GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
siciliane 191: forza stefy....datte na mossa!!!!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Re: siciliane 191: forza stefy....datte na mossa!!!!
Cri ma prima non si partiva, non si girava il mondo con la famiglia, non si faceva nulla! La comunione era uan cosa dievrsa dal solito in cui si era protagonisti. Oggi dubito che qualcuno sceglierebbe quel giorno come il più bello 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Marò, le 2 ore di religione contro una di inglese sono una bella istantanea dell'ingerenza della chiesa. Altro che "Libera chiesa in libero Stato" 

- stè
- Platinum~GolGirl®
Cri io pure da bambina mi sono sentita "diversa" tante volte ed ho fatto la Comunione e pure la Cresima. Credo che possa succedere per mille motivi, basta spiegare no? 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stè
- Platinum~GolGirl®
Ci sono mamme che glielo fanno sentire proprio così, hai presente i vestiti delle bambine?Stefy74 ha scritto:Cri ma prima non si partiva, non si girava il mondo con la famiglia, non si faceva nulla! La comunione era uan cosa dievrsa dal solito in cui si era protagonisti. Oggi dubito che qualcuno sceglierebbe quel giorno come il più bello
L'altro giorno ho sentito queste parole di una signora sul fatto che il prete li vuole tutti in tunica bianca... "io il vestito glielo faccio fare e glielo metto appena esce dalla chiesa, quando l'ho battezzata aveva un vestito da favola, figuriamoci adesso che cosa le faccio"

- cri73
- Master~GolGirl®
E ci avete ragione anche voi! Io la cresima l'ho fatta l'anno prima di sposarmi ma solo perchè ero a Firenze ed il prete che gestiva la casa d'accolgienza che ci ospita per il corso di grafica era sui generis e ce l'ha fatta dopo 4 incontri! 

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ma non c'è gusto a sparare sulla croce rossa! Io mi diverto con i preti arroganti convinti di appartenere all'ordine giusto ceh regge il mondo e lo trasforma in un luogo migliore, più sono tronfi e più mi piace far loro del malestè ha scritto:Stefy quando sarà il momento ti do il numero di mia suocera così ti sfoghi con lei :ahah

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
ce ne fossero di più in giro!cri73 ha scritto:E ci avete ragione anche voi! Io la cresima l'ho fatta l'anno prima di sposarmi ma solo perchè ero a Firenze ed il prete che gestiva la casa d'accolgienza che ci ospita per il corso di grafica era sui generis e ce l'ha fatta dopo 4 incontri!
- stè
- Platinum~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:Ma non c'è gusto a sparare sulla croce rossa! Io mi diverto con i preti arroganti convinti di appartenere all'ordine giusto ceh regge il mondo e lo trasforma in un luogo migliore, più sono tronfi e più mi piace far loro del malestè ha scritto:Stefy quando sarà il momento ti do il numero di mia suocera così ti sfoghi con lei :ahahNo picchio la gente che ci crede sul serio, la rispetto. Non la comprendo ma la rispetto. Però deve crederci davvero, non per usanza. "Chi ti dice -io credo- è un santo, chi ti dice -devi credere- è un nazista" Il concetto è quello

- cri73
- Master~GolGirl®
Mio fratello non l'ha mai fatta e non ha potuto battezzare simone ma non m'importa perchè secondo me i padrini dovrebbero sostituire i genitori nel caso in cui verrebbero a mancare e sono sicura che mio fratello lo farebbe quindi lui è il padrino di Simone! 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
OMGstè ha scritto:Ci sono mamme che glielo fanno sentire proprio così, hai presente i vestiti delle bambine?Stefy74 ha scritto:Cri ma prima non si partiva, non si girava il mondo con la famiglia, non si faceva nulla! La comunione era uan cosa dievrsa dal solito in cui si era protagonisti. Oggi dubito che qualcuno sceglierebbe quel giorno come il più bello
L'altro giorno ho sentito queste parole di una signora sul fatto che il prete li vuole tutti in tunica bianca... "io il vestito glielo faccio fare e glielo metto appena esce dalla chiesa, quando l'ho battezzata aveva un vestito da favola, figuriamoci adesso che cosa le faccio"

- cri73
- Master~GolGirl®
Stefy, in questo caso menomale che sono mamma di maschi! 

