GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Dida77 » 26 mar 2012, 9:39

anita78 ha scritto: Questa settimana mi aspettano: ultimi esami del sangue, ECG, visita anestesiologica, visita dal ginecologo, tamponi....siamo alla fine!!!
Sta cominciando a salire l'ansia del parto :freddo
Mamma mia come corre il tempo!! :-D
Sei davvero in fondo!! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 9:44

buongiorno
io sono sconvolta dai vostri mariti....... o almeno dalla maggio parte.......
io e mio marito lavoriamo entrami tutto il giorno, tra l'altro stesso lavoro, e stessi circa orari e in casa tutto è ripartito equamente (o meglio forse fa un pochino più lui, visto che ho deciso la ripartizione dei compiti :fischia :fischia )
io generalmente faccio da mangiare lavo e stiro, lui tiene pulita e ordinata la casa, e pulisce DOPO che io ho fatto da amngiare!!
poi in caso di necessità, cioè mie o sue trasferte (entrambe frequenti) ognuno fa ovviamente tutto, non mi sogno neanche di lasciargli da mangiare fatto..... :x:
e di notte...... bè io non mi sono MAI alzata :fischia si è sempre alzato lui a prendere i bambini, cambiarli, me li portava per darlgi il latte e poi li addormentava lui....... :fischia :fischia
infatti gli dico sempre che quando mi sono scelta il marito prima ho fatto il check delle sue attitudini di casalingo!!
a dire il vero penso che lui sia così sia perchè in casa sua ha sempre dovuto aiutare (4 figli, entrambi che si dovevano dare da fare), sia ha vissuto anni all'estero da solo.......
cmq penso che certe cose siano da chiarire PRIMA della nascita, perchè poi è duretta......
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 9:47

nanna bimbi: so già che io ora le sconterò tutte......
matteo e jacopo si sono svegliato di notte solo il loro primo mese di vita....... speriamo bene sta volta :incrocini :incrocini
cmq io ho sempre applicato il metodo EASY, quello della HOGG. avevo fatto così senza saperlo per matteo poi ho letto il libro e lo ho applicato con jacopo ed è stata una passeggiata.....
però considerate che io sono come dire...... un po' schematica e rigorosa nelle applicazioni del metodo :fischia (non per neinte sono un ingegnere........)
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 9:49

buong!!!

mamma mia quanti argomenti, vi saluto tutte indistintamente e riprendo solo gli argomenti.

Questione donna delle pulizie/gestione casa ecc: lu non ne voleva sapere. solo che io quando son rimasta incinta di Gaia ho fatto uguale uguale a questa volta: vomitavo solo entrando in casa, per 3 mesi. Lu per un pò ci ha provato a starci dietro, gli scocciava "buttare i soldi" per la donna. Poi abbiam provato, in 3 ore a settimana ci sistema casa, abbiamo continuato e con gaia piccola era una manna dal cielo, pavimenti puliti, bagni puliti. Ovvio, bisogna accontentarsi, nel senso che poi io per una settimana davvero non tocco la scopa, ma mi va bene così. Ora la signora si è rotta un polso, puliamo io e lu (molto più lui) ma non vediam l'ora che torni (pare 15 aprile) son 30 euro a settimana e ci pesano, lo ammetto, ma davvero preferisco rinunciare a una volta in pizzeria piuttosto che a lei.

comunque gli uomini quando diventano padri cambiano tantissimo e in meglio, soprattutto se le donne non fanno wonder woman "faccio tutto io tu non toccare niente" ovvio che saremo più brave noi a cambiar pannoli o a abbinare tutine e berretti, ma anche loro lo sanno fare... io avevo una gran paura di come sarebbe stato lu come padre, lui è un eterno bambino a conoscerlo... questa volta vado a occhi chiusi, so che mi aiuterà e ci sarà. Lui cucina, io non ho il problema di dire "congelo piatti pronti", perchè ci penserà lui. Non è sempre stato così, ma ora è così e non è stata un'imposizione mia. Se c'è da tirar sù il letto, uno dei due lo fa, non usciamo con letto disfatto. L'ultimo che si alza lo fa. Non stiro, le lavatrici non mi pesa farle e stenderle.
Sull'alzarsi di notte, gaia non si svegliava, ma poppata di mezzanotte era di lu (la teneva in sala con lui poi la metteva a nanna) e idem sarà quella di Stella. Poppate in giornata: chi c'è c'è. Si lo so che anche al bibe allattamento è un momento esclusivo, ma con gaia ne ha sempre fatte almeno un paio lui o mia mamma, a seconda di chi c'era.

