GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta morendo la lavatrice?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Sta morendo la lavatrice?

Messaggio da violetta75 » 27 mar 2012, 22:33

Premessa: ha solo tre anni, giá ne ho fatta fuori una.
Da qualche giorno, mentre centrifuga, fa un rumore infernale e siccome lava sempre di sera, come adesso, temo che prima o poi salga il vicino del piano di sotto inca***to come un picchio.
Ho fatto sentire il rumore ciò a mio marito, che ha sentenziato: sono partiti i cuscinetti :che_dici
A voi è capitato? Se fosse quello, considerando che è fuori garanzia, è una cavolata e conviene ripararla o comprarne una nuova?
E intanto posso lavare? (o approfitto e porto tutto da mamma ? :spiteful: )
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sta morendo la lavatrice?

Messaggio da ely66 » 27 mar 2012, 23:26

marca?
dipende se davvero son i cuscinetti o la puleggia.
è una carica frontale o dall'alto?
hai controllato che non sia finito dentro niente di metallico?
centrifuga? fa rumore quando gira, quando centrifuga, quando carica?
ci sono molti motivi e nessun motivo...
la sistemazione la farebbe tuo marito? un amico?
un po' di variabili eh? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mar 2012, 9:10

POTREBBE essere un ammortizzatore.

Potrebbe essere una cosa che sa aggiustare anche tuo marito e il prezzo del ricambio è una fischiata.

Quanto l'hai pagata 3 anni fa?
Ne sei pienamente soddisfatta ancora adesso?
Spenderesti una cifra x compresa fra 50 e 150 € per aggiustarla senza battere ciglio?

Se guardi le offerte tipo mediaworld o altri, le lavatrici in offerta (ma anche non in offerta) si trovano sempre, e sono nuove, con 2 anni di garanzia.

http://www.negoziexpert.it/prodotto.php?m=GRANDI" onclick="window.open(this.href);return false; ELETTRODOMESTICI&s=LAVABIANCHERIA E ASCIUGABIANCHERIA

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... e=1&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mar 2012, 9:11

il primo link si è spezzato :domanda

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 28 mar 2012, 9:59

ammazza come siete ferrate in materia :urka
ely66 ha scritto:marca?

whirlpool. mi sono fatta fregare di nuovo, dopo aver buttato già 2 microonde della stessa marca.
ely66 ha scritto:dipende se davvero son i cuscinetti o la puleggia.

:domanda io non ci capisco nienteeeeeeeee :buuu
ely66 ha scritto:è una carica frontale o dall'alto?

carica frontale, 5 kg.
ely66 ha scritto:hai controllato che non sia finito dentro niente di metallico?

si. ho aperto pure il filtro e l'ho lavato, ora è pulito.
ely66 ha scritto:centrifuga? fa rumore quando gira, quando centrifuga, quando carica?

quando centrifuga, e il cestello se lo giro a mano è un po' duro.
ely66 ha scritto:la sistemazione la farebbe tuo marito? un amico?

per rispondere anche a Curiosa: mio marito?? gli unici attrezzi con cui l'ho visto trafficare sono quelli di Handy Manny mentre gioca con ciccio :che_dici
Curiosa ha scritto:Quanto l'hai pagata 3 anni fa?
Ne sei pienamente soddisfatta ancora adesso?
Spenderesti una cifra x compresa fra 50 e 150 € per aggiustarla senza battere ciglio?
Allora:
1. non ricordo forse 300 e qualcosa in offerta...
2. fino ad ora non mi posso lamentare della riuscita...
3. mah, se si tratta di 50/100 Euro si, di più mi conviene prenderla nuova credo, motivo per cui ho cambiato la precedente, chiamato il tecnico (era una REX) mi fece un preventivo di 200 Euro per la riparazione..... quella però perdeva acqua da sotto, mi aveva allagato il balcone.

adesso me la fate la diagnosi?? :-D

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mar 2012, 10:19

senza vederla è impossibile capire, anche perchè non sono un tecnico e quindi o fa esattamente il rumore che faceva la mia altrimenti BOH!!!

Chiama un tecnico, e sono 50 € sicure, e poi senti che dice.

Ti faccio un esempio del cacchio. Ho strappato la cinghia dell'asciugatrice. Lo sapevo che era la cinghia perchè non girava più il cestello. La cinghia di ricambio costava 23 €. L'ho presa, ho smontato io l'asciugatrice e poi ho visto che farlo da soli era un lavoraccio che era più la fatica che il gusto, e ho chiamato il tecnico, che si è trovato davanti mezzo lavoro fatto, ma mi ha preso comunque 60 €, chiamata + intervento.

€ 83 e ho di nuovo l'asciugatrice.

Se tu aprendola pensi di poterci capire, apri e guarda cosa costa il ricambio che ti serve, li vendono ovunque basta cercare un negozio di ricambi per elettrodomestici, vai là col pezzo rotto in mano :ahaha

Se riesci anche a rimontarlo, hai risolto. Se no chiami un tecnico che almeno sarai sicura non ti propini un prezzo assurdo, dato che hai il pezzo da cambiare in mano.

Oppure chiama direttamente il tecnico e GUARDA COSA FA e senti cosa ti propone.

