GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da pizzicarella » 23 mar 2012, 17:13

Liza81, non trovo le parole per cercare di alleviare il tuo dolore, ma probabilmente non ne esistono.... mi dispiace immensamente.. ti abbraccio forte :coccola
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 mar 2012, 17:16

Liza81 ha scritto:Volevo condividere con voi la mia triste esperienza, in quanto solo in questi giorni sto scoprendo a quante donne succede di perdere un figlio. Il problema è che non pensi mai che possa succedere anche a te. Ho cominciato a seguire il forum dal primo momento in cui ho scoperto di essere in attesa, ovvero dal 3 di gennaio, ma solo ora sento l'esigenza di scrivervi.
Sembrava che la mia fosse la gravidanza perfetta, niente nausee,niente vomito,solo stanchezza,sonno e addirittura appetito, all'8a la prima ecografia rivela un bell'embrione di 8 mm ed un cuore che batte all'impazzata, un'esperienza indimenticabile. 9a,10a,11a,12a settimana tutto ancora troppo perfetto, il sonno si regolarizza, la pancetta comincia ad essere un pochetto dura,13a sett cominci a dirlo a tutti e poi alla quasi 15a vai alla solita visita di controllo..il dott fa fatica a sentire il battito allora con molta calma mi dice di andare in ospedale per essere più tranquilli e fare un'ecografia completa...mi sale un po' di ansia, ma ero rassicurata dalle parole del gine, vado in ospedale mi fanno un'altro monitoraggio ma continuano a tranquillizzarmi dicendo che è normale non sentirlo in quanto ho un po' di ciccetta e lui è salito un po'...sono sola in ospedale, la ginecologa mi fa finalmente l'eco e mi conferma l' assenza di battito..il mio palloncino di era addormentato alla 12a, in silenzio, senza nessun rumore (nessuna perdita,nessun dolore)..in quella stanza mi è crollato il mondo addosso,e il mio cuore si è frantumato,ho aspettato mio marito ed insieme abbiamo pianto.
Si chiama aborto interno, parole che non riesco a pronunciare..poi è successo tutto di corsa,day hospital, ricovero e induzione all'aborto, sono scoppiata in lacrime solo quando era giunto il momento di andare in sala operatoria, quando i dolori erano insopportabili e quando il dottore mi ha detto che eravamo pronti. Ho realizzato il distacco e la fine della gioia che provavo sino a due giorni prima.
Dopo l'operazione solo un grande VUOTO.
Dopo 8 giorni mi sento solo triste,una tristezza che non so dirvi da dove parte,una difficoltà ad affrontare ogni volta l'argomento quando ti chiamano i parenti a cui avevamo già dato la bella notizia.
Un vuoto ancora più grande rispetto a quello lasciato dalla mia mamma circa 4 mesi fa ed in questi giorni mi manca particolarmente il suo abbraccio e il suo conforto...le uniche parole che ho sentito in questi giorni sono state:"dai, sei giovane! vedrai che il prossimo andrà bene!"
Vi posso assicurare che l'unico conforto l'ho ricevuto e lo sento solo da mio marito (sento sulla pelle il suo dolore, ma fa di tutto per starmi vicino e darmi coraggio), e dalle vostre esperienze.
Liza, un abbraccio anche da parte mia... :coccola
In entrambi gli aborti ho sentito anche io il battito piú volte...quindi mi é sembrato ancora piú inverosimile, quando non sono riusciti piú a sentirlo. Anche perché entrambi i ginecologi che mi hanno seguito, avevano assicurato che una volta che si sente il battito, é raro che si fermi. E invece mi é accaduto per ben due volte. Ricordo ancora il gelo nel sentirmelo dire...
Pensa che alla prima gravidanza lo avevamo detto a molti giá dalla 6a settimana. Non avremmo mai pensato che potesse accadere a noi...difficile poi dover dire ció che era accaduto...
Ti sono vicina :cuore
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 23 mar 2012, 17:53