- stè
- Platinum~GolGirl®
tranquilla Cri, poteva sempre venirti fuori una Elisabetta
a proposito, vado a recuperarla

a proposito, vado a recuperarla

- cri73
- Master~GolGirl®
Stè, sicuramente mi sarebbe venuta fuori un elisabetta! 1° perchè l'avrei cresciuta come un maschio! e 2° perchè aveva un fratello come MArco! 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- cri73
- Master~GolGirl®
Stefy, ormai Laura è troppo grande! 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Mannagia
Muoio di fame, non vedo l'ora di andare in mensa. Oggi a merenda c'erano i confetti, ne ho mangiato pochi, non più di 5, e una tazza di cioccolato tarocco della macchinetta. Praticamente mi sto autodigerendo lo stomaco... voglio un maialino al forno con le patate

Muoio di fame, non vedo l'ora di andare in mensa. Oggi a merenda c'erano i confetti, ne ho mangiato pochi, non più di 5, e una tazza di cioccolato tarocco della macchinetta. Praticamente mi sto autodigerendo lo stomaco... voglio un maialino al forno con le patate

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Ciao
ho mangiato un panino al volo e tra poco vado a prendere i pargoli...e così è finita la mia libertà
lo sapevate che ieri era la giornata mondiale della lentezza? ...se potessimo vivere davvero senza frenesia, quanto ci guadagneremmo in salute !!!
ho mangiato un panino al volo e tra poco vado a prendere i pargoli...e così è finita la mia libertà

lo sapevate che ieri era la giornata mondiale della lentezza? ...se potessimo vivere davvero senza frenesia, quanto ci guadagneremmo in salute !!!

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- stè
- Platinum~GolGirl®
ogni volta che mi dicono questa cosa penso a Laura e a Giulia di lovi e penso che va anche a "fortuna"cri73 ha scritto:Stè, sicuramente mi sarebbe venuta fuori un elisabetta! 1° perchè l'avrei cresciuta come un maschio! e 2° perchè aveva un fratello come MArco!

Vale ho letto della giornata della lentezza... in effetti andavo a rilento ieri, causa ora legale però

- van
- Master~GolGirl®
Ma non stavamo parlando di gite??
Io ho sia comunione che cresima, ho battezzato e cresimato. Asia va al catechismo e fara' sia comunione che cresima. Per fortuna la comunione la fara' con la tonichina bianca fornita dalla chiesa.
io saro' libera di comprare quello che gli piace senza svenarmi per l'abito a bomboniera.
Di fondo siamo credenti anche se pratichiamo poco.
Cri neanche mia madre e' cresimata ma x far piacere a dei ragazzi che gli hanno chiesto di battezzare la figlia la fara'
Spero che mio fratello abbia un figlio maschio così investiro' su di lui i miei gusti maschili.
Marooo' non sopporto wonderwoman, tratta mio nipote come un pupazzo, rigorosamente in pantaloni e camicia.
Per il matrimonio di sua cognata gli sta' facendo fare un mezzo tait
E per l'altro matrimonio un vestito completo di cravatta

Io ho sia comunione che cresima, ho battezzato e cresimato. Asia va al catechismo e fara' sia comunione che cresima. Per fortuna la comunione la fara' con la tonichina bianca fornita dalla chiesa.

Di fondo siamo credenti anche se pratichiamo poco.
Cri neanche mia madre e' cresimata ma x far piacere a dei ragazzi che gli hanno chiesto di battezzare la figlia la fara'

Spero che mio fratello abbia un figlio maschio così investiro' su di lui i miei gusti maschili.
Marooo' non sopporto wonderwoman, tratta mio nipote come un pupazzo, rigorosamente in pantaloni e camicia.
Per il matrimonio di sua cognata gli sta' facendo fare un mezzo tait

E per l'altro matrimonio un vestito completo di cravatta

E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Povere creature, vittime della smania delle madri
Anch'io ebbi il mio abito "da sposina" (senza froufrou però!
), gli anni di catechismo per comunione e cresima. Ma come dice Stefy erano davvero altri tempi! Quando i nostri genitori ci tenevano davvero a queste cose, come fosse una delle tappe obbligate e naturali della nostra esistenza. Eppure, nonostante i riti religiosi subiti e gli anni scolastici dalle suore, sono stata fortunata, perchè la mia famiglia non è mai stata chiusa e bigotta. Tendente al perbenismo si, ma comunque abbastanza sganciata e tendente alla semplicità...

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."