GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Fioriblu » 27 mar 2012, 12:17

Michy ho visto su FB la foto con tuo fratello!! Complimenti a lui e... anche a te!! Sei sempre in formissima!!

Ily facci sapere com'è andata la visita! Immagino benissimo i vostri dubbi!

Cance buona settimana impegnativa!!
Ma anche io chiedo come fai ad avere così tanta roba da stirare... io, beh, considerando che le cose di Anna non le stiro mai, stirerò una volta ogni due settimane e massimo in un'ora me la cavo. Sono fortunata perché le divise e i camici di mio marito li lavano in ospedale e quindi non devo pensare anche a quelli, però cerco proprio di stirare l'indispensabile!
E per le lenzuola faccio come Michy (e spesso anche con gli asciugamani di spugna).

Ciuk confesso che leggere di come ti sei dimenticata del cambio dell'ora mi ha fatto un po' ridere :risatina:
Mi aveva parlato di dropbox mio papà ma non avevo ancora approfondito l'argomento anche se mi sembrava una cosa molto utile :ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 mar 2012, 12:23

Dream78 ha scritto:Ciao care.
Siamo in attesa di entrare dall'otirino per il controllo periodico di Luisa.
Ale è a casa con la baby sitter. Sono un po' preoccupata perchè non riesco a risolvere la sua stitichezza. Poverino sta proprio male a volte e non riesco a farlo bere in nessun modo. In più la notte non c'è verso di farlo dormire bene la notte: che stanchezza!

Dream, hai provato a fargli fare un trattamento shiatsu?
A Torino l'istituto europeo fa i seminari sui bambini anche molto piccoli per risolvere questi piccoli problemini. C'è una "filiale" dell'istituto a Bologna. Poi, non si usano aghi o cose simili.

Buongiorno a tutte

io sono a casa con l'influenza..... :nonegiusto proprio quando la mia migliore amica è in ospedale ricoverata perchè.... sta arrivando Emma! So che più di tanto non potevo fare anche se fossi stata lì però...
Intanto prego affinchè tutto vada bene!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2012, 12:49

buondì oggi sono presa, ma ogni tanto passo a leggervi :bacio :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mar 2012, 14:20

Ciao care!!

Eccomi qua con un po' di tempo per voi... allora ieri sera mio marito è venuto in stazione e poi siamo andati a prendere Marghe all'asilo. Quando siamo entrati nella stanza dove stava giocando l'ho chiamata, si è girata e il primo momento è rimasta basita, non si aspettava di vedermi, poi mi ha sorriso, ha teso le braccine e quando l'ho presa mi ha abbracciata forte :emozionee :emozionee che tesoro è un'emozione incredibile!!! Poi a casa non voleva staccarsi, mi doveva sempre avere sottocchio, che amore. Questa mattina poi è stata con me e mia mamma e siamo andate all'asilo un po' più tardi. È sempre più piena di vita, mi sa che fra pochissimo camminerà.

Per il resto, quando andremo a Shanghai all'inizio staremo in un residence finchè non troveremo casa. La storia della casa è che da un lato è troppo presto per trovare per metà agosto, ma anche che i miei futuri capi hanno preso una cantonata, mi hanno dato un budget che poi, mentre ero già lì, ho scoperto essere troppo basso per quello che mi serve cioè fare inviti a casa, cosa che mi aspettavo, fino a 30 persone, cosa che non mi aspettavo per niente :x: . Per una cosa del genere devo avere un salone molto grande e almeno due piani se no è troppo disturbante per Marghe. Ma la cosa costerà sicuramente di più quindi in ogni caso gli appartamenti che ho visto non sarebbero andati bene. Comunque non è stato del tutto inutile perchè ho potuto vedere gli standard e ho un'idea più chiara di cosa devo chiedere.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mar 2012, 14:24

Mais capisco la tua preoccupazione per Nicola... non si potrebbe accontentare delle mezze maratone? Un mio collega appassionato di corsa da qualche anno fa solo mezze maratone, e dice che è molto contento così. Riesce a mantenere meglio la performance senza distruggersi e anche la preparazione è più tranquilla. Non è che corre meno, va ogni giorno e fa molti chilometri, però ha un po' meno ansia da prestazione perchè è contento di sè stesso e limita gli effetti collaterali (correre quasi 43 chilometri è sfiancante anche se sei allenato).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mar 2012, 14:28

Ieri in volo ho letto Eva dorme di Francesca Malandri. Me l'aveva consigliato mia sorella ed è effettivamente molto bello, molto scorrevole e mi ha tenuto compagnia quasi tutto il volo. La storia della famiglia della protagonista mischiata a quella dell'Alto Adige è ben raccontata e risulta esauriente senza perdersi in dettagli, anche chi (come me) sapeva poco delle vicissitudini di questa regione d'Italia si trova a proprio agio e nulla è tolto alla trama del libro che si intreccia bene con i fatti storici. Lo consiglio a tutte, devo dire che lo volevo proporre come LDM ma alla fine l'ho letto prima... :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 mar 2012, 15:17