Liza anch'io ti abbraccio forte, non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore..piangi sfogati, l'importante è non tenersi tutto dentro. :coccola
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2012, 22:02

Liza mi spiace molto... sono dolori davvero grandi.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 mar 2012, 22:16

Liza un abbraccio, ti sono vicina.
:bacio a tutte, io quando vengo qui piango sempre un po'.....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 mar 2012, 8:43

Liza, anch'io ho vissuto l'esperienza dell'aborto interno e mi sembra di aver passato 2 aborti: 1 quando mi hanno detto che il cuoricino non c'era, 2 quando ho dovuto con consapevolezza andare all'ospedale con pancetta visibile e sottopormi al raschiamento.
Conosco l'immenso dolore, conosco gli sguardi che lancerai alle donne incinte che vedrai per strada, o ai bambini in carrozzina; conosco anche quel pensiero lesionista che a me ricorda che a Dicembre sarebbe dovuta essere la data di nascita.
Oggi, incinta al settimo mese, non posso fare a meno di pensare che per ironia della sorte, questa bambina nascera' quando l'altro piccolo angelo e' stato "raschiato" via del mio corpo, lasciandomi vuota e senza nessuna motivazione di vivere.
Cerca di stare vicino alle persone che ami, non restare sola e pensa che dovrai purtroppo passare questa fase di dolore e scompensi ormonali, prima di arrivare ad una certa serenita'.
Quel piccolo angelo comunque rimarra' nella tua mente e nel tuo corpo per sempre.
Ti mando un grosso abbraccio e coraggio!! :coccola :cuore
sono sicura che la prossima volta andra bene! :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 24 mar 2012, 15:57

Siete davvero dolci, ogni giorno va sempre un pochetto meglio, ma il pensiero va sempre li' e sorridi giusto per le persone che ti stanno attorno, sembra che la tristezza fa parte di te.

Moka ha scritto:Liza, anch'io ho vissuto l'esperienza dell'aborto interno e mi sembra di aver passato 2 aborti: 1 quando mi hanno detto che il cuoricino non c'era, 2 quando ho dovuto con consapevolezza andare all'ospedale con pancetta visibile e sottopormi al raschiamento.
Conosco l'immenso dolore, conosco gli sguardi che lancerai alle donne incinte che vedrai per strada, o ai bambini in carrozzina; conosco anche quel pensiero lesionista che a me ricorda che a Dicembre sarebbe dovuta essere la data di nascita.
Oggi, incinta al settimo mese, non posso fare a meno di pensare che per ironia della sorte, questa bambina nascera' quando l'altro piccolo angelo e' stato "raschiato" via del mio corpo, lasciandomi vuota e senza nessuna motivazione di vivere.
Cerca di stare vicino alle persone che ami, non restare sola e pensa che dovrai purtroppo passare questa fase di dolore e scompensi ormonali, prima di arrivare ad una certa serenita'.
Quel piccolo angelo comunque rimarra' nella tua mente e nel tuo corpo per sempre.
Ti mando un grosso abbraccio e coraggio!! :coccola :cuore
sono sicura che la prossima volta andra bene! :incrocini

Infatti Moka,andare in ospedale con la consapevolezza di essere lì, nel reparto di maternità e ginecologia per tutt'altre ragioni,è stata una tortura...dal 15 marzo in poi, sembro essere circondata solo da donne incinte, dopo le dimissioni sono dovuta andare dal medico di base,dove solitamente ci sono persone anziane,e pure lì c'era una donna in attesa che ha cominciato a parlare con altre persone affrontando tutti i discorsi che prima erano i miei...giuro che non la sopportavo. E non sopporto più queste perdite che ho da 9 giorni.
In questa settimana in cui sono rimasta a casa,ho cercato di riprendere i miei hobbies, le perline, il giardinaggio...sono cose che mi rilassano ma per il momento è impossibile non pensare al mio palloncino...
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mar 2012, 21:30

