GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La sgrido e ride!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

La sgrido e ride!

Messaggio da penelope68 » 17 dic 2007, 17:43

Elisa ha appena compiuto un anno, premesso che a casa ho eliminato la maggior parte delle cose veramente pericolose ma alcune sono proprio irremovibili.
Fino a un paio di mesi fa, quando la sgridavo, usando un “NO non si tocca!” secco e con la faccia arrabbiata, si metteva a piangere, ora ride.
Mi guarda, torna ad allungare la manina e ride. :aargh
Non so proprio come fare, la allontano e lei quatta, quatta torna all’attacco.
Qualche consiglio?
Considerate che sarei contraria alle sculacciate, d’altra parte vorrei che mi ubbidisse, soprattutto per le cose importanti dove rischia di farsi male.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La sgrido e ride!

Messaggio da daniela75 » 17 dic 2007, 17:46

:ahaha ha una faccia birbantella la tua Elisa!
comunque Elena fa tale e quale..mi guarda con aria di sfida e fa tutto quello che le è vietato!
Io le grido e la tengo ferma per un pochino...lei si mette a piangere...io le parlo in maniera saggia e in tono pacato...lei si calma...........e poi......ricomincia! :urka
ehmm....non credo di poterti aiutare.... :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

luisatg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luisatg » 17 dic 2007, 18:01

Marty è uguale anzi delle volte mi chiama e sembra dire .....guarda mamma sto per combinare un guaio!!!!.....
Ma ho letto da qualche parte non ricordo dove, che se anche recepiscono il no (e ogni tanto invece di ridere fa il musetto come per dire perchè non mi vuoi bene??) non ne capiscono il significato fino ai 18 mesi....sarà vero? e fino ad allora come dobbiamo fare??? :domanda :domanda :domanda
Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 17 dic 2007, 19:35

Anche la mia Paola fa tale e quale io le dico di no e lei ride allora le sposto le manine fino a quando lei si innervosisce e piange!!sembrerà crudele ma vorei che cominciasse a capire che il no è NO!!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 dic 2007, 23:06

Mia figlia ha 19 mesi, si comporta esattamente come le vostre, e lei sa benissimo cosa significa NO visto che quando è ora lei te lo dice anche dieci volte...
Mi fa diventare matta.. :che_dici
Mi guarda proprio come dire "guarda mamma, che faccio quello che non vuoi.... ":aargh
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 dic 2007, 9:55

ma solo la mia se le dico "questo non si tocca" posso stare certa che non lo toccherà mai più veramente? Io non ho tolto nessun soprammobile, sono tutti alla sua portata anche quelli fragli, lei li guarda e dice "mamma, etto no!"
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 18 dic 2007, 10:05

Pare proprio di si, a questo punto vorrei sapere come hai fatto, o forse la bambina è più “ubbidiente” di natura?
Mha! Chi li capisce questi bimbi. :sorrisoo
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 dic 2007, 10:15

penelope68 ha scritto:Pare proprio di si, a questo punto vorrei sapere come hai fatto, o forse la bambina è più “ubbidiente” di natura?
Mha! Chi li capisce questi bimbi. :sorrisoo
devo riconoscere che lei è sempre stata piuttosto ubbidiente, anche da più piccola, mi è sempre bastato dirle che una cosa non doveva farla per finirla lì. Ora inizio a pensare che questo potrebbe essere sintomo di un carattere timido e un pochino insicuro, pensa che lei chiede il permesso di prendere qualunque cosa prima di toccarla senza che nessuno le abbia mai detto di farlo, non è una bimba prepotente, ma usa spesso le lacrime per ottenere quello che vuole. E' curiosa, ma non intraprendente, senza mano non si avventura a casa d'altri e non tocca niente che non sia suo, nemmeno i giocattoli dei suoi amichetti a casa loro, bisogna dirle espressamente che può prendere ciò che vuole. Non ti nascondo che a volte mi piacerebbe che fosse più decisa e sicura di sè.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 18 dic 2007, 10:42

Marta, 14 mesi, dice NO, NO e poi tocca; la sgrido e si mette a ridere, le do dei buffetti sulle mani e sul sedere e si mette a ridere, a volte alzo un po' la voce dicendole NO e lei ripete NO ancora più forte, ma continua ugualmente a fare quello che le dico di non fare!
Quando le impedisco fisicamente di fare qualche cosa, lancia urli disumani come se la stessi torturando!
Spero vivamente che sia vero il discorso che cominciano a capire intorno ai 18 mesi (ma ne mancano ancora 4 :buuu ) perchè mi sto esaurendo! :x:
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 18 dic 2007, 14:23

e la mia? che ogni tanto si da pure i buffetti sulle mani da sola dopo aver fatto il danno :che_dici
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 18 dic 2007, 15:43

cristiana ha scritto:ma solo la mia se le dico "questo non si tocca" posso stare certa che non lo toccherà mai più veramente? Io non ho tolto nessun soprammobile, sono tutti alla sua portata anche quelli fragli, lei li guarda e dice "mamma, etto no!"
Ecco questo è esattamente quello che mi succedeva con Riccardo, e io pensavo ecco è facile, basta spiegare le cose.
Ma adesso c'è Giovanni.... 24 mesi e :stonk :stonk :stonk :stonk mi sembra di parlare con il muro. Non solo mi ride in faccia in modo strafottente, ma poi mi dice "io bavo" :che_dici :che_dici
Sono disperata :buuu :buuu :buuu
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 dic 2007, 9:54

grimilde ha scritto:
cristiana ha scritto:ma solo la mia se le dico "questo non si tocca" posso stare certa che non lo toccherà mai più veramente? Io non ho tolto nessun soprammobile, sono tutti alla sua portata anche quelli fragli, lei li guarda e dice "mamma, etto no!"
Ecco questo è esattamente quello che mi succedeva con Riccardo, e io pensavo ecco è facile, basta spiegare le cose.

posso chiederti che tipo di carattere ha il tuo riccardo adesso? Quanti anni ha? Mi piacerebbe sapere cosa aspettarmi, una bimba timorosa e da stimolare da un punto di vista di sicurezza e intraprendenza o poi crescono e cambiano?

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 19 dic 2007, 13:12

cristiana ha scritto:
grimilde ha scritto:

posso chiederti che tipo di carattere ha il tuo riccardo adesso? Quanti anni ha? Mi piacerebbe sapere cosa aspettarmi, una bimba timorosa e da stimolare da un punto di vista di sicurezza e intraprendenza o poi crescono e cambiano?
Riccardo adesso ha 5 anni ed è sempre un bambino prevalentemente tranquillo. Però non lo definirei timoroso, solo un pò introverso. Comunque devo dire che in questi 3 anni di materna ha fatto un grandissimo cambiamento....è diventato più sicuro di sè e un tantino meno introverso. Per contro quando prende confidenza diventa un tantino logorroico :urka
Secondo me se vedi che con gli altri bambini non ha problemi, non c'è motivo di forzarla ad essere intraprendente per forza :ok
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 19 dic 2007, 13:18

:fischia questo succede a un anno di vita...beh a quasi due............. :fischia andrà..

peggio :ahah beata pazienza :aargh

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”