GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Messaggio da barbarag81 » 11 mar 2012, 16:22

pascale1982 ha scritto:bhe laura, per me un bravo medico invece di mettere ansia ad una futura mamma che tra l'altro ha già vissuto la brutta esperienza dell'aborto, al posto di sospetto aborto, può dire che è presto ed è meglio rivedersi tra 7 gg. meglio vivere 7 gg con una speranza che vada tutto bene invece di aspettare perdite e dolori cavolo!
Decisamente sarebbero state parole più corrette nei suoi confronti!!
Io ho fatto il test ed ero a 5 settimane, il gine mi ha fatto aspettare fino alla settima.
Cmq pur essendoci battito mi ha messo in guardia, con modi molto delicati mi ha fatto capire di restare con i piedi a terra. Ora procede tutto bene, ma lo ringrazio per avermi fatto capire che le cose sarebbero potute cambiare!
è importantissimo il modo come ti espongono le cose loro, ma sicuramente anche il nostro stato d'animo influenza parecchio.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 mar 2012, 9:25

io credo che sia sbagliato fare un'eco prima delle 7/8 settimane e da come ho capito in linea generale i dottori ora cercano di tenere questo tipo di linea, però per me un medico dovrebbe avere prima di tutto l'umanità e uno che a 5 settimane scrive probabile aborto, dove anch'io che non sono dottore so che a 5 settimane è difficile vedere qualcosa, ha mancato di questa umanità che uno dai dottori si aspetta, e credo che anche lui se ne sia accorto visto la telefonata che ha fatto, poi sfido chiunque visto anche i precedenti a stare tranquilla con una diagnosi del genere
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 13 mar 2012, 10:40

Riporto la mia esperienza, senza avere letto le tre pagine del 3d.

Per la seconda gravidanza il gine mi disse: lo so che è presto, ma vieni che verifichiamo che sia in utero e che tutto proceda per il megio, il giorno della visita ero alla 5+2.
Mi trovò tantissimi ematomi attorno al sacco vitellino (almeno credo, non ricordo correttamente, sono passati 4 anni!), mi mise a riposo assoluto presumendo che fosse una gravidanza partita male, con 1 ovulo di progesterone al giorno.
Dopo 1 settimana ho fatto il controllo, e x fortuna tutto ok, ma gli ematomi non si sono mai riassorbiti del tutto, diciamo che fino all'ultima eco risultava un ematoma residuo.
Quindi probabilmente il suo gine avrebbe potuto usare parole diverse, vista l'esperienza passata, ma proprio per questo penso che abbia fatto bene a verificare che l'inizio della gravidanza fosse ok.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 13 mar 2012, 11:04

Parlo da ignorante, in quanto ho fatto la prima ecografia alla decima settimana (ovvero undicesima prima che la ridatassero una settimana indietro), ma c'è la possibilità che abbia voluto visitarti così presto proprio per la brutta esperienza che avevi da poco vissuto? Altrimenti non mi spiego perché farti un'eco così presto, se la tendenza generale è quella di aspettare di più un motivo ci sarà, però magari per chi ha avuto problemi prima si anticipa il controllo, così in alcuni casi almeno anche se la cosa non parte bene si può intervenire tempestivamente e risolverla, vedi l'esperienza di micettapr.
Sicuramente doveva essere più delicato nell'esporti le sue perplessità, però sulla tempistica potrebbe avere agito correttamente, non so :domanda

In ogni caso, l'importante è che sia tutto ok, quindi tante :congratulations:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 mar 2012, 11:35

A me è successo con la prima gravidanza, ridata poi di quasi due settimane.
il gine mi disse proprio che poteva essere un aborto precoce o una ovulazione tardiva.
Non ci trovo nulla di strano sinceramente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

paola84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paola84 » 20 mar 2012, 12:57

