Vediamo se mi ricordo bene...ma certo come potrei dimenticare?
Avevamo avuo avvisaglie il venerdì ,tante contrazioni tutto il giorno, che quasi quasi avrei fatto un salto all' ospedale ,avevo gia mandato un sms alla gine, infatti...ma poi ,allimprovviso piu nulla e cosi avevo deciso di non andare...tra la preoccupazione della ginecologa e dei parenti....ma io non volevo che mi ricoverassero,mancavano ancora 20 gg e non volevo passarli in ospedale col pensiero di tutti a casa...
In ognincaso fu il silenzio fino alla sera del sabato.
Quel gg il 26/03/11 ,ero incapace di stare ferma , m'era presa una frenesia di fare pazzesca tanto che ho fatto 5 lavatrici,messo in ordine casa,preparato dei sacchetti con i vestiti dei bimbi etichettati coi gg della settimana,uno per gg,scritto su alcuni cartelli dove poter trovare vestiti,scarpe ecc e appeso al frigo anche l'inventario della roba con le date di scadenza!
Riuscivo a pensare solo "Cosi se nasce e' tutto organizzato!"
Pareva proprio che me lo aspettassi ed infatti...
Pero quello che nn mi aspettavo era ciò che e' successo dopo...
La sera abbiamo cenato con due cari amici , ho mangiato da scoppiare salsicce e carne! Poi abbiamoesso i bimbo a letto e ,siccome avevano noleggiato un film,ci messi davanti alla tv ... Davide Gianni e Ricky in sala, mentre io e Silvia, che era L'unica ancora alzata,ci eravamo messi in camera sul letto,perche sentivo proprio il bisogno di stare stesa...
Avevo un senso di pesantezza alla panza...una strana frenesia...poi
ad un certo punto erano le 23:20 circa ,ho sentito come qlc che si strappava secco la sotto(come quando apri si scatto una zip)

perso le acque ...attimo di panico perché capisco subito che c'e qlc di diverso dalle altre volte... Mi alzo e dico a Davide che ho perso le acque e telefono subito a mia zia, la quale stava già dormendo, di venire prima che poteva!
Silvia era agitatissima!contunuava a dire " wow sta per nascere!!!"
Poi mi sono cambiata in fretta e alle 23:30 ho avuti la prima vera contrazione ,fortissima ,accompagnata dalla sensazione di un forte strappo ...

ho guardato Davide e gli ho detto "e se intanto che arriva la zia lasciassimo qui Riky e Gianni e andassimo? Perché mi sa che e' meglio!"
Infatti tempo che siamo arrivati in macchina ho avuto un altra contrazione mega con strappo ho guardato Davide e mi e ' scappato di dire " corri chei da che nn ci arrivo!"
Meno male che nn c'era traffico!
Per strada ho avvisato la gine che era in H, intanto le contrazioni erano fortissime ed ogni 3 min!!!
Ricordo che mentre eravamo in autostrada ho pensato nitidamente " non ci arrivo! Non ci arrivo!"
Quando eravamo quasi dal cancello ho sentito un ulteriore strappo e quella vaga voglia di spingere ancora molto vaga pero,e ho pensato no ti prego resisti!
Abbiamo messo la macchina davanti al reparto e mi sono dovuta fermare un momento per una contrazione e ho visto il marito con una faccia omologante tipo " nn farmelo nascere qui ti preg!"
Com'è stato nn so ma alla fine sii riusciti a prendere l'ascensore e a suonare al reparto... Si e' affacciata l'ostetrica e mi ha detto allegra "oh lei e ' la paziente al sesto della dott..."ed e' sbiancata ha buttato il caffè nel cestino e mi ha afferrato scaraventarono sento mentre io continuavo a dire sta nascendo aiuto!
Ho buttato a terra giacca ,borsa e pantaloni sono saltata sul lettino e...
2poderose spinte dopo Benedetto era nato!
Stavamo talmente alla grande che ci hanno dimesso il 2^ gg!per la gioia di tutti!
A casa appena arrivata ho trovato Marta che si era appena svegliata e ,dopo 2 gg che nn mi vedeva,ha sgranato gli occhioni neri che per stupore e si e' gettata al collo abbracciandomi forte forte!
Gli altri sono arrivati a scaglioni dopo poco e alla fine c'era un allegro caos che nn vi dico!
Non ci si capiva Piu nulla!

Chi correva ,chi gridava,chi giocava,chi mi raccontava...e in tutto il trambusto Benedetto dormiva Pacifico!
Lui che aveva fretta di nascere e che ancora adesso è deciso e precoce in tutto, che a 9 mesi camminava già, e che ad un anno si fa capire ome un grande...lui che è la mascottuna di casa...
Essere mamma e' veramente una cosa meravigliosa, un dono incommensurabile ed ineguagliabile può!