Non stanno aprendo un'astronave aliena, guardare chiedere farsi spiegare cosa è rotto e quanto costa e vedere se il prezzo quadra su internet.

Io mi sono svegliata quella volta che in casa avevo sempre i termosifoni a manetta, però tutto quadrava... ho chiamato quello della caldaia e mi disse che bisognava cambiare il termostato perchè era impazzito. Peccato che avesse solo LE PILE SCARICHE e quindi ho cambiato le pile e andava benissimo. Questo grazie ad un amico che me l'ha fatto notare.

E' pieno di furboni e furbetti che si approfittano del fatto che siamo ignoranti :bomba :bomba

Ti staccano un pezzo a caso, se ne vanno e tornano con il pezzo nuovo che costa 30 e te lo mettono a 60... :pistole :pistole :pistole

scusate ma c'ho un po' il dente avvelenato :stuzzica

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 28 mar 2012, 10:30

Guarda Curiosa, io sono incavolata come te. :bomba
1. due anni li ha fatti a settembre scorso, quindi è appena andata fuori garanzia, e mi capita sempre così... :buuu
2. mi rendo conto (ma non posso fare altrimenti, io non ci capisco una cippa e mio marito idem) che i centri assistenza ci mangiano da morire sul prezzo dei pezzi di ricambio e sull'intervento.

Quello che volevo sapere è: se fosse davvero il cestello (o i cuscinetti o l'ammortizzatore), è capitato già a qualcuna di voi e come avete risolto? e a che prezzo?

ah, il rumore che fa mentre centrifuga è..... inquietante :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2012, 11:35

credo che sia davvero il cuscinetto.
però per pezzi metallici dentro, intendevo dentro, tra il cesto e il guscio che lo contiene, ma se dici che è duro...
aspetta, qui forum/viewtopic.php?f=45&t=49788&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false; c'erano altri consigli per provare.
e se non ricordo male, anche la soluzione :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 28 mar 2012, 12:14

letto tutto.
Ely, sei preparatissima :-D
grazie :sorrisoo

allora ho capito che: se sono i cuscinetti (e da quello che ho letto pare di sì, i sintomi sono quelli) mi conviene cambiarla :buuu
intanto stasera quando torno a casa faccio la prova del cestello e vedo se e come si muove.
per avere la certezza devo comunque chiamare il tecnico, pagherò la chiamata e valuterò il da farsi in base al preventivo.

ora ho ancora 2 domande :hi hi hi hi
1. fino all'intervento del tecnico posso usarla? i panni escono lavati e strizzati...
2. il fatto che non uso anticalcare (e l'acqua è molto dura) può essere la causa o concausa dello sfascio?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2012, 14:18

risposta
si, se non ti urta il sistema nervoso il rumore, male che vada, smette di funzionare, ergo si scassa del tutto.
no, dicono che bisogna usarlo, ma non è vero sai? la mia dopo 18 anni di onoratissimo servizio l'ho buttata perchè si era allentata la puleggia. ma la serpentina era "pulita" non brillante ma decente. e considera che abito in una zona dove se non asciughi lavello o vasca, il calcare lo vedi nel giro di due ore..

cmq con 4/500 euro prendi una carica dall'alto (io le adoro :hi hi hi hi ) da 6 o 7 kg. una carica normale la paghi circa 300 euro (e da qualche parte era in offerta con il roomba :fischia )

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 28 mar 2012, 14:49

Ok.
chiamerò il centro assistenza (anche se mia mamma mi ha detto che c'è l'idraulico di una sua amica che ripara tutto, ed è più economico).

se la cambierò, prenderò sempre una carica frontale (mi serve l'appoggio sopra) ma SICURO una 6/7 kg (una lava-asciuga o no? bòòòò)
sono in palla per la marca, la REX è andata, la whirlpool sta andando, vedremo.
appena so qualcosa vi aggiorno, intanto grazie a tutte.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 mar 2012, 15:58

per me lavasciuga NO. la lavatrice lava e l'asciugatrice asciuga, sono due prodotti.

però c'è chi è contentissimo... :domanda

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 mar 2012, 22:50

violetta75 ha scritto:Premessa: ha solo tre anni, giá ne ho fatta fuori una.
Da qualche giorno, mentre centrifuga, fa un rumore infernale e siccome lava sempre di sera, come adesso, temo che prima o poi salga il vicino del piano di sotto inca***to come un picchio.
Ho fatto sentire il rumore ciò a mio marito, che ha sentenziato: sono partiti i cuscinetti :che_dici
A voi è capitato? Se fosse quello, considerando che è fuori garanzia, è una cavolata e conviene ripararla o comprarne una nuova?
E intanto posso lavare? (o approfitto e porto tutto da mamma ? :spiteful: )
A sentirla così è lo stesso problema di quella di mia mamma cuscinetti....e se è una whirpool, la riparazione è sui €200, e non ne valrebbe la pena. Mia mamma l ha fatta vedere ad un suo amico tecnico che le ha detto che ne ha viste un sacco difettose.
Premetto quella di mia mamma ha 2 anni ed è appena scaduta la garanzia.
Abbiamo scritto al servizio clienti e la risposta ovviamente è stata attaccatevi!!!
Io ho una Candy e vada Dio....Made in Italy
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”