Anche io sono alla 5^ settimana e giovedì avrò la visita dalla ginecologa che mi farà l'ecografia. Lei non voleva, voleva farla il 28 marzo e mi si è messa a parlare di gravidanza chimica etc. A quel punto mi sono agitata e sono entrata in ansia.Non sapevo cosa fosse la gravidanza chimica e mi sono informata. A quel punto sono riuscita a convincerla, ho insistito e mi ha fissato la visita per il 22.
Credo che la prima cosa da tener presente per i medici sia sempre la sensibilità.
Piuttosto faccio 2 visite, ma se sono ansiosa già di mio (pendevo anche ansiolitici che ho dovuto sospendere) il medico dovrebbe aiutarmi anche con una visita in più. Tanto la pago, no? cosa cambia per loro? So che probabilmente non si sentirà il battito, ne sono cosciente e partirò già con quell'idea. Però voglio tranquillizzarmi il più presto possibile e la visita credo sia l'unico modo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mar 2012, 13:02

paola84 ha scritto:Anche io sono alla 5^ settimana e giovedì avrò la visita dalla ginecologa che mi farà l'ecografia. Lei non voleva, voleva farla il 28 marzo e mi si è messa a parlare di gravidanza chimica etc. A quel punto mi sono agitata e sono entrata in ansia.Non sapevo cosa fosse la gravidanza chimica e mi sono informata. A quel punto sono riuscita a convincerla, ho insistito e mi ha fissato la visita per il 22.
Credo che la prima cosa da tener presente per i medici sia sempre la sensibilità.
Piuttosto faccio 2 visite, ma se sono ansiosa già di mio (pendevo anche ansiolitici che ho dovuto sospendere) il medico dovrebbe aiutarmi anche con una visita in più. Tanto la pago, no? cosa cambia per loro? So che probabilmente non si sentirà il battito, ne sono cosciente e partirò già con quell'idea. Però voglio tranquillizzarmi il più presto possibile e la visita credo sia l'unico modo.
scusami paola, ma proprio perchè sei ansiosa, sarebbe stato giusto farla il 28, quando voleva la tua gine.
Se il 22 non vedrai nulla, il che è possibilissimo, cosa succederà? andrai in panico? e magari andrai in panico per nulla perchè il 28 vedrai tutto....

guarda sono così anche io e siccome mi ricordavo cosa vevo provato per la prima gravidanza, per la seconda ho voluto che mi visitasse bene dopo la sesta settimana.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 23 mar 2012, 18:56

io e mio marito abbiamo fatto la scelta di farci assistere da ostetriche, il che vuol dire prima visita a 12+5 ed eco a 13,per la prima grav mentre per la sec prima visita a 11+4 e prima eco a 22 (morfologica). ti assistono diversamente noo sei medicalizzata. ti misurano ,ti fanno sentire il battito e racconti tutte le sensazioni. E' molto bello e intenso. :ok
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mar 2012, 14:32

anita79 ha scritto:io e mio marito abbiamo fatto la scelta di farci assistere da ostetriche, il che vuol dire prima visita a 12+5 ed eco a 13,per la prima grav mentre per la sec prima visita a 11+4 e prima eco a 22 (morfologica). ti assistono diversamente noo sei medicalizzata. ti misurano ,ti fanno sentire il battito e racconti tutte le sensazioni. E' molto bello e intenso. :ok
Sì sì idilliaco.
Se va tutto bene. Se cone la prima eco a 22 settimane ( :urka ) scopri che il bambino ha una gravissima malformazione incompatibile con la vita e che non puoi più interrompere la gravidanza in Italia poi magari cambi idea...
L'OMS raccomanda 3 ecografie, una per trimestre, quindi UNA ECOGRAFIA NEL PRIMO TRIMESTRE E' RACCOMANDATA DALL'OMS.
Poi per il resto nulla di male a farsi seguire dalle ostetriche, ci mancherebbe, ma se l'ostetrica ti fa fare veramente la prima eco a 22 settimane forse non è molto preparata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 mar 2012, 14:59

laura s ha scritto:
anita79 ha scritto:io e mio marito abbiamo fatto la scelta di farci assistere da ostetriche, il che vuol dire prima visita a 12+5 ed eco a 13,per la prima grav mentre per la sec prima visita a 11+4 e prima eco a 22 (morfologica). ti assistono diversamente noo sei medicalizzata. ti misurano ,ti fanno sentire il battito e racconti tutte le sensazioni. E' molto bello e intenso. :ok
Sì sì idilliaco.
Se va tutto bene. Se cone la prima eco a 22 settimane ( :urka ) scopri che il bambino ha una gravissima malformazione incompatibile con la vita e che non puoi più interrompere la gravidanza in Italia poi magari cambi idea...
L'OMS raccomanda 3 ecografie, una per trimestre, quindi UNA ECOGRAFIA NEL PRIMO TRIMESTRE E' RACCOMANDATA DALL'OMS.
Poi per il resto nulla di male a farsi seguire dalle ostetriche, ci mancherebbe, ma se l'ostetrica ti fa fare veramente la prima eco a 22 settimane forse non è molto preparata...
qui in svezia vieni seguita sempre solo da ostetriche (se la gravidanza non presenta problemi o se tu non hai una situazione a rischio). peró, come scrive laura, si fanno sempre un´ecografia a trimestre, indipendentemente da che gravidanza sia: se prima o seconda o terza...

