GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gallo che canta... vi darebbe tanto fastidio???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gallo che canta... vi darebbe tanto fastidio???

Messaggio da Ambra87 » 26 mar 2012, 15:39

alina ha scritto: non c'è più la necessità ma qui girano certi branchi di cacciatori che fanno paura :freddo si credono i padroni tutto, della strada, dei campi, dei boschi...sparano a tutto indiscriminatamente e c'hanno delle facce da galera! hanno fuotistrada costosissimi e girano ovunque come matti..lanciano i fagiani per sparargli e vanno di nascosto a dar cibo ai cinghiali per infoltire i branchi che non essendo autoctoni già fanno di danni all'ambiente mostruosi.
Io non sono contro la caccia, ma questa che praticano oggi secondo me è un'altra cosa...
Anche io sono Toscana e i miei hanno un bel po' di ettari di bosco, dove regolarmente vengono a cacciare "branchi" di cacciatori. La legge è davvero rigida da noi, ogni cacciatore può uccidere tot bestie per razza e per età, non può sparare a tutto ciò che si muove e soprattutto quando vuole. Se lo beccano gli tolgono la licenza e di controlli ne fanno tanti. Non so di che parte sei te, ma quello che scrivi non l'ho mai visto in 25 anni di vita in campagna.
C'è sempre l'altra parte della medaglia: la caccia selettiva serve per permettere anche ai poveri contadini di campare. I cinghiali ed i caprioli sono delle vere e proprie calamità per i raccolti, se non venissero abbattuti distruggerebbero i raccolti e i vigneti, mettendo duramente in crisi l'economia di tutta la regione.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 mar 2012, 16:12

mariangelac ha scritto:Il "problema è che io potrei anche stare digiuno, di mangiare nn mi frega nulla, però è pure brutto quando sei invitata non toccare cibo perche ti rendi conto che tutto è "contaminato" con cose che nn mangi assolutamente, mi dispiace mettere in difficoltà chi cucina, ma io certe cose nn le mangio nemmeno sotto tortura, mi viene da vomitare... fate conto che vi servono dei lombrichi, o della carne di cane, la mangereste per tenere buona la padrona di casa? a me fa schifo proprio, nn si tratta di non adattarsi, perche fosse per me anche una fetta di pane mi va bene
quante cene a casa di amici ho fatto con fette di pane. Ti capisco benissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 mar 2012, 16:13

mariangelac ha scritto:Il "problema è che io potrei anche stare digiuno, di mangiare nn mi frega nulla, però è pure brutto quando sei invitata non toccare cibo perche ti rendi conto che tutto è "contaminato" con cose che nn mangi assolutamente, mi dispiace mettere in difficoltà chi cucina, ma io certe cose nn le mangio nemmeno sotto tortura, mi viene da vomitare... fate conto che vi servono dei lombrichi, o della carne di cane, la mangereste per tenere buona la padrona di casa? a me fa schifo proprio, nn si tratta di non adattarsi, perche fosse per me anche una fetta di pane mi va bene
non so dove abiti tu ma a me non è mai capitato di trovare nel piatto vermi, cavallette, occhi di bue, cervello di scimmia o carne di cane :risatina: :prr

più facilmente ho trovato piatti con la presenza di olive (per fare un esempio) che a me proprio non piacciono ma se anche per una volta ne butto giù qualcuna non muoio

Credo che ci sia un limite alle risposte che si possano dare a chi chiede. Se io dovessi trovarmi di fronte a una che comincia a dire e questo no, quest'altro nemmeno, quell'altro non se ne parla ecc ecc magari la prima volta la faccio venire ma poi non la invito più.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 26 mar 2012, 18:23

