GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da Viky » 26 mar 2012, 14:44

Grazie del benvenuto alelua :cuore
la mia ddp è 04.09.2012 inseriscimiiiiiiii nel listoneeeeee :thank_you:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 mar 2012, 15:02

grazie a tutte per il benvenuto!!! la mia dpp è 22 settembre, anche se probabilmente farò prima per via del tc abbastanza recente
cookie sei passata anche di qui :-D :cuore , grazie amica mia.
bene grazie per i complimenti sul mio nome :thank_you: , c'è a chi piace e a chi no, come quello di mia figlia del resto... :fischia , mi farebbe tanto piacere se fosse scelto più frequentemente, non ce l'ha nessuno praticamente oltre me, almeno che io sappia!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

xxalessandraxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxalessandraxx » 26 mar 2012, 15:03

buon pomeriggio ragazze!!!!!!!!

alelua qui da noi effettivamente i calzoni sn diversi anzi prendono il nome di pitoni... sn stra buoni e vi consiglio di provarli x chi piace cucinare ovvio se volete vedere immagine di cosa sto parlando o ricetta basta che cercate su google e scrivete pitoni messinesi!!!! ^_^ hanno un gusto straordinario!!!

ragazzeeeeeee neanche a farlo apposta nn so se e na tortura....
stamane e scesa a casa di mia mamma... mia cugina che e molto brava a cucire ricamare fare copertine meglio di quelle comprate!!!!
allora e scesa a farmi vedere una copertina piu lenzuolino interamente realizzato da lei!!!
eran perfetti molto rifiniti nn ho resistito e ho fatto foto ^_^
vi posto il link cosi potete vedere che meravigliaaaaa
http://tinypic.com/r/6yi4xc/5" onclick="window.open(this.href);return false;

ovviamente ho detto che appena saprò il sesso deve x forza farmene una uguale e mi ha detto che mi farà anche il coprifasce uguale!!!
anzi ne sta finendo uno e appena sarà finito verrà a farmelo vedere!!!
me ne sn proprio innamorataaaa
x di piu mi ha detto che realizzerà questa copertina in cotone ma che lascerà un lato aperto x eventualmente foderarlo cn un piumoncino leggero o ci metterà dentro uno strato sottile di pile ^_^
nn vedo l ora che passi anche il mese di aprileeeeee :ahaha
veramente vorrei gia esser a settembre :fischia
ma forse no ancora mi attendono molte emozioni cioe scoprire il sesso, la morfologica i primi calcetti ecc.... ^_^
una carezza alle pancioline!!!
Immagine[/url]Immagine[/url]

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 mar 2012, 15:03

viky benvenuta :sorrisoo , io sono della provincia di latina.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 mar 2012, 15:15

Grazie tina allora siamo vicini vicini :risatina: che bello!così mi sento ancora piu a casa qui :emozionee lo sai anche io sto cercando un nome particolare ed unico come il tuo per la mia ...ehm...se sarà femminuccia ...perchè per il maschietto non ne ho proprio idea,è difficilissimo!
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 mar 2012, 15:29

leggo che sei del molise, dove precisamente?
a me piacciono i nomi un po' particolari, anche se devo dire che il mio ora che sono grande mi piace, da bambina invece proprio no perchè nessuno lo capiva e me lo storpiavano sempre(ancora ora a dire la verità :nonegiusto ).
anche mia figlia ha un nome non tanto sentito(domitilla), l'abbiamo chiamata così perchè è stata "fatta" sulla magica isola di Ponza :emozionee dove lavoravo,santa domitilla è la protettrice dell'isola e ci è parso giusto omaggiarla così, visto che il nome ci è piaciuto, altrimenti ovvio che no!

