le ha lavate mio marito alla lavanderia a gettoni così in una volta ha lavato e asciugato tutto.
Si sono rotte molte cerniere e c'era davvero da andare a reclamare, ma avevamo il bimbo piccolissimo e altro a cui pensare, quindi abbiamo rinunciato.
Sono venute abbastanza bene, però l'antimacchia è una mezza fregatura. E' un tessuto idrorepellente, quindi se versi una tazzina di caffè ti salvi (più o meno) ma dalle pedate o dalle macchie di cioccolata, ad esempio, no. Quindi non lo ricomprerei uguale (anche perchè c'era poca scelta sui colori e le fantasie infatti quella che ho non mi piace).
Io lo tengo ormai quasi sempre coperto e ogni tanto lo pulisco col vapore e viene bene.

Il tuo problema è senzaltro un difetto peggiore, lavi e vengono macchiati :x: , visto che te l'hanno proposto io chiederei il rivestimento di ricambio. :ok

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 mar 2012, 12:15

lalat.. 2 fodere di riserva costano troppissimo... e o prendo il divano o prendo le fodere... il problema è che se buttano un succo di frutta sul divano non si sporca solo la fodera esterna ma anche il cuscino dentro... idem se ci vomitano sopra :x: per questo sono tanto indecisa tra l'ecopelle e il karlstad... il karlstad secondo me è più bello in casa mia e più comodo... ma non è in ecopelle...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 mar 2012, 15:22

krogiolina ha scritto:lalat.. 2 fodere di riserva costano troppissimo... e o prendo il divano o prendo le fodere... il problema è che se buttano un succo di frutta sul divano non si sporca solo la fodera esterna ma anche il cuscino dentro... idem se ci vomitano sopra :x: per questo sono tanto indecisa tra l'ecopelle e il karlstad... il karlstad secondo me è più bello in casa mia e più comodo... ma non è in ecopelle...
comunque a casa mia la regola è che sul diano non si mangia. e non si vomita :risatina:

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 mar 2012, 15:47

sul divano non si mangia è diventata anche la regola di casa mia... ma sul vomito... :x: non so proprio come fare... :prr :buuu

stavo pensando... potrei prendere il karlstad e sotto la fodera dei cuscini della seduta potrei mettere la cerata così se anche cade qualcosa sul divano lavo la fodera ma l'imbottitura resta illesa...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 mar 2012, 15:53

scusa ma hai provato a vedere se esistono altri modelli tipo il karlstad ma con il rivestimento in ecopelle, magari in altri negozi?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mar 2012, 16:03

krogiolina ha scritto:ecco val... hai esposto il mio dubbio solo con altre parole... :prr
uff... non so come scegliere... l'ecopelle mi attira per la facilità di pulizia (anche se è bianco :urka ) il karlstad sarebbe perfetto con la poltrona già abbinata... ed è più bello/comodo... non so...
mia madre ha i divani in pelle e li odia, però...
perchè in estate ci si appiccica
e d'inverno sono freddi rispetto a quelli in tessuto

quindi pure lei li ha sempre coperti :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 mar 2012, 16:17

leda71 ha scritto:
krogiolina ha scritto:ecco val... hai esposto il mio dubbio solo con altre parole... :prr

dove abitavo prima avevo un divano in ecopelle e non avevo questo problema... per questo sono tanto indecisa...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mar 2012, 17:11

krogiolina ha scritto:lalat.. 2 fodere di riserva costano troppissimo... e o prendo il divano o prendo le fodere... il problema è che se buttano un succo di frutta sul divano non si sporca solo la fodera esterna ma anche il cuscino dentro... idem se ci vomitano sopra :x: per questo sono tanto indecisa tra l'ecopelle e il karlstad... il karlstad secondo me è più bello in casa mia e più comodo... ma non è in ecopelle...
Guarda io odio i divani di pelle ... figuriamoci quelli in ecopelle :x:
Comunque puoi sempre utilizzare il metodo telo copritutto. Ci sono teli grandissimi che ricoprono il divano perfettamente. Io ne uso 2 da sempre e ogni mese finiscono in lavatrice. La fodera del divano la avrò lavata 2 volte in 12 anni.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mar 2012, 17:12

Finché non smettono di vomitare e finché non sono entrambi spannolinati :hi hi hi hi

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 mar 2012, 17:31

non mi piacciono i teli e poi i bambini li stropiccerebbero tutti e sarebbe sempre tutto in disordine... no... non fa per me... ho visto anche un altro divano che mi piace da mondoconvenienza.. il tokyo, ecopelle bianco 252 euro... sarà una superfregatura?? però per usarlo "da battaglia" finchè sono piccoli i bambini... :fischia
http://www.mondoconv.it/Arredamento/775 ... rezzo.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mar 2012, 18:00

krogiolina ha scritto:non mi piacciono i teli e poi i bambini li stropiccerebbero tutti e sarebbe sempre tutto in disordine... no... non fa per me... ho visto anche un altro divano che mi piace da mondoconvenienza.. il tokyo, ecopelle bianco 252 euro... sarà una superfregatura?? però per usarlo "da battaglia" finchè sono piccoli i bambini... :fischia
http://www.mondoconv.it/Arredamento/775" onclick="window.open(this.href);return false; ... rezzo.aspx
devi vederlo e toccarlo
perchè le ecopelli non sono tutte uguali ed alcune sono proprio orribilmente plasticose :x:
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 10:01

krogiolina ha scritto:
leda71 ha scritto:

dove abitavo prima avevo un divano in ecopelle e non avevo questo problema... per questo sono tanto indecisa...
infatti neanche io ho mai avuto il problema dell'appiccicume,
sì d'inverno sono freddi, ma tanto sono vestita e quindi non vedo il problema :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 mar 2012, 10:08

ishetta ha scritto:infatti neanche io ho mai avuto il problema dell'appiccicume,
sì d'inverno sono freddi, ma tanto sono vestita e quindi non vedo il problema :domanda
E' una sensazione ... quando vedo un divano in pelle non mi viene voglia di sedermi ... perché percepisco a vista la sensazione di freddo ... sono belli, comodi da pulire ... ma chi ha questo fastidio prende il divano in tessuto. In campagna abbiamo un divano in pelle ... lo odio perché non riesco a farci stare fermo il telo sopra ... scivola ... e il telo sopra lo voglio perché vogliamo sederci sulla stoffa. Ora ci ho messo un copridivano in stoffa elasticizzato ma scivola anche quello e sono sempre lì a metterlo a posto :impiccata:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 mar 2012, 11:37

non ho visto i due modelli, ma ti dico ecopelle no. Io ho un divano in pelle, di un'altra marca, che la mia signorina ha pensato bene di decorare con la penna a biro. I segni si vedono ancora dopo due anni dal fattaccio. Ed ho provato di tutto per pulirlo. Poi ho preso un secondo divano in stoffa sfoderabile e quando si sporca lavo la fodera in lavatrice. Ikea vende pure le fodere di ricambio, io sceglierei quello in stoffa mille volte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”