L'eleganza è morta quando sono morte le sartorie ed è cominciata la produzione industriale dei vestiti. E con la sparizione delle sartorie dove ti facevano gli abiti su misura e che ti donavano alla perfezione, sono anche cominciati i complessi delle donne che si sono sentite dire che non andavano bene perchè non entravano in abiti creati per manichini senza forme: prima l'abito era fatto su musira per te, poi si è cominciato a cercare di diventare noi su misura per gli abitiR2D2 ha scritto:chiarasole ha scritto:e R2D2, che da' sempre consigli di stileval978 ha scritto:giusto era ci
ok anche lei può fare la maestra(a proposito di R2D2, non la vedo on lien da un po', spero vada tutto bene)
e nocciolina, che ha un armadio e una scarpiera da fare invidia a chiunque![]()
tutto bene grazie, ho avuto una piccola influenza.
Bel titolo, complimenti a chi l'ha scelto. Io della moda non capisco proprio la moda, l'omologazione alla quale ci sottoponiamo comprando cose che forse neanche ci piacciono realmente, mah!
Quello che proprio non mi piace delle cose che vedo in giro da un po' di tempo, sono:
gli stivali estivi open toe
gli hugg
le borse LV, con quel logo marroncino chiaro stampato ovunque, brrr(mi piacciono molto le valigie invece)
le scarpe simil ortopediche hogan
il logo, di qualsiasi marca, più grande di un cm. Odio quei cinturoni con le mega fibbie con il logo dello stilista di turno. Se un vestito non mostra il marchio lo preferisco.
gli stivali di gomma quando non piove
il piumino lucido che sembra un sacco della spazzatura
il reggiseno in vista
la mutanda che esce dal pantalone, o quando fa i segni sulle natiche
il cappotto a maniche corte![]()
![]()
![]()
e se mi viene in mente altro poi la scrivo.
E proprio non capisco come si faccia a confondere la moda con l'eleganza. L'eleganza è morta alla fine degli anni '50. Poi è nata la moda.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le cose della moda che non capisco
- galea
- Original~GolGirl®

Re: Le cose della moda che non capisco
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®

Comunque, guardandomi in torno ne sto vedendo di tutti i tipi... la peggiore una donna (40/45 anni) con pantaloni di pelle neri aderenti, scarpe con il tacco a spillo e vestito di maglia lungo grigio "metallizzato", occhialoni anni sessanta e un'aria da "guardate quanto sono fi*a".
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

A proposito di stile...
sono andata da Calzedonia e approfittando dei saldi ho comprato una sacco di gambaletti neri uno più bello dell'altro...ma alla fine se li metto sotto un pantalone non si vedono...dunque con cosa li devo indossare perchè si possano notare i particolari
E poi i leggins...io gli indosso con gli stivali, ma ora che comincia a fare caldo?? Ci metto sotto un gambaletto...?? MA ci sta bene???
sono andata da Calzedonia e approfittando dei saldi ho comprato una sacco di gambaletti neri uno più bello dell'altro...ma alla fine se li metto sotto un pantalone non si vedono...dunque con cosa li devo indossare perchè si possano notare i particolari
E poi i leggins...io gli indosso con gli stivali, ma ora che comincia a fare caldo?? Ci metto sotto un gambaletto...?? MA ci sta bene???
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- angel79
- Master~GolGirl®

io non sono una esperta di moda, anzi..stellina.79 ha scritto: E poi i leggins...io gli indosso con gli stivali, ma ora che comincia a fare caldo?? Ci metto sotto un gambaletto...?? MA ci sta bene???
però il leggins in estate penso si metta con il piede nudo...preferibilmente con scarpa decolleteè a tacco alto....
a me non piaccio gli stivali estivi...
ovviamente ho fatto una figuraccia, dicendolo ad una mia amica che tutta fiera ha invece confessato di adorarli...
della moda mi piacciono un sacco di cose, peccato che non possa permettermi (fisicamente) di indorssarle!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- chiarasole
- Master~GolGirl®

i gambaleti rigorosamente sotto i pantaloni. basta mettere dei pantaloni a sigaretta tipo questi http://1.bp.blogspot.com/-_qpfPVGAVNc/T ... XwQe_c.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;, o cmq non larghi e svasati in fondo, e il motivo dei gambaletti si vede mentre cammini o quando ti siedistellina.79 ha scritto:A proposito di stile...
sono andata da Calzedonia e approfittando dei saldi ho comprato una sacco di gambaletti neri uno più bello dell'altro...ma alla fine se li metto sotto un pantalone non si vedono...dunque con cosa li devo indossare perchè si possano notare i particolari![]()
a me piacciono con le ballerine e senza calze. ma se fa troppo freddo per avere il piede senza calze, metto dei gambaletti molto sottili, e che non abbiano una fascia elastica troppo alta, cosi' non si vedono sotto ai leggings. io pero' uso i leggings non tipo calza (come pesantezza) ma abbastanza pesanti, perché quelli stile collant mi fanno delle gambe ancora piu' oscene di quello che sonostellina.79 ha scritto: E poi i leggins...io gli indosso con gli stivali, ma ora che comincia a fare caldo?? Ci metto sotto un gambaletto...?? MA ci sta bene???
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- lalat
- Silver~GolGirl®