Ciao care!!!
Qui tutto tranquillo! Sabato sera siamo passati dai miei suoceri perchè sembravano sull'orlo del baratro: a letto, con dolori lancinanti alla schiena, mia suocera che supplicava una operazione all'anca (c@zz@rola, quando si fissano....). Siamo arrivati lì ed erano in piedi tranquilli entrambe. Fab è sceso per fargli un pò di spesa e poi volevamo andare a mangiare una pizza: tanto per rispettare le mie volontà (ad un certo punto ho detto chiaramente che mi faceva piacere uscire un pò visto che sto sempre in casa) mio suocero si è messo a fare i toast per le bambine (che avevano chiaramente espresso il desiderio di andare a mangiare una pizza) perchè dice: "Ma se mangiano la pizza è come se non avessero mangiato niente"... invece il toast, si che è nutriente!!! :argh
Domenica mattina sfasatissimi: ci siamo svegliati tardi perchè Matilde (come Noemi, mi pare di aver letto) ha scassato tutta la notte e siamo passati da un pescivendolo che cuoce il pesce ('na pacchia!). abbiamo preso un pò di cozze e vongole pe runo spaghetto e una frittura mista. Nel pomeriggio ho stirato guardando "Cose dell'altro mondo" caruccio, ma pensavo meglio.
Ieri routine.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 mar 2012, 15:23

CHRY guarda che sei in buona compagnia: io sono un mix fra te e RAGGE. Nel senso che anche io lamattina saluto il mondo intero, davanti a scuola, alla faccia della pazza mi fermi cinque minuti a fare un sacco di chiacchiere con le altre mamme, il ven pomeriggio a musica o dentro o fuori dall'aula sono un continuo ciaccolare, ma non ho una amica con cui farmi una chiacchiera o da andare a trovare. La mia migliore amica (e anche l'unica degna di tale appellativo) da un anno ha le gemelline vietnamite e con una delle due è impegnata a 360° per terapie o ginnastiche quindi di tediarla con le mie chiacchiere mi sembra fuori luogo,
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 mar 2012, 15:31

YASHO bentornata!!!!!

MAIS condivido la tua preoccupazione e anche io partirei con le stesse "minacce".... Romeo già le fa trottare, eh? :emozionee :emozionee

DREAM ai miei tempi esisteva una cosa che si chiamava Nidex che si metteva nel latte. So che altrettanto valido è il Fisiomanna (o PHISIOMANNA non ricordo più) da sciogliere nel latte o nella pappa. Con Flavia mi bastava bere due succhi di pera e il giorno dopo andava

CAMPANARA mannaggia l'influenza!!! Curati!

MICHY ma che bella coppia che siete tu e tuo fratello!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 mar 2012, 15:49

Ragazze, sto leggendo il libro di King 22/11/'63: sono a pag 205 su 697.... mi sta prendendo da matti!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mar 2012, 16:19

Chry anche io sono come te... e non sono nemmeno una gran chiacchierona. All'asilo non ho conosciuto una sola mamma e qua a Berna ho solo un'amica che ha un bimbo di tre mesi più grande di Marghe. Le altre amiche sono legate al lavoro e le frequento più in quel contesto. Poi ci sono le "mamme italiane", un gruppo di mamme che parlano italiano e che si incontrano una volta al mese per una cena. Vado alle cene quando posso ed è molto bello, ma la maggior parte hanno figli più grandi della mia e si frequentano fra loro in altri contesti, tipo la scuola o i corsi di italiano.

Le mie amiche storiche sono in Ticino e le vedo poco, una poi ha appena divorziato e giustamente fa una vita molto diversa dalla mia attuale...

La vera amica che ho qui a Berna non legata al lavoro non è sposata e non ha figli, ha diversi anni più di me ed è la mia salvezza, quando sono giù e ho voglia di svagarmi chiamo lei, perchè purtroppo con chi è anche collega non si può mai essere sè stessi al 100%.

