GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:05

Dida77 ha scritto:Grazie a tutte per gli auguri a Lorenzo!!! :cuore

Copio e incollo dalle mie PP

Mi ha appena telefonato la cardiologa di medicina fetale.
Mi ha detto che ci vuole rivedere, mi sono preoccupata e ho chiesto spiegazioni... Dice che a rivedere le immagini le sembra che l'anello vascolare sia un po' più stretto, che preferisce rivedere una volta in più piuttosto che una in meno, che la diagnosi per immagini ecografiche è abbastanza difficoltosa, che magari il bambino si presenta in una posizione migliore e rende più visibile e valutabile la cosa ....che eventualmente sarebbe più tranquilla ad indirizzarmi all'OPA di Massa anche per il parto ...che, le probabilità sono remotre, ma se ci fosse necessità di operare subito sarebbe cmq già seguito fin dai primi istanti di vita da un equipe di pediatri e cardiologi, che Massa è cmq un centro di terzo livello dotato di TIN...
Ho l'appuntamento per questo nuovo ecocardio mercoledì.
Vi chiedo i soliti pensieri positivi, incrocini e soprattutto preghiere.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Vedrai che è solo uno scrupolo, proprio per non dare nulla per scontanto! :coccola
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da kiaretta77 » 27 mar 2012, 11:06

buongiorno :sorrisoo
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 mar 2012, 11:07

Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Mi è salito un nervoso tale oggi per una faccenda che ho scoperto di mio nonno :che_dici
Sono davvero amareggiata :che_dici a me essere presa per i fondelli proprio non mi va!
Che è successo?? :domanda :coccola
Una cosa a parer mio aprecchio grave, vista anche la condizione famigliare particolare.
Ma non mi va di scriverlo qui :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 11:09

Mi dispiace! :coccola
Immagino ti abbia mandato la giornata di traverso ...e forse non solo quella...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:16

ALEXMOSCHELLA ha scritto: Ecco, cominciamo a pensare sul serio al parto allora :freddo :freddo
anche perchè ora il beato pupo sta facendo delle prove tecniche di scazzottamento e sinceramente non so se il fegato è ancora al suo posto :che_dici quindi pensare che si avvicina il momento dello "sfratto" quando mi fa male così è una consolazione :ahaha :ahaha magari poi mi mancherà questo movimento dentro....
Stirare ripeto lo ABORRO !! ma così come lavare, stendere, togliere da stendini, piegare e mettere a posto :aargh basta ?? no, mi schifa pure mettere la roba in lavastoviglie e poi una volta pronta toglierla e rimetterla a posto... :argh non sono normale, scusate, ma mi piacerebbe schioccare le dita e vedere tutto a posto in un lampo.... :stuzzica
Ci vorrebbe una magia!!! :festa BIDIBIBODIBIBU!!!!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:27

Marito: Il mio è collaborativo quanto basta, mi aiuta nelle faccende di casa, lava, pulisce, cucina... l'unica cosa che nn fa è far andare la lavartice perchè ha il terrore di fare qualche pasticcio con i colori! Dice che finchè lo faccio io... :prr Non è perfetto per carità anzi a volte devo chiedere io di aiutarmi ma lo fa quasi sempre volentieri e sopratutto trova sempre il tempo da dedicare a Martina! :cuore
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 11:33

Paola13 ha scritto:Movimenti Ma a voi capita che i movimenti facciano male??? Non so se la mia piccola é una scaricatrice di porto oppure é perché invece di essere in verticale é comodamente sdraiata nel mio povero utero
si :x:
il mio é messo mezzo di traverso, quindi ho i piedi sul lato destra del mio girovita. quando scalcia, fa male...ieri mi ha mollato un calcio piú in alto, vicino alla costola...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 11:34

Lilluna ha scritto:
Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Mi è salito un nervoso tale oggi per una faccenda che ho scoperto di mio nonno :che_dici
Sono davvero amareggiata :che_dici a me essere presa per i fondelli proprio non mi va!
Che è successo?? :domanda :coccola
Una cosa a parer mio aprecchio grave, vista anche la condizione famigliare particolare.
Ma non mi va di scriverlo qui :fischia
lillu, mi dispiace...