Ambra87 ha scritto:
alina ha scritto: non c'è più la necessità ma qui girano certi branchi di cacciatori che fanno paura :freddo si credono i padroni tutto, della strada, dei campi, dei boschi...sparano a tutto indiscriminatamente e c'hanno delle facce da galera! hanno fuotistrada costosissimi e girano ovunque come matti..lanciano i fagiani per sparargli e vanno di nascosto a dar cibo ai cinghiali per infoltire i branchi che non essendo autoctoni già fanno di danni all'ambiente mostruosi.
Io non sono contro la caccia, ma questa che praticano oggi secondo me è un'altra cosa...
Anche io sono Toscana e i miei hanno un bel po' di ettari di bosco, dove regolarmente vengono a cacciare "branchi" di cacciatori. La legge è davvero rigida da noi, ogni cacciatore può uccidere tot bestie per razza e per età, non può sparare a tutto ciò che si muove e soprattutto quando vuole. Se lo beccano gli tolgono la licenza e di controlli ne fanno tanti. Non so di che parte sei te, ma quello che scrivi non l'ho mai visto in 25 anni di vita in campagna.
C'è sempre l'altra parte della medaglia: la caccia selettiva serve per permettere anche ai poveri contadini di campare. I cinghiali ed i caprioli sono delle vere e proprie calamità per i raccolti, se non venissero abbattuti distruggerebbero i raccolti e i vigneti, mettendo duramente in crisi l'economia di tutta la regione.
per me di cinghiali e di caprioli ne possono abbattere quanti vogliono perchè son troppi e fanno dei danni pazzeschi, solo che se sono così tanti è anche perchè gli stessi cacciatori vanno a dargli il cibo di notte di nascosto.
Io sono di arezzo ma tempo fa trovai un uccello ferito e lo portai a firenze alla LIPU perchè mi dispiaceva che morisse..ebbene anche lì era pieno di volatili a cui i cacciatori avevano sparato e poi abbandonati nel bosco, ed in particolare falchi e bellissime poiane. Quindi a quanto mi risulta si composrtano male non solo qui ma anche da altre parti.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 26 mar 2012, 18:28

tu di dove sei invece?? può darsi che ci siano posti in cui si comportano meglio...qui siamo al confine con altre regioni e spesso può sembrare strano ma quelli che entrano sono i più famelici..diciamo così.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2012, 18:50

kik ha scritto:
non so dove abiti tu ma a me non è mai capitato di trovare nel piatto vermi, cavallette, occhi di bue, cervello di scimmia o carne di cane :risatina: :prr

più facilmente ho trovato piatti con la presenza di olive (per fare un esempio) che a me proprio non piacciono ma se anche per una volta ne butto giù qualcuna non muoio

Credo che ci sia un limite alle risposte che si possano dare a chi chiede. Se io dovessi trovarmi di fronte a una che comincia a dire e questo no, quest'altro nemmeno, quell'altro non se ne parla ecc ecc magari la prima volta la faccio venire ma poi non la invito più.
:prr Guarda che era un esempio il discorso dei vermi, per far capire che nn si tratta di adattarsi, è proprio schifo. Per il resto il mio "adattamento" lo dimostro non chiedendo con che cosa è stato aromatizzato, se per caso ha usato lo stesso cucchiaio per girare l'arrosto e il sughetto fresco, e altre amenità, o chiedendo di visionare gli ingredienti dei tarallini, nei quali delle volte si insinua lo strutto :hi hi hi hi
Comunque siccome so che per molti è un problema, se nn mi si invita mi fanno un piacere enorme, o magari andiamo al ristorante così metto in croce il cameriere e il cuoco :risatina:
Però sapere che sono vegetariana e pensare che mangio il brodo di carne o fare la carbonara con i pezzi di pancetta piu grossi così li posso togliere facilmente è per me non solo ignoranza ma mancanza di rispetto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 mar 2012, 19:13

sì io chiedo sempre per eventuali allergie, intolleranze o per semplici motivazioni di gusto.

per quanto riguarda me allora.... dal 1993 al 2008 vegetariana (no carne no pesce), se ero ospite di qualcuno avvisavo ma facevo presente di non stare a dannarsi per me, un piatto di pasta in bianco andava benissimo.