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 26 mar 2012, 15:35

salve a tutte pancine!!
abbandonata l'idea dell'aggeggio che fa sentire il battito cardiaco del feto, sono passata allo stetoscopio....... sarà che non sono una modella taglia 38...... ma sono 2 giorni che io e mio marito stiamo con quella patacca fredda sulla mia pancia e non sentiamo niente...... :buuu :nonegiusto
sui movimenti, sfarfallii e nuotatine varie.... non ne parliamo! io non sento nulla!!!!
sto ancora aspettando la chiamata del gine per fissare una nuova data per l'amnio, visto che venerdì scorso non è stato possibile!
per Tina e Viky ...... BENVENUTE! :congratulations: :yeee

Per voi altre panciotte che vi scofanate (termine napoletano che in questo caso sta ad indicare la capacità di ingoiare quantitativi indegni di cibo) PANZAROTTI CROCCHE' PIZZE E SUPPLì......
VI ODIOOOOOOOOOOOOO!!! :martello :aargh
Ma solo io se mangio un pò in più, vomito ancora l'anima???? :martello :bomba
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 26 mar 2012, 15:39

per "un pò in più" intendo più di 60 grammi di pasta condita e un contorno di verdura scaldata o grigliata! :buuu
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 mar 2012, 15:41

tina sono della provincia d'Isernia per la precisazione tu invece?
Grazie del benvenuto bulma !! non sei sola,anche io se mangio solo 1 cosa fuori dalle cose "sane" metto subito 1 kg! E pensare che ero una tg 38/40 :buuu non vedo l'ora di partorire per poter ritornare a mangiare tutto quello che volevo! Ora come ora anche solo a guardare quei bei taralli ( sto in astinenza :fischia ) m'ingrasso :aargh e mi sento sempre così gonfia uff

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 mar 2012, 16:06

bulma però io ho letto che i battiti si possono percepire durante la visita ginecologica (e quindi presumo con lo stetoscopio) solo dalla 21ma settimana...

alelua ...e pensa che tempo neanche 10 minuti i sottoaceti erano finiti...yum yum non mi par vero di poter finalmente dar sfogo alle mie voglie ora che è finita la nausea!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 mar 2012, 17:22

Buon pomeriggio settembrine!!! :bacio :bacio

:wellcom alle new entry!!!! :yeee :yeee

Domani mattina visita e non vedo l'ora!!!! Speriamo di avere la conferma che sia una patatina e che, comunque, tutto stia procedendo bene!! :incrocini :incrocini

Sabato sera ho avvertito i primi colpetti... :emozionee :emozionee
ero in macchina e si vede che le dava fastidio la cintura...oppure sarà stato il risotto alla crema di scampi che avevo mangiato!! :risatina: :risatina:

Per quanto riguarda le tutine, anch'io le prenderò di cotone...qui a Roma, settembre, ottobre e anche parte di novembre è sempre caldissimo e poi, come dice alelua, ci sono sempre le copertine! :ok
Il ciuccio...ne avevo comprato uno e portato in ospedale...Eva non l'ha mai voluto! Quindi vi consiglio di aspettare a prenderlo...si fa sempre in tempo!!! :sorrisoo

Ci riaggiorniamo a domani!!

:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 26 mar 2012, 23:07

oggi mia mamma e mia sorella piu piccola mi hanno mandato dei soldi xche giorni fa stavamo sfogliando un catalogo di bambini e hanno visto una tutina gialla con righe nere..praticamente da ape...e mi hanno detto di comprarla...io ho una smania di comprare...anche aql supermercato mi fermo sempre al reparto bambini ( ciucci, giocattoli, biberon) ma poi peso....meglio aspettare e comprare mirato no?? NO!!! voglio comprareeeeeeee!!!!!!!! aiutatemi!!!!! ahhahahah scherzo... :hi hi hi hi
voglio fare un piccolo sfogo lavorativo...a lavoro siamo in 3 incinte di cui io sono la piu avanzata...oggi la mia menager che ancora non ho capito se è stata declassata o meno...xche noi tra il beage del nome e le cinte vengono identificati i ruoli...vabbe fatto sta che io questa settimana sono in cucina <8 premetto che il mio lavoro è un bar che fa sandwich, insalate, panini tutti freschi...e quindi dispone di una cucina...x farla breve questa ex manager o manager ( da identificare) oggi ha dato di matto..xche era in cucina che mi aiutava..e si lamentava del fatto che lei non la aiutava nessuno quando stava in cucina...secondo me cosa non vera!! xro vabbè..mai dire mai...fatto sta che a me sono venuti i sensi di colpa...ma la cosa non dipende da me....ma che motivo ci stava di fare questo colpo di testa??? saranno gli ormoni=???? :risatina: secondo me si sente trattata in modo diverso...ma nellos tesso tempo io non mi sento trattata meglio xche a quanto pare ora lei è in cassa e io chiudo la cucina quindi non vedo la differenza!!! bho!! xro ci sono rimasta male...e ovviamente parlando con il nuovo manager io sono stata sincera...il lavoro in questa cucina è molto faticoso e io non voglio mettere a repentaglio la vita del mio bimbo stancandomi e fare cio che non posso fare!!!!
ditemi cosa ne pensate... :tie
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 27 mar 2012, 0:01

