GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di cotanta ospite d'onore la povera Pao (ago07) non può conoscere il sapore!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Di cotanta ospite d'onore la povera Pao (ago07) non può conoscere il sapore!

Messaggio da fed+brugnomo » 26 mar 2012, 23:16

In effetti il calo di peso non torna molto... ma è stato male tanto sto periodo stellina, con la gastrointestinale.

Ro aveva scritto anche a me ma ho letto solo ora :martello :martello

Mia mamma ha sospetta polmonite e non vuole farsi una lastra :martello :martello :martello e sì che sverna ogni inverno perché con i suoi problemi cardiaci non si può permettere infezioni ai polmoni perché è in pericolo di vita... :x: :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Di cotanta ospite d'onore la povera Pao (ago07) non può conoscere il sapore!

Messaggio da Kiara » 27 mar 2012, 8:53

'giorno

nottata insonne :impiccata:

anche la mia vicina di casa, 75 anni, ha fatto 2 polmoniti quest'inverno...è conciata malino
per tua mamma fed :incrocini
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 8:55

Buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 8:56

per tua mamma fede :incrocini :incrocini :incrocini
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2012, 9:15

buongiornp

come già detto a alcune di voi ieri fine di 'sto benedetto test

andato suppongo ni, anche se restituzione non ancora avvenuta

cmq
psico superstar ci ha confermato che pietro è indietro sul raggiungimento delle tappe evolutive
e qui c'è sempre un bel: ma va? :che_dici :che_dici
e anche qui ipotesi di problemi psicomotori
difficoltà nell'elaborare strategie

mah

lei ieri è stata sempre ineffabile
una delle prove consisteva nel riconoscere alcuni oggetti nominati verbalmente
uno degli oggetti previsti dal test era una spazzola, che però non si trovava
le spiego: guardi, tanto se pure trovasse una spazzola o un pettine, escludo che pietro lo riconosca, è un oggetto che con lui non usiamo mai, quasi mai con la sorella, mai il padre. non credo che abbia mai sentito quella parola
lei: eh sì, ma il test questo prevede

ah, va be', allora... :che_dici :che_dici meno male che quello rigido è pietro... :che_dici

poi colloquio con la maestra al nido
dice che pietro si sta ambientando anche se è un bambino che sta molto sulle sue e gioca molto da solo
evviva
ho provato più volte a chiedere se stanno provando a farlo giocare con un compagno alla volta o in piccolo gruppo, la risposta ogni volta è stata: sì, a volte li dividiamo in gruppi della stessa età..

no scusa..sto dicendo un'altra cosa..una-due persone e stop...
quando usciamo con amici e c'è un bambino-due e la sorella lui si butta sempre, tra di loro, di solito

va be', 'sta cosa la rivedrò. magari chiedo appuntamento a pedagogista

cmq mi dicono che sta migliorando un po' in tutto, che sta imparando tante cose, anche loro notano difficoltà motoria

poi se ne esce con 'sta cosa: c'è questa cosa strana. pietro mangia di tutto, volentieri, sempre. però non siamo mai riuscite a farlo bere. e non capisco perchè.
allora, da gennaio a oggi mio figlio non ha mai bevuto una goccia d'acqua all'asilo e loro me lo dicono OGGI?????? :urka :urka :urka
che poi adesso mi spiego le scenate isteriche che ci siamo beccati sia io sia andrea al ritiro all'uscita..pianti da non tenerlo, ciucci buttati, a casa che non si capiva cosa volesse e alla fine calmato solo con latte o camomilla..e grazie, aveva sete!! :che_dici :che_dici

cmq, la cosa è strana e davvero non mi capacito
perchè a casa beve di solito da un bicchiere con beccuccio, ma senza problemi, con aiuto ma lui farebbe da solo, da bicchieri, sia nostri di plastica dura ikea - stessa serie di quello che ho portato all'asilo - sia di altri di vetro, plastica, con piedi o senza
cmq adesso proviamo a portare lì quello con il beccuccio e vediamo se si mette a bere anche lì...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2012, 9:16

Mia mamma ha sospetta polmonite e non vuole farsi una lastra :martello :martello :martello e sì che sverna ogni inverno perché con i suoi problemi cardiaci non si può permettere infezioni ai polmoni perché è in pericolo di vita... :x: :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

e perchè mai non vuole farsi la lastra???