incinta di Viola ho riniziato a mangiarla perché ne sentivo l'esigenza in maniera allucinante. quindi sì la mangiavo anche invitata (comunque mai grandi quantità, il mio desiderio più ardito erano due fette di pancarré con cotto e maionese)

10 gg dopo il parto nausea verso la carne e torno vegetariana.

incinta di Vanessa.. da capo.. e stavolta in maniera più esagerata.... e dopo il parto stavolta l'esigenza non passa e mangio pollo arrosto con sensi di colpa dicendomi "stavolta è l'ultima"

ma da qualche giorno ho due obiettivi: 1) fare le scale di casa di fila 100 volte al giorno 2) tornare vegetariana.

MA se fossi ospite di qualcuno e ha fatto carne e questa persona non sa che non la mangio ..beh in tal caso non potei mai dirle di prepararmi altro e sì la mangerei, perché alla fine non mi fa schifo, anzi non mi ha mai fatto schifo, nemmeno toccarla cruda.. la mangerei perché se io faccio una torta e impiego un giorno intero e poi mi sento dire "oh no grazie sono a dieta" .. non dico nulla ma dentro di me mi si triturano i lilleri, perché un salto alle regola lo puoi fare.. e quindi mi metto nei panni di chi ha cucinato per ore per farmi trovare cose buone e so che dentro di sé un pochino male ci si rimane..... (dovrei dire che il discorso esclude gli ovini ma onestamente non conosco gente che ne mangia..)

discorso che mai avrei fatto fino al 2008.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 mar 2012, 20:54

Non mangio la rughetta e non mangio roba condita con aceto.
Le interiora mi fanno venire :x:

Eticamente son convinta che la carne non sia necessaria, ma non ce l'ho fatta: ho resistito qualche mese senza mangiarne ma non riesco...se posso mangio carne non "industriale" ovvero polli felici e pesce non allevato ma pescato.
Sono una persona che può essere invitata a cena senza prblemi :hi hi hi hi , tranne per i broccoli e simili che provocano -testato- coliche al piccoletto.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 mar 2012, 21:07

mi perdo per strada: anch'io il coniglio non lo potrei mai mangìare da quando è diventato il mio animale domestico.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 mar 2012, 22:33

Ransie ha scritto: .. la mangerei perché se io faccio una torta e impiego un giorno intero e poi mi sento dire "oh no grazie sono a dieta" .. non dico nulla ma dentro di me mi si triturano i lilleri, perché un salto alle regola lo puoi fare.. e quindi mi metto nei panni di chi ha cucinato per ore per farmi trovare cose buone e so che dentro di sé un pochino male ci si rimane..... (dovrei dire che il discorso esclude gli ovini ma onestamente non conosco gente che ne mangia..)
concordo assolutamente
Certo non mi spingerei fino a pensare che un vegetariano convinto dovrebbe per forza fare uno strappo ma per il resto sì, proprio per le ragioni che hai detto tu
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 mar 2012, 2:21

Rispondo al post iniziale.

Pur vivendo in città ho la fortuna di abitare vicino ad uno dei parchi più grandi e verdi di Parma. In più proprio nell'albero di fronte alla mia finestra hanno fatto il nido per il secondo anno consecutivo due merli. Il cinguettio loro e degli altri abitanti del parco è indubbiamente suggestivo, ma ammetto che a volte "rompono" un po' :hi hi hi hi

Oh, sempre meglio di macchine, motorette ed altri suoni di questo tipo...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mar 2012, 9:11

vale lo stesso la sveglia dei vicini? in fondo fa da gallo, no?

appena arrivata in questo condominio: ore 5.00 suona la sveglia e mi sembra di averla in camera io...
giorno 2 idem
giorno 3 idem

poi chiedo alla vicina: ma se hai le camere dall'altra parte dell'appartamento perchè io sento la VOSTRA sveglia come se l'avessi in camera?

