Conoscete questo reparto all'interno della mangiagalli?sapete dirmi i costi x partorire privatamente e le vostre esperienze?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Reparto Santa Caterina info e costi
- Susan
- Basic~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Reparto Santa Caterina info e costi
Susan... Io ci sono stata x la prima degenza quindi ho info un po' datate.
Divido. Parto naturale:
Il parto avviene gratuitamente nelle sale parto del 2 piano della Mangiagalli. Successivamente, dopo almeno 2 ore, si viene ricoverate in santa caterina. La stanza viene assegnata in base all'orario di nascita.
Parto cesareo: idem come sopra.
Parto cesareo in regime di intramoenia (ovvero a pagamento): viene fissato il giorno x e i costi variano in base al medico, all'equipe ecc. Cmq si aggira intorno ai 10.000€. In questo caso è possibile prenotare la stanza in Santa Caterina in anticipo.
Per i costi della degenza si parte da circa 300€ per le camere doppie sino alle 500€ della singola al giorno. L'accompagnatore pagherà i pasti a parte (non ricordo i prezzi).
Esperienze. Belle stanze, assistenza a me ottima, al ndo non mi sono trovata benissimo.... Decisamente meglio la seconda volta nel reparto pubblico. Tieni conto che ho fatto rooming in totale in entrambi i casi e quindi andavo al nido solo x le pesate, i cambi e x qualche dubbio.
Se hai bisogno di altro sono qui.
Divido. Parto naturale:
Il parto avviene gratuitamente nelle sale parto del 2 piano della Mangiagalli. Successivamente, dopo almeno 2 ore, si viene ricoverate in santa caterina. La stanza viene assegnata in base all'orario di nascita.
Parto cesareo: idem come sopra.
Parto cesareo in regime di intramoenia (ovvero a pagamento): viene fissato il giorno x e i costi variano in base al medico, all'equipe ecc. Cmq si aggira intorno ai 10.000€. In questo caso è possibile prenotare la stanza in Santa Caterina in anticipo.
Per i costi della degenza si parte da circa 300€ per le camere doppie sino alle 500€ della singola al giorno. L'accompagnatore pagherà i pasti a parte (non ricordo i prezzi).
Esperienze. Belle stanze, assistenza a me ottima, al ndo non mi sono trovata benissimo.... Decisamente meglio la seconda volta nel reparto pubblico. Tieni conto che ho fatto rooming in totale in entrambi i casi e quindi andavo al nido solo x le pesate, i cambi e x qualche dubbio.
Se hai bisogno di altro sono qui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Susan
- Basic~GolGirl®
Perfetto,quindi in pratica per il naturale non paghi nulla se non la stanza?e la trovi sempre o non e' detto?poi se li' da sola o pui' rimanere anche il marito?
grz
grz

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non è detto che la trovi. Praticamente quando arrivi in travaglio comunichi che vuoi la stanza, ti fanno compilare un modulo dove dici se hai un'assicurazione e se preferisci una singola (in cui puo' dormire il marito) oppure una doppia da condividere con un'altra persona.
L'assegnazione avviene in base all'ora del parto. Poniamo il caso che partorisci alle 10 del mattino e ci sono 10 persone che hanno chiesto la stanza e solo 5 stanze disponibili, 5 rimangono fuori.
La stanza è prenotabile in anticipo solo se fai un tc programmato in intramoenia.
L'assegnazione avviene in base all'ora del parto. Poniamo il caso che partorisci alle 10 del mattino e ci sono 10 persone che hanno chiesto la stanza e solo 5 stanze disponibili, 5 rimangono fuori.
La stanza è prenotabile in anticipo solo se fai un tc programmato in intramoenia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Deda
- Silver~GolGirl®
io ho partorito solo nell'ala pubblica...
ma sinceramente mi sono trovata benissimo, seguitissima, nido e assistenza ottima...
non ho un'assicurazione medica, quindi a prescindere non ci andrei in santa caterina... ma ad esempio per il secondo parto mi sono ritrovata (ovviamente per caso) in una camera di quelle nuove e con il bagno in camera
anche per il primo mi dettero una camera a due posti di quelle nuove
ISH, un parto diecimila euro?!?!
ma sono fuori!!! 10.000 € me li sperpero in una vancanza!!!
ma sinceramente mi sono trovata benissimo, seguitissima, nido e assistenza ottima...
non ho un'assicurazione medica, quindi a prescindere non ci andrei in santa caterina... ma ad esempio per il secondo parto mi sono ritrovata (ovviamente per caso) in una camera di quelle nuove e con il bagno in camera

anche per il primo mi dettero una camera a due posti di quelle nuove
ISH, un parto diecimila euro?!?!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
10.000€ (ma anche di più) xchè devi pagare "l'affitto" della sala operatoria, e le prestazioni dell'equipe (anestesista, chirurgo, aiuto chiurgo, pediatra, neonatologo, ferrista, infermieri vari ed eventuali) ecc. Ovvio solo in caso di tc.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Se non sbaglio mia cognata che aveva partorito quasi tre anni fa pagò più di 600 euro al giorno, in S.Caterina...e oltretutto avendo partorito in un giorno in cui partorì un sacco di gente, fino alla sera successiva (ha partorito di notte) stette su una barella in corridoio
Ma vale la pena pagare tutti quei soldi per un trattamento così???

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Deda
- Silver~GolGirl®
Secondo me no.... anche perchè in mangiagalli io mi sono davvero sempre trovata molto bene nel reparto pubblico 

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma avrà pagato dall'assegnazione dela stanza, mica prima.guciola ha scritto:Se non sbaglio mia cognata che aveva partorito quasi tre anni fa pagò più di 600 euro al giorno, in S.Caterina...e oltretutto avendo partorito in un giorno in cui partorì un sacco di gente, fino alla sera successiva (ha partorito di notte) stette su una barella in corridoio![]()