Leggendo questo post mi sto rendendo conto che devo darmi una rimodernata ... perché ormai sembra che io esca in divisa. Metto tutti i giorni i jeans, la camicetta, il maglione (lana o cotone), calzini di cotone e scarpe da ginnastica. D'inverno il piumino e in primavera una giacca a vento leggera. Quando consumo questi vestiti me ne compro altri assolutamente identici. Però per lavoro devo andare nei cantieri (anche due volte la settimana) e i vestiti non possono che essere questi ... poi da quando giro con al mia bicicletta elettrica ... ho abbandonato anche i vestitini estivi corti che tanto mi piacevano e d'estate metto solo pantaloni capri, maglietta e ballerine. Andando in bici non posso mettere abitini perché si alzano e metto in mostra le mutande
Chi è che mi consiglia un abbigliamento comodo ma un po'più originale?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

lalat, potresti continuare a mettere gli abitini leggeri indossando dei leggins sotto, oppure dei pantaloncini tipo ciclista che poi in ufficio togli un attimo in bagno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

dai che forse abbiamo trovato un senso ai leggins!R2D2 ha scritto:lalat, potresti continuare a mettere gli abitini leggeri indossando dei leggins sotto, oppure dei pantaloncini tipo ciclista che poi in ufficio togli un attimo in bagno.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Pensare che i gambaletti sono l'unica cosa che mio marito mi ha severamente vietato: se li mettessi chiederebbe immediatamente la separazione con addebito perché dice che gli bloccano la libido per una settimanastellina.79 ha scritto:sono andata da Calzedonia e approfittando dei saldi ho comprato una sacco di gambaletti neri uno più bello dell'altro...ma alla fine se li metto sotto un pantalone non si vedono
E' che gli uomini interpretano la moda in maniera in maniera diversa
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mio marito uguale, se mi vede indossarli la mattina mi prende per il chiul....mmhmhmhm...incontri importanti stamattina: hai messo le autoreggenti corte!!!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Cippi71
- Master~GolGirl®

beh semplice:lalat ha scritto: Andando in bici non posso mettere abitini perché si alzano e metto in mostra le mutande![]()
NON mettere le mutande, così quando si alza l'abitino le mutande non si vedono
più originale di così
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

io ho preso dei gambaletti che hanno la fascia in pizzo (appunto delle autoreggenti corteSTEFI@VALERIO ha scritto:Pensare che i gambaletti sono l'unica cosa che mio marito mi ha severamente vietato: se li mettessi chiederebbe immediatamente la separazione con addebito perché dice che gli bloccano la libido per una settimanastellina.79 ha scritto:sono andata da Calzedonia e approfittando dei saldi ho comprato una sacco di gambaletti neri uno più bello dell'altro...ma alla fine se li metto sotto un pantalone non si vedono.
E' che gli uomini interpretano la moda in maniera in maniera diversa
lalat, io metto spessissimo la gonna e i vestiti, ma in bici non ho problemi
di solito uso la lunghezza al ginocchio. invece con cose piu' corte metto i leggings sotto.
se no come dice r2d2 (a prop, bentornata!) metti i leggings e li togli quando arrivi in ufficio
oppure a me piace molto l'abbinamento maglia avvitata lunga con pantaloni aderenti, tipo questo
http://www.femininebravery.com/2012/03/ ... tunic.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(non necessariamente con gli stivali, visot anche che ora fa caldo)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- galea
- Original~GolGirl®

Ma con o senza "farfallina"?Cippi71 ha scritto:beh semplice:lalat ha scritto: Andando in bici non posso mettere abitini perché si alzano e metto in mostra le mutande![]()
NON mettere le mutande, così quando si alza l'abitino le mutande non si vedono![]()
più originale di così![]()
- val978
- Silver~GolGirl®

:ahah
galea ha scritto:Ma con o senza "farfallina"?Cippi71 ha scritto:beh semplice:lalat ha scritto: Andando in bici non posso mettere abitini perché si alzano e metto in mostra le mutande![]()
NON mettere le mutande, così quando si alza l'abitino le mutande non si vedono![]()
più originale di così![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, ma alla fine avete aperto la discussione sulla moda?? Avrei bisogno di un piccolo consiglio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- sbu
- Bronze~GolGirl®

o vado in bici e metto la gonna, se è lunga e pedalo a gambe strette, altrimenti uso i leggins o le calze pesanti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ma voi il gambaletto lo indeossereste così
Io no!!!
http://www.bing.com/images/search?q=gam ... ORM=IDFRIR" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bing.com/images/search?q=gam ... ORM=IDFRIR" onclick="window.open(this.href);return false;
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

è più sicuro come antistupro questo che una mazza chiodata che spara spray al peperoncino mentre ti scarica la 380!!!!stellina.79 ha scritto:Ma voi il gambaletto lo indeossereste cosìIo no!!!
http://www.bing.com/images/search?q=gam" onclick="window.open(this.href);return false; ... ORM=IDFRIR
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mamma mia che brutti i gambaletti con la gonna.
però se avessi 18 anni e gambe bellissime, mi piacerebbe indossare una gonna a quadri tipo kilt con calzettoni rigorosamente in lana e scarpette da bamboline. Un mix tra lolita ed un look scozzese.
però se avessi 18 anni e gambe bellissime, mi piacerebbe indossare una gonna a quadri tipo kilt con calzettoni rigorosamente in lana e scarpette da bamboline. Un mix tra lolita ed un look scozzese.
24.10.2007 - Per aspera ad astra