Metodo estivill: io l'ho applicato, in alcuni momenti di gaia (ha avuto un paio di mesi brutti, al compimento dell'anno e al compimento dei 2). Una volta ho risolto con estivill e la seconda prendendola in camera con noi. Quello che mi ha sempre aiutato è che io son contraria a addormentarli in braccio: cioè mangi poi vai in culla e fai la nanna lì, in modo tale che non ha mai avuto bisogno della mia presenza per addormentarsi. Proprio ho un rifiuto per quello, per me dormi dove vuoi: lettone culla lettino camera mia cameretta, ma addormentati da sola. Figurarsi, ancora oggi non esiste che non le legga la favola prima di dormire o non stia a farle due coccole e tante chiacchiere, ma poi nanna sola. Oggi come quando aveva 3 giorni, per dire. io ho seguito tantissimo il metodo EASY della Hoggs, ma ovviamente non alla lettera, nessun bimbo è un bimbo realmente da manuale.

Dopo questo lunghissimo monologo, vi bacio una a una e vado a travailler.

besos
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 9:55

Dida77 ha scritto:
anita78 ha scritto: Questa settimana mi aspettano: ultimi esami del sangue, ECG, visita anestesiologica, visita dal ginecologo, tamponi....siamo alla fine!!!
Sta cominciando a salire l'ansia del parto :freddo
Mamma mia come corre il tempo!! :-D
Sei davvero in fondo!! :sorrisoo
veramente!!!!!!!!!!
io ho realizzato ieri....... 32° settimana, 3° eco fatta...... devo iniziare a pensare VERAMENTE alla borsa, alla cameretta, carrozzina, culla........... :emozionee
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 9:59

io da quando è nato jacopo ho una signora che viene 2 mattine al mese...... :ok
non è tantissimo, ma è sempre un aiuto :ok
a mio marito non gliene frega niente quante volte viene....... per lui è lo stesso. si arrabbia quando io me ne frego della casa e mi metto a leggere, guardarmi la tv o farmi i fatti miei con attorno la casa che è un disastro :fischia ma allo stesso tempo nn vuole neanche che mi stressi per queste cose :ok
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 10:00

basta rileggere eh...certi problemi di gestione casa ecc ce l'han solo quelle al primo figlio! e aggiungo, tranquille, alla prossima gravidanza gli uomini non vedranno più la panza come uno zaino e basta... io me lo sognavo di notte mio marito che al mattino si alzava e baciava prima la pancia poi me... figurarsi mai successo con gaia, adesso è sempre così... prendono coscienza lentamente, ma sono uomini porelli, cerchiamo di capire che partono da un livello più basso! :risatina:

Lu non mi ha toccato la panza per 9 mesi se non obbligato... dopo il cesareo si è trovato a gestire sua figlia in toto, catapultato nella "dimensione papà". Io ero sotto flebo causa ferro a terra... avrò per sempre in testa l'immagine di lui che culla sua figlia e le canta le canzoncine le cambia pannolo e body e si innamora di lei :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 10:01

io li ho SEMPRE Fatti dormire nella loro culla in camera loro dal 1° giorno, e loro sono sempre stati molto tranquilli e contenti di avere la LORO camera, il LORO lettino, le LORO cosine (foderina o peluche) per fare la nanna
anche ad oggi stiamo sempre un po' con loro prima della nanna, 2 chiacchiere, una favola, qualche coccola, ma poi ognuno nel suo letto :ok
M+J+I