e così ho saputo che lei la sveglia la metteva sul muretto della veranda (che fa confine con la finestra della mia camera) perchè così era obbligata ad alzarsi per spegnerla altrimenti la spegneva dal comodino e si riaddormentava....

quindi io dovevo aspettare che la sveglia arrivasse alle sue orecchie e lei decidesse di alzarsi per spegnerla... :che_dici
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 9:24

helzbeth ha scritto:vale lo stesso la sveglia dei vicini? in fondo fa da gallo, no?

appena arrivata in questo condominio: ore 5.00 suona la sveglia e mi sembra di averla in camera io...
giorno 2 idem
giorno 3 idem

poi chiedo alla vicina: ma se hai le camere dall'altra parte dell'appartamento perchè io sento la VOSTRA sveglia come se l'avessi in camera?

e così ho saputo che lei la sveglia la metteva sul muretto della veranda (che fa confine con la finestra della mia camera) perchè così era obbligata ad alzarsi per spegnerla altrimenti la spegneva dal comodino e si riaddormentava....

quindi io dovevo aspettare che la sveglia arrivasse alle sue orecchie e lei decidesse di alzarsi per spegnerla... :che_dici
:urka :che_dici e quindi? ha smesso o continua così?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 mar 2012, 9:41

A me no....
Nella casa nuova alle sei c.a. gli uccellini che si posano sugli alberi accanto a casa mia cominciano a cantare....all'inizio non ero abituata e quindi mi davano fastidio, ora no....li sento lo stesso ma non ci faccio caso.....

Anni fa invece spesso io e mio marito passavano qualche il weekend a casa di amici in campagna, allora prima di tutto per il caldo non si riusciva a dormire, avevamo una finestra piccolissima in camera, ma alle 4 spaccate passava sotto la ns. finestra un ape cross a manetta che per superare un dosso che si trovava sotto di noi accellerava.....
E cosi noi dalle 4 in poi non dormivamo più.
Amo i miei due figli!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mar 2012, 9:46

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:vale lo stesso la sveglia dei vicini? in fondo fa da gallo, no?

giorno 2 idem
giorno 3 idem

no, per fortuna ha avuto l'accortezza di spostare altrove la sveglia...

ora mi resta solo il vecchietto del condominio a fianco che in estate taglia l'erba (con la falciatrice a motore) la domenica mattina dalle 6.30/7.00 .... :argh
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mar 2012, 9:57

helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:

giorno 2 idem
giorno 3 idem

no, per fortuna ha avuto l'accortezza di spostare altrove la sveglia...

ora mi resta solo il vecchietto del condominio a fianco che in estate taglia l'erba (con la falciatrice a motore) la domenica mattina dalle 6.30/7.00 .... :argh
questo lo facevo anch'io quando andavo all'uni. Non la mettevo sul comodino, così mi dovevo alzare per spegnerla. Però la tenevo sulla scrivania in camera, mica in veranda.
Questa è fuori come una... veranda. :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2012, 10:00

Si, vabbè pure una mia amica di sveglie ne mette 4 e ogni sera le nasconde in posti diversi in camera sua, così a furia di incasinarsi per spegnerle nn torna a letto, ma metterla in veranda è assurdo, fino a quando la senti s'è svegliato tutto il condominio.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 mar 2012, 10:15

io ho l'orologio interno, quando dovevo alzarmi alle 6:00 sicuro come l'oro che mi svegliavo da sola alle 5:58 :stuzzica
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 27 mar 2012, 10:58

Ransie ha scritto:io ho l'orologio interno, quando dovevo alzarmi alle 6:00 sicuro come l'oro che mi svegliavo da sola alle 5:58 :stuzzica
Anch'io!! La sveglia la punto comunque sempre, ma al mattino mi sveglio quei due minuti prima che suoni. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”