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2012, 9:26

cmq ieri al test mi sono resa conto che forse, con il fatto che pietro non parla, anche noi parliamo poco a lui
e molte parole non le sa
quando ho visto gli oggetti di alcuni ero già certa in partenza che non li avrebbe riconosciuti mai
tipo il pettine
ma manco la bambola..la sorella ha solo delle barbie e forse una bambola, con cui cmq gioca poco..e quando mai ha sentito la parola?
ma riflettevo che secondo me nemmeno riconoscerebbe sapone. intanto usiamo quello liquido. e semplicemente gli dico, dai laviamoci le mani...o bagnoschiuma, shampo..non sono parole che usiamo..si dice ci facciamo la doccia e stop
sicuramente, dato che è sensibile a quello stimolo, sente molte parole relative al cibo...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 9:31

robby, non ho parole per il nido :urka :urka e comunque nemmeno la psicosuperstar con quella frase che il test è fatto così :urka :urka
non so ... con i bambini bisognerebbe essere elastici su certe cose già precostruite

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 9:33

forse sì dovreste parlargli di più

io mi sto sforzando di parlare molto a Nik perché col fatto che pure lui che dice due parole in croce io spesso sto zitta
ora gli dico sempre tutto quello che faccio e tutto quello che tocco sperando che prima o poi apra bocca
ieri pomeriggio non ha fatto altro che tironarmi per la mano per farsi prendere o spostare quello che voleva il tutto senza mai aprire bocca

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 9:33

ma Cali si collega e non scrive :domanda :fischia
già ieri era collegata e non ha scritto

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2012, 9:37

Germy ha scritto:forse sì dovreste parlargli di più

io mi sto sforzando di parlare molto a Nik perché col fatto che pure lui che dice due parole in croce io spesso sto zitta
ora gli dico sempre tutto quello che faccio e tutto quello che tocco sperando che prima o poi apra bocca
ieri pomeriggio non ha fatto altro che tironarmi per la mano per farsi prendere o spostare quello che voleva il tutto senza mai aprire bocca

guarda, io in realtà gli parlo
ma mi rendo conto che un conto è parlare
un conto è parlare indicando cose e abbinando il loro nome
quello lo faccio moltissimo a tavola, perchè sul cibo mi è più facile ottenere da lui un interesse e quindi una risposta
quindi so che mi capisce se uso parole come banana, pera, cracker, acqua, latte, formaggio, biscotto...
o su alcuni giochi che gli piaccino: macchinine, palla, cubi, ecc.
sul resto certo molto ma molto meno

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mar 2012, 9:44

buongiorno :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 mar 2012, 9:49

mah
per dire dalla logo nemmeno Zoe ha riconosciuto l'ago...e lei parla molto

ma annina?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2012, 9:59

Kiara ha scritto:mah
per dire dalla logo nemmeno Zoe ha riconosciuto l'ago...e lei parla molto

ma annina?

se viola lo riconoscesse mi stupirei
quando mai mi ha vista con un ago in mano????

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mar 2012, 10:00

Ro: la super-psico è sempre la solita, eh... :che_dici
da Bologna hai ricevuto risposte? :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 10:01

kiara ho trovato con cosa ricoprire le piastrelle della cucina :fischia
http://www.granitetransformations.it/prodotti.php?id=66" onclick="window.open(this.href);return false;

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 mar 2012, 10:01

leda71 ha scritto:Ro: la super-psico è sempre la solita, eh... :che_dici
da Bologna hai ricevuto risposte? :incrocini

a bologna ho appuntamento con dottoressa il 10 aprile

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mar 2012, 10:01

Giulio a 2 anni non conosceva il ferro da stiro... lo chiamava "quello che usa la nonna" :che_dici :hi hi hi hi
l'ago si, invece, io ho il cestino da cucito e, come sapete, mi sono pure cimentata nel punto croce :risatina:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 10:02

leda71 ha scritto:Giulio a 2 anni non conosceva il ferro da stiro... lo chiamava "quello che usa la nonna" :che_dici :hi hi hi hi
l'ago si, invece, io ho il cestino da cucito e, come sapete, mi sono pure cimentata nel punto croce :risatina:
qui da me ferro da stiro e ago penso non sappiamo nemmeno cosa sia :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mar 2012, 10:02

leda71, com'è venuto fuori il portico per mangiare :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”