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 26 mar 2012, 10:02

mio marito é svedese: la svezia é il paese con maggiore paritá donna/uomo al mondo.
il fatto che cucini io e faccia la maggior parte delle cose di casa é perché lui al momento ha due lavori piú una tesi di master da finire, mentre io un lavoro indipendente che non mi occupa full time.
se non fosse per questo (e per il fatto che non sa cucinare e, quindi, ne va della salute del mio stomaco), si farebbe tutto diviso a metá. anzi, forse farebbe piú lui, visto che si preoccupa molto che io non mi sforzi.
comunque, mi ha giá detto che da dicembre vorrebbe che io trovassi un lavoro stabile, cosí si potrá prendere anche lui la paternitá e godersi il piccolo, stando a casa.
non sapete quanti giovani padri si vedono in giro, qui in cittá. tutti papá in paternitá che si incontrano al bar per prendere un caffé insieme o fare la passeggiata al parco insieme con i pupi. io li trovo molto carini :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 10:02

ba1976 ha scritto:basta rileggere eh...certi problemi di gestione casa ecc ce l'han solo quelle al primo figlio! e aggiungo, tranquille, alla prossima gravidanza gli uomini non vedranno più la panza come uno zaino e basta... io me lo sognavo di notte mio marito che al mattino si alzava e baciava prima la pancia poi me... figurarsi mai successo con gaia, adesso è sempre così... prendono coscienza lentamente, ma sono uomini porelli, cerchiamo di capire che partono da un livello più basso! :risatina:

Lu non mi ha toccato la panza per 9 mesi se non obbligato... dopo il cesareo si è trovato a gestire sua figlia in toto, catapultato nella "dimensione papà". Io ero sotto flebo causa ferro a terra... avrò per sempre in testa l'immagine di lui che culla sua figlia e le canta le canzoncine le cambia pannolo e body e si innamora di lei :cuore
è vero!!!
io avev opaura a cambiare il pannolino a matteo quando è nato, mi sembrava di farlgi male, e soprattutto........ mi ha sempre fatto schifo il meconio :x: ...... per cui i primi pannolini li ha cambiati lui :spiteful:
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2012, 10:04

kiaretta77 ha scritto:a dire il vero penso che lui sia così sia perchè in casa sua ha sempre dovuto aiutare (4 figli, entrambi che si dovevano dare da fare), sia ha vissuto anni all'estero da solo.......
secondo me ha inciso.
il mio è il 4° di 4 fratelli. Figurati, sempre stato il "Piccolo" di famiglia... e poi praticamente SOLI UOMINI perchè viveva con i 2 fratelli maschi ed il padre (la sorella è andata via di casa quando lui aveva 10 anni, e sua madre è morta che ne aveva 12).
Quindi è una tragedia!

Che poi nel 2010 è stato in Turchia per lavoro 3 mesi e si arrangia benissimo... ma... sapete com'è, se è necessario fa, altrimenti... anche no :ahaha
Credo sia una forma di pigrizia molto grave :che_dici
Cioè, lui cucinerebbe anche... ma rischierei di mangiare SOLO pasta e pizze surgelate o da frigo :fischia (anche perchè vivebbre di quello).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 10:04

sam79 ha scritto:mio marito é svedese: la svezia é il paese con maggiore paritá donna/uomo al mondo.
il fatto che cucini io e faccia la maggior parte delle cose di casa é perché lui al momento ha due lavori piú una tesi di master da finire, mentre io un lavoro indipendente che non mi occupa full time.
se non fosse per questo (e per il fatto che non sa cucinare e, quindi, ne va della salute del mio stomaco), si farebbe tutto diviso a metá. anzi, forse farebbe piú lui, visto che si preoccupa molto che io non mi sforzi.
comunque, mi ha giá detto che da dicembre vorrebbe che io trovassi un lavoro stabile, cosí si potrá prendere anche lui la paternitá e godersi il piccolo, stando a casa.
non sapete quanti giovani padri si vedono in giro, qui in cittá. tutti papá in paternitá che si incontrano al bar per prendere un caffé insieme o fare la passeggiata al parco insieme con i pupi. io li trovo molto carini :sorrisoo
:ok :ok
mi omarito è stato via una settimana in cile per lavoro, è tornato sabato sera, oggi ha preso permesso per passare una giornata da solo con loro, mentre io sono a lavorare :risatina: :emozionee
M+J+I