Liza mi dispiace moltissimo :coccola
Io ho avuto 3 aborti ma non avevo mai sentito il cuoricino battere, quello che è successo a te - e a tante altre, purtroppo - è davvero terribile :cuore
Per quello che serve, noi siamo qui :coccola
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mar 2012, 21:42

Aggiornamento su di me: dovrei essere al 10 po (massimo 11 po, ma 10 è più probabile), stamattina - in preda ad un raptus di follia - ho fatto uno stick canadese verde (di ovulazione) e uno blu (di gravidanza).
Il primo (ovulazione) assolutamente negativo, il secondo (gravidanza) in apparenza anche.
Vado a guardarlo dopo mezz'ora (quello di gravidanza) e c'era un'ombra di seconda linea :freddo
Vabbè, passo tutto il giorno a ripetermi che si tratta sicuramente di ghost line ma, ovviamente, trattengo la pipì dalle 15 alle 20.30 e stasera lo rifaccio.
Dopo averlo fatto lo appoggio sul bidet e lo osservo ininterrottamente per 10 minuti (munita anche di lente d'ingrandimento...e non scherzo :risatina: ).
Bene, una seconda linea, flebile flebile flebile, c'è...ed è comparsa sicuramente entro i primi 5 minuti, entro 10 minuti era visibile anche a occhio nudo (sempre flebile eh).
Ho fatto anche un Persona e ci sono entrambe le linee più o meno uguali, la sx però è più scura.
Per non avere scrupoli di nessun tipo mi sono anche sparata la punturozza di eparina.
Non ho esperienza di canadesi blu, l'unica volta che li ho usati (ed ero incinta, anche se con beta bassissime), lo stick è rimasto bianco immacolato, non c'era assolutamente neanche un'ombra di seconda linea, nè appena fatto nè dopo ore.

Non so che dire, solo :freddo :freddo :freddo

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 mar 2012, 21:47

Liza mi ricorderò per sempre che 10 giorni dopo l'aborto al 6 mese mio marito mi ha portato in Liguria per "cambiare aria"... ecco in spiaggia proprio di fianco a me è arrivata una coppia con lei col pancione a termine che faceva discorsi di un frivolo e insulsi in maniera esagerata... ecco, me ne sono dovuta andare stavo per vomitare lì... mi è preso un malore fisico fortissimo oltre che un magone incredibile... e mi sono sentita congelare dentro...
Il dolore che provi ora davanti a una "pancia" te lo porterai dietro a lungo purtroppo... però pensa che dietro quella pancia ci potrebbe essere una donna che ha vissuto prima il tuo stesso dolore, o peggio, e vedrai che la sensazione che provi si affievolirà molto... almeno per me è stato così... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 24 mar 2012, 23:25

Mare sui canadesi non posso aiutarti, come sai, non ci capisco una cippa.
Tant'è che sto ancora valutano se prenderli o no, temo che siano difficili da interpretare.
Sui persona invece sono preparatissima :che_dici
Comunque il canadese blu è un test di gravidanza, no?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mar 2012, 23:28

violetta75 ha scritto:Comunque il canadese blu è un test di gravidanza, no?
Si

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 24 mar 2012, 23:30

Però scusa eh... perché il canadese verde è negativo? Che tu sia incinta o no, perché c'è discordanza tra il blu e il verde?
Forse hanno sensibilità diversa? :domanda

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mar 2012, 23:35

violetta75 ha scritto:Però scusa eh... perché il canadese verde è negativo? Che tu sia incinta o no, perché c'è discordanza tra il blu e il verde?
Il verde è uno stick di ovulazione e ha sensibilità 20 miu/ml, il blu è un test di gravidanza con sensibilità 10 miu/ml.

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 24 mar 2012, 23:38

mare143 ha scritto:
violetta75 ha scritto:Però scusa eh... perché il canadese verde è negativo? Che tu sia incinta o no, perché c'è discordanza tra il blu e il verde?
Il verde è uno stick di ovulazione e ha sensibilità 20 miu/ml, il blu è un test di gravidanza con sensibilità 10 miu/ml.
Ok. Capito.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 mar 2012, 23:40

Cmq, per inciso, io fossi in te proverei a prenderli i canadesi, non sono difficili da interpretare, basta solo farci un pò la mano :ok

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 mar 2012, 8:36

mare143 ha scritto:Aggiornamento su di me: dovrei essere al 10 po (massimo 11 po, ma 10 è più probabile), stamattina - in preda ad un raptus di follia - ho fatto uno stick canadese verde (di ovulazione) e uno blu (di gravidanza).
Il primo (ovulazione) assolutamente negativo, il secondo (gravidanza) in apparenza anche.
Vado a guardarlo dopo mezz'ora (quello di gravidanza) e c'era un'ombra di seconda linea :freddo
Vabbè, passo tutto il giorno a ripetermi che si tratta sicuramente di ghost line ma, ovviamente, trattengo la pipì dalle 15 alle 20.30 e stasera lo rifaccio.
Dopo averlo fatto lo appoggio sul bidet e lo osservo ininterrottamente per 10 minuti (munita anche di lente d'ingrandimento...e non scherzo :risatina: ).
Bene, una seconda linea, flebile flebile flebile, c'è...ed è comparsa sicuramente entro i primi 5 minuti, entro 10 minuti era visibile anche a occhio nudo (sempre flebile eh).
Ho fatto anche un Persona e ci sono entrambe le linee più o meno uguali, la sx però è più scura.
Per non avere scrupoli di nessun tipo mi sono anche sparata la punturozza di eparina.
Non ho esperienza di canadesi blu, l'unica volta che li ho usati (ed ero incinta, anche se con beta bassissime), lo stick è rimasto bianco immacolato, non c'era assolutamente neanche un'ombra di seconda linea, nè appena fatto nè dopo ore.

Non so che dire, solo :freddo :freddo :freddo

Mare il mio consiglio è di sprecare qualche soldino ma o di andare a fare le beta domattina oppure di fare un clearblu digitale. Io con i canadesi ho preso degli spaventi mostruosi.... :freddo

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 25 mar 2012, 13:25

Mare hai fatto bene a fare l'eparina :incrocini :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 25 mar 2012, 18:38

Alexxandra ha scritto:Liza mi ricorderò per sempre che 10 giorni dopo l'aborto al 6 mese mio marito mi ha portato in Liguria per "cambiare aria"... ecco in spiaggia proprio di fianco a me è arrivata una coppia con lei col pancione a termine che faceva discorsi di un frivolo e insulsi in maniera esagerata... ecco, me ne sono dovuta andare stavo per vomitare lì... mi è preso un malore fisico fortissimo oltre che un magone incredibile... e mi sono sentita congelare dentro...
Il dolore che provi ora davanti a una "pancia" te lo porterai dietro a lungo purtroppo... però pensa che dietro quella pancia ci potrebbe essere una donna che ha vissuto prima il tuo stesso dolore, o peggio, e vedrai che la sensazione che provi si affievolirà molto... almeno per me è stato così... :cuore
Grazie per il sostegno, grazie a tutte.
Domani riprenderò il lavoro, ho un po' di timore, ma stare a casa tutto il giorno non mi aiuta per niente. In questi giorni ho proprio evitato di uscire e frequentare posti affollati oppure parchi o centri commerciali. Vedremo come andrà nei prox giorni

un abbraccio a tutte :cuore :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 mar 2012, 21:22

Mare ti lascio tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che posso metterci....io non passo più spesso , sono in una fase di rifiuto, di disintossicazione perchè non riuscivo a smettere di stare male.Il superlavoro degli ultimi gg e un lutto in famiglia mi hanno allontanata da questa follia e resettata. Ora va meglio, penso alla mia vita e non più di continuo alla gravidanza.Caspita mi sembra di far parte della AA.. :buuu
A tutte le altre tutte le mie coccole e la mia comprensione. :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”