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:34

Paola13 ha scritto:Rieccomi pancine belle!!! Vedo che siete iperattive nello scrivere :sorrisoo

Sono rientrata dalle terme (Alto Adige), sono stati 5 giorni di super relax e tante coccole con il mio bimbettino, ha fatto veramente bene a tutta la famiglia questo "stacco dalla realtà".

Il 16 marzo sono andata al controllo dal ginecologo, la piccola era 1.400 grammi e sta benissimo, anche se purtroppo non si é ancora messa a testa in giù :nonegiusto ma se vogliamo vedere il lato positivo, non é neppure podalica! Si é messa di straverso, per capirci ha la testa sopra l'anca sx e il culetto sopra l'anca dx e i piedini verso il basso :pensieroso che bimba strana.

Il 13 aprile ho la prossima visita e se non si é ancora indirizzata lungo la retta via a fine mese andrò in ospedale e tenteranno di girarla, sinceramente spero che lo faccia da sola....

Dopo il rientro dalle terme ho avuto una sprizzata di energia e mi sono messa a pulire casa, ho fatto pure vetri, tende, telai, tapparelle, terrazza,... sembravo un assatanata dell'igiene....
Per farla girare, prima di fare la manovra in ospedale perchè non provi con la moxibustione?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 mar 2012, 11:37

sam79 ha scritto:lillu, mi dispiace...
Quello che mi spiace è che io sono impulsiva... ed oggi giustamente mio nonno non c'è per chiarire (e nemmeno domani, forse). Quindi continuo a ripensarci su senza poter fare nulla.
E poi appunto mi spiace proprio essere presa per i fondelli. E' una cosa che mi da proprio tanto, ma taaaaanto fastidio.

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:48

Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto:lillu, mi dispiace...
Quello che mi spiace è che io sono impulsiva... ed oggi giustamente mio nonno non c'è per chiarire (e nemmeno domani, forse). Quindi continuo a ripensarci su senza poter fare nulla.
E poi appunto mi spiace proprio essere presa per i fondelli. E' una cosa che mi da proprio tanto, ma taaaaanto fastidio.
:coccola
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 mar 2012, 11:49

Lillu mi spiace...
scrivo dal iPhone perchè sono in camera e nn ho voglia di arrivare fino in sala... :fischia
Ho già la sindrome del nido o sono pulizie di primavera???ieri ho fatto i cassetti dei bimbi,oggi il mio armadio! :domanda la mia schiena nn ringrazia per niente,ora devo aspirare ma ho preso due min per calmare il dolore sul letto...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mar 2012, 11:49

buong!

appena tornata dal patronato, fila pazzesca ma mi han lasciato passare dei signori carinissimi. In teoria non ci dovrebbe essere nessun problema, obbligatoria da domani, non sanno come l'inps mi rimborserà, mi scriveranno.

lillu che vuoi che ti dica... io con mio padre ne ho passate e ripasssate, tra cose taciute o dette a modo suo, quindi travisando la realtà, ci ho fatto di quelle litigate... ora non può far niente senza la mia autorizzazione e infatti litighiamo spessissimo, ma la ditta è mia, lui collabora solo. poi per carità, il lavoro lo porta avanti lui ma se una cosa non mi convince, non la faccio. troppi casini in passato.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 mar 2012, 11:54

buongiorno a tutte,

grazie dei complimenti! :sorrisoo

Lillu, non ti avevo detto nulla, comunque congratulazioni per Petonio, a quando la prox eco? :ok

Sam, mi sa che hai preso una paura, fatti controllare mi raccomando... e.. per il marito nerd, ricordati che non sei sola. :risatina:
Per fortuna che ora il pc e' in salotto, almento se Mr T si mette a fare le cose sue non mi sveglia, sono anche riuscita a convincerlo a non mettere l'antenna della tv in camera, cosi' la stanza e' dedicata puramente al riposo :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mar 2012, 11:56

ho letto ora di Petonio, bene lillu, stima del peso dovrebbero avere delle tabelle credo, il mio gine non stima mai un kiezz, mi dice solo il peso in quel momento. Boh forse il 6 mi dirà al stima perchè effettivamente si stima da questa settimana in poi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 mar 2012, 11:58