Buonasera compagne di pancia!! Ho messo un post tra le indagini prenatali, se avete info mi aiutate a decidere??? Ma solo io mi caccio in queste decisioni? :argh
Domanda per chi ha fatto o farà amnio o villo: come e perché avète scelto dove farla???
Sono così confusa... :domanda
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 9:01

danlore77 ha scritto:Buonasera compagne di pancia!! Ho messo un post tra le indagini prenatali, se avete info mi aiutate a decidere??? Ma solo io mi caccio in queste decisioni? :argh
Domanda per chi ha fatto o farà amnio o villo: come e perché avète scelto dove farla???
Sono così confusa... :domanda
Ciao cara! Ma il tuo ginecologo (o ginecologa) non ti ha spiegato nulla?
L'amnio e la villo sono esami invasivi e solitamente si fanno dopo la translucenza e l'ultrascreen (esami totalmente innocui che, però, talvolta non sono sufficienti a dare una risposta decisiva). In realtà solitamente si fa l'uno o l'altro, anche perché entrambi presentano un rischio non indifferente (il rischio più grosso è quello di aborto spontaneo, per l'amniocentesi di 1 su 500-600 prelievi e per la villocentesi di 250-300 prelievi.. per cui quest'ultima è più rischiosa).
Ti dirò io ho scelto di non eseguire alcun esame, è stata una scelta presa con il mio compagno ma anche con la ginecologa che giustamente mi ha fatto riflettere..
Il punto chiave è: tu che faresti se scoprissi che il tuo bimbo ha un problema? Abortiresti?
La mia risposta è stata no, non ce la farei.
Data questa risposta ho tratto le mie conclusioni.. poi per carità io ho 24 anni ma è anche vero che il rischio esiste per tutte, giovani o meno giovani (solitamente ti inducono a fare certi esami dopo i 35 anni).
Io personalmente sono rimasta scottata dal caso di una parente che, durante l'esame (non ricordo se amnio o villo), ha avuto un problema.. in pratica le hanno bucato il sacco e aveva perdite di liquido amniotico, tanto che ha dovuto passare il resto della gravidanza a letto.. per carità non succede spesso, ma a qualcuno succede.. e io non ho voluto rischiare per i miei criteri.
Ovviamente non siamo tutte uguali, dipende, per te, dove pende l'ago della bilancia tra rischio e bisogno di sapere.. poi calcola che con questi esami scopri solo l'incidenza di alcune malattie genetiche (varie trisomie cromosomiche ad esempio), ma non tutte le altre possibili malformazioni fisiche che invece si vedrebbero alla morfologica o oltre.
Insomma, la scelta è tua ma mi sconvolge che il ginecologo non ti abbia fatto un discorso completo :domanda è assolutamente essenziale essere informati.. la mia è stata molto esaustiva in questo senso!
In bocca al lupo! :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 9:48

Giorno pancine!
Era tanto che nn scrivevo..Scusatemi tanto :-(
Come state???
Benvenuta Tina e Vicky :sorrisoo
Anch'io sono stata molto in crisi x la svelta dell'amniocentesi..
Dopo la TN andata bene ho deciso insieme a mio marito di nn farla..il mio gine mi ha detto che il rischio era 1 su 250, e nn ce la siamo sentita di rischiare la vita del nostro fagottino..la scena di.quando lo abbiamo visto spostarsi continuamente quasi x sfuggire all'ecografo , ci ha convinti maggiormente, pensavamo fosse spaventato..
Io tra qualche gg compio 34 anni, nn sono una 20enne, ma è anche vero che in famiglia nn ci sono casi di malattie genetiche e visto che la TN era buona, abbiamo deciso di nn farla! È una scelta molto personale e soggettiva, devi rifletterci con molta calma insieme a tuo marito! :incrocini

In quanto a voglie..sono diventata una sottaceto dipendente anch'io.. :ahaha
Immagine

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 27 mar 2012, 10:21

Ciao ragazze, un salutino veloce... purtroppo sono passata dallo stare benissimo al punto da neanche sentirmi incinta, all'avere contrazioni dolorose tutte le sere! :buuu
Non posso lasciare il lavoro, almeno ancora per un po', quindi devo cercare di ritagliarmi momenti di riposo qua e là e ottimizzare i tempi di "produttività", diciamo!
Oltre a riposarmi - per quanto possibile - sto prendendo il magnesio e degli ovuli di progesterone, e pare che pian piano le cose si stiano assestando. Speriamo bene... non voglio farmi l'estate a riposo forzato totale!!! :x:
E pensare che per l'altra gravidanza ho avuto le prime contrazioni solo nell'ultima settimana!!!
E va be', finché il pulcino sta bene, tiriamo avanti!!!

Volevo anche dare il benvenuto alle nuove arrivate!! :congratulations:

Un abbraccio a tutte, spero di riuscire a passare di nuovo presto!!! :incrocini
M 2009 R 2012

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 mar 2012, 11:12

Buon giorno a tutte pancine :) e grazie noproblem bimba e flan del benvenuto :ciaociao
Stamattina nonostante gli inutili sforzi la mia nemica bilancia mi ha segnato + 0,7 kg rispetto a sabato scorso :nonegiusto
E pure sono stata così brava solo carne frutta e verdura :argh Mio marito dice che visto che non ho sgarrato vuol dire che questo peso doveva aumentare e basta,che il bimbo cresce.
Cmq leggendo il topic dei analisi da fare durante la gravidanza,avevo letto che entro la 18 sett bisognava rifare tutti analisi del sangue,compreso quello delle urine,toxo e io ci ho aggiunto anche colesterolo ( mangio tante uova) e tiroide ( voglio vedere se non è sballata,x sicurezza)...ho fatto bene a fare tutto?male non fa giusto?

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 11:47

Hai fatto bene Vicky, questi controlli sono importanti!
Io finora ho fatto le analisi complete 2 volte, devo ripeterle ogni 40 gg circa, il salasso è stato solo la prima volta.. Ben 250€ di esami, ora mi costano solo sui 25€ x fortuna!!!!!
Riguardo al peso, io sono a quota più 3kg da inizio gravidanza, mangio più o meno come sempre, ma inevitabilmente il peso continua ad aumentare :buuu
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 mar 2012, 12:30

Meno male!!! Grazie bimba :sorrisoo anche io finora ho fatto 2 volte analisi complete,tranne la tiroide,quella non l'avevo mai fatta e 3 ecografie ( mi sembrano sempre poche ) :fischia
Sei alla 14+5 e + 3 kg cara?Io alle tue settimane avevo messo già 4 kg :risatina: e ora continuo a lievitare sto già a +6 :nonegiusto quest'ultime settimane ho messo 1 kg a settimana ( mangiando piu sano di prima!!!)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mar 2012, 12:45

vicky, a me hanno detto che quelle del colesterolo in gravidanza non bisogna guardarle perchè il colesterolo si alza naturalmente tantissimo. io poi soffro di ipercolesterolemia familiare...perciò se le trovi alte non ti devi preoccupare, non è il momento di far dieta!
e mannaggia mi hai fatto venir voglia di uova sode con salsa tonnata!!!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Bloccato

Torna a “Settembre”