GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
crespelle
- vale77
- Bronze~GolGirl®
crespelle
mi piacerebbe x la cena della viglia fare le crespelle.
ho imparato come si fa l'impasto perchè avevo provato a farle di pesce, ma non voglio farle di pese alla viglia, un pò perc hè siamo in 20 e costerebbe troppo un pò percfhè non c'entra niente con il resto della cena.
che ripieno posso fare?ho un libro ma sono tutte ricette "sbrodolose" con le robe che escono e non è comodo da fare x 20 persone.
ci vorrebbero le crespelle classiche, quelle che si chiudono, tipo col prosciutto...ma non so come si fanno.
qualcuna ha aqualche dritta?
ho imparato come si fa l'impasto perchè avevo provato a farle di pesce, ma non voglio farle di pese alla viglia, un pò perc hè siamo in 20 e costerebbe troppo un pò percfhè non c'entra niente con il resto della cena.
che ripieno posso fare?ho un libro ma sono tutte ricette "sbrodolose" con le robe che escono e non è comodo da fare x 20 persone.
ci vorrebbero le crespelle classiche, quelle che si chiudono, tipo col prosciutto...ma non so come si fanno.
qualcuna ha aqualche dritta?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: crespelle
noi le facciamo molto semplici, ma riscuotono sempre un successone
allora all'interno svizzero grattuggiato e prosciutto, arrotolate tipo cannellone, messe in una teglia imburrata e poi spolverate sopra di svizzero grattuggiato, qualche pezzetto di burro qua e la ed in forno a far sciogliere il formaggio e gratinare.
sono buonissime
allora all'interno svizzero grattuggiato e prosciutto, arrotolate tipo cannellone, messe in una teglia imburrata e poi spolverate sopra di svizzero grattuggiato, qualche pezzetto di burro qua e la ed in forno a far sciogliere il formaggio e gratinare.
sono buonissime

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- vale77
- Bronze~GolGirl®
grazie, è un'ottima idea!
LORENZO 15.07.09
- betty72
- Expert~GolGirl®
Vale, potresti scrivere come fai le crespelle?
Grazie!
Grazie!

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Ciao io invece il ripieno lo faccio di ricotta, prosciutto, mozzarella e formaggio gratt. poi farcisco le crespelle le metto nella pirofila e. sopra metto panna formaggio gratt. e burro.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
BESCIAMELLA PRONTA E PROSCIUTTO A DADINI O SALMONE AFFUMICATO O.....QUELLO CHE VUOI FUNGHI, RADICCHIO ROSSO, MIX DI FORMAGGI
SEMPLICI VELOCI E BUONE
ANCHE SE IO PREFERISCO FARLA LA BESCIAMELLA 
SEMPLICI VELOCI E BUONE

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- didi85
- Original~GolGirl®
Io spesso le riempio con spinaci ricotta e grana e poi le riscaldo in forno
oppure con un piccolo pezzo di mozzarella, cotto e 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
o con gorgonzola mascarponato
o spinaci e cotto
tolte dal forno puoi mettere un po' di parmigiano
BETTY ti serviva la ricetta delle crespelle? Io le faccio così: 1-2 uova 6 cucchiai colmi di farina 1/2 litro di latte. Alcuni le cucinano con un po' di burro altri con olio di semi o semplicemente su una pentola antiaderente per farle più dietetiche (ma non hanno molto sapore) poi puoi riempirle sia con cose dolci che con cose salate!!!
oppure con un piccolo pezzo di mozzarella, cotto e 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
o con gorgonzola mascarponato
o spinaci e cotto
tolte dal forno puoi mettere un po' di parmigiano
BETTY ti serviva la ricetta delle crespelle? Io le faccio così: 1-2 uova 6 cucchiai colmi di farina 1/2 litro di latte. Alcuni le cucinano con un po' di burro altri con olio di semi o semplicemente su una pentola antiaderente per farle più dietetiche (ma non hanno molto sapore) poi puoi riempirle sia con cose dolci che con cose salate!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- vale77
- Bronze~GolGirl®
si appena trovo la ricetta che non mi ricordo dov'è...betty72 ha scritto:Vale, potresti scrivere come fai le crespelle?
Grazie!

LORENZO 15.07.09
- cancerina72
- Master~GolGirl®
cercavo giusto una buona idea per il pranzo di Natale...e questa mi sembra l'ideale!
Grazie anche a nome mio x tutti i suggerimenti di dosi e ripieni...quante idee!...ho già l'acquolina in bocca!

Grazie anche a nome mio x tutti i suggerimenti di dosi e ripieni...quante idee!...ho già l'acquolina in bocca!

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- yaya09
- Active~GolGirl®
Per vigilia le ho fatte ripiene di ricotta, zucchine e gamberetti, e poi gratinate al forno con besciamella. Sono state un sucessone! 

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode