http://xoomer.alice.it/tatanone/tabella ... imenti.htm
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tabella introduzione alimenti
- chi069
- Master~GolGirl®

tabella introduzione alimenti
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: tabella introduzione alimenti
scusa se polemizzo, tu non la leggi nemmeno tutta, ma la posti in due sezioni diverse?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- chi069
- Master~GolGirl®

che vuol dire scusa? ho letto la prima parte e mi è sembrata ben fatta e poi scusa secondo te chi l'ha pubblicata perchè l'ha fatto? di certo non per fare dannocristiana ha scritto:scusa se polemizzo, tu non la leggi nemmeno tutta, ma la posti in due sezioni diverse?
a volte si pensa di essere gentili (ho pensato che potesse servire a tante mamme) e guarda te cosa mi tocca leggere
PS il perchè l'ho messa in due sezioni l'ho ancge spiegato neh..
ale -------------------

- caledonia
- Expert~GolGirl®

mah sinceramente l'avevo visto anche io questa tabella...
la trovo interessante...a me non era venuto in mente di mettere il link, ma trovo che chi non abbia fatto nulla di male...
cristiana, come fai a dire ch chi non l'ha letta tutta?
e che senso ha?
comunque ha pensato di dare un'informazione utile...
la trovo interessante...a me non era venuto in mente di mettere il link, ma trovo che chi non abbia fatto nulla di male...
cristiana, come fai a dire ch chi non l'ha letta tutta?
e che senso ha?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- chi069
- Master~GolGirl®

cale l'ho detto io che non l'ho letta tutta semplicemente perchè leggendo la prima parte mi è sembrata ben fatta,cmq grazie che hai capito il senso del link

ale -------------------

- ely66
- Platinum~GolGirl®

DOPPIO TOPIC. CHIUSO QUELLO NEI BIMBI CRESCIUTI.
E LA PROX VOLTA SI AVVERTE CHE COSA SI METTE!!
RAGAZZE E' SCRITTO ANCHE IN FONDO
per lo svezzamento vegetariano (con consigli, approfondimenti sugli alimenti e i nutrienti, ricette, ecc.); pur non essendo, infatti, in modo specifico un libro di alimentazione vegetariana, in esso si caldeggia la svezzamento e la nutrizione vegetariana nell'infanzia.
E LA PROX VOLTA SI AVVERTE CHE COSA SI METTE!!
RAGAZZE E' SCRITTO ANCHE IN FONDO
per lo svezzamento vegetariano (con consigli, approfondimenti sugli alimenti e i nutrienti, ricette, ecc.); pur non essendo, infatti, in modo specifico un libro di alimentazione vegetariana, in esso si caldeggia la svezzamento e la nutrizione vegetariana nell'infanzia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- farfalla
- Master~GolGirl®

in effetti a carne rossa a 36 mesi mi sembra un po' tardino per uno svezzamento "onnivoro"
ma mi sembrano anche troppo pochi i 7 mesi per il mandarino, che essendo un agrume è potenzialmente allergizzante e quindi ne è consigliata solitamente l'introduzione dopo l'anno di vita
e questo solo per quelle due cosine che mi sono rimaste impresse
forse oggi sono troppo polemica
ma mi sembrano anche troppo pochi i 7 mesi per il mandarino, che essendo un agrume è potenzialmente allergizzante e quindi ne è consigliata solitamente l'introduzione dopo l'anno di vita
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Beh... anche a me questa tabella sembra improponibile per alcune voci.
- chi069
- Master~GolGirl®

allora,questa http://www.***************.it/home.php?p=96&f=135 che ho postato qualche settimana fa nel post del brodo nessuna l'ha guardata perlomeno nessuna ha scritto"grazie,interessante sta tabella"
quest'ultima,che tra l'altro è stato detto e ridetto che è una tabella per un'alimentazione vegetariana,la leggete per poi scrivere "ah! ma è improponibile,ma ci sono scritte solo boiate" non capisco l'atteggiamento di qualcuna,se per qualcuno è improponibile bon, non sei vegetariana? non tenerne conto! che bisogno cè di scrivere certe cose non lo capisco proprio 
ale -------------------

- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte
Io non voglio fare nessuna polemica con nessuna di voi... però alcune volte siamo più complicate dei nostri cuccioli.
Nei forum ognuno, rispettando le regole, è libero di scrivere e se a qualcun altro non interessa o trova l'argomento inutile semplicemente non lo legge.
Però magari continuando a fare botta e risposta l'argomento rimane in prima pagina e finisco dietro messaggi di altre mamme che hanno bisogno di aiuto e consigli che invece rimango senza alcuna risposta.
Io non voglio fare nessuna polemica con nessuna di voi... però alcune volte siamo più complicate dei nostri cuccioli.
Nei forum ognuno, rispettando le regole, è libero di scrivere e se a qualcun altro non interessa o trova l'argomento inutile semplicemente non lo legge.
Però magari continuando a fare botta e risposta l'argomento rimane in prima pagina e finisco dietro messaggi di altre mamme che hanno bisogno di aiuto e consigli che invece rimango senza alcuna risposta.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- chafi
- Active~GolGirl®

Sono daccordo , infatti io la ltavo leggendo ma ad ogni riga ero dubbiosa... mi dicevo : ho forse sbagliato tutto ?folletto74 ha scritto:Ciao a tutte
Ma poi alla fine ho capito che l'argomento non mi riguardava .
punto.. stop
Mavi nato il 29/01/2007
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Ops, scusa, ma non avevo letto che è una tabella per vegetariani... Ma dov'è scritto scusa??chi069 ha scritto:allora,questa http://www.***************.it/home.php?p=96&f=135 che ho postato qualche settimana fa nel post del brodo nessuna l'ha guardata perlomeno nessuna ha scritto"grazie,interessante sta tabella"quest'ultima,che tra l'altro è stato detto e ridetto che è una tabella per un'alimentazione vegetariana,la leggete per poi scrivere "ah! ma è improponibile,ma ci sono scritte solo boiate" non capisco l'atteggiamento di qualcuna,se per qualcuno è improponibile bon, non sei vegetariana? non tenerne conto! che bisogno cè di scrivere certe cose non lo capisco proprio
Se è così non riguarda nemmeno me, e amen
- cristiana
- Silver~GolGirl®

visto che mi chiami in causa ti rispondo, che non l'abbia letta tutta non lo dico io ma leicaledonia ha scritto:cristiana, come fai a dire ch chi non l'ha letta tutta?
e che senso ha?
nel post uguale a questo che aveva aperto nella sezione "piccoli bebè crescono".chi069 ha scritto:cristiana io non l'ho letta tutta ho letto solo all'inizio
Per quanto riguarda l'altra tua domanda sul senso della mia oservazione presumo, quello che volevo dire era che mi sembra strano linkare una tabella senza averla letta, non capisco come si possa considerarla interessante e utile se non sai nemmeno cosa c'è scritto dentro, se non hai nemmeno capito che si tratta di una tabella "guida" per vegetariani (che potesse trattarsi di questo l'hanno notato altre golline sempre nell'altro topic). Tutto qui, non avevo e non ho voglia di litigare, volevo solo capire.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- alessia26
- Master~GolGirl®

sinceramente anche io ho una tebella della mia pediatra e da cose diversissime a età molto diverse...mi sono resa conto che ci sono tante linee di pensiero...secondo me è bene non mescolare e una volta intrapresa una mandarla avanti...
esempio io ho cominciato lo svezzamento con la farina di mais ovvero la polenta...molte a 8 mesi introducono il pesce a me lo vieta fino ai 12 mesi..cmq non faccio polemica anzi trovo sia stato carino mettere a disposizione cose che possono interessare...
esempio io ho cominciato lo svezzamento con la farina di mais ovvero la polenta...molte a 8 mesi introducono il pesce a me lo vieta fino ai 12 mesi..cmq non faccio polemica anzi trovo sia stato carino mettere a disposizione cose che possono interessare...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- chi069
- Master~GolGirl®

alessia26 ha scritto:sinceramente anche io ho una tebella della mia pediatra e da cose diversissime a età molto diverse...mi sono resa conto che ci sono tante linee di pensiero...secondo me è bene non mescolare e una volta intrapresa una mandarla avanti...
ale -------------------

- caledonia
- Expert~GolGirl®

alessia26 ha scritto:sinceramente anche io ho una tebella della mia pediatra e da cose diversissime a età molto diverse...mi sono resa conto che ci sono tante linee di pensiero...secondo me è bene non mescolare e una volta intrapresa una mandarla avanti...
caledonia
- farfalla
- Master~GolGirl®

se ti danno fastidio risposte diverse da "grazie" e "brava" è meglio se eviti di postare
vegetariana o no, gli agrumi a 7 mesi è meglio evitarli comunque
non è che se uno non mangia carne e pesce allora non rischia allergie
e non è nemmeno che siccome ho ricominciato a mangiare animali ora non posso esprimere una mia opinione
e non è nemmeno che siccome ho ricominciato a mangiare animali ora non posso esprimere una mia opinione
- chi069
- Master~GolGirl®

farfalla ha scritto:se ti danno fastidio risposte diverse da "grazie" e "brava" è meglio se eviti di postare
bella,la tabella non l'ho inventata io neh....roba da matti...
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

a quanto pare essere polemica per te è un viziofarfalla ha scritto:in effetti a carne rossa a 36 mesi mi sembra un po' tardino per uno svezzamento "onnivoro"
![]()
ale -------------------

- farfalla
- Master~GolGirl®

visto che tanto sono polemica...
la tabella prevede l'introduzione di carne (seppure in ritardo rispetto alle tabelle canoniche) e pesce (a partire dagli 8 mesi se non ricordo male)
quindi direi che se anche c'è scritto che è per vegetariani, non è vegetariana per niente
e poi ho riletto il mio primo post e non mi sembra affatto polemico:
1- la prima frase era in riferimento al messaggio di ely che specificava che era per vegetariani, a cui ho commentato che in effetti anche leggendo la tabella si capiva che non era la classica "onnivora"
2- poi ho fatto una comunicazione per me importante, indipendentemente dal tipo di alimentazione seguita, sulla potenziale allergenicità di alcuni alimenti, che proprio per questo vengono di solito introdotti in età più avanzate
non ho nessuna intenzione di seguire quella tabella, ma non per questo me ne lavo le mani e lascio il post senza avvisare chi invece volesse seguirla di una inesattezza che ritengo importante
forse avrei dovuto aggiungere un ringraziamento per la segnalazine di una tabella che menziona anche alimenti che di solito non vengono citati, seppure non mi sembra affidabile in quanto non tiene conto delle potenziali allergenicità degli alimenti indicati
vegetariano significa non mangiare nessun animale morto (a voler essere pignoli non andrebbero mangiati nemmeno la maggior parte dei formaggi perchè il caglio più usato per farli è di origine animale)chi069 ha scritto:tra l'altro è stato detto e ridetto che è una tabella per un'alimentazione vegetariana
la tabella prevede l'introduzione di carne (seppure in ritardo rispetto alle tabelle canoniche) e pesce (a partire dagli 8 mesi se non ricordo male)
quindi direi che se anche c'è scritto che è per vegetariani, non è vegetariana per niente
e poi ho riletto il mio primo post e non mi sembra affatto polemico:
1- la prima frase era in riferimento al messaggio di ely che specificava che era per vegetariani, a cui ho commentato che in effetti anche leggendo la tabella si capiva che non era la classica "onnivora"
2- poi ho fatto una comunicazione per me importante, indipendentemente dal tipo di alimentazione seguita, sulla potenziale allergenicità di alcuni alimenti, che proprio per questo vengono di solito introdotti in età più avanzate
non ho nessuna intenzione di seguire quella tabella, ma non per questo me ne lavo le mani e lascio il post senza avvisare chi invece volesse seguirla di una inesattezza che ritengo importante
forse avrei dovuto aggiungere un ringraziamento per la segnalazine di una tabella che menziona anche alimenti che di solito non vengono citati, seppure non mi sembra affidabile in quanto non tiene conto delle potenziali allergenicità degli alimenti indicati