GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2012, 12:22

ish, per emma :incrocini

per il cambio stagione, io lo faccio sempre a rate
in questo periodo inizio a mettere via i maglioni pesanti (quelli da neve, praticamente), i pantaloni imbottiti e le scarpe con il pelo e tiro fuori maglioni di cotone, e cose da mezza stagione che qui si usano da marzo ad ottobre.
al secondo giro tiro fuori pantaloni gonne e abiti di cotone leggero e magliette mezze maniche, e metto via i golf di lana leggera e i pantaloni in fresco lana
quando poi fa caldo caldo (o quando andiamo in vacanza, dato che questo passaggio spesso qui si salta) tiro fuori i top senza maniche e le cose proprio estive (tipo capi in lino, sandali etc)
quindi di solito faccio 3 "missioni" da un'oretta ciascuna
e mettendo via cerco di eliminare quello che ormai non e' piu' mettibile
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 mar 2012, 12:38

Chira grazie per il CJ!
molto molto carino!
è molto simile al mio (fatto metà a mano e metà in excel, te l'avevo mandato?) ma più bello :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 mar 2012, 12:51

Io già prò messo via le giacche pesanti, piumini etci...sia nostre che bimbi...
Ora devo lavare tutte le giacce pesanti del socio quelle del lavoro... :impiccata:

Quasi quasi seguio il consiglio di CHIARASOLE, ma che facendo cosi impiego di meno... :-D
Posso già iniziare a mettere via pantaloni pesanti e maglie pesanti...tanto quelle già non si usano più...si fa freschino la sera ma non più come il mese scorso...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2012, 12:52

grazie Vale (con due giorni a casa con asma e tosse non avevo molta voglia di fare altro, quindi mi sono messa a colorare!) pero' ho preso molto molto spunto da quello che ho trovato sul gruppo yahoo, anzi sono proprio partita da quello che poi ho modificato secondo le mie esigenze.
cmq e' ancora in progress, e logicamente io non facico certo tutto (secondo voi la manicure due volte a settimana quante volte sono riuscita a farla????)

mandami anche il tuo, mi farebbe molto piacere :ok

ah, se vuoi ti mando anche i printable per le liste to do, gli obiettivi del mese, le etichette per i barattoli, tutto copiato da pinterest :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 mar 2012, 12:55

CHIARASOLE non è che lo manderesti anche a me?? ma si puo modificare... :thank_you: solo se ti va!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 mar 2012, 13:03

CHIARASOLE sono riuscita a prendelo dal sito...grazie mille lo stesso :thank_you:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mar 2012, 13:15

io mi riprometto sempre di fare a rate i cambi stagione, ma poi, quando inizio, ho subito voglia di finire :risatina:
Quindi ho iniziato l'altro ieri togliendo i piumoni dai letti dei bimbi: ora sono fuori al sole e ho già lavato i copripiumoni. Ho tirato fuori lenzuola e coperte di pile per rifare i letti e da lì, dovendo mettere le mani nel mio armadio, ho messo via le mie cose invernali. Stamattina ho iniziato a lavare i maglioni (in lavatrice, c'è il programma lana :hi hi hi hi e per la prima volta in vita mia non ho rimorsi... di solito lo facevo a mano aiutata da mia mamma :x: ) e ho lavato anche le giacche invernali e messe via :ok
fatto il cambio di un armadio del socio, che ha tre cose in croce :fischia , cambio stagione anche per i miei cassetti di biancheria intima (calze e canottiere) e mi mancano altre parti di armadio. Sono comunque brava, di solito facevo tutto in un giorno, tranne i lavaggi a mano :tafazzi: :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 mar 2012, 13:33

titti io il cambio della biancheria intima non lo faccio più.
ho ridotto drasticamente la quantità di cose (=buttato tanta roba che non mettevo) e tengo tutto in un unico cassettone. idem per il marito, separate calze sottili e calze invernali, ma stanno sempre tutte là.
anche il cassetto delle canottiere+sottogiacca è 4 stagioni, e anche il reparto maglie di cotone (leggere e pesanti) a maniche lunghe.
in pratica le cose che cambio sono solo i maglioni con le magliette e camicette, e i pantaloni/gonne (che, anche queste, stanno sempre nell'armadio, le passo solo dalla parte alta alla parte bassa)
e anche le giacche, di fatto non le sposto mai, rimangono sempre nell'armadio che usiamo per guardaroba. al massimo quello che non c'entra lo metto nel mio armadio in alto.

la domanda sorge spontanea: che chezz ci sta dentro quelle scatole che fanno su e giù dalla cantina??? :pensieroso :ahaha :ahaha :ahaha
:argh

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2012, 17:54

che chezz ci sta dentro quelle scatole che fanno su e giù dalla cantina???
se sono come le mie, aggeggi del coinquilino. aggeggi di cui io mi libero e lui recupera :argh :argh :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2012, 19:09

invece della missione spolvero, che tanto fara' la signora domani, ho liberato sopra l'armadio e le librerie dei bambini.
cosi' domani la signora pulisce bene sopra