E questo è il mio più grande cruccio per Shanghai. In ufficio ho visto una bella atmosfera, tutti vanno a mangiare assieme, vanno d'accordo, è molto bello ma penso che mi mancheranno vere amiche. Settimana scorsa a una cena ho conosciuto una ragazza italiana molto simpatica, mi ha lasciato il biglietto da visita e anche lei ha il mio problema (trovare persone che stiano per lungo tempo, e che magari parlano italiano, per fare amicizia). Poi vorrebbe avere un bambino... insomma magari è un inizio ma certo questo è un tasto dolente.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2012, 19:03

Buon pomeriggio!!!
non so se riesco a mettermi in pari con gli arretrati :fischia

ieri abbiamo fatto l'eeg dinamico (24 ore), stefano ha sopportato abbastanza bene...certo che dormire con la borsina non è stato facile e poi ha sudato tanto in testa...poverone!!! poi faceva veramente un brutto effetto con tutta quella fasciatura in testa, povero topo...
ora aspettiamo i risultati e poi decidiamo il da farsi.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2012, 19:06

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:buongiorno Biblios e buona settimana a tutte.
Io ho taaaanto sonno. Il cambio d'ora e i sei risvegli di Noemi di stanotte sono stati devastanti.

.

come mai si è svegliata cosi spesso?

non ne ho idea. In queste ultime settimane dorme malissimo e si sveglia un sacco di volte. Spesso ci mette anche un po' a riaddormentarsi
anche stefano è uin pò inqueto ultimamente la notte....sentiranno la primavera???
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2012, 19:09

vado a fare il bagnetto a stefano....ha ancora tutta la testa impaciugata di colla da stamattina!!

poi vado a zumbare x rilassarmi un pò!!!
baci a tutte

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mar 2012, 19:14

Patatrak69 ha scritto:Ragazze, sto leggendo il libro di King 22/11/'63: sono a pag 205 su 697.... mi sta prendendo da matti!!!

io pureeeeeeeeeeeee, in pratica siamo allo stesso punto.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 mar 2012, 21:12

ily ha scritto:vado a fare il bagnetto a stefano....ha ancora tutta la testa impaciugata di colla da stamattina!!

poi vado a zumbare x rilassarmi un pò!!!
baci a tutte
da bolognese importata, spiego che significa che è tutta sporca incollata come le facce dei bimbi quando fanno le pappe insomma....bellissimo termine bolognese che rende molto come deve essere stato stefano oggi.... :ahaha :ahaha :ahaha

ily dai anche questa è fatta, ora aspettate sereni gli esiti... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mar 2012, 21:18

Ragazze ciao!!! ho appena fatto una scoperta che mi ha molto emozionata, su youtube ci sono i raccontastorie, mi sembra di aver ritrovato un tesoro perduto (le mie cassette che ho ancora tutte purtroppo non si sentono più) :emozionee ho appena ascoltato coi bimbi "gli elfi e il calzolaio", "il gufo e la gattina" e "lo strano rompicapo di Lella"........ che meraviglia :-D

Domani full immersion di Bastoncello :vaiii:

ecco, non mi ricordo più cos'altro volevo dirvi/dovevo rispondervi :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2012, 22:24

buonasera ragazze!

dream se vuoi puoi spedirmi la roba...stasera avrei dovuto stirare e invece sono di nuovo qui davanti al pc... :argh quindi la tua fa in tempo ad arrivare :ahaha
per Ale da solo con la babysitter e soprattutto per Luisa :incrocini

settimana prox Sofia avrà il controllo della vista. Non credo l'astigmatismo migliori, ma magari le cambia gradazione.. :incrocini

Invece Matilde ieri ci ha fatto prendere uno spavento..stava rientrando in casa con la nonna (ora di cena), ma correndo ha inciampato non so bene in cosa (io non ero presente) ed è caduta faccia sull'asfalto senza nemmeno mettere le mani avanti :urka . Abbiamo tenuto il ghiaccio tutta sera, ha dormito con noi :fischia :coccola ma stamattina aveva un occhio pestissimo e gonfio. Non posso più rimandare e devo decidermi a farla vedere da un ortopedico o fisiatra per il valgismo del piede (che sicuramente favorisce queste cadute, oltre alla stanchezza di fine giornata)

non stupitevi dello stiro..sono io che sono male organizzata, o meglio, che cedo alla pigrizia, e non stiro come dovrei un po' tutti i giorni ma accumulo fino allo sfinimento. E poi le lenzuola non riesco a non stirarle è più forte di me mannaggia.. :risatina:

fiori wow il conto alla rovescia :-D

mais :urka per Nicola. Mi sarei preoccupata anche io. Per il discorso tempi, credo sia una fissa di tutti i maratoneti o mezzi maratoneti, quella di scendere sotto una certa soglia. :pensieroso Fai bene a farlo vedere però..i malesseri non sono da sottovalutare.

e per Romeo playboy.. :cuore . Ma voi non avete la pagella a quadrimestre??? :perplesso

io ieri sera ero KO dal mal di testa, e pure stamattina. Ora va meglio.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 mar 2012, 22:26

cancerina72 ha scritto:buonasera ragazze!
ci incrociamo on line??''' :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mar 2012, 22:29

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buonasera ragazze!
ci incrociamo on line??''' :-D :-D :-D
finalmente!!!! :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”