GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sicilia occidentale (zona di Trapani) a giugno-luglio: consigli!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Sicilia occidentale (zona di Trapani) a giugno-luglio: consigli!

Messaggio da roxbo » 22 mar 2012, 9:23

Ciao :sorrisoo
chiedo alle golline siciliane ed esperte della zona di Trapani, suggerimenti per appartamenti, b&b o residence vicini al mare, per bimbi di 3-4 anni.
siamo 2 famiglie con 2 bimbi: partiremo da Bologna con volo ryanair ( :pensieroso ) per Trapani: da qui ad esempio è lontano raggiungere Favignana? i costi sull'isola x appartamentini come sono nella prima settimana di giugno e nella prima di luglio?
secondo voi è fattibile una vacanza di una settimana per bimbi di 3-4 anni nella zona di Trapani, senza dover fare tanti km al giorno per spostarsi al mare? si accettano consigli su località e altro :bacio
grazie :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sicilia occidentale (zona di Trapani) a giugno-luglio: consigli!

Messaggio da sasà75 » 22 mar 2012, 12:16

Ciao Roxbo!!
Sei ai blocchi di partenza?? :hi hi hi hi

Parlando di vacanze, io qualche anno fa sono stata a S.Vito lo Capo, che rimane a nord di Trapani. E' un paesino carinissimo e la spiaggia e il mare a dir poco stupendi. Io sono stata in campeggio.
L'isola di Favignana è proprio di fronte a Trapani, ma l'ho solo vista dall'alto (ero Erice, credo) e non ci sono mai stata sopra.
Se vai a S.Vito c'è una riserva bellissima lì vicino che merita la visita (Riserva dello Zingaro).

Buone vacanze e... buon tutto!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2012, 12:36

Allora...

Quoto su S. Vito, le maldive del mediterraneo. Favoloso il mare e la spiaggia, buone strutture. Io sono stata una vita fa in viaggio di nozze ma la conoscevo già da prima e ha confermato le aspettative.

Da Trapani a Favignana puoi prendere un aliscafo che impiega circa mezz'ora a raggiungere l'isola. Conosco di fama la Baia dei conigli, molto rinomata. Mare da 10 e lode.

Per i costi non so aiutarti. Noi avevamo prenotato a S.Vito presso un affittacamere il solo pernottamento. Si chiamava L'Agave e ci siamo trovati benissimo. Ci sono un sacco di ristoranti e facevamo colazione a briosche col gelato :hi hi hi hi

I trapanesi vanno al mare al Lido Valderice oppure Marausa, oppure lungo la strada che porta a S.Vito nei vari paesini/frazioni che si incontrano. Il tragitto cmq non è troppo lungo da fare giornalmente. :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sicilia occidentale (zona di Trapani) a giugno-luglio: consi

Messaggio da sasà75 » 22 mar 2012, 12:39

... ma la Baia dei Conigli non era a Lampedusa? :domanda
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 22 mar 2012, 14:46

Buone vacanze e... buon tutto!
grazie sasà75, speriamo in bene :sorrisoo

dato che siamo con un'altra famigliola, vorremmo sapere più o meno i costi degli appartamenti (un bilocale va benissimo) o residence molto vicini al mare!
di san vito ne ho sentito parlare: avete qualche nominativo di appartamenti/b&b con uso cucina ma vicio al mare?
per favignana: non ho idea della grandezza, come si gira? arrivando all'aeroporto di trapani, e prendendo l'aliscafo x favignana, non ci serve nolegggiare un auto?
grazie ancora :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 22 mar 2012, 17:14

Favignana è piccola, si gira in bicicletta e ti confermo che il mare è strepitoso. Però, con dei bimbi piccoli, io la scarterei, piuttosto la terrei come opzione per una gita. La zona di Trapani è bellissima, ci sono le saline, l'isola di Mozia, Erice, la zona archeologica di Segesta...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 22 mar 2012, 17:44

ok, allora oltre san vito lo capo mi consigliate altre località del trapanese dove trovare appartamentino vicino al mare e poi pensare di fare una gita di un giorno a favignana? sì Erice la conosco: ci siamo stati tantiiiiiiiiiiii anni fa io e mio marito :ciaociao

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 mar 2012, 8:57

Ciao, io l'anno scorso sono stata con la piccola a Selinunte, Marsala, Mozia. Selinunte è sicuramente il posto che mi è piaciuto di più, non solo per gli scavi archeologici - comunque interessanti - ma anche per la spiaggia, il cibo buonissimo e per niente caro. Anche al Bed and breakfast dove siamo stati ci siamo trovati benissimo. Noi ci siamo mossi sempre a piedi (con il passeggino).
Il posto è questo: http://www.iltempiodihera.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Marsala è più cara e Trapani te la sconsiglio, mentre anche la zona nord (Erice, San Vito lo Capo) è molto bella
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sicilia occidentale (zona di Trapani) a giugno-luglio: consi

Messaggio da Monsterina900 » 23 mar 2012, 12:30

sasà75 ha scritto:... ma la Baia dei Conigli non era a Lampedusa? :domanda
A me ne parlò anni e anni fa un amico trapanese che lavorava per un campeggio dell'isola. Magari era solo il nome con cui la si chiamava lì.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mar 2012, 20:38

Favignana è bellissima ma non ha praticamente spiagge, è tutta uno scoglio, e con i bimbi io non ci andrei.

San Vito invece ha un mare spettacolare e spiaggia a sabbia bianca caraibica. merita veramente. :ok
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”