alina, :congratulations:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 mar 2012, 15:03

bello e intenso non lo metto in dubbio...
però... anche superficiale secondo me.
Io non lo farei neppure morta... manco se avessi la gravidanza più perfetta del mondo.
E sinceramente non capisco come le ostetriche si prendano questa responsabilità.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 mar 2012, 20:03

nanachan ha scritto:
Io non lo farei neppure morta... manco se avessi la gravidanza più perfetta del mondo.
E sinceramente non capisco come le ostetriche si prendano questa responsabilità
.
Quoto parola per parola, soprattutto quello che ho evidenziato.... :pensieroso
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2012, 20:09

nanachan ha scritto:
E sinceramente non capisco come le ostetriche si prendano questa responsabilità.
:quoto_1:
beata incoscienza....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 mar 2012, 21:10

Ad una mia amica una gine le disse che i battiti erano lenti e che era un probabile aborto interno...dopo 2 giorni hanno fatto un'eco al ps e i cuore batteva fortissimo si vede che si era appena formato..
Ad un'altra mia amica....la sua gine aveva detto che si trattava di aborto interno e aveva prenotato il raschiamento...io avendo seguito la sua storia l'ho convinta a non disperare perchè poteva essere presto e ora sua figlia ha 3 anni!!! :che_dici
Purtroppo c'è un sacco di gente incompetente e indelicata!!!! :aargh
A me la prima volta che rimasi incinta il gine mi fece andare a 6 settimane e c'era solo la camera. Al posto di dirmi di tornare tra una settimana per verificare l'inizio dell'attività carfdiaca, mi fa tornare dopo un mese: aborto interno fermo già dsa 3 settimane! E dai come me l'ha detto:" Signora volevo dirle che c'è una bimba con le treccine ma purtroppo non è così!!!"
Insomma ne ho sentite tante ma essere schifata!!!! :aargh
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 mar 2012, 21:12

Scusate gli errori di battitura ma ho le unghie kilometriche... :hi hi hi hi

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 24 mar 2012, 23:32

E dai come me l'ha detto:" Signora volevo dirle che c'è una bimba con le treccine ma purtroppo non è così!!!"
Non ci posso credere.. :urka ....... è stato un mostro!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 mar 2012, 14:18

pizzicarella ha scritto:
E dai come me l'ha detto:" Signora volevo dirle che c'è una bimba con le treccine ma purtroppo non è così!!!"
Non ci posso credere.. :urka ....... è stato un mostro!
Si pizzicarella!!! :che_dici Pensa che al test integrato l'ho incrociato all'ospedale e mi si è stretto il cuore... :x: Il giorno del brutto verdetto piangevo a dirotto, non parlavo piu', sono uscita dalla sala visite piangendo dimenticandomi di pagare per poi tornare indietro e vedere che i soldi per 5 minuti per dirmi che era tutto finito se li è presi eccome!!!! :pistole

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 mar 2012, 21:38

andai all'8° settimana e si sentiva bene il battito..
ora alla 5° settimana era decisamente presto e il tuo ginecologo avrebbe potuto usare delle frasi diverse però sicuramente voleva dirti che era troppo presto per valutare se andava tutto bene
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 26 mar 2012, 22:14

le ostetriche ti visitano ogni 5 settimane all'incirca ed anno molti indizi che la gravidanza va bene, la misura precisa dell'utero, il peso, gli esami del sangue, controllano le vene, e soprattutto lo toccano e ti dicono la posizione, e sentono che cresce ecc..ecc.. l'ecografie sono 3 e fatte in ospedale da ecografisti specializzati. :sorrisoo mi dispiace ma non è incoscienza , ma solo un modo più profondo di vivere la gravidanza....è ovvio che chi vive questa convinzione non fa amniocentesi perchè accetta cio che arriva... :sorrisoo

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 26 mar 2012, 22:20

Alessio è nato con induzione alla 40 perchè l'ecografia diceva che cresceva poco ed era piccolo......
(dal 7 mese al 9 ecografie e monitoraggi )la mia ostetrica diceva " non mi sembra piccolo". Alessio è nato 3310... :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”