E' arrivato il vestito.
E' stettato, BA sarai orgogliosa di me :hi hi hi hi
Solo che è un po' troppo lungo per i miei gusti :che_dici vabbè, si sorvola!
ba1976 ha scritto:quindi travisando la realtà, ci ho fatto di quelle litigate...
litigare è ok. Mi "piace"... perchè ci si confronta.
Ma essere presa per il cHiulo mi da fastidio. Soprattutto quando dici a NOI famigliari una cosa e poi ti accordi con un esterno in un altro modo.
Moka ha scritto:Lillu, non ti avevo detto nulla, comunque congratulazioni per Petonio, a quando la prox eco? :ok
Grazie!
Prossima eco, con visita ginecologica (ieri era solo eco in H) il 12/04 :ok

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 27 mar 2012, 11:59

Silvias81 E cosa sarebbe????

Dida77 Con il sedere in su o in giu???
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:59

Ok ce l'ho fatta!!! :yeee Ho letto tutto...

Io come vi dicevo ho passato un week end da skifo, venerdì notte maritino è stato male e non abbiamo dormito un 8====D fortunatamente sabato mattina stava meglio e la giornata è passata bene almeno fino alle 5 che mi è venuto un mal di denti pazzesco... altra nottatta di m....
Domenica siamo andati da amici a pranzo e abbiamo passato tutto il giorno fuori, giornata piacevole se non fosse che verso le 9 di sera mentre ero seduta sul divano mi sono sentita male :vomitino :bagni:
Sono stata malissimo tutta la notte e alle 3.30 ci siamo decisi a chiamare un ambulanza perchè non riuscivo neanche a stare in piedi! PS fino alle 8.30, con tutto quello che ne consegue, meno male che mia suocera abita vicino ed è subito corsa per stare con Martina, io mi sono fatta 2 flebo di fisiologica e una di plasil, meno male che ho trovato delle persone piacevoli e competenti che mi hanno subito messa amio agio! A parte che l'infermiera che mi doveva mettere la flebo non mi trovava le vene e mi ha massacrato la braccia :pistole Insomma altra notte in bianco...
Poi proprio per no farmi mancare nulla ieri mi è venuta la febbre e ho passato tutto il giorno a letto con maritino che mi faceva da infermiere! :cuore
Oggi fortunatamente mi sento meglio la febbre non c'è più e riesco a stare in piedi senza giramenti di testo o quasi...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mar 2012, 12:03

stamattina lu è partito alle 6. Non contento di partire così presto, si è svegliato prima per farmi le coccole alla pancia. morale, Stella dalle 6 non mi ha più lasciata dormire... e sì che ci sto attentissima a non svegliarla di notte o la mattina presto!
poi quando siam andate far colazione io e gaia, ci aveva lasciato un messaggio a testa scritto sui tovagliolini della colazione... va là, mi mancherà un pochino questi 8 giorni maritino :cuore

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 12:09

silvias81 ha scritto: Io come vi dicevo ho passato un week end da skifo, venerdì notte maritino è stato male e non abbiamo dormito un 8====D fortunatamente sabato mattina stava meglio e la giornata è passata bene almeno fino alle 5 che mi è venuto un mal di denti pazzesco... altra nottatta di m....
Domenica siamo andati da amici a pranzo e abbiamo passato tutto il giorno fuori, giornata piacevole se non fosse che verso le 9 di sera mentre ero seduta sul divano mi sono sentita male :vomitino :bagni:
Sono stata malissimo tutta la notte e alle 3.30 ci siamo decisi a chiamare un ambulanza perchè non riuscivo neanche a stare in piedi! PS fino alle 8.30, con tutto quello che ne consegue, meno male che mia suocera abita vicino ed è subito corsa per stare con Martina, io mi sono fatta 2 flebo di fisiologica e una di plasil, meno male che ho trovato delle persone piacevoli e competenti che mi hanno subito messa amio agio! A parte che l'infermiera che mi doveva mettere la flebo non mi trovava le vene e mi ha massacrato la braccia :pistole Insomma altra notte in bianco...
Poi proprio per no farmi mancare nulla ieri mi è venuta la febbre e ho passato tutto il giorno a letto con maritino che mi faceva da infermiere! :cuore
Oggi fortunatamente mi sento meglio la febbre non c'è più e riesco a stare in piedi senza giramenti di testo o quasi...
oh mamma, poverina!
quindi é influenza?

Bloccato

Torna a “Maggio”