5maggio, io ho usato come base il control journal del sito, "organizzazione dettagliata", se vuoi il mio mandami la mail in mp che te lo mando :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mar 2012, 19:38

chiarasole, lo manderesti anche a me? ti mando la mia mail in mp :sorrisoo
Oggi ho fatto il cambiostagione e ne ho approfittato per fare un repulisti degli abiti ch enon uso più.... la regola: se son almeno 2 stagioni che non lo metto VIA!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 mar 2012, 20:48

ragazze non ce la posso fà... prima la lavatrice, ora VAlentino con superfebbrone da domenica... Continuo con il lavello splendente ma dopo corro di qua e di là per la casa come una particella impzzita :buuu
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 mar 2012, 21:07

che giornatina... :x:

ho sistemato gli hot spot nel mobile della sala...copa di mio marito :sberla:
l'ho minacciato che se trovo solo un capello in più, la mattina si sveglierà rasato :hi hi hi hi

mio marito dorme fuori stanotte :buuu
mi consolerei con una coppa di gelato alla panna e frutti di bosco caldi :fischia

ma non posso :nonegiusto

ZIA ely :risatina: che ne dici?
ho un budget ridottissimo (max 30 euro) :buuu
http://www.sosshop.it/product/30436/Dpe ... -TASTO.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 mar 2012, 21:11

però c'è anche questo
http://www.euronics.it/acquistaonline/p ... 34893.html" onclick="window.open(this.href);return false;

lo ammetto, non ci capisco nulla. avevo pagato una cifra quello che si è rotto ed ora non voglio spendere tanto.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 mar 2012, 21:18

ancora..

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=18 ... 20Prodotti" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.prezzoforte.it/product_info. ... ionale+Con+" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.clickforshop.it/home.aspx?FID=13&PID=232226" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.dierre-srl.it/scheda_info_pr ... sp?id=1220" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.eplaza.it/Ferro-caldaia-Howe ... =Affiliati" onclick="window.open(this.href);return false;

Samuele 23/06/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mar 2012, 22:41

io ho sostituito lo spolvero dei soprammobili che non ho con il lavaggio vetri :-D non ci posso credere nemmeno io. Non ricordo neppure quando è stata l'ultima volta :fischia ma ora è un vero peccato chiudere le tende :hi hi hi hi
ho finalmente sperimentato l'aggeggio per asciugare i vetri comprato tempo fa e devo dire che ta alla grande. Acqua calda e alcool, panno in microfibra, spatola per asciugare e in un amen ho fatto :yeee
2008
2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2012, 22:58

goldencat ha scritto:ragazze non ce la posso fà... prima la lavatrice, ora VAlentino con superfebbrone da domenica... Continuo con il lavello splendente ma dopo corro di qua e di là per la casa come una particella impzzita :buuu

psssssssssssss FRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! il lavello di fa da solo, non serve farlo ogni giorno.
una volta al mese con candeggina e poi pezzetta per lucidarlo la sera. fine.
nel frattempo magari dai una pulita al gas, oppure al frigo.
fine. mezz'ora dopo riparti in salotto e togli il mucchio di giornali. fine. FAI LE COSE CON CALMA. altrimenti non ne esci.

vajana
questo http://www.clickforshop.it/home.aspx?FID=13&PID=232226" onclick="window.open(this.href);return false; non ha la grammatura del vapore (ma nemmeno gli altri tranne uno mi pare) secondo me è ok. al limite il problema sono i due interruttori, che però sono utili se smetti di stirare mezz'ora e vuoi tenere in pressione la caldaia.
questo non è male ha 80/gr di vapore al minuto spiani di tutto.
o anchequello che hai messo tu non segnala il vapore ma è abbastanza potente. ed è giallo! :risatina:
ovvio che dipende anche dal prezzo, ma se tra due anni si rompe, non ti prende un coccolone. :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2012, 9:35

salve..
missioni finite. tra una registrazione e l'altra :hi hi hi hi
chi ha letto la mail sull'amore per la casa rifugio? a me stava salendo il diabete e poi dopo il nervoso.. sono solo io la strana vero? :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 mar 2012, 10:14

no ultimamente leggo poco delle mail motivazionali. mi danno il nervoso pure a me :hi hi hi hi

ieri non ho fatto niente (seeeeeeeeeeeeeee) o comunque solo l'indispensabile, oggi più o meno idem tranne abbattimento di qualche hotspot e sistemazione biancheria pulita.
domani sera vengono di nuovo visitatori e quindi stasera faccio i pavimenti giù, domattina un'aspirata su e relativo riordino generale. in questa settimana siamo riusciti a non creare disastri :risatina:

comunque stamattina ho già steso il bucato e avviato un'altra lavatrice e lavato la verdura da cuocere e dato il decotto di aglio alle rose per cacciare gli afidi.

domenica ho amici a pranzo (sperando nel bel tempo facciamo la grigliata) e siamo nell'imbarazzante situazione di essere arrivati "corti" di soldi questo mese quindi praticamente compreremo solo la carne da arrostire e poco più, il resto lo faccio io con quello che ho in casa (come sempre, qua di fame non si muore :ahaha )
Farò 2 o 3 torte salate con le verdure che ho in casa (in parte già cotte), un po' di schiacciata semplice e con le olive e con capperi e pomodori secchi e un paio di crostate così smaltisco un po' di marmellata. Poi carne alla brace, principalmente maiale, e forse patate al forno, se ce la faccio con le infornate (o forse una bella insalata, vediamo).

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 mar 2012, 10:15

ZIA, ormai appena leggo "amore" cancello automaticamente...se poi c'è il nome Kelly mi si cariano i denti all'istante :ahaha

questa poi...
"Mostrate il vostro amore facendo qualcosa che loro odiano fare. Kelly fa così: suo marito odia andare a fare benzina. A Kelly non dispiace prendere la macchina ed andare a fare rifornimento per lui. Questo le dà il piacere di fare qualcosa di bello per suo marito. Gli fa un favore con un gesto disinteressato"

praticamente dovrei fargli da schiava perchè a lui non piace fare nulla in casa ... :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

brava Kelly, brava...

con amore Vajana

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”