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 26 mar 2012, 10:06

kiaretta77 ha scritto:io li ho SEMPRE Fatti dormire nella loro culla in camera loro dal 1° giorno, e loro sono sempre stati molto tranquilli e contenti di avere la LORO camera, il LORO lettino, le LORO cosine (foderina o peluche) per fare la nanna
anche ad oggi stiamo sempre un po' con loro prima della nanna, 2 chiacchiere, una favola, qualche coccola, ma poi ognuno nel suo letto :ok
anche io vorrei fare cosí. noi non abbiamo una cameretta solo per il pupo, al momento, ma vorrei come minimo che imparasse a dormire subito nel suo lettino :sorrisoo.

mia madre ha fatto cosí con me e ha funzionato: mai avuto problemi a dormire da sola, da piccola...e neanche a dormire in contesti diversi da casa mia...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 mar 2012, 10:06

:impiccata: finito ora di sistemare i cassetti di Fabio e far posto a Chiara...Fabio ha una valanga di vestiti, tutti di seconda mano ma sono tantissimi! ho messo via tutta la roba pesante(tipo maglioni di lana giganteschi e pantaloni di velluto), avrà almeno 20 paia di pantaloni di felpa, 15 jeans e 10 pantaloni di tela...praticamente mai messi, ma ora glieli metto sicuro!
per Chiara ho liberato almeno due cassetti lunghi e risistemato le lavette e i telini per il cambio, non ho ancora la roba lavata ma almeno ho il posto per metterla!! :ok

io ho letto veramente di tutto, Fate la nanna, Facciamo la nanna senza lacrime, il metodo Easy, e l'ultimo (che adoro) è "E se poi prende il vizio?" della Bortolotti...un mondo che si apre! praticamente spiega come ci siano 3 bisogni fondamentali e oggettivi dei bambini che non dovremmo ignorare, primo fra tutti il bisogno di contatto. Quindi si parla della fisiologia del bambino, del suo bisogno di "dipendere" dalla mamma/papà, del sonno e dell'allattamento, il tutto in maniera molto scientifica, nel senso che non è una moda il tenere il bambino nella fascia o di farlo dormire nel lettone, ma è la risposta a degli stimoli naturali che ci sono sempre stati. Per chi ha voglia di leggerlo c'è su "ilbambinonaturale.it", ovviamente per chi è propensa ad un accudimento ad alto contatto, eh.... :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2012, 10:08

kiaretta77 ha scritto: mi omarito è stato via una settimana in cile per lavoro, è tornato sabato sera, oggi ha preso permesso per passare una giornata da solo con loro, mentre io sono a lavorare :risatina: :emozionee
ecco questo ci verrà difficile.
Qui se stai a casa dopo le trasferte mio nonno (titolare) te lo fa pesare :sberla: e purtroppo lavorando in famiglia, non è nemmeno semplice dire "me ne infischio" o prendere le distanze.
Insomma, difetti della "troppa confidenza".
Vedremo poi come sarà... ma fu così per mio padre (con me e mia sorella) e per mio zio (con mia cugina). Ok, loro due all'epoca erano soci, mio marito è un semplice dipendente... e sono passati 20 anni, ma non credo siano cambiate le cose :che_dici

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 10:14

Lilluna ha scritto:
kiaretta77 ha scritto: mi omarito è stato via una settimana in cile per lavoro, è tornato sabato sera, oggi ha preso permesso per passare una giornata da solo con loro, mentre io sono a lavorare :risatina: :emozionee
ecco questo ci verrà difficile.
Qui se stai a casa dopo le trasferte mio nonno (titolare) te lo fa pesare :sberla: e purtroppo lavorando in famiglia, non è nemmeno semplice dire "me ne infischio" o prendere le distanze.
Insomma, difetti della "troppa confidenza".
Vedremo poi come sarà... ma fu così per mio padre (con me e mia sorella) e per mio zio (con mia cugina). Ok, loro due all'epoca erano soci, mio marito è un semplice dipendente... e sono passati 20 anni, ma non credo siano cambiate le cose :che_dici
qui è un azienda grande, nessuno può permettersi di indagare / chiedere perchè uno usa permessi che ha per legge! :ok
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 mar 2012, 10:14

per non farvi pensare che sia una mamma koala...Fabio ha dormito nella sua culla dal primo giorno, insieme nel letto non ci riuscivamo...dai due mesi (visto che era cicciobombo) l'abbiamo trasferito in cameretta nel lettino e dormiva della grossa. Però mi sono sempre alzata ad allattarlo o consolarlo.

sabato prox trio, in settimana culla, domani penultima visita dal gine, sì il tempo corre!!!!! :emozionee

discorso papi innamorati...mio marito, purtroppo, ha lavorato tantissimo i primi due anni di Fabio, praticamente lo vedeva 2/3 gg ogni 6 di lavoro e riusciva a creare confidenza solo l'ultimo giorno poi si ripartiva da capo. Da un annetto circa ha ridotto le ore di lavoro e i tempi (prima lavorava quasi sempre nel weekend ed era a casa in settimana che Fabio era all'asilo) e ha creato un bellissimo rapporto sopratutto ultimamente con nanetto (che non caga più me ma vuole solo papi).
Per Chiara lui ha molte aspettative, la desidera, vorrebbe proprio coccolarsela perchè sa benissimo cosa ha perso con Fabio...quindi dovrò delegare tanto a lui con la pulce, così io mi dedico a Fabio...ma è già mooooolto diverso rispetto alla prima gravidanza, cambiano tanto i papà dal primo al secondo figlio, mi sa!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2012, 10:16

kiaretta77 ha scritto:qui è un azienda grande, nessuno può permettersi di indagare / chiedere perchè uno usa permessi che ha per legge! :ok
:risatina:
conosco :ok
Purtroppo è la differenza probabilmente tra il lavorare in una grande azienda, ed in una piccola (noi siamo 10 in totale) soprattutto se coinvolti familiarmente.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mar 2012, 10:21

Stella non la metto da sola subito solo per non svegliar gaia di notte (anche gaia l'ho messa a due mesi in camera da sola, sinceramente solo eprchè da lei non c'era ancora aria condizionata e si moriva dal caldo). Poi io in realtà ho uno sdoppiamento di personalità: cioè sarei una da lettone forever, per dire, ma poi ho bisogno dei miei spazi. Non ho dormito due notti quando l'ho messa in camera da sola :risatina: e adesso se lu non c'è, lei è assolutamente fissa nel lettone, neanche ce lo diciamo più.

lillu capisco perfettamente il problema di lavorare in famiglia, stesso problema mio/nostro... poi io ogni tanto mi prendo un giorno feriale per gite, ecc (ma tipo una volta all'anno) e di solito mio padre tiene il muso per secoli :ahaha . non ti dico la sua profonda gioia quando gli ho detto che forse 'è la possibilità del cesareo il venerdi! :risatina:

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mar 2012, 10:22

Serena ma io mi rendo conto di essere una mamma egoista, ma se IO non sto bene, non riuscirei mai a stare bene con i miei nanetti! e in più io sono abb fredda di mio carattere......
e vedendo che matteo e jacopo sono sempre stati il ritratto della serenità, sono bimbi tranquilli, allegri, indipendenti, non capricciosi......... non mi sono mai ulteriormente messa in discussione perchè loro stanno bene e io pure!
M+J+I

Bloccato